FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 12-01-2022 21:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Bufale .It è risaputo x aver più volte dato fake news io ho solo riportato un fatto di cronaca, poi bufale.it open.it e altri siti di disinformazione non so come facciano già a sapere come sia andata la vicenda.

Cmq è abbastanza inquietante che mi modifichiate i messaggi editandoli, me ne sono accorto solo ora....

Mi sembra fuori luogo considerando che non ho detto che è stato un omicidio ma appunto ho riportato la notizia vabbè...

Atlas 12-01-2022 21:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
ho...tutti contagiati. al lavoro siamo rimasti in 3. su 60

quelli senza vaccino sono attaccati al respiratore.
ho paura che ne perderemo qualcuno.

Coraje 12-01-2022 21:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672716)
ULTIMA NEWS AGGHIACCIANTE

Domenico Biscardi medico di Napoli trovato morto, aveva recentemente scoperto la presenza di nanoparticelle nel vaccino e ne stava x denunciare il tutto davanti al tribunale.

:o


Edit
AGLI UTENTI: NOTIZIA NON CONFERMATA

https://www.bufale.net/cosa-sappiamo...-per-i-no-vax/



:miodio:

Da'at 12-01-2022 21:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2672688)
Quote:

Il ministero della salute ha finora respinto le richieste di compensazione presentate da coloro che hanno contratto patologie dopo l’inoculazione o dai familiari di chi è addirittura deceduto, adducendo la non obbligatorietà dei vaccini Covid. Ecco perché alla parte lesa non resta che la via legale, quella di tentare un ricorso giudiziario, sperando in una nuova favorevole sentenza della Corte costituzionale.
Non si fanno sconti, nemmeno ai morti.

E' possibile avere la fonte di questa gravissima affermazione?

Norlit 12-01-2022 21:55

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2672742)
ho...tutti contagiati. al lavoro siamo rimasti in 3. su 60

quelli senza vaccino sono attaccati al respiratore.
ho paura che ne perderemo qualcuno.

Cazzarola mi spiace, lavori in ospedale per caso?

Loner 12-01-2022 22:05

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672737)

Cmq è abbastanza inquietante che mi modifichiate i messaggi editandoli, me ne sono accorto solo ora....

Ma l'abbiamo pure scritto l'altro giorno che cose di questo genere le avremmo editate. :mannaggia:
Al di là della morte e delle cause (su cui non si sa niente, perché non è stata neanche confermata ma circolano solo notizie sparse), hai scritto in due righe alcune cose ma:

1) non era un medico...non era iscritto all'ordine dei medici, e non si trova alcun curriculum o altre notizie precise su cosa facesse e che studi avesse
2) non ha scoperto nanoparticelle o altro -> pare girasse questo suo audio su "essiccamento del vaccino", codici bluetooth e altra roba...

C'è un limite a tutto.


----


Anche questa non è verificata, anzi c'è solo un sito indipendente a riguardo che non cita alcuna fonte.



E non è detto che finisca qua da parte nostra...

Atlas 12-01-2022 22:07

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
no, nel campo delle pulizie e sanificazioni, siamo invisibili ma ci siamo.

claire 12-01-2022 22:08

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Preciso in merito alla mia comunicazione di oggi, che non avevo visto il provvedimento relativo all'editare fake news.

claire 12-01-2022 22:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ho letto in rete che il vaccino proteggerebbe dal long COVID nel 50% dei casi, ma non trovo la fonte (dicono ci sia la fonte),qualcuno per caso l'ha vista?

Loner 12-01-2022 22:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672763)
Ho letto in rete che il vaccino proteggerebbe dal long COVID nel 50% dei casi, ma non trovo la fonte (dicono ci sia la fonte),qualcuno per caso l'ha vista?

