FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

varykino 28-01-2022 11:12

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2676874)
Il problema però è giudicare come arrivare a sapere chi le sa davvero. Questa cosa comunque non la si può delegare e si ripropone il problema. Se avessimo criteri infallibili relativi a questa cosa non dovrebbe mai capitare che la comunità scientifica allargata è vittima di errori, ma questo capita. Può capitare che avevano ragione in pochi.

Se questa cosa è possibile si ripropone il problema di partenza, è ovvio che conviene affidarsi a chi sa le cose, ma noi come facciamo a sapere chi è che sa le cose?

Non dico che io poi dovrei capirci qualcosa ma se un tizio dice A e un altro dice non A, visto che io non ci capisco una mazza che criteri devo usare per sapere chi dei due dice cazzate?

Secondo te esistono dei criteri definitivi ed infallibili?

Secondo me no, e il problema si ripropone, non si può delegare questa cosa, se tu dici che un tizio sa, sei tu che hai giudicato con dei criteri tuoi che quel tizio sa, ma altri potrebbero essere in disaccordo sui criteri e non vedo perché non potrebbero esserlo visto che non è detto che esistono sistemi infallibili, e se esistono comunque noi non sappiamo giudicare quali sono.

Conviene farsi giudicare da un giudice che sa le cose, casomai si sia innocenti, ma quale giudice sa le cose? Se si potesse sapere effettivamente questa cosa prendiamoli questi giudici e facciamo fare a questi i processi così diviene infallibile il sistema giudiziario :mrgreen:.

beh in linea di massima è vero ma tra un analfabeta e un medico preferisco ascoltare un medico , anche un medico che ne sa poco rispetto a un analfabeta che ne sa molto , poi magari nel singolo caso sbaglio ma è una logica che nn posso ignorare. sarei un coglione che cerca problemi di proposito ascoltando l analfabeta

poi magari se l argomento è l aroma di un vino ascolto l analfabeta.

se ho mal di testa vado dal medico , non dal pizzicarolo .... poi la probabilita'che sbagli il mio medico esiste ma la probabilita' che sbagli un pizzicarolo parlando di mal di testa credo sia piu alta .... se devo intercorrere per forza in uno sbaglio preferisco abbassare le probabilita' invece di alzarle

Norlit 28-01-2022 11:17

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Incredibile, ormai persino uno che ha il tampone negativo ed esce di casa ma non ha "l'autorizzazione dalle autorità sanitarie" viene denunciato per "reato di epidemia" (ma epidemia di cosa che il ragazzo era NEGATIVO :miodio:) e paragonato a un ladro o a un delinquente. Non ho più parole...

Ovviamente i giornalai ehm giornalisti scrivono nel titolo a caratteri cubitali "POSITIVO al Covid viola la quarantena"

https://www.lanazione.it/cronaca/covid-1.7281007

Da'at 28-01-2022 11:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Negativo a un tampone rapido comprato in farmacia. Che ha un'affidabilità del 40%. Sempre che sia vero, sono pur sempre sue dichiarazioni.

Da'at 28-01-2022 11:58

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2676874)
Il problema però è giudicare come arrivare a sapere chi le sa davvero. Questa cosa comunque non la si può delegare e si ripropone il problema. Se avessimo criteri infallibili relativi a questa cosa non dovrebbe mai capitare che la comunità scientifica allargata è vittima di errori, ma questo capita. Può capitare che avevano ragione in pochi.

Se questa cosa è possibile si ripropone il problema di partenza, è ovvio che conviene affidarsi a chi sa le cose, ma noi come facciamo a sapere chi è che sa le cose?

Non dico che io poi dovrei capirci qualcosa ma se un tizio dice A e un altro dice non A, visto che io non ci capisco una mazza che criteri devo usare per sapere chi dei due dice cazzate?

C'è tutta una branca della filosofia che si occupa di ciò, si chiama Epistemologia. Visto che ritorna spesso nei tuoi ragionamenti, hai mai pensato, anziché impazzire a cercare di reinventare ogni volta la ruota, di studiare quelli che il problema da te posto l'hanno già affrontato dedicandoci talento ed energie?

claire 28-01-2022 14:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2676886)
Incredibile, ormai persino uno che ha il tampone negativo ed esce di casa ma non ha "l'autorizzazione dalle autorità sanitarie" viene denunciato per "reato di epidemia" (ma epidemia di cosa che il ragazzo era NEGATIVO :miodio:) e paragonato a un ladro o a un delinquente. Non ho più parole...

