FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

claire 11-01-2022 19:14

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Anche se non mettessero l'euro nei carrelli la maggior parte della gente li abbandonerebbe. Gli esempi con la strada li lascio stare perché poi é sempre "paragone stupido"( senza motivare perché non regge.)
In un mondo ideale sì, basterebbe dire" oh ragazzi c'è una pandemia, ma sono finalmente arrivate le dosi di vaccino" e tutti saprebbero da sé cosa fare senza nemmeno spiegare. Ma non siamo tutti dotati di senso civico, e allora non resta che ricattare come coi bambini. In questa è in altre cose le regole servono, i suggerimenti non bastano. E già non bastano le regole, figurarsi a toglierle pure.
Prima ho letto una che scriveva "questi non sono vaccini, io lo so cos'è un vaccino perché io ho fatto la bronchite, e mi hanno dato l'anticatarrale".
E andiamo avanti.
Per fortuna di certe posizioni mi limito a leggere o sentire di sfuggita, iddio mi ha lasciato intorno per il momento solo persone ragionevoli in questo ambito, almeno.

gaucho 11-01-2022 19:15

Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2672374)


Ma come, i governi non dicevate che erano pilotati da gente che vuole ricattarci tutti e instaurare una dittatura sanitaria?

gaucho 11-01-2022 19:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma come (pt.2), i governi soprattutto quello italiano non avevano come piano di lobotomizzarci sempre più con il terrore mediatico e continuare ad alzare il livello di ricatto?

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

claire 11-01-2022 19:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2672391)
Ma come, i governi non dicevate che erano pilotati da gente che vuole ricattarci tutti e instaurare una dittatura sanitaria?

Non so se tutti i governi mondiali sono dentro il complotto, o solo quello Italiano perché lo stivale dominerà l'universo, o di volta in volta ogni capo di stato entra ed esce dal complotto massonico agenda 2030, a seconda delle notizie che escono nei media mainstream. Un giorno capiremo come si sono organizzati i P.Forti.

gaucho 11-01-2022 19:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672390)
Anche se non mettessero l'euro nei carrelli la maggior parte della gente li abbandonerebbe. Gli esempi con la strada li lascio stare perché poi é sempre "paragone stupido"( senza motivare perché non regge.)
In un mondo ideale sì, basterebbe dire" oh ragazzi c'è una pandemia, ma sono finalmente arrivate le dosi di vaccino" e tutti saprebbero da sé cosa fare senza nemmeno spiegare. Ma non siamo tutti dotati di senso civico, e allora non resta che ricattare come coi bambini. In questa è in altre cose le regole servono, i suggerimenti non bastano. E già non bastano le regole, figurarsi a toglierle pure.
Prima ho letto una che scriveva "questi non sono vaccini, io lo so cos'è un vaccino perché io ho fatto la bronchite, e mi hanno dato l'anticatarrale".
E andiamo avanti.
Per fortuna di certe posizioni mi limito a leggere o sentire di sfuggita, iddio mi ha lasciato intorno per il momento solo persone ragionevoli in questo ambito, almeno.


Per forza, bisogna fare come con i bambini che gli togli la play station se non mangiano la minestra, perché non capiscono che gli fa bene, anche se piangono e battono i pugni sul tavolo.

Hor 11-01-2022 19:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2672384)
Buona fortuna, poi vorrei sapere come è andata!

Per ora bene, ma se ci sarà qualche effetto avverso immagino lo scoprirò domani, com'è stato con la seconda (la prima invece non mi ha fatto niente).

gaucho 11-01-2022 19:33

Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672396)
Non so se tutti i governi mondiali sono dentro il complotto, o solo quello Italiano perché lo stivale dominerà l'universo, o di volta in volta ogni capo di stato entra ed esce dal complotto massonico agenda 2030, a seconda delle notizie che escono nei media mainstream. Un giorno capiremo come si sono organizzati i P.Forti.


Secondo me hanno un presidente di turno nella loro loggia vaxxinaria, in questo periodo c’è l’Italia non vedi come è palese? Pensi che siano tutte coincidenze? Pfffff

Edwin 11-01-2022 19:36

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Prego per l'obbligo vaccinale così che non ci si possa appellare alla semantica (il green pass è brutto perchè ti dicono che ti stanno convincendo quando in realtà è un obbligo).
Quote:

quando al paese mio, impedire a gente sana di lavorare, usare i mezzi, entrare in un locale se non si fa un tso periodico si dovrebbe chiamare "ricatto".
Vista così non è un ricatto qualsiasi legge?

zoe666 11-01-2022 19:38

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
"abbiamo incoraggiato la vaccinazione con l'obbligo" ( draghi )
Orwell ne sarebbe orgoglioso, la guerra è pace:mrgreen:

Scusate l'intromissione, continuate pure a darvi spallucce.
Bellissimo l'esempio del gettone nel carrello, ogni giorno penso che oltre non si possa arrivare, ma ogni giorno ci si riesce a stupire di nuovi vette.

