FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 16-01-2022 22:08

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2673783)
Dove esattamente avrei perculato la persona in questione?

Non apro il link, ripeto solo che è inquietante perculare i morti, a maggior ragione se morti da pochi giorni.

Detto questo che senso ha postare link su link di media mainstream che scrivono: " morto no vax, il covid non esiste" ed altri articoli sensazionalistici.

È chiaro che il potere lo hanno in mano i media, ma sii un po' onesto con te stesso e pensa alle migliaia di persone vaccinate morte x covid, di quelle stai tranquillo non troverai mai l'articolo "il vaccino mi ha salvato la vita", " ora sono salvo dal covid" e balle varie.

Nel 2022 ancora a linkare siti di giornaletti da 4 soldi. Booh

muttley 16-01-2022 22:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Però non rispondi alla domanda.
Una persona che credeva in teorie bislacche e negazioniste si è ammalata ed è morta. Non avesse creduto a queste teorie, forse ora sarebbe viva.
Ergo si deduce che questa persona è una vittima.
Ed allora rifaccio la domanda: dove sarebbe stata perculata una persona morta?

Hank Moody 16-01-2022 22:34

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
È chiaro che posti ste notizie per prendere in giro le persone, non è la prima volta, non sarà l'ultima, ancor di più in questo contesto dove la stampa ci sguazza. Potresti aprire un topic con tutte le morti più bizzarre, visto che ti diverti.

muttley 16-01-2022 22:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Prendo in giro semmai le idee, non le persone.
E comunque no, non prendo in giro nemmeno le idee, le contesto apertamente.

captainmarvel 16-01-2022 23:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2673718)
Sulla Scozia non riesco a trovare dati, in generale, però se hai voglia di leggerti qualche dato noterai come la situazione da me riportata è simile anche agli altri stati. Cambia lo stato e divertiti a comparare decessi e contagi nel tempo. Spoiler: il trend è identico in tutti i paesi di cui abbiamo dati.

https://www.google.com/search?q=caso...hrome&ie=UTF-8

è vero, la situazione è simile in molti paesi: inizia la campagna vaccinale e dopo qualche mese i casi aumentano!

captainmarvel 16-01-2022 23:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
peraltro Borghi ha chiesto spiegazioni riguardo i dati palesemente sbagliati su TI e contagi presentati in conferenza da Speranza e Draghi. l'ente gli ha risposto che si tratta di "dati grezzi" che è un modo per dire "abbiamo mentito sapendo di mentina e non sappiamo come giustificarci". e ovviamente i fact-checkers e deboonkers muti!

idk 17-01-2022 01:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ieri sera sale la seconda febbre a 38.5 che prendo nel giro di un mese e 10 giorni. Situazioni per me assurde considerando come non ero abituato ad ammalarmi, con l'ultima febbre presa prima di queste datata 2014/2015.
Se alla febbre presa nei primi di dicembre mi ero appellato al caso facendo finta di nulla, oggi punto il dito contro la sporcizia che mi è stata iniettata tra i mesi di ottobre e novembre. Penso che in qualche modo abbia scombussolato un sistema immunitario prima perfettamente funzionante. Ma chissenefrega, dobbiamo salvare i fragili di merda.

varykino 17-01-2022 07:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2673820)
Ieri sera sale la seconda febbre a 38.5 che prendo nel giro di un mese e 10 giorni. Situazioni per me assurde considerando come non ero abituato ad ammalarmi, con l'ultima febbre presa prima di queste datata 2014/2015.
Se alla febbre presa nei primi di dicembre mi ero appellato al caso facendo finta di nulla, oggi punto il dito contro la sporcizia che mi è stata iniettata tra i mesi di ottobre e novembre. Penso che in qualche modo abbia scombussolato un sistema immunitario prima perfettamente funzionante. Ma chissenefrega, dobbiamo salvare i fragili di merda.

probabile che te sei beccato il coronello , o un influenza normale

Kitsune 17-01-2022 08:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Omicron è meno aggressiva ma Delta è ancora in circolazione. L'immunità di gregge è temporanea. Maggiori i contagi = maggiori le mutazioni.

Barracrudo 17-01-2022 09:22

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Uno si fa il vaccino e sta male o ha danni permanenti = eh è il virus o solo un influenza.

Chissà come regirebbero alcuni se gli spieghi che i virus sono sempre circolati fra le persone, anche virus molto letali, ma una volta si avevano ancora i diritti fondamentali tipo di spostamento e di andare in luoghi pubblici o riunioni.

Barracrudo 17-01-2022 09:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
1 allegato(i)
Cambio narrativa da parte dei media mainstream in corso, attendere.

