FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 27-01-2022 17:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Muttley sveglia sono 2 anni che ci sono proposte supportate da dati, da medici, scienziati, politici, avvocati, giudici ecc.. ma sono quelli che non passano nei media manipolati spazzatura.

Intanto ecco cosa succede al cervello di milioni di persone manipolate e violentate.

https://youtu.be/KsJ0PtXxKdU

Tutti gli stati dittatoriali puntano ai bambini, e questa cosa è vomitevole.

Barracrudo 27-01-2022 18:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Non c'è la fai è più forte di te e neanche riesci a rendertene conto, devi avere il nemico, sei stato cresciuto cosi, devi puntare il dito, io buono lui cattivo,

Io sono giusti lui è sbagliato, ora il nemico sono chi non rispetta le regole della quarantena I NO QUARANTENA, NON CE LIMITE AL PEGGIO, UN ESAMINO DI COSCIENZA MUTTLEY

Tra l' altro mi risulta che venissero puniti chi infrangeva la quarantena, ma si sa che davanti ai ducetti non c'è punizione abbastanza severa x chi non si comporta come la massa. Che tristezza, proprio nel giorno della memoria.

muttley 27-01-2022 18:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676701)
Muttley sveglia sono 2 anni che ci sono proposte supportate da dati, da medici, scienziati, politici, avvocati, giudici ecc.. ma sono quelli che non passano nei media manipolati spazzatura.

Non c'entra la pandemia, i byobluari sono anni che sparano cazzate dai loro blog, siti, canali e il leitmotiv dominante è sempre il solito: ciò che dicono le autorità governative noi dobbiamo dire il contrario. Avessero lasciato tutto aperto a inizio pandemia avrebbero sbraitato contro lo strapotere del capitale che manda laggente a lavorare mentre là fuori si muore...ma siccome si è proceduto dapprima con le varie chiusure, hanno detto che non andava bene. Prima erano le chiusure a non andare bene, poi il vaccino, poi gli obblighi vaccinali. Quando non vi sarà più nulla di tutto questo, contro cosa andranno?
E ti rammento che è la stessa gente che, sempre sui loro canali, blog, siti vari andava a dire che il cancro si cura col bicarbonato, gente che ha dato credito alla cura Hamer pur di contraddire la medicina ufficiale...va bene proporre delle alternative, ma devono essere alternative valide, non le solite brigliadorate esoteriche...

Coraje 27-01-2022 18:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676708)
Non c'è la fai è più forte di te

Troppo mainstream anche l'istruzione?

Barracrudo 27-01-2022 18:49

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Norlit 27-01-2022 18:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676716)
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Barra l'avevi detto anche qualche giorno fa ahahah

Coraje 27-01-2022 18:54

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676716)
Quello che dovevo dire l'ho detto, con alcuni sembra di parlare con i muri, mi prendo una pausa da questo topic.

Era ora :applauso:

TheCopacabana 27-01-2022 18:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676713)
Troppo mainstream anche l'istruzione?

Dicevano che poverta' di linguaggio corrisponde a poverta' di pensiero

Prova ha skrivere sgrammaticato hanke t'ù, magari in kuesto modo capische
:D:D:D

claire 27-01-2022 19:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676662)
Claire, syd, Copacabana, muttley

Che belli che siamo così tutti vicini.:innamorato:
Per fortuna muttley é quello scritto più lontano

Laurence 27-01-2022 19:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676713)
Troppo mainstream anche l'istruzione?

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2676720)
Dicevano che poverta' di linguaggio corrisponde a poverta' di pensiero

Prova ha skrivere sgrammaticato hanke t'ù, magari in kuesto modo capische
:D:D:D


Non sapete più cosa dire quindi si decide di sfotterlo. Complimenti.

Da'at 27-01-2022 19:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io comunque sono offeso dal non essere stato mai nominato.

varykino 27-01-2022 20:43

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676708)
Non c'è la fai è più forte di te e neanche riesci a rendertene conto, devi avere il nemico, sei stato cresciuto cosi, devi puntare il dito, io buono lui cattivo,

Io sono giusti lui è sbagliato, ora il nemico sono chi non rispetta le regole della quarantena I NO QUARANTENA, NON CE LIMITE AL PEGGIO, UN ESAMINO DI COSCIENZA MUTTLEY

Tra l' altro mi risulta che venissero puniti chi infrangeva la quarantena, ma si sa che davanti ai ducetti non c'è punizione abbastanza severa x chi non si comporta come la massa. Che tristezza, proprio nel giorno della memoria.

io me chiedo sempre la stessa cosa quando dici ste cose .... se uno pensa cosi diciamo controcorrente o fuori dalla massa come dici , come diavolo fai a restare in societa'? accettare il fatto che devi lavorare come fa la massa , usare pc come fa la massa etc.... , perche' se uno e' " antimassa" dovrebbe essere coerente e esserlo a 360 gradi , come fai a non essere omologato su quelle cose e poi esserlo in altre? come fai a farti prendere per il culo in altri ambiti visto che invece su quel tema ritieni di saperla una piu del diavolo?