Keith 11-01-2022 19:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2672378)
Se non fosse stato per il greenpass il vaccino lo avrebbero fatto meno della metà delle persone. Quello è stato l'incentivo maggiore per la vaccinazione quindi non credo sia stato inutile.

Da questo punto di vista può essere servito, ma da alla gente la falsa sensazione di essere sana. Mio cugino con il suo bel green pass ha contagiato tutta la sua famiglia.. non la mia, ma per miracolo.
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2672387)

1392+810=2202 non mi sembra un numero ingestibile considerando che abbiamo avuto 2 anni per prepararci, forse mi sono perso qualcosa :pensando:

Si, ti sei perso le risorse umane. Le terapie intensive le allestisci, anche 50mila, non ci vuole niente, solo i soldi, ma gli operatori sanitari non li trovi dall'oggi al domani, vanno formati, vanno fatti i concorsi, e anche qualora li si voglia prendere non ti ci vengono a lavorare sotto pandemia nel reparto covid.. neanche io lo farei, a meno che non mi promettono la luna..ma non succede.

Daytona 11-01-2022 19:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672362)
dici? sarebbe in realtà la soluzione migliore e che molte nazioni hanno scelto di fare, ma non la vedo così ottimistica.
Qui si punta solo a dare addosso ad una categoria.
Anzi, più precisamente adesso si sta cercando di terrorizzare i non boosterati, facendogli vedere quanto odio devono essere pronti a ricevere se decidono di non farsi la sacra dose trimestrale.

E' una considerazione nata dall'osservare come stanno spingendo le persone ad ammucchiarsi e dal provare a propagare positività circa la situazione.
Non so se ricordi com'era la fase 2 del "riapriamo in """"sicurezza"""", mo tutti fuori" e se converrai con me, ma a me ricorda molto quel periodo come mood diffuso dai media, dal governo e dalle piccole differenze come ritoccare i parametri del tracciamento e come viene comunicato il bollettino (pure la forma è importante, sembra che vogliano darlo settimanale "perchè il quotidiano mette ansia inutilmente"). Tralasciando ciò che si dichiara, il riaprire tutto, mischiare vaccinati contagiosi con non vaccinati per mesi, d'inverno pure, il levare le distanze da mo e modificare i parametri per la quarantena non aiutano a inibire la diffusione, anzi... Forse ora, che una gigantesca fetta di popolazione è vaccinata o guarita, ritengono accettabile che tot persone possano finire in ospedale, avere forme di long covid o morire. E' solo un punto di vista ovviamente, però osservando le misure questa è la mia impressione.


Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672381)
curioso come si usino i termini "incentivare" e "convincere" relativi al green pass, quando al paese mio, impedire a gente sana di lavorare, usare i mezzi, entrare in un locale se non si fa un tso periodico si dovrebbe chiamare "ricatto".
Ma è la nuova normalità, baby.

E' davvero brutta sta roba, un vaccino andrebbe fatto dopo aver capito eventualmente perché conviene farlo. Se ci si crede veramente in questa profilassi. Invece no, farsi trattare come dei bambini a quanto pare non solo non fa girare i coglioni ma piace pure. Ma va te se devo spiegare a un barista o un controllore di bus se sono vaccinato o ho avuto una malattia. L'ho pure fatto, come probabilmente farò un secondo richiamo verso il prossimo autunno, ma sarebbero anche affari miei ._.

untipostrano 11-01-2022 19:48

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2672376)
Ma mica è un film o un prodotto che si vende che è un flop, semplicemente il rischio comunque sussiste ancora nonostante il vaccino, perchè il virus muta, trova strategie per sopravvivere (inoltre i vaccinati sono tanti ma non la totalità delle persone nel mondo). Non è tutto statico, granitico come immaginate voi, non è che si trova la cura per qualcosa quella è la cura suprema e magicamente funziona benissimo. La scienza è così, ci sono delle cose che funzionano, altre che funzionano meno, ad esempio la chemioterapia è l'unica arma che abbiam contro il cancro ma non è la "cura suprema", alcune forme di cancro sono totalmente refrattarie alla chemioterapia.

