FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Da'at 11-01-2022 20:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2672412)
il consenso informato

Ancora con sta puttanata che il "consenso informato" sarebbe una manleva verso lo stato su eventuali conseguenze vaccinali?

Ma non l'avevamo già smentita tempo fa questa cosa?

Se hai un danno da vaccino e lo dimostri, ottieni un risarcimento. Il consenso informato, lo dice la parola stessa, è solo l'attestazione della presa d'atto che ci possono essere effetti collaterali!


Anzi facciamo così: visto che so usare google, digitando "consenso informato" ho trovato due moduli, uno dal sito del ministero della salute e uno dal portale vaccinazioni lombardia.
Ve li linko entrambi, così che chiunque può farsi un'idea di cosa contengono e cosa non contengono (SPOILER ALERT: non c'è scritto da nessuna parte che si accetta manleva su eventuali danni vaccinali).

https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...452_5_file.pdf

https://prenotazionevaccinicovid.reg...0Lombardia.pdf

claire 11-01-2022 21:15

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2672411)
“Loro” non si sono fatti lobotomizzare ma citano di continuo Orwell manco fosse il messia, che tenerezza

Orwell non ha mai parlato di covid 19,ma loro possono fare esempi e paragoni che vogliono e sbandierarlo (sempre gli stessi due, Orwell e i campi di sterminio, che libero pensiero) , sono sbagliati solo i nostri e non si sa perché.

claire 11-01-2022 21:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2672415)
No ma la domanda era ipotetica. Nel caso in cui mettano un obbligo, sarebbe un ricatto? Se lo è, perchè una qualsiasi altra legge non lo è?

Comunque mi confermi che è totalmente un problema di semantica

Lei non risponde mai nel merito delle questioni di logica e principio che le si pongono in una discussione, sarebbe la prima volta.

alien boy 11-01-2022 21:54

In realtà potrebbe anche non essere un ricatto, io lo spero, perché invece potrebbe essere solo una necessità, che si ritorce contro alcuni, a cui si ricorre per tutelare dall'aumento dei contagi / casi gravi. Il problema è che questa soluzione può essere molto pesante per alcune persone, che non hanno altri mezzi oltre allo stipendio. Cioè quello che io ho pensato è che in teoria potrebbe anche essere peggio di una detenzione, dove perlomeno ti garantiscono i mezzi di sussistenza. Però in realtà non so se sarebbe previsto qualcosa dallo Stato in caso di difficoltà di arrivare alla fine del mese per un non vaccinato che subisce fortemente la misura della sospensione della paga.

Angus 11-01-2022 21:59

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma le leggi sono ricatti, tutte :nonso:
La convivenza in democrazia (e quasi ogni altro ambiente) funziona così. E' la dittatura della maggioranza.
Stare con gli altri comporta sempre una qualche rinuncia alla propria libertà, detta compromesso. E vorrei vedere se fosse altrimenti. Il ricatto di qualcuno è il diritto di qualcun altro.

Se proprio non piace, tocca andare in eremitaggio, oppure fuggire dalla realtà e proiettarsi un film fantasy nella testa.

captainmarvel 11-01-2022 22:23

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
da notare che i progressisti si sono lanciati a capofitto nel trastare la scienza quando in realtà con la scienza di solito ci fanno pane e panelle. sia di esempio questa copertina che in pratica vuole normalizzare l'obesità. lascienzah dice che l'obesità fa male ma i progressisti vorrebbero normalizzarla. qualcosa non torna.

https://pbs.twimg.com/media/FI09ubuX...jpg&name=small

captainmarvel 11-01-2022 22:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2672452)
Ma le leggi sono ricatti, tutte :nonso:
La convivenza in democrazia (e quasi ogni altro ambiente) funziona così. E' la dittatura della maggioranza.
Stare con gli altri comporta sempre una qualche rinuncia alla propria libertà, detta compromesso. E vorrei vedere se fosse altrimenti. Il ricatto di qualcuno è il diritto di qualcun altro.

Se proprio non piace, tocca andare in eremitaggio, oppure fuggire dalla realtà e proiettarsi un film fantasy nella testa.

io propongo di cominciare con il togliere il tedesco dalla provincia di Bolzano visto che sono una minoranza linguistica e la democrazia è la dittatura della maggioranza, in questo caso quella di lingua italiana.

Angus 11-01-2022 22:37

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2672458)
io propongo di cominciare con il togliere il tedesco dalla provincia di Bolzano visto che sono una minoranza linguistica e la democrazia è la dittatura della maggioranza, in questo caso quella di lingua italiana.

Proponilo pure. :nonso:
Se la maggioranza lo vorrà stai tranquillo che si farà, vincoli normativi permettendo.

Blue Sky 11-01-2022 23:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2672468)
Proponilo pure. :nonso:
Se la maggioranza lo vorrà stai tranquillo che si farà, vincoli normativi permettendo.

Esempi del cazzo "escono dalle fottute pareti".