C'è in merito questo studio pubblicato su Lancet e questo articolo di Nature, ma non si parla specificamente del 50%. :pensando:

gaucho 12-01-2022 22:51

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
La Omicron arriverebbe dai topi

alien boy 13-01-2022 01:00

Sto perdendo tempo nella scelta tra le soluzioni possibili offerte dalla piattaforma per prenotare il vaccino. Se non mi decido va a finire che non trovo più per gennaio e mi scade il green pass*. Entro domani devo scegliere.

*una cosa che buona che potrebbe fare sto governo (se non l'ha già fatta) è permettere l'esenzione da greenpass rafforzato per l'uso dei mezzi pubblici per chi si sta recando a fare il vaccino. Ad es. se mi riduco ad arrivare a febbraio mi servirà usare un mezzo per arrivare nel luogo di somministrazione e col gp scaduto non potrei farlo e non potrò vaccinarmi.

Kitsune 13-01-2022 07:22

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Loner (Messaggio 2672758)
1) non era un medico...non era iscritto all'ordine dei medici, e non si trova alcun curriculum o altre notizie precise su cosa facesse e che studi avesse

Io credo di aver trovato la partita iva 1985-2012 (00733440622)
Ha da sempre cavalcato la "scia" dei peggior truffatori -> https://docdro.id/8vdHNYV
Viene da pensare che sia in malafede e non crede in quello che fa. Twitter è esploso di no vax che gridano all'omicidio e al complotto ma si stanno tirando la zappa sui piedi, poi se ne usciranno dicendo che sono personaggi messi in mezzo apposta per screditarli ma Biscardi e chi come lui sono solo mosche attirate dalle situazioni di merda.

claire 13-01-2022 07:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2672800)
Sto perdendo tempo nella scelta tra le soluzioni possibili offerte dalla piattaforma per prenotare il vaccino. Se non mi decido va a finire che non trovo più per gennaio e mi scade il green pass*. Entro domani devo scegliere.

*una cosa che buona che potrebbe fare sto governo (se non l'ha già fatta) è permettere l'esenzione da greenpass rafforzato per l'uso dei mezzi pubblici per chi si sta recando a fare il vaccino. Ad es. se mi riduco ad arrivare a febbraio mi servirà usare un mezzo per arrivare nel luogo di somministrazione e col gp scaduto non potrei farlo e non potrò vaccinarmi.

Ah guarda da me si risolve col fatto che non ci sono mezzi per andare agli hub preposti.
Se non hai la macchina o trovi qualcuno che ti porta o stai senza vaccino, greenpass o meno. Quindi vale anche per anziani che hanno figli no vax, se non hanno conoscenze che li aiutano stanno senza.E vale per ogni prestazione sanitaria ospedaliera.

zoe666 13-01-2022 09:39

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672694)



Nono, lei è vaccinata. Per fortuna, o sarebbe morta.



anche qui, affermazione senza senso:nonso:
quindi se un non vaccinato si ammala muore? ( che è poi la fake news di draghi fatta in una delle sue famose conferenze stampa )
cavolo, allora a volte mi capita di parlare con degli zombie, visto che non sono vaccinati e sono ancora vivi.
Proprio in questi giorni figlia di una collega, poco più che maggiorenne, non vaccinata e in grande stato di stress in quanto impossibilitata a prendere il bus per recarsi a scuola, è riuscita miracolosamente ad ammalarsi ottenendo così il sacro marchio verde che le garantisce libertà che prima erano sancite dalla costituzione per ben sei mesi, un giorno di febbre curata con antinfiammatorio e tanta frutta, e basta, finita li. Una influenza ( anche scarsa, durata solo un giorno ).
Va bene tutto, ma davvero qui siamo alla disinformazione.

claire 13-01-2022 10:14

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Forse ha dei problemi di salute per cui il covid la esporrebbe a rischio di morte elevato. Complimenti per la delicatezza nel parlare di zombie. Ma di meglio non mi aspetto da chi ha sempre minimizzato ,se non deriso, malattie fisiche e psicologiche, e villipeso defunti con buona pace dei loro cari.
I dubbiosi moderati ci sono , è vero, non sono tutti uguali, non tutti sono negazionisti, antivaccinisti, non vanno tutti dello stesso "calderone" di persone scorrette e moralmente assenti, ma intanto tu sì.

