FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 27-01-2022 11:49

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2676621)
Ci sono anche novax che hanno paura dei vaccinati poiché forieri di malattie, c'è tutta una corrente di pensiero che pensa che possano contagiare di più, con il virus o altre malattie.

Balle, i no vax veri girano senza mascherina e gliene frega zero di sto pippovirus ominchion, ennesima fake news, attendo risposte del video da me pubblicato.

Anche se esistessero non mi sembra bramino come te ed altri utenti ed il governo a discriminare, e privare dei diritti fondamentali, del lavoro e dello stipendio, almeno nella giornata della memoria un esamino di coscienza potreste farvelo e ammettere che tutto questo è una follia invece di cadere sempre più nell imbarazzo totale.

claire 27-01-2022 11:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676622)
Balle, i no vax veri girano senza mascherina e gliene frega zero di sto pippovirus ominchion, ennesima fake news, attendo risposte del video da me pubblicato.

Attendi pure, non ho tempo.
Io attendo che tu le fake news le debunki portando argomenti che le sbugiardino, invece di scrivere fakenews e basta.
Puoi non crederci ma le cose che riferisco le ho viste dire e fare, pertanto esistono, non ho detto che le pensano tutti i novax. Mia zia non è stata assunta perché la titolare non voleva vaccinati , se è fake devi dimostrarlo.

varykino 27-01-2022 12:13

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2676621)
Giusto.
Ci sono anche novax che hanno paura dei vaccinati poiché forieri di malattie, c'è tutta una corrente di pensiero che pensa che possano contagiare di più, con il virus o altre malattie. E che li considerano portatori di handicap anche non contagiosi, per esempio mamme che non si fidano delle maestre vaccinate perché , non sapendo gli effetti avversi, il vaccino le può aver rese instabili di mente.

ah c è di tutto si , nn me stupisce più niente , gli scrittori famosi ormai so sopravvalutati , c è una fantasia nel popolo che li sovrasta :sisi: , del tipo stephen king spostate :D

Tragopan 27-01-2022 12:21

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2676563)
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...-non-vaccinato

https://healthy.thewom.it/divulgazio...i-obbligatori/

https://www.salute.gov.it/portale/va...oni&menu=vuoto

Che poi per l'influenza, che ha caratteristiche simili, il vaccino si fa ogni anno

Il virus è inedito e quindi ancora allo studio, la situazione è in divenire...

Con Omicron la situazione è migliorata di molto ma ce da fare una distinzione tra vaccinati e non vaccinati.

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...rti-contagi#00

Insomma se fossimo tutti non vaccinati anche con omicron non si scherzava....e fare speculazioni ora da chi non si è vaccinato è da culo parato o para culo.

Ti dico la verità, non ho voglia di leggere quegli articoli, sarò prevenuto, ma credo siano molto di parte (già salute.gov e sky tg 24 dicono tutto).

Invito a cercare su youtube l'intervista fatta da Franco Fracassi a Giuseppe Tritto, Presidente World Academy of Biomedical Science and Technologies, quindi non credo sia un giornalista prezzolato o un complottista da bar :D.

Ci sono due parti, una da un'ora e ventidue minuti e l'altra da un'ora e cinquantuno. Per ora ho visto solo la prima e devo dire che è un po inquietante.

Alakazam 27-01-2022 12:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2676630)
Ti dico la verità, non ho voglia di leggere quegli articoli, sarò prevenuto, ma credo siano molto di parte (già salute.gov e sky tg 24 dicono tutto).

Invito a cercare su youtube l'intervista fatta da Franco Fracassi a Giuseppe Tritto, Presidente World Academy of Biomedical Science and Technologies, quindi non credo sia un giornalista prezzolato o un complottista da bar :D.

Ci sono due parti, una da un'ora e ventidue minuti e l'altra da un'ora e cinquantuno. Per ora ho visto solo la prima e devo dire che è un po inquietante.

Non ho visto l'intervista ma fracassi...un nome, una garanzia. Si occupa sempre di roba del complotto.

Tragopan 27-01-2022 12:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2676632)
Non ho visto l'intervista ma fracassi...un nome, una garanzia. Si occupa sempre di roba del complotto.

Quindi lo scarti perché si documenta, cerca la verità e non si ferma alle apparenze? E allora perché uno che è ha ricoperto e ricopre un ruolo importante come Giuseppe Tritto dovrebbe farsi intervistare da lui?


Barracrudo 27-01-2022 13:18

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Tragopan questo topic è farcito di benpensanti, sono persone allevate fin da bambini a rispondere a stimoli esterni dati dall'alto, senza porsi domande, solo discriminando, non ascoltando e non domandandosi, eseguono, non si domandano mai.

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??" Non mettono in dubbio, una cosa passa in TV? Allora è vera, una cosa la fa il 90% delle persone? Allora è giusto.

Barracrudo 27-01-2022 13:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
"Quando un uomo onesto scopre di aver sbagliato, egli o smette di sbagliare, o smette di essere onesto." -Anonimo.