Skrap 12-01-2022 01:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Due notizie fresche di giornata che fanno capire come la ridicolaggine sia altissima su ambo i fronti.

https://www.adnkronos.com/covid-part...jZ7?refresh_ce

https://www.repubblica.it/cronaca/20...gie-333414762/

Da'at 12-01-2022 08:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2672457)
da notare che i progressisti si sono lanciati a capofitto nel trastare la scienza quando in realtà con la scienza di solito ci fanno pane e panelle. sia di esempio questa copertina che in pratica vuole normalizzare l'obesità. lascienzah dice che l'obesità fa male ma i progressisti vorrebbero normalizzarla. qualcosa non torna.

Ma perché la butti continuamente in vacca con interventi che non c'entrano niente col covid, e ne fai uno scontro tra ideologie? Cosa che non è, a meno che non consideriamo il cretinismo un'ideologia.

claire 12-01-2022 09:20

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2672478)
Esempi del cazzo "escono dalle fottute pareti".

Vabbè dai, almeno si varia,non è Orwell e i campi.

Kitsune 12-01-2022 09:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Skrap (Messaggio 2672503)
Due notizie fresche di giornata che fanno capire come la ridicolaggine sia altissima su ambo i fronti.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...gie-333414762/

Quote:

Il 34% dei pazienti positivi ricoverati non è malato di Covid-19: non è in ospedale per sindromi respiratorie o polmonari e non ha sviluppato la malattia da Covid ma richiede assistenza sanitaria per altre patologie
Nessuno lo ha mai affermato, hanno sempre parlato di ricoverati CON SINTOMI. Se io sono ricoverato e sono positivo niente mi impedisce di sviluppare malattia covid successivamente per un aggravamento della malattia perché il covid può rimanere in circolo settimane. Essere afflitti e soprattutto ricoverati per altre patologie AGGRAVA molto il quadro di un positivo e statisticamente le morti lo raccontano molto bene.
Quote:

In tutto sono stati analizzati 550 pazienti ricoverati nelle aree Covid dei sei ospedali: un campione pari al 4% del totale dei ricoverati negli ospedali italiani".
Dati di ieri: 17067 ricoverati con sintomi 1677 terapia intensiva in pratica hanno escluso le terapie intensive dal calcolo? quelle con la certezza di essere sars/malattia covid? :bene:
Sembra quasi che si voglia minimizzare sulla gravità della situazione. Ma se uno ha una patologia pregressa che non ha a che fare col covid ma viene ricoverato occupando un posto letto quel posto viene a mancare non è che lo buttiamo in terra.

Hor 12-01-2022 11:06

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ieri ho fatto la terza dose e oggi sto bene, a parte un lievissimo dolore al braccio dell'iniezione.
La seconda dose mi aveva steso per 24h, con questa non sta succedendo niente.
Meglio così, visto che ho un lavoro urgente a cui dedicarmi.

gaucho 12-01-2022 11:16

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Stamattina tampone, si spera l’ultimo. Due in coda che si volevano picchiare per chi passava prima. Il mondo è allo scatafascio.

Barracrudo 12-01-2022 11:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io non ce la faccio più a essere considerato un untore H24 sui media spazzatura, a prendermi del criminale (anche in questo thread), io sono SANISSIMO, voglio solo poter cercare lavoro senza che mi si guardi male, io le regole le rispetto, vi prego basta con queste storie, ho 25 anni ho sempre rispettato la legge e non ho mai fatto male a nessuno.

Leggo veleno ovunque su una minoranza di persone che non vogliono sottoporsi alla sperimentazione, gente con due dosi che viene messa nel calderone indefinito dei NO VAX, trattati come assassini, criminali è ora di svegliarsi perché questa situazione è insostenibile, hanno trasformato milioni di persone in ipocondriaci.

Vedo miei familiari che si sono trasformati, mia nonna sta con la mascherina da sola in casa, è questo il futuro che volete? Come potete appoggiare e difendere questi matti e pagliacci dei media e politici, hanno rovinato la mente a milioni di persone, i suicidi sono in aumento vertiginoso, svegliatevi vi prego non è troppo tardi, usate il vostro pensiero critico, non utilizzate frasi a pappagallo dei tg stanno distruggendo l'Italia, mentre negli altri paesi si è sempre più vicini al tempo pre virus ingegnerizzato.