Barracrudo 13-01-2022 11:38

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2672818)
Forse ha dei problemi di salute per cui il covid la esporrebbe a rischio di morte elevato. Complimenti per la delicatezza nel parlare di zombie. Ma di meglio non mi aspetto da chi ha sempre minimizzato ,se non deriso, malattie fisiche e psicologiche, e villipeso defunti con buona pace dei loro cari.
I dubbiosi moderati ci sono , è vero, non sono tutti uguali, non tutti sono negazionisti, antivaccinisti, non vanno tutti dello stesso "calderone" di persone scorrette e moralmente assenti, ma intanto tu sì.

Guarda che anche se avesse avuto patologie gravi non sarebbe cmq talmente tanto a rischio morte se non avesse fatto il vaccino, a meno che non abbia più di 80 anni, i gusti son gusti :D

Quindi rimane comunque terrorismo e ipocondria un affermazione del genere, e cmq si capiva qual era il senso della sua affermazione tranquilla.

Barracrudo 13-01-2022 11:47

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
1 allegato(i)
Finalmente Bassetti ha un momento di luciditá e afferma in diretta che non si può andare avanti a contare ricoverati x un braccio rotto ma positivi a tampone come ricoverati covid, e che bisogna finirla coi report di terrorismo psicologico serali H24 che provocano ansia e panico.

Probabilmente tutti teatrini da salotto televisivi, così da poter scagliare Crisanti contro e fare un siparietto, però da riconoscere che ha detto la sacrosanta verità bassetti in questo caso, detto questo quando parlano di vaccini rimangoni molto inaffidabili tutti e due

Norlit 13-01-2022 12:17

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672833)
Finalmente Bassetti ha un momento di luciditá e afferma in diretta che non si può andare avanti a contare ricoverati x un braccio rotto ma positivi a tampone come ricoverati covid, e che bisogna finirla coi report di terrorismo psicologico serali H24 che provocano ansia e panico.

Probabilmente tutti teatrini da salotto televisivi, così da poter scagliare Crisanti contro e fare un siparietto, però da riconoscere che ha detto la sacrosanta verità bassetti in questo caso, detto questo quando parlano di vaccini rimangoni molto inaffidabili tutti e due

Bassetti nonostante tutto rimane uno dei virologi di cui mi fido di più, anche se pure lui ha detto qualche stupidaggine (per non parlare della penosa performance canora natalizia insieme a Crisanti e Pregliasco).

Anche se ormai è più "influencer" che virologo, ma per carità 1000 volte meglio lui come "influencer" che Fedez

Hank Moody 13-01-2022 12:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672815)
anche qui, affermazione senza senso:nonso:
quindi se un non vaccinato si ammala muore? ( che è poi la fake news di draghi fatta in una delle sue famose conferenze stampa )
cavolo, allora a volte mi capita di parlare con degli zombie, visto che non sono vaccinati e sono ancora vivi.
Proprio in questi giorni figlia di una collega, poco più che maggiorenne, non vaccinata e in grande stato di stress in quanto impossibilitata a prendere il bus per recarsi a scuola, è riuscita miracolosamente ad ammalarsi ottenendo così il sacro marchio verde che le garantisce libertà che prima erano sancite dalla costituzione per ben sei mesi, un giorno di febbre curata con antinfiammatorio e tanta frutta, e basta, finita li. Una influenza ( anche scarsa, durata solo un giorno ).
Va bene tutto, ma davvero qui siamo alla disinformazione.

Quasi quasi vado a farmi un tampone, visto che ho un leggero mal di gola, magari riesco a ottenere anch'io il sacro graal, magari trovo il farmacista di manica larga :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.