Perché ascoltare persone valide? Sono state definite e catalogate complottiste, dai media mainstream, magari anche su wikipedia, allora sono al pari di mio zio ubriaco il giorno di Natale.

Questo è il cervello dell' essere umano medio, cresciuto a pane e media spazzatura, perché domandarsi? Crediamo a Fauci, Draghi, Figliuolo, Bassetti, Speranza, Sileri.

Loro non sono complottisti, se faccio come mi dicono sono un bravo cittadino, mi danno il biscottino.

Norlit 27-01-2022 13:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676640)
Tragopan questo topic è farcito di benpensanti, sono persone allevate fin da bambini a rispondere a stimoli esterni dati dall'alto, senza porsi domande, solo discriminando, non ascoltando e non domandandosi, eseguono, non si domandano mai.

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??" Non mettono in dubbio, una cosa passa in TV? Allora è vera, una cosa la fa il 90% delle persone? Allora è giusto.

Ad aprile/maggio, quando farà più caldo, i contagi e i morti caleranno drasticamente e al TG diranno che è merito del super mega ultra green pass e dell'obbligo vaccinale per gli over 50 (l'anno scorso era merito del coprifuoco notturno lol), ci sarà un maxi assembramento di una squadra di calcio che vincerà, lo faranno vedere al TG e tutti diranno che per colpa dei tifosi ci sarà il picco di contagi/decessi 2 settimane dopo (cosa che non accadrà, come con gli europei, l'inter e il napoli che vinse la coppa italia a giugno 2020).
Andrà ancora così vedrai, siamo in loop da 2 anni.
Ti dirò, da quando ho smesso di guardare il TG e ho iniziato a informarmi solo su internet sto molto meglio...

Barracrudo 27-01-2022 13:34

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Norlit purtroppo molta gente ha completamente perso contatto con la realtà, ora arriveranno gli spammoni di link che ti spiegano che il vaccino te lo allunga di 10 cm e ti cura dalla depressione, quando dopo 2 anni non capiscono nemmeno che il problema sta nelle misure restrittive della libertá degli esseri umani e nel mantenimento della dittatura emergenziale.

Svegliatevi santo cielo spammoni di link media spazzatura, chissene frega se volete farvi 8 dosi a distanza di qualche mese, lo volete capire che ci sono milioni di persone con un po' di sale in zucca che non lo faranno mai?

Volete farlo son contento x voi ma non riuscirete mai a ricattare milioni e milioni di persone che ancora hanno un briciolo di buonsenso ad andare contro queste discriminazioni.

varykino 27-01-2022 13:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676651)

Svegliatevi santo cielo spammoni di link media spazzatura, chissene frega se volete farvi 8 dosi a distanza di qualche mese, lo volete capire che ci sono milioni di persone con un po' di sale in zucca che non lo faranno mai?

Volete farlo son contento x voi ma non riuscirete mai a ricattare milioni e milioni di persone che ancora hanno un briciolo di buonsenso ad andare contro queste discriminazioni.

ma chi ricatta? se uno lo vuol fare lo fa , chi non lo vuol fare non lo fa ..... ognuno poi avrà conseguenze in base alla scelta fatta , fine , nn c è tanto da ricamarci sopra . funziona cosi per ogni cosa , nn solo per i vaccini , prendi una decisione e ti becchi le conseguenze , che in genere so sempre negative per tutti prima o poi :sisi: vaccinati e non

Wrong 27-01-2022 13:56

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676534)
https://youtu.be/VWwA8nGjMIw

@gaucho, muttley, Claire, syd, equilibrium, wrong, jr rose, varikino, ortica, trincaria e tutti gli altri benpensanti rispondete a questo.

Dopo guardo nel pc. Certo che il titolo fa già rotolare i coglioni, ci vuole rispetto per Zola.

Ci sto provando ma mi sono fermata al danese e a Zaia: seguo il doge quotidianamente nel suo report (appare però solo quando le cose vanno bene). Non ha fatto bella figura con la pandemia, penso a tutta la gente morta a dicembre 2020 e lui, che parla tanto dell'autonomia, che non ha chiuso niente.

Barracrudo 27-01-2022 14:19

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2676654)
ma chi ricatta? se uno lo vuol fare lo fa , chi non lo vuol fare non lo fa ..... ognuno poi avrà conseguenze in base alla scelta fatta , fine , nn c è tanto da ricamarci sopra . funziona cosi per ogni cosa , nn solo per i vaccini , prendi una decisione e ti becchi le conseguenze , che in genere so sempre negative per tutti prima o poi :sisi: vaccinati e non

Claire, syd, Copacabana, muttley, sono solo alcuni utenti a favore della restrizione di libertà e dell'aumento di distriminazioni x fare un esempio, e questo solo in questo topic, dal vivo moltissimi vaccinati sono incarogniti, tutto il governo idem.