Ovviamente i giornalai ehm giornalisti scrivono nel titolo a caratteri cubitali "POSITIVO al Covid viola la quarantena"

https://www.lanazione.it/cronaca/covid-1.7281007

Tampone fatto a casa, non valido per motivi lapalissiani, anche qui non vedo scandali.
Ora vado a comprarmi un fai da te, lo faccio fare a mia nonna in carriola che sta sempre in casa, e io che ho limonato un positivo lo esibisco come mio. Mica ci fanno il DNA.

Milo 28-01-2022 14:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2676891)
Negativo a un tampone rapido comprato in farmacia. Che ha un'affidabilità del 40%. Sempre che sia vero, sono pur sempre sue dichiarazioni.

Se lanciavi una monetina probabilmente l affidabilità era maggiore.

TheCopacabana 28-01-2022 17:56

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Tampone fatto a casa, non valido per motivi lapalissiani
E' una cosa che mi sono chiesto anch'io: a che serve?
Io non sono un medico o infermiere, quindi non so se lo sto facendo nel modo giusto (anche se e' estremamente banale)
L'affidabilita' e' troppo bassa
Non ha nessuna valenza medica o legale
Posso farlo fare a chiunque e spacciarlo per mio

...eppure vedo un sacco di gente in coda fuori dalle farmacie, che vogliono comprarsi lo scatolicchio

Milo 28-01-2022 18:32

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma guardate che sono farlocchi anche quelli della farmacia, io so che ci sono farmacie che danno quasi tutti esiti negativi infatti in base al fatto che uno voglia esser trovato positivo o meno la gente sceglie la farmacia......

claire 28-01-2022 18:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2676893)
C'è tutta una branca della filosofia che si occupa di ciò, si chiama Epistemologia. Visto che ritorna spesso nei tuoi ragionamenti, hai mai pensato, anziché impazzire a cercare di reinventare ogni volta la ruota, di studiare quelli che il problema da te posto l'hanno già affrontato dedicandoci talento ed energie?

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2677000)
E' una cosa che mi sono chiesto anch'io: a che serve?
Io non sono un medico o infermiere, quindi non so se lo sto facendo nel modo giusto (anche se e' estremamente banale)
L'affidabilita' e' troppo bassa
Non ha nessuna valenza medica o legale
Posso farlo fare a chiunque e spacciarlo per mio

...eppure vedo un sacco di gente in coda fuori dalle farmacie, che vogliono comprarsi lo scatolicchio

Io lo tengo in casa, se mi vengono sintomi o sono contatto stretto di positivo me lo faccio per scrupolo personale, più che altro per isolarmi totalmente se risulta positivo, in attesa di fare quello dell"Usl. In quanto le attese per tamponarsi ufficialmente sono lunghe e preferisco anticiparmi qualcosa.

muttley 28-01-2022 18:47

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2676782)
Credo sia falso che ci si opponga ad ogni iniziativa delle autorità

Negli anni 70, dopo la crisi energetica, la politica ufficiale mise in atto misure di quella che ai tempi venne definita "austerity", cioé misure atte a ridurre i consumi per far fronte alla crisi stessa. In pratica il sistema, dopo aver invogliato le persone a consumare per decenni per favorire la crescita, imponeva provvedimenti di segno opposto. Le "opposizioni" dell'epoca, che si basavano su una piattaforma ideologica di stampo marxista, esultarono alla notizia dei provvedimenti di austerity perché, a loro dire, erano la conferma delle contraddizioni del sistema capitalista che presto si sarebbe afflosciato su se stesso.
Oggi assistiamo ad una situazione che in principio era molto simile: un sistema che ti dice che devi lavorare, consumare, uscire ad un certo punto di dice che devi fare il contrario di quello che hai sempre fatto perché si è di fronte ad un'emergenza. Le "opposizioni" attuali che, in teoria dovrebbero marciare contro i dettami di questo sistema (e lo hanno dimostrato spesso, con tutti i loro inviti alla decrescita felice), dicono invece che no, non è vero, il sistema sta mentendo, sta buggerando, sta giocando sporco, vuole la fine di quei principi e di quei comportamenti che gli hanno permesso di crescere e prosperare. In sostanza non si capisce perché questo sistema, così de botto e senza senso, dovrebbe andare contro se stesso per celare chissà quali verità.