alien boy 12-01-2022 11:31

Sì è vero che in un certo senso le leggi sono ricatti. Fino a qualche settimana fa però non c'era l'obbligo, oggi c'è solo per gli over 50, per cui non si andava, e non si va per gli under 50, contro nessuna legge. In questo senso le disposizioni relative al Green pass potevano essere viste non come ricatti ma come misure di sicurezza necessarie (non come "se non ti vaccini / fai il tampone meriti la pena di essere escluso dalle attività sociali" ma "se non lo fai non sei condizioni di fare questo e quello ma con la legge comunque stai a posto") e il discorso se poteva essere un ricatto o meno era relativo a quello.
Comunque il punto principale per me è il tipo di pena previsto. Se commetto un illecito pago una multa, se rubo o ammazzo finisco in carcere o ai domiciliari. Se ho 50 anni e non sono vaccinato, non posso lavorare, se non a nero. Se il mio sostegno deriva dal lavoro e non ho altre fonti di reddito o di aiuto finisco proprio male. Questo il governo, per quello che ne so (correggetemi se sbaglio), l'ha volutamente ignorato, se ne è lavato le mani. Si finisce in questi casi per incoraggiare il lavoro nero e in casi estremi anche comportamenti delinquenziali, perché quando sei nel bisogno e ti senti abbandonato fai tutto quello che è possibile, lecito o meno. Molti finiranno per cedere e vaccinarsi, altri no. Alcuni lo faranno per disperazione, perché la loro sopravvivenza è a rischio. Se questo discorso non è così ipotetico, non trovo accettabile questo tentativo di "convincimento" o di punizione da parte di uno Stato che contempla il rischio di lasciar morire una persona. Forse sto esagerando e a ciò non si arriverebbe comunque, però l'atteggiamento nei confronti dei non vaccinati sembra quello del "o fai così o sono caxxi tuoi", qualsiasi cosa significhi "caxxi tuoi".
Sarebbe più accettabile (forse non è fattibile comunque) prevedere gli arresti domiciliari per chi non rispetta l'obbligo invece che toglierli potenzialmente il sostentamento e non permettergli di ottenerlo se in modo illegale.
Se uno non dichiara i propri guadagni ed evade e viene scoperto in continuazione si beccherà le sue sanzioni fin quando non smette eventualmente, anche la reclusione, ma non sarà messo in una condizione simile a quello del no vax lavoratore che vive solo di lavoro, che può essere pure peggio del carcere. O mi sfugge qualcosa?
Mentre l'over 50 disoccupato no vax rischia solo una multa di 100 euro?

Da'at 12-01-2022 11:42

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2672555)
Io non ce la faccio più a essere considerato un untore H24 sui media spazzatura, a prendermi del criminale (anche in questo thread), io sono SANISSIMO, voglio solo poter cercare lavoro senza che mi si guardi male, io le regole le rispetto, vi prego basta con queste storie, ho 25 anni ho sempre rispettato la legge e non ho mai fatto male a nessuno.

Leggo veleno ovunque su una minoranza di persone che non vogliono sottoporsi alla sperimentazione, gente con due dosi che viene messa nel calderone indefinito dei NO VAX, trattati come assassini, criminali è ora di svegliarsi perché questa situazione è insostenibile, hanno trasformato milioni di persone in ipocondriaci.

Vedo miei familiari che si sono trasformati, mia nonna sta con la mascherina da sola in casa, è questo il futuro che volete? Come potete appoggiare e difendere questi matti e pagliacci dei media e politici, hanno rovinato la mente a milioni di persone, i suicidi sono in aumento vertiginoso, svegliatevi vi prego non è troppo tardi, usate il vostro pensiero critico, non utilizzate frasi a pappagallo dei tg stanno distruggendo l'Italia, mentre negli altri paesi si è sempre più vicini al tempo pre virus ingegnerizzato.

Secondo me la stai vivendo male, se ti vaccinassi poi vivresti molto più serenamente e potresti fare una vita quasi normale :)

Barracrudo 12-01-2022 11:44

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Mi viene il vomito a vedere come una maggioranza di persone manipolate da media H24 che sputano odio e godono nel vedere una minoranza schiacciata, ora sono i 50 enni, ma a nessuno frega nulla di loro, stiamo assistendo ad una follia collettiva, proprio gli anziani che andrebbero tutelati, li lasceranno a casa, come cavolo si pagheranno un tetto sopra la testa, un piatto caldo? Vi prego basta con questa follia, non siamo criminali non siamo untori, non vogliamo il male di nessuno.

Proprio loro poveri cristi che si sottopongono a tamponi ogni 48 ore e sono sani come nessun vaccinato, questa è follia, questa è cattiveria, mi viene il VOMITO a pensare che ci sono concittadini che bramano in tutto questo anche misure più demoniache, oppure girano la testa davanti a loro compaesani, amici, parenti mi vengono i conati, vi prego basta poniamo fine a questa follia.

Barracrudo 12-01-2022 11:46

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2672557)
Secondo me la stai vivendo male, se ti vaccinassi poi vivresti molto più serenamente e potresti fare una vita quasi normale :)

Forse si, ma non voglio, andrei contro la mia volontà, e in più dovrei girare la testa davanti a amici e parenti e concittadini lasciati a morire di fame, spinti alla delinquenza, io una coscienza c'è la ho ancora e so che morirei dentro ogni giorno, non potrei più guardarmi allo specchio.

Poi senza offesa ma non è NORMALE esibire certificati medici x prendere un caffè al chiuso quando fuori fa -7 gradi, no grazie non è il futuro che voglio x me e x gli altri esseri umani..

Si è vero daat la sto vivendo male e che ci posso fare?
Vorrei tanto che mi stessi immaginando tutto e fosse solo un brutto sogno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.