FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 10-01-2022 18:59

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2672063)
Senza offesa ma queste cose non riesco proprio a leggere. Io anche prima del covid, quando ero un po' raffreddata cercavo di stare lontano dalle persone per non contagiarle, figurarsi adesso che c'è il rischio di far finire qualcuno intubato in ospedale. Quello che hai scritto è il massimo del menefreghismo possibile.

l' pocondria è una brutta bestia, state attenti perché io ci ero cascato e mi ha rovinato anni della mia vita, come fai a non capire che la maggior parte dei positivi sono asintomatici OVVERO PERSONE SANE SENZA NESSUN SINTOMO, o alcuni casi con sintomi lievi come naso che cola, maldigola, febbre a 37?

Possibile che la gente non si fa due domande è evidente, io se sto bene voglio poter vivere da persona libera, ha detto bene Zoe, state vivendo trattando gli altri e voi stessi come foste malati fino a prova contraria , quando la realtà è proprio l'opposto, ovvero siamo sani fino a prova contraria !!!!!

Se sto male sto a casa mica sono scemo che voglio peggiorare la mia situazione, ma se sto bene faccio quello che meglio credo, certo non mi metto a limonare gente al bar il buon senso ancora ce l'ho grazie a dio.

State attenti perche io vedo gente che disinfetta carrelli della spesa, gira con 3 mascherine, anche da soli nei boschi o in macchina, STATE ATTENTI L'IPOCONDRIA È UNA BRUTTA BESTIA E VE LO DICO IO CHE CI SONO PASSATO DENTRO E MI HA ROVINATO ANNI E ANNI DELLA MIA VITA.

Locharb 10-01-2022 19:04

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Hanno tutti il covid tranne me.. che palle, mi toccaerà fare le seconda dose nooo :piangere:

zoe666 10-01-2022 19:08

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
oh si, ultimamente vedo gente in bici con la ffp2, son ritornati i guanti sugli autobus, le doppie mascherine, ho visto uno con della plastica intorno alla bocca stile sciarpa.
Il potere della propaganda fa aumentare la paura e l'ipocondria, confermo.

Norlit 10-01-2022 19:18

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2672069)
Se hai un tampone positivo, fintantoché avremo collettivamente deciso che il covid è una brutta bestia, te ne stai a casa anche se non hai alcun sintomo. E se lo stesso ti va di uscire, beccati lo stigma sociale (e non puoi star tanto a far la vittimina, sei letteralmente un untore/untrice).

Nel momento in cui decideremo che il numero di decessi che produce il virus sia accettabile (attualmente siamo a poco meno di 5 Ponte Morandi al giorno, ogni giorno, ogni giorno in media se ne stanno andando al creatore 199 persone per colpa di sta roba), allora il discorso di Barra avrà senso.

Fino a quel momento mi piacerebbe rifletteste sul concetto di avere 5 ponti Morandi che crollano, ogni giorno. Magari così vi viene voglia di approfondire il perché lo stato di emergenza sia stato prolungato di volta in volta, in maniera perfettamente legale (checché ne dicano esimii costituzionalisti il cui giudizio non ha al momento superato alcun vaglio costituzionale).

Ovviamente mi dispiace per i morti, ma non si tratta di 199 persone che muoiono per covid ma 199 persone che muoiono positive al covid, non è detto che il covid sia sempre e comunque la causa principale di morte.
Comunque io investirei sulle terapie domiciliari, che sono efficaci e costano poco, in modo da curare subito i pazienti prima di farli finire in ospedale, ma purtroppo non tutti i medici hanno il coraggio di ribellarsi alla "tachipirina e vigile attesa" di Speranza (R.I.P. De Donno).
Avremmo evitato un sacco di morti senza gli errori di un ministro della salute NON LAUREATO IN MEDICINA che pensava di saperne di più dei medici...

claire 10-01-2022 19:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ah quindi questo è essere civili?
In solo una pagina che ho guardato ho visto dare degli ipocondriaci e sudditi della propaganda. E chi piange perché non ha il covid.
Credevo fosse altra cosa la civiltà ma attendo,come sempre, lumi.