Daytona 28-01-2022 20:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Governatori di Campania e Veneto:
Vorremmo prenderci 2-3 settimane per vaccinare quanti più bambini possibili e poi farli rientrare a scuola, per ovvi motivi

Bianchi:
La settimana scorsa ha fatto un po' di propaganda su quanto non sia successo nulla di che al rientro, differentemente da quanto prognosticato da alcuni governatori, portando dati aggregati

Stime dei presidi:
https://www.orizzontescuola.it/class...-nelle-scuole/


Vi pare una roba normale? Come fate a prendere sul serio sta gente?

captainmarvel 29-01-2022 02:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
secondo voi quale di questi tre paesi è piu vaccinato? alla faccia dei novax che intasano le terapie intensive!!11!!

https://pbs.twimg.com/media/FKOm89rX...jpg&name=small

Barracrudo 30-01-2022 23:03

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
La narrativa ufficiale sempre più in bilico, ormai sta in piedi solo x miracolo perché c'è ancora qualcuno terrorizzato dai media spazzatura.

Anche se c'è da dire che stanno facendo un bel dietrofront pure loro x salvarsi la pellaccia dopo tutte le morti provocate che si potevano benissimo evitare e x i danni all'economia del paese con misure liberticide.

Insomma è iniziata la fuga dalla nave che sta affondando, si salvi chi può...

gaucho 30-01-2022 23:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2677149)
La narrativa ufficiale sempre più in bilico, ormai sta in piedi solo x miracolo perché c'è ancora qualcuno terrorizzato dai media spazzatura.

Anche se c'è da dire che stanno facendo un bel dietrofront pure loro x salvarsi la pellaccia dopo tutte le morti provocate che si potevano benissimo evitare e x i danni all'economia del paese con misure liberticide.

Insomma è iniziata la fuga dalla nave che sta affondando, si salvi chi può...


Lol non sta succedendo letteralmente una minchia, tra un po’ riaprono tutto, ma che te sogni

Newage 30-01-2022 23:27

Vaccinarsi è un atto di amore... Cit

captainmarvel 30-01-2022 23:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Trudeau scappa dal Canada dopo una protesta di massa organizzata dai camionisti per togliere le restrizioni pandemiche. ma in Italia non ne parla nessuno e preferiscono concentrarsi sui ferragnez. però adesso mi aspetto che gaucho, dat e claire mi dicano che i media italiani non sono controllati.

Milo 30-01-2022 23:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2677162)
Lol non sta succedendo letteralmente una minchia, tra un po’ riaprono tutto, ma che te sogni

Vabbè vedere il resto del mondo che è già tornato alla quasi normalità e i novax farsi il green pass beccandosi il covid facendosi al massimo 3 giorni col mal di gola ha aperto gli occhi a tanti, persino una pro vax sfegatata con cui mi ero scornato l'anno scorso mi ha consigliato di evitare la terza dose...

gaucho 30-01-2022 23:56

Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2677186)
Vabbè vedere il resto del mondo che è già tornato alla quasi normalità e i novax farsi il green pass beccandosi il covid facendosi al massimo 3 giorni col mal di gola ha aperto gli occhi a tanti, persino una pro vax sfegatata con cui mi ero scornato l'anno scorso mi ha consigliato di evitare la terza dose...


Grazie tante, la Omicron è una fesseria rispetto alle altre varianti, lo dicono pure i media mainstream.

Milo 30-01-2022 23:57

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2677189)
Grazie tante, la Omicron è una fesseria rispetto alle altre varianti, lo dicono pure i media mainstream.

Se è una fesseria perchè non tolgono il green pass? e i 400 morti al giorno inventati?

Barracrudo 30-01-2022 23:59

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Sono così ridicoli che continuano a manipolare i dati su contagi e morti così come stanno facendo da 2 anni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.