Sembra che piano piano la campagna di terrorismo psicologico stia cambiando, vorrei che anche tutte le persone traumatizzate dai media della mia famiglia facessero lo stesso, ma ormai sono trasformati in ipocondriaci gravi.

SVEGLIA GENTE ... BASTA DORMIRE...

https://youtu.be/8LFgSeaJy-s

Kitsune 17-01-2022 09:34

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2673831)
Chissà come regirebbero alcuni se gli spieghi che i virus sono sempre circolati fra le persone, anche virus molto letali

Sulla terra ci sono state 5 grandi estinzioni di massa in cui per ben 5 volte la vita ha rischiato di scomparire. Ma non è successo. Dovrebbero tutti rilassarsi un po'.

Barracrudo 17-01-2022 09:36

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2673834)
Sulla terra ci sono state 5 grandi estinzioni di massa in cui per ben 5 volte la vita ha rischiato di scomparire. Ma non è successo. Dovrebbero tutti rilassarsi un po'.

L' ipocondria è un disturbo mentale che rovina la vita, ciao.

Kitsune 17-01-2022 09:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2673833)
Sembra che piano piano la campagna di terrorismo psicologico stia cambiando

Chi e perché vogliono spaventare la gente?

Barracrudo 17-01-2022 09:56

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2673836)
Chi e perché vogliono spaventare la gente?

Sono passati due anni, questa tua domanda è solo uno sfottó, il cervello c'è l' hai usalo.

Barracrudo 17-01-2022 09:59

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Chi? Media mainstream, politici, dottori, infermieri, famigliari ecc.. ma la fonte sono sempre i media di regime.

Perché? Accettare pass sanitario, sottoporre la popolazione a una sperimentazione di massa di un farmaco, distruggere l'economia, che creare odio e discriminazione e divisione e paura.

Ora basta andate a prenotarvi x la 4 dose o diventate no vax.

Kitsune 17-01-2022 10:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2673838)
sottoporre la popolazione a una sperimentazione di massa di un farmaco, distruggere l'economia, che creare odio e discriminazione e divisione e paura.

Mi stai dicendo cosa stanno facendo io voglio sapere perché lo stanno facendo.

varykino 17-01-2022 12:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
oggi sembra passato tutto, installazione di norton avvenuta con successo :D

Norlit 17-01-2022 12:48

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2673838)
Chi? Media mainstream, politici, dottori, infermieri, famigliari ecc.. ma la fonte sono sempre i media di regime.

Perché? Accettare pass sanitario, sottoporre la popolazione a una sperimentazione di massa di un farmaco, distruggere l'economia, che creare odio e discriminazione e divisione e paura.

Ora basta andate a prenotarvi x la 4 dose o diventate no vax.

Già sono stato scettico sulla terza, la quarta col caspita che me la faccio.

Comunque dopo 2 anni finalmente sospesa la "tachipirina e vigile attesa", una piccola grande vittoria. Quante morti avremmo evitato se molti medici non avessero eseguito gli ordini di Speranza (ripeto: ministro della SALUTE, NON LAUREATO IN MEDICINA).
Ho visto un po' di tempo fa un video dove una dottoressa veneta (non ricordo il nome) criticò fortemente Speranza e disse che secondo lei con la tachipirina "voleva far finire le persone in terapia intensiva", ed ebbe uno scroscio di applausi.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

Hank Moody 17-01-2022 12:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2673796)
Prendo in giro semmai le idee, non le persone.
E comunque no, non prendo in giro nemmeno le idee, le contesto apertamente.

Solo da una parte però, come fanno i ferventi allineati della scienzah

Da'at 17-01-2022 12:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2673728)
passivo aggressivo chiaramente riferito a me ,

Se ti riferisci a me, mi pare di non meritarmi l'aggettivo "passivo", il mio disprezzo è chiaramente attivo e dichiarato, senza mascherarmi dietro a ringrazia silenziosi.
Per essere ancora più chiari, ritengo tu sia una persona riprovevole e meritevole di stigma sociale. E che usa il vittimismo in maniera patetica.