Da'at 27-01-2022 14:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Continui a sostenere che il problema covid non esista, quando tanti di noi ne sono rimasti toccati e alcuni hanno perso anche persone care. Non puoi lamentarti d'essere preso poco sul serio, anche se sono dispiaciuto per il forte disagio che stai vivendo.

gaucho 27-01-2022 14:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2676640)

Non hanno tempo, voglia di chiedersi "e se??"

Bellissimo pezzo

https://youtu.be/OS1BKfPh3go

Barracrudo 27-01-2022 14:27

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2676666)
Continui a sostenere che il problema covid non esista, quando tanti di noi ne sono rimasti toccati e alcuni hanno perso anche persone care. Non puoi lamentarti d'essere preso poco sul serio, anche se sono dispiaciuto per il forte disagio che stai vivendo.

Il problema esiste ed è fomentato dal governo che ha fatto tutto tranne che migliorare la situazione, ora cerchi di girare la frittata, io non ho mai detto che non esiste.

Sei tu ed altri ultravax a continuare ad appoggiare un sistema criminale e discriminatorio di persone SANE.

Chissene frega se volete farvi 8 dosi dovete mettervi nella zucca che milioni di persone (in italia) e miliardi (nel mondo) non lo faranno mai.

Barracrudo 27-01-2022 14:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
1 allegato(i)
Governo criminale e infame che dovrà pagare x tutte le vite che poteva salvare fornendo cure, non lasciando a casa medici e infermieri sani, non ostacolando cure domiciliari ecc...

Criminali tutti coloro che appoggiano queste discriminazioni di persone SANE, dovrebbero vergognarsi e qualcuno ancora si vergogna a chiamarla dittatura sanitaria.

Il tutto nel giorno della memoria, è proprio vero che la storia insegna ma non ha scolari.

Teach83 27-01-2022 16:12

Posto che alla fine uno ha tutto il diritto di non vaccinarsi ( per es. mia zia non si è vaccinata ), io ci vedo del'altro.

Nel senso che vedo gente che ha paura, ma anche gente con un forte senso di "insofferenza verso l'autorità".

Autorità intesa come politici, forze dell'ordine, autorità mediche, ecc...
Tant'è che i primi casini ci sono stati quando ancora non c'era il vaccino, e in piazza scendevano i no-quarantena.

Quindi giri che ti giri si sbaglia, e c'è un cittadino che dice di avere la verità in tasca. Come quelli che si vogliono sostituire all'allenatore, ma alla fine non sanno manco come si fa una formazione. Ne hanno solo parlato al bar (il bar in questo caso è l'internette).

Penso che il greenpass ormai stia diventando obsoleto , e sono convinto verrà abolito entro la primavera (o quanto meno limitato ad alcuni eventi a rischio).
Se i siriani sono stati chiusi in casa per 10 anni senza acqua, direi che due anni di limitazioni si possono reggere.

Norlit 27-01-2022 16:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Vedremo tra 2 settimane cosa accadrà in Regno Unito dopo la rimozione del green pass e delle restrizioni, sono curioso.

muttley 27-01-2022 16:38

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2676687)
Posto che alla fine uno ha tutto il diritto di non vaccinarsi ( per es. mia zia non si è vaccinata ), io ci vedo del'altro.

Nel senso che vedo gente che ha paura, ma anche gente con un forte senso di "insofferenza verso l'autorità".

Autorità intesa come politici, forze dell'ordine, autorità mediche, ecc...
Tant'è che i primi casini ci sono stati quando ancora non c'era il vaccino, e in piazza scendevano i no-quarantena.

Quindi giri che ti giri si sbaglia, e c'è un cittadino che dice di avere la verità in tasca. Come quelli che si vogliono sostituire all'allenatore, ma alla fine non sanno manco come si fa una formazione. Ne hanno solo parlato al bar (il bar in questo caso è l'internette).

Penso che il greenpass ormai stia diventando obsoleto , e sono convinto verrà abolito entro la primavera (o quanto meno limitato ad alcuni eventi a rischio).
Se i siriani sono stati chiusi in casa per 10 anni senza acqua, direi che due anni di limitazioni si possono reggere.

Ciò che sostengo dall'inizio: non si dice no a qualcosa sulla base di un sistema coeso ed organico di valori legati ad un certo modo di pensare, ad un'ideologia, ad un visione specifica del mondo...una volta esistevano due grandi sistemi di pensiero, uno legato al capitale e l'altro alla distribuzione delle ricchezze. Chi diceva no all'uno lo faceva in funzione dei suoi valori di riferimento e viceversa. Oggi invece si dice no a priori perché nell'era della comunicazione globale e onnipresente si deve comunque dire la propria indipendentemente dalla competenza che si ha in materia (da cui tutti i ciarlatani byobluari) e qualunque sia il provvedimento del giorno si deve dichiararsi contrari per esprimere la propria identità. Come si fa ad affidarsi a chi non propone ma contesta solamente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.