Dunque, non è che se c'è il vaccino ora vuol dire che è tutto risolto e possiamo andare in giro a ballare nudi insieme ad altre mille persone con serenità,(immaginate il vaccino come una sorta di "scudo" che protegge l'umanità, ma in questo scudo ci sono dei buchi, buchi che posso "allargarsi", quei buchi sono delle "falle fisiologiche nel processo di immunizzazione", il fatto stesso che esistono quei buchi bisogna farci stare cauti, però comunque lo scudo adesso almeno c'è) in egual modo il fatto che il vaccino non funzioni benissimo non significa che sia un flop, è una cosa normalissima, fisiologica, questa è la scienza. Il vaccino ci consente di "limitare il caos" e di continuare a vivere normalmente nonostante comunque la situazione non sia risolta. Si "terrà botta" con i vaccini finchè il virus non diventerà naturalmente endemico e poi tornerà tutto alla normalità (a quel punto non ci saranno più quei buchi nello scudo e potremo stare tranquilli).

si ok, posto però che il vaccino sebbene non ci protegga dal contagio e dalla malattia lieve/asintomatica cmq ci protegge dall'andare in ospedale vuol dire cmq che io soggetto vaccinato, che sia fragile o meno, non devo temere nessun positivo, inoculato o no vax che sia!! perchè appunto è al vaccino che spetta il compito di proteggermi, non agli altri quello di evitare i contatti con me per terrore di contagiarmi!! sulle misure di precauzione da continuare ad adottare ben vanga ad esempio la mascherina, in situazioni di assembramenti, luoghi ristretti e affollati, ma già il doverla portare all'aperto da soli, in montagna, al lago etc è una follia, semmai è questo un crimine!! l'altro giorno sono andato a fare running in una strada sterrata ed ho visto un tizio che correva da solo in mezzo al nulla con la ffp2! cioè dai su ma ci rendiamo conto!! se non gliela procura il covid una crisi respiratoria gliela procura fare sport in quelle condizioni!!

zoe666 11-01-2022 19:48

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2672405)
Tralasciando ciò che si dichiara, il riaprire tutto, mischiare vaccinati contagiosi con non vaccinati per mesi, d'inverno pure, il levare le distanze da mo e modificare i parametri per la quarantena non aiutano a inibire la diffusione, anzi... Forse ora, che una gigantesca fetta di popolazione è vaccinata o guarita, ritengono accettabile che tot persone possano finire in ospedale, avere forme di long covid o morire. E' solo un punto di vista ovviamente, però osservando le misure questa è la mia impressione.
.

la modifica della quarantena, dove praticamente se sei vaccinato ( con booster? non sono aggiornata su questo, non interessandomi tendo a confondermi tra queste due categorie e tra cosa è loro permesso ) anche se sei positivo non hai quarantena, porterebbe a pensare che ciò che dici è vero.
A mio parere è semplicemente fatto per dare dei premi ai vaccinati col booster, a far vedere che se seguono la rotta avranno vita più facile e soprattutto, che invece chi è stato cattivo viene punito con la quarantena più lunga.
A loro della questione sanitaria ( mio personalissimo parere, so che c'è molta gente che davvero pensa che questo governo faccia i decreti per il bene della popolazione ) importa poco, è solo un punire e premiare, bastone e carota.

Edwin 11-01-2022 19:49

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672402)
"abbiamo incoraggiato la vaccinazione con l'obbligo" ( draghi )
Orwell ne sarebbe orgoglioso, la guerra è pace:mrgreen:

Scusate l'intromissione, continuate pure a darvi spallucce.
Bellissimo l'esempio del gettone nel carrello, ogni giorno penso che oltre non si possa arrivare, ma ogni giorno ci si riesce a stupire di nuovi vette.

No, però seriamente, se ci fosse l'obbligo vaccinale non lo considereresti un ricatto?
E se lo considereresti, perchè una legge che ti obbliga a fare qualsiasi altra cosa non lo è?

claire 11-01-2022 19:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672401)

Vista così non è un ricatto qualsiasi legge?