zoe666 10-01-2022 19:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672083)
Ah quindi questo è essere civili?
In solo una pagina che ho guardato ho visto dare degli ipocondriaci e sudditi della propaganda. E chi piange perché non ha il covid.
Credevo fosse altra cosa la civiltà ma attendo,come sempre, lumi.


a parte che dire che uno che va in bici con la mascherina un pò ipocondriaco e sicuramente impaurito lo è ( se ti ci senti tirata in causa mi spiace per te ), ma poi i messaggi di da'at regolarmente pieni di flame e insulti ti stanno bene, giusto. Son civili e adeguati:mrgreen:
Incredibile come la civiltà sia vista col paraocchi a seconda delle proprie credenze.

claire 10-01-2022 19:35

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672085)
a parte che dire che uno che va in bici con la mascherina un pò ipocondriaco e sicuramente impaurito lo è ( se ti ci senti tirata in causa mi spiace per te ), ma poi i messaggi di da'at regolarmente pieni di flame e insulti ti stanno bene, giusto. Son civili e adeguati:mrgreen:
Incredibile come la civiltà sia vista col paraocchi a seconda delle proprie credenze.

Tu invece hai mai criticato per onestà intellettuale chiunque offenda o dica falsità anche se era della tua parrocchia? Ah no sono vittime dei rancori solo i novax, gli altri possono venire offesi tranquillamente e il rancore è da una sola parte, è obiettivo e onesto questo.

zoe666 10-01-2022 19:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672087)
Tu invece hai mai criticato per onestà intellettuale chiunque offenda o dica falsità anche se era della tua parrocchia? Ah no sono vittime dei rancori solo i novax, gli altri possono venire offesi tranquillamente e il rancore è da una sola parte, è obiettivo e onesto questo.

ogni volta mi dimentico che quando ti trovi in difficoltà porti subito l'argomento altrove, pardon, non avrei dovuto quotarti, cercherò di evitare, in futuro.
E' difficile parlare con qualcuno che invece che rispondere nel merito, devia continuamente l'argomento se diventa scomodo.

Da'at 10-01-2022 20:19

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma ti prego Zoe. Avevo perfino aperto un topic solo per i vaccinati e per i vaccini, così da stare ben distanziati, e me l'avete mandato in vacca, tu e i tuoi tirapiedi.

Poi sarei io quello che flamma. Ti prego Zoe, non renderti ridicola facendo la vittima ancora una volta. Dopo un po' il giochetto stanca.

Equilibrium 10-01-2022 20:22

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2672100)
Si ma essere asintomatici non vuol dire non avere il virus, vuol dire che il tuo sistema immunitario è abbastanza forte da combattere il virus senza farti venire febbre ne nessun genere di sintomo, però dentro di te il virus c'è comunque e puoi passarlo ad una persona che è più debole e fragile e farla stare male. è lo stesso che avere un virus a trasmissione sessuale, ad esempio l'hpv, che è causa del tumore alla cervice nelle donne. Spesso non ci si accorge di averlo ma lo si ha. Se io vado a letto con Adam (il nome è ispirato ad Adam Driver :D) ed Adam mi sembra un ragazzone sano e in forma, ciò non significa che non devo fargli indossare il preservativo, perchè potrebbe comunque avere l'hpv e passarmelo.

Son passati 2 anni e mica la sapevo sta cosa:mannaggia:

Equilibrium 10-01-2022 20:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672072)
io se sto bene voglio poter vivere da persona libera,

Che è come dire, siccome so guidare bene e ho una macchina potente io devo sentirmi libero di non avere limiti di velocità sull'autostrada. Se ci sono quelli col pandino chi se ne frega, io ho il suvvone superblindato!
Cmq puoi andare su un isola deserta, magari dove regna l'anarchia, mica te lo vieta nessuno. Però finche vivi in comunità hai delle responsabilità sociali che limitano le tue libertà.
Certo poi in una pandemia riconosciuta a livello globale dovrebbe esserci delle accortezze in più. Tipo di dare la possibilità a chi non è fortunato e sano come gli altri, di essere libero almeno di potersi curare.