XL 27-01-2022 22:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2676712)
Non c'entra la pandemia, i byobluari sono anni che sparano cazzate dai loro blog, siti, canali e il leitmotiv dominante è sempre il solito: ciò che dicono le autorità governative noi dobbiamo dire il contrario. Avessero lasciato tutto aperto a inizio pandemia avrebbero sbraitato contro lo strapotere del capitale che manda laggente a lavorare mentre là fuori si muore...ma siccome si è proceduto dapprima con le varie chiusure, hanno detto che non andava bene. Prima erano le chiusure a non andare bene, poi il vaccino, poi gli obblighi vaccinali. Quando non vi sarà più nulla di tutto questo, contro cosa andranno?
E ti rammento che è la stessa gente che, sempre sui loro canali, blog, siti vari andava a dire che il cancro si cura col bicarbonato, gente che ha dato credito alla cura Hamer pur di contraddire la medicina ufficiale...va bene proporre delle alternative, ma devono essere alternative valide, non le solite brigliadorate esoteriche...

Comunque se le autorità avessero dato un migliaio di euro a vaccino con condizioni nel contratto di consenso in cui si assumevano tutte le responsabilità garantendo risarcimenti ragguardevoli nel caso in cui le cose fossero andate male, non penso proprio che qualcuno si sarebbe opposto ad iniziative del genere.
Credo sia falso che ci si opponga ad ogni iniziativa delle autorità, in genere ci si oppone quando ci sono delle forme di inculatura, difficilmente un tizio appartenente ad una categoria poi si opporrebbe casomai l'azione delle autorità garantisse alla sua categoria agevolazioni e roba simile.
E' chiaro che le risorse per fare cose del genere non ci sono, ma casomai ci fossero state non penso proprio che delle persone si sarebbero opposte ad azioni volte a convincere le persone a vaccinarsi in forma di incentivi piuttosto che di punizioni e restrizioni (com'è stato fatto effettivamente perché non c'erano risorse per gli incentivi e per assumersi la piena responsabilità di quel che si sosteneva e sarebbe stato difficile reperirle).
Non è vero che delle persone direbbero sempre no secondo me, dipende dal contesto e cosa le si offre.

E' una mia idea relativa anche alle relazioni di aiuto, ad un tizio spesso gli si dice che rifiuta tutto, ma non è vero se non si è stati capaci di offrirgli tutto.
A rigor di logica non rifiuta tutto, rifiuta solo quel che si è stati capaci di offrire, non è affatto evidente che rifiuta l'aiuto in quanto aiuto, quel che è evidente è che rifiuta l'aiuto disponibile perché magari è vero che avrebbe bisogno di altro, un altro che adesso magari non c'è.
Metterla in questi termini mi sembra già più onesto e meno paraculo.

Anche in questo caso non è vero che si rifiuta l'autorità in quanto autorità, è un altro argomento scorretto questo.

Dal fatto che una parte di popolazione (una minoranza) possa rimanere insoddisfatta dalle iniziative di una qualche forma di autorità (pur non avendo le capacità di costruire alternative) non si può dedurre che questa minoranza risulta oppositiva a qualsiasi iniziativa possibile ed immaginabile solo perché viene dall'alto.

E' come sostenere che se fino ad ora per dei tizi affetti dalla patologia X non sono state trovate delle cure e quelle fino ad ora escogitate non funzionano con loro questo implica che risultano intrattabili con qualsiasi cura visto che loro stessi sono incapaci di creare cure alternative non essendo medici e ricercatori.

Milo 27-01-2022 23:02

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676565)
se sei sfortunato muori anche di influenza ,

Se sei sfortunato crepi anche cadendo della scale ma nessuno ti proibisce di farle, se sei sfortunato crepi in un'incidente stradale (6 morti under 35 in 2 giorni nella mia provincia) ma nessuno vieta le auto, se sei sfortunato crepi al lavoro ma nessuno lo vieta anzi sei obbligato ad andarci pur di non morire di fame, però di covid ed influenza è vietato morire, curioso.

varykino 27-01-2022 23:10

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2676790)
Se sei sfortunato crepi anche cadendo della scale ma nessuno ti proibisce di farle, se sei sfortunato crepi in un'incidente stradale (6 morti under 35 in 2 giorni nella mia provincia) ma nessuno vieta le auto, se sei sfortunato crepi al lavoro ma nessuno lo vieta anzi sei obbligato ad andarci pur di non morire di fame, però di covid ed influenza è vietato morire, curioso.