Non solo le leggi.
Domani un alunno verrà a dirmi che è sano e libero, e non intende smettere di allagare i bagni sotto il ricatto di prendere 5 in condotta, e il compagnetto che si trova il cesso allagato e non può usarlo se gli serve, non ha diritto ad arrabbiarsi e a giudicare sbagliata una scelta diversa dalla sua. Anzi, è un idiota lui. Dovrebbero tutti aprire i rubinetti. O al massimo chi vuole li chiude chi vuole li apre. Sono scelte.

gaucho 11-01-2022 19:50

Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
“Loro” non si sono fatti lobotomizzare ma citano di continuo Orwell manco fosse il messia, che tenerezza

zoe666 11-01-2022 19:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672409)
No, però seriamente, se ci fosse l'obbligo vaccinale non lo considereresti un ricatto?
E se lo considereresti, perchè una legge che ti obbliga a fare qualsiasi altra cosa non lo è?

non c'è alcun obbligo ( se non per gli over 50 per cui comunque va firmato il consenso informato, quindi, in realtà è un controsenso anche li, in quanto se sono obbligata a far qualcosa, non firmo proprio nulla sul fatto di sapere che quello che sono obbligata a farmi inoculare possa farmi pure morire e chi me lo fa è esonerato dai rischi ), quindi il ricatto c'è, e definirlo un "convincere" le persone è semplicemente essere fuori dalla realtà ( parlo di chi se ne riempie la bocca, non in draghi, che sa benissimo come usare i termini e fuori dalla realtà non è ).

gaucho 11-01-2022 19:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Pienamente d’accordo con le ultime ipotesi che sta facendo il governo, via tutte le restrizioni ai vaccinati, niente quarantene o altro, i dati nazionali basati su milioni di persone certificano che ormai per chi ha fatto il vaccino il Covid è un’influenza.

Basta fare due conti, il fenomeno è palese.

Edwin 11-01-2022 19:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672412)
non c'è alcun obbligo ( se non per gli over 50 per cui comunque va firmato il consenso informato, quindi, in realtà è un controsenso anche li, in quanto se sono obbligata a far qualcosa, non firmo proprio nulla sul fatto di sapere che quello che sono obbligata a farmi inoculare possa farmi pure morire e chi me lo fa è esonerato dai rischi ), quindi il ricatto c'è, e definirlo un "convincere" le persone è semplicemente essere fuori dalla realtà ( parlo di chi se ne riempie la bocca, non in draghi, che sa benissimo come usare i termini e fuori dalla realtà non è ).

No ma la domanda era ipotetica. Nel caso in cui mettano un obbligo, sarebbe un ricatto? Se lo è, perchè una qualsiasi altra legge non lo è?

Comunque mi confermi che è totalmente un problema di semantica

Daytona 11-01-2022 20:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672408)
la modifica della quarantena, dove praticamente se sei vaccinato ( con booster? non sono aggiornata su questo, non interessandomi tendo a confondermi tra queste due categorie e tra cosa è loro permesso ) anche se sei positivo non hai quarantena, porterebbe a pensare che ciò che dici è vero.
A mio parere è semplicemente fatto per dare dei premi ai vaccinati col booster, a far vedere che se seguono la rotta avranno vita più facile e soprattutto, che invece chi è stato cattivo viene punito con la quarantena più lunga.
A loro della questione sanitaria ( mio personalissimo parere, so che c'è molta gente che davvero pensa che questo governo faccia i decreti per il bene della popolazione ) importa poco, è solo un punire e premiare, bastone e carota.

Si hanno tipo deciso che con 2 dosi fatte entro 4 (?) mesi o un richiamo recente non si sta in quarantena ma in auto sorveglianza. Se hai sintomi devi farti un tampone al quinto giorno, se sei asintomatico basta una ffp2 per i successivi 10 giorni dal contagio, nessun tampone previsto nè all'inizio nè alla fine di questo periodo. Questo pare che sia stato necessario perchè, come l'anno scorso c'era il muro dei 100/120'000 molecolari processabili al giorno, pure quest'anno è saltato il tracciamento attorno a quella quota. Nulla ti vieta comunque di levarti la mascherina per tutte quelle attività dove non è prevista per ovvi motivi, tipo ristoranti o pausa sigaretta in quei 10 giorni. Può anche darsi che abbiano ponderato differentemente il rischio considerato accettabile di diffondere i contagi scaricando la quota di chi ha il booster ai non vaccinati per la solita questione di incentivo. Ormai i dati di quanto è contagioso un vaccinato con 2 dosi,3 o un non vaccinato ci sono,e un'idea di quante persone prendono una forma severa ogni tot abitanti pure. A me pare na strunzata, se sta roba sfugge di mano nella diffusione o salta fuori qualche variante locale voglio vedere chi si assumerà la responabilità di sta roba.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.