Edwin 10-01-2022 21:07

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2672111)
Che è come dire, siccome so guidare bene e ho una macchina potente io devo sentirmi libero di non avere limiti di velocità sull'autostrada. Se ci sono quelli col pandino chi se ne frega, io ho il suvvone superblindato!

Mi spiace ma le metafore automobilistiche sono state bandite da almeno due topic. Se le scrivi ti verrà detto che non valgono.

Edwin 10-01-2022 21:08

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Comunque uno si sforza pure di fare qualche commento sensato ogni tanto, quando capita, ma leggere che se si è positivi bisogna uscire per me è al limite del criminale per cui, oltre che a dire due fesserie perchè mi fanno ridere, non penso abbia nemmeno senso tare qua a discutere.
Un tempo vi avrei postato grafici su grafici, ma avete avuto la meglio

Equilibrium 10-01-2022 21:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672115)
Mi spiace ma le metafore automobilistiche sono state bandite da almeno due topic. Se le scrivi ti verrà detto che non valgono.

E le metafore forumistiche vanno bene?
Tipo non essere liberi di poter bestemmiare qua?

gaucho 10-01-2022 21:12

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Viste tutte le messe in scena agli hub vaccinali che stanno beccando chissà quanti finti vax ci saranno all’ospedale, le % saranno belle falsate

#unastoriadionestà

Da'at 10-01-2022 21:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
E nonostante tutto sempre molto molto meno dei novax:
https://static.nexilia.it/nextquotid...za-750x391.png

Barracrudo 10-01-2022 21:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672116)
Comunque uno si sforza pure di fare qualche commento sensato ogni tanto, quando capita, ma leggere che se si è positivi bisogna uscire per me è al limite del criminale per cui, oltre che a dire due fesserie perchè mi fanno ridere, non penso abbia nemmeno senso tare qua a discutere.
Un tempo vi avrei postato grafici su grafici, ma avete avuto la meglio

Tu pensi che le persone se hanno il raffreddore o la tosse o 37,5 corre a chiudersi in casa in quarantena ed a tamponarsi come non ci fosse un domani?

Non puoi crederci veramente, comunque io ero rimasto che i criminali erano chi infrangeva la legge non chi aveva 37 di febbre, come cambiano in fretta i tempi.

Barracrudo 10-01-2022 21:33

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Cmq solita aggressività nei confronti dei non sottoposti al siero anche nel virtuale, così come nel reale, non c'è da stupirsi.

claire 10-01-2022 21:35

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672089)
ogni volta mi dimentico che quando ti trovi in difficoltà porti subito l'argomento altrove, pardon, non avrei dovuto quotarti, cercherò di evitare, in futuro.
E' difficile parlare con qualcuno che invece che rispondere nel merito, devia continuamente l'argomento se diventa scomodo.

Ho risposto nel merito, cosa che tu in due anni non hai mai fatto, evitando ogni discussione nel merito degli argomenti scientifici e politici, sulle questioni di principio, non hai mai partecipato a una conversazione degna di chiamarsi tale, mai hai disquisirò sui concetti e controargomentato , sai solo mollare provocazioni e buttare ringrazia a provocatori e fakenewsari , onore a Milo che almeno si impegna sempre a rispondere nel merito delle questioni.
Lo facevi anche ai tempi di liuk di rispondere a reaction, lì era molto simpatico, ma non hai capito che qui le questioni sono serie, forse per te è uguale, ma la gente si ammala e muore davvero.
Ma si sa che "nel paese della bugia, la verità è una malattia." Qualcuno ci ha messo solide radici.
Se risponderai a me, sulle mille domande e argomentazioni che ho precedentemente posto , proseguirò, altrimenti fai pure a meno di quotare perché non mi presto. Mi limiterò semmai a ringraziare chi ti flamma.

Equilibrium 10-01-2022 21:35

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672122)
Cmq solita aggressività nei confronti dei non sottoposti al siero anche nel virtuale, così come nel reale, non c'è da stupirsi.

Poverini :consolare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.