Daytona 17-01-2022 13:12

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Siete riusciti a capire cosa succederà con la fine dello stato di emergenza? Intendo a livello di green pass e restrizioni. Ad esempio, sarà possibile impedire dal primo di aprile l'utilizzo di un mezzo pubblico a un non vaccinato o un non guarito? O di entrare in un'azienda per lavoro :pensando:

edit:
Ma ancora, situazioni come queste si potranno ripetere? https://www.lasicilia.it/covid-19/ne...ttare-1450801/

Ruoppolo 17-01-2022 13:18

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Non ho più intenzione di parlare di coviddi ma dato che è soprattutto a causa di questo argomento che mi sono beccato già parecchi ban, chiedo cortesemente a coloro a cui sto sulle scatole (non c'é bisogno di far nomi, gli interessati sanno perfettamente che mi riferisco a loro) di aggiungermi nella lista ignorati e far finta che io non esista. Grazie.
Dato che non parlerò più di coviddi cercheranno altre scuse per attaccarmi e quindi desidererei che mi ignorassero.

zoe666 17-01-2022 14:02

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2673863)
Siete riusciti a capire cosa succederà con la fine dello stato di emergenza? Intendo a livello di green pass e restrizioni. Ad esempio, sarà possibile impedire dal primo di aprile l'utilizzo di un mezzo pubblico a un non vaccinato o un non guarito? O di entrare in un'azienda per lavoro :pensando:

edit:
Ma ancora, situazioni come queste si potranno ripetere? https://www.lasicilia.it/covid-19/ne...ttare-1450801/

ah, l'emergenza potrebbe essere perpetua, basta attendere la nuova pericolosa variante.
Bisognerà vedere quanta gente si sarà nel frattempo piegata, e andrà considerato che con l'arrivo della bella stagione, la curva scenderà, come è ovvio che sia per questa tipologia di coronavirus che sono ciclici.
Si darà ovviamente il merito alle misure restrittive ed ai vaccini, e li si vedrà che intendono fare.

muttley 17-01-2022 14:19

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2673860)
Solo da una parte però, come fanno i ferventi allineati della scienzah

L'alternativa alla scienza qual è? L'astrologia?

muttley 17-01-2022 14:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2673838)
Perché? Accettare pass sanitario, sottoporre la popolazione a una sperimentazione di massa di un farmaco, distruggere l'economia, che creare odio e discriminazione e divisione e paura.

Ma in tutto questo ci si chiede perché? Il sistema ha bisogno delle persone per funzionare, non ha senso delineare scenari orwelleggianti, è roba da ventesimo secolo. Un sistema che annienta la gente è un sistema che annienta se stesso in primis.

Keith 17-01-2022 15:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2673820)
Ma chissenefrega, dobbiamo salvare i fragili di merda.

Poi ne riparliamo quando un giorno sarai tu il fragile.
Se poi ti lascerai morire abbandonando la comunità e sdraiandoti accanto ad un albero allora tanto di cappello, ma non credo sarà così, anzi implorerai di vivere e insulterai pure gli infermieri.. tanto la tipologia di persona è quella.

Daytona 17-01-2022 15:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2673873)
ah, l'emergenza potrebbe essere perpetua, basta attendere la nuova pericolosa variante.
Bisognerà vedere quanta gente si sarà nel frattempo piegata, e andrà considerato che con l'arrivo della bella stagione, la curva scenderà, come è ovvio che sia per questa tipologia di coronavirus che sono ciclici.
Si darà ovviamente il merito alle misure restrittive ed ai vaccini, e li si vedrà che intendono fare.

Insomma...già ai tempi di conte non é stato gradito il rimanere in stato di emergenza senza una reale emergenza (d'estate,per l'appunto), credo che non si possa prorogare all'infinito. Pure draghi sta iniziando ad essere contestato. Timidamente,da pochi giornali e da pochi direttori per il suo operato, ma stanno iniziando. Del resto il prestito europeo é iniziato ad arrivare, la roadmap é stata impostata,mo che non é piú necessaria una figura autorevole e che ispiri fiducia alle istituzioni pare che possa essere toccato mediaticamente anche lui e il suo operato. Immagino appunto che non verrá prorogato. A meno che non vogliano fare ponte fino al 2023 quando il vaccino potrá essere reso obbligatorio con una legge

claire 17-01-2022 16:07

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Mi piacerebbe tanto sapere quanti hanno segnalato l'espressione di idk "dobbiamo salvare i fragili di merda".

Da'at 17-01-2022 16:10

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2673894)
Mi piacerebbe tanto sapere quanti hanno segnalato l'espressione di idk "dobbiamo salvare i fragili di merda".