nn e' vietato altrimenti nn moriva nessuno , invece continua a morire gente ..... s e' deciso che di auto si puo morire perche la societa'la ritiene una cosa troppo importante per farne a meno , morire per una malattia sconosciuta evidentemente fa parte delle cose evitabili se possibile visto che si puo sempre anche morire di tutto il resto .... il problema finale e' poi quello , aggiungere malati esponenzialmente a quelli gia esistenti di altre malattie ..... dopo nn solo muori di covid , ma crepi in prontosoccorso perche hai sbattuto la testa in cucina .... purtroppo è cosi , continuate a dare l 8x1000 alla chiesa che tanto dio ci salva tutti.

le restrizioni alla fine sono solo il frutto dei consigli dei medici che vengono filtrati dalla politica che ovviamente nn li prende alla lettera e cerca di dare un colpo alla botte e uno al cerchio per paura di scontentare troppo tutti , alla fine il risultato è che scontentano tutti lo stesso ...... se si seguivano i consigli manco gli obblighi , parlo solo dei consigli degli enti medici mondiali alla lettera sicuramente eravamo in una situazione migliore , solo che ognuno ha smanie varie di libertà nei momenti più sbagliati e si allunga il brodo della faccenda ..... poi sicuramente qualcuno sta giocando con ste cose delle restrizioni , ma di certo non l ordine dei medici che ha preso seriamente la situazione da subito .... un altra roba che fa allungare il brodo sono appunto le varie cospirazioni nate sul web e cagate varie di gente annoiata.

e nn ho manco un medico in famiglia :D tanto per essere chiari , manco una parentela lontana , il fatto è che c è chi sa le cose e chi nn le sa , chi non le sa nn dovrebbe parlare a caso , tutto li.

qualcuno di noi si permetterebbe di discutere con la cristoforetti di argomenti spaziali? no e allora basta

alien boy 27-01-2022 23:49

Non c'è un numero telefonico dedicato per chiamare in caso di effetti preoccupanti da vaccino? (chiedo in anticipo)

varykino 27-01-2022 23:54

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2676818)
Non c'è un numero telefonico dedicato per chiamare in caso di effetti preoccupanti da vaccino? (chiedo in anticipo)

se so gravi o sembrano gravi , prontosoccorso

alien boy 27-01-2022 23:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676822)
se so gravi o sembrano gravi , prontosoccorso

E se non prende il cell?

Ah no, forse con i numeri di emergenza funziona sempre

varykino 28-01-2022 00:01

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2676825)
E se non prende il cell?

eh vai al prontosoccorso , se è lontano e nn puoi andarci chiedi aiuto al vicino di casa o un parente .... o chiedi al vicino se puo chiamare l ambulanza per te

XL 28-01-2022 10:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676795)
e nn ho manco un medico in famiglia :D tanto per essere chiari , manco una parentela lontana , il fatto è che c è chi sa le cose e chi nn le sa , chi non le sa nn dovrebbe parlare a caso , tutto li.

qualcuno di noi si permetterebbe di discutere con la cristoforetti di argomenti spaziali? no e allora basta

Il problema però è giudicare come arrivare a sapere chi le sa davvero. Questa cosa comunque non la si può delegare e si ripropone il problema. Se avessimo criteri infallibili relativi a questa cosa non dovrebbe mai capitare che la comunità scientifica allargata è vittima di errori, ma questo capita. Può capitare che avevano ragione in pochi.

Se questa cosa è possibile si ripropone il problema di partenza, è ovvio che conviene affidarsi a chi sa le cose, ma noi come facciamo a sapere chi è che sa le cose?

Non dico che io poi dovrei capirci qualcosa ma se un tizio dice A e un altro dice non A, visto che io non ci capisco una mazza che criteri devo usare per sapere chi dei due dice cazzate?

Secondo te esistono dei criteri definitivi ed infallibili?

Secondo me no, e il problema si ripropone, non si può delegare questa cosa, se tu dici che un tizio sa, sei tu che hai giudicato con dei criteri tuoi che quel tizio sa, ma altri potrebbero essere in disaccordo sui criteri e non vedo perché non potrebbero esserlo visto che non è detto che esistono sistemi infallibili, e se esistono comunque noi non sappiamo giudicare quali sono.

Conviene farsi giudicare da un giudice che sa le cose, casomai si sia innocenti, ma quale giudice sa le cose? Se si potesse sapere effettivamente questa cosa prendiamoli questi giudici e facciamo fare a questi i processi così diviene infallibile il sistema giudiziario :mrgreen:.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.