In effetti mi era sfuggita la gravità di tale affermazione.

~~~ 17-01-2022 16:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2673826)
probabile che te sei beccato il coronello

https://i.imgur.com/mQ1pn9g.gif

zoe666 17-01-2022 16:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
https://pbs.twimg.com/media/FJT2_HyX...g&name=900x900

Jonk 17-01-2022 18:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
sono sicuro che per fine Aprile e inizio Maggio ,( volendo che la maggior parte della popolazione si sia vaccinata , volendo che molti verso Aprile si vaccineranno con il nuovo vaccino aggiornato , volendo che arrivano le temperature medio-alte ) sara' quasi tutto finito ma solo fino a Novembre 2022 da li in poi , chissa' cosa succedera' , nuova variante ,nuovo virus, nuovo green pass ,nuovo decreto .....

claire 17-01-2022 18:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2673897)

Anch'io l'ho letto in romanaccio e ho riso , il nostro poeta suburrano regala sempre perle

muttley 17-01-2022 18:32

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
https://www.corriere.it/economia/con...7d060c69.shtml

Quando un complottista/scettico legge articoli del genere, pensa subito "Lo vedi? Fanno li sordi sulla pelle dei morti!!!!!
Il fatto è che qualunque cosa succeda, guerre o pandemie, i ricchi-ricchissimi cadranno sempre in piedi e si rialzeranno ancor più fieri, mentre a rimetterci saranno sempre coloro che stanno in fondo alla piramide sociale.
E' sempre stato così, anche quando non esistevano la possibilità di creare virus in laboratorio, non c'é bisogno di sollevare teorie strampalate.

Hank Moody 17-01-2022 19:03

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2673880)
L'alternativa alla scienza qual è? L'astrologia?

Jr Reloaded apprezza questo elemento :mrgreen:

~~~ 17-01-2022 19:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2673899)

Io ad oggi infatti sarei per il lockdown, che però doveva iniziare subito al salire dei contagi.


Personalmente a questo punto vedo i "no-vax" solo come un capro espiatorio del governo che ha deciso quale direzione prendere, ed è quella di non chiudere e far circolare il virus.
Se gli ospedali chiudono gli altri reparti per "truccare" il numero delle terapie intensive e non andare in rossa solo perché non si vuole un altro lockdown allora me ne fotte poco di prendermela solo con i no-vax.

È da quest'estate che si fomenta questa divisione popolare fra vaccinati e no-vax, tutto per arrivare in inverno con un colpevole bell'e pronto e senza voler prendere la decisione di chiudere tutto. Che sia per l'economia, che sia per non incidere negativamente sulla campagna vaccinale, la decisione è stata presa

idk 17-01-2022 20:48

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2673886)
Poi ne riparliamo quando un giorno sarai tu il fragile.
Se poi ti lascerai morire abbandonando la comunità e sdraiandoti accanto ad un albero allora tanto di cappello, ma non credo sarà così, anzi implorerai di vivere e insulterai pure gli infermieri.. tanto la tipologia di persona è quella.

Già... bel discorso da pusillanime chiesarolo quale sei, peccato che c'entri come i cavoli a merenda considerando che ho richiamato la figura del fragile (continuamente usata da gente priva di abilità argomentative come carta jolly per vincere un dibattito tramite il ricatto morale del debole) per evidenziare di quanto sia stato sconveniente per me, rinunciare per caso o per sfortuna, a uno stato di ottimo equilibrio immunitario maturato con il mio stile, per una imprecisata chiamata alla solidarietà nei confronti di non si sa chi. Quindi non un appello a negare trattamenti o cure a chicchessia, cosa invece spesso ribadita dagli habitué di sto topic mesi fa.

Keith 17-01-2022 21:05

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2673991)
Già... bel discorso da pusillanime chiesarolo quale sei, peccato che c'entri come i cavoli a merenda considerando che ho richiamato la figura del fragile (continuamente usata da gente priva di abilità argomentative come carta jolly per vincere un dibattito tramite il ricatto morale del debole) per evidenziare di quanto sia stato sconveniente per me, rinunciare per caso o per sfortuna, a uno stato di ottimo equilibrio immunitario maturato con il mio stile, per una imprecisata chiamata alla solidarietà nei confronti di non si sa chi. Quindi non un appello a negare trattamenti o cure a chicchessia, cosa invece spesso ribadita dagli habitué di sto topic mesi fa.

Chiesarolo io? No, ti sbagli e di tanto pure.
Mo te la puoi rigirà come te pare ma il "fragili di m..." rimane.

idk 17-01-2022 21:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2673894)
Mi piacerebbe tanto sapere quanti hanno segnalato l'espressione di idk "dobbiamo salvare i fragili di merda".

Visto che ti sei autoproclamata garante della salvaguardia della netiquette, come mai non chiedi altri utenti di segnalare pure le tue multiple trasgressioni al regolamento? Il mio ultimo ban mi pare di ricordare fosse per una diagnosi psicologica, ma sono certo che anche tu mi avevi risposto con una diagnosi di psicosi eppure sei stata impunita. Ti sei segnalata almeno?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.