FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

cancellato22544 08-01-2022 14:41

Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io ci provo.
Visto che state intasando il vostro pensiero, e molti di noi non ne posso più di sentirne parlare, chiedo se possibile di spostare la discussione qui.
Chiedo anche alla moderazione di non chiudere se non in casi estremi, perché tanto si spostano a parlarne altrove.
Gna fanno proprio a lasciar cadere l'argomento, da nessuna delle due parti.
Lo so che basta non leggere i commenti, ma scorrere il vostro pensiero per cercare i commenti che parlano di altro sta diventando difficoltoso.

Grazie nel caso si utilizzi questa discussione.
Buona giornata a tutti :)

PRIMA DI SCRIVERE IN QUESTO THREAD:
Quote:

Vista la necessità di trovare uno spazio in cui poter parlare dell’argomento più discusso in questo periodo storico, anche per non intaccare altri thread, lasceremo a voi questa discussione. Il titolo che abbiamo voluto dare è un chiaro messaggio su come deve essere d’ora in poi. Anche perché in due anni l’avrete capito che litigare o provocare non risolve nulla e spesso serve a estremizzare solo le posizioni dei singoli utenti.

Da adesso, pur cercando di intervenire il meno possibile, eviteremo di chiudere troppe volte l’occhio, sia da una parte che dall’altra.
Estrapolando dal Regolamento del Forum, sono punibili le seguenti situazioni:
• Frasi offensive nei confronti di altri utenti o categorie di persone (non c’è bisogno di esempi, vero?)
istigazioni a comportamenti inappropriati, che costituiscono reato o illecito (tipo: toglietevi la mascherina sul bus, fate finta di nulla se positivi)
uso di un linguaggio deliberatamente provocatorio/aggressivo, capace di alimentare litigi. Il titolo ci sembra chiaro, no?
backseat modding (ovvero dire ad altri che stanno infrangendo il regolamento o emulare qualsiasi mansione di moderazione)
• posizioni, anche indirette, di contestazione nei confronti dello staff del forum (esempio: i moderatori dovrebbero fare x, curioso che non venga punito y ecc)
diagnosi a distanza o riferimento non richiesto a qualsiasi problema psicologico di altri utenti (tipo: è ovvio che se la pensi così hai un disturbo psicotico), così come indicazioni mediche ad personam senza accertate competenze in materia (tipo: prenditi questo farmaco, e simili).
• come stabilito extra-regole il 27/10/21, verranno editate evidenti fake news o immagini contenenti notizie non verificate (esempio)

Per le segnalazioni, come scritto a caratteri cubitali in apposita sezione, affidatevi al buon senso. Cosa ci può essere di costruttivo nel ricevere 15-20 segnalazioni al giorno sullo stesso post, e per giunta con richieste diametralmente opposte? Nulla.

Come abbiamo detto, ridetto e ripetuto in svariate occasioni:
Le opinioni e i contenuti condivisi dagli utenti su questo sito internet, che per giunta è prevalentemente dedicato ad altri argomenti, NON devono essere la vostra fonte di informazione sul Covid-19. Per indicazioni su dati, letteratura scientifica a riguardo, regole vaccinali, norme e decisioni politiche vi invitiamo a consultare i canali ufficiali di OMS, ISS, ministero della Salute, governi, articoli su PubMed ecc.
In particolare, se avete domande potrete trovare alcune risposte sul Portale apposito: https://www.salute.gov.it/portale/nu...oronavirus.jsp.

La moderazione quindi NON può essere chiamata in causa in continuazione per litigi o prese di posizione personali che non costituiscano palesi violazioni del regolamento di questo forum o di quanto detto sopra.
Infine, eventuali opinioni dei singoli moderatori, lecitamente espresse in qualità di utenti, non possono essere interpretate in alcun modo come messaggi ufficiali dello staff.

Ricordatevi di questo, perché non ci sono scuse.

I moderatori del forum.


Milo 08-01-2022 15:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Penso che andrà tutto bene.

cancellato22544 08-01-2022 15:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2671517)
Penso che andrà tutto bene.

.

alien boy 08-01-2022 15:16

Giusto in tempo, stavo per scrivere in quell'altra.
Ormai pare che l'unica cosa certa è che c'è questa conflittualità che si manifesta tra le due parti e che non si può risolvere.
Dover fare il vaccino dopo 4 mesi significa che funziona più come un modo per limitare i danni che come una vera soluzione.
Non saprei cosa altro si potrebbe fare, di sicuro più persone si vaccinano meglio è, dall'altra parte ci sono persone che non vogliono farlo, è un dato di fatto, bisogna accettarlo, e non è che puoi rendergli la vita un inferno per questo. Se lo fai perché sono più "pericolose" devi pensare di renderle il più possibile inoffensive, che non significa punirle: ovvero se togli loro cose essenziali, lo stipendio, i trasporti, andare a fare la spesa, dovresti poi rimediare con delle compensazioni, con del supporto da parte dello Stato.
Ieri ho chiesto per la terza dose e mi hanno detto che devo aspettare non si sa quanto. Nel frattempo mi rivolgo altrove, ma il rischio di arrivare al primo febbraio scoperto inizia a preoccuparmi e dover far la vita da "no vax" non mi entusiasma affatto, perché con le ultime e prossime disposizioni è effettivamente complicato vivere senza greepass, anche in mancanza della sola certificazione super (spero che per lo smartworking non sia richiesto, non solo per interesse personale, ma perché sarebbe ridicolo).

Teach83 08-01-2022 15:16

Prego ogni mattina davanti alla foto di Conte, Gesù e Paolo Brosio.

Sono fiducioso e traboccante di gio-gioia, sicuro che l'asteroide del 2023 ci farà dimenticare la pandemia.

gaucho 08-01-2022 15:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Il covid ci migliorerà cit.

Surrounded 08-01-2022 15:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...937ab3c851.jpg

~~~ 08-01-2022 15:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
:D

Norlit 08-01-2022 15:51

"Un ultimo sforzo e ne usciamo"

~~~ 08-01-2022 15:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2671516)
Mi hai anticipato perché ormai lo stavo per proporre ma non volevo aprirlo personalmente. Non avete ancora capito che stiamo cercando in ogni modo di non arrivare alla censura dell'argomento che sarebbe una sconfitta per chiunque? Dopo risponderò/risponderemo alle domande poste alla moderazione nell'altro topic per chiarire una volta per tutte le questioni ancora in sospeso.

cambiate titolo però vi prego XD

Daytona 08-01-2022 15:57

Conte>>Draghi
Quando nei parlamenti nord europei si defilava dalle domande scomode sul qe ci stava pure. In una situazione cosí,davanti a un provvedimento molto forte mi aspetterei che per lo meno, ma proprio come minimo, un premier che spieghi motivi,obiettivi e quali scenari si potrebbero prospettare in rapporto alle misure prese ed eventualmente pure per quelle non prese,e che magari entreranno in vigore tra qualche settimana.
Un pdr cosí ce lo vedete? Dai...

Norlit 08-01-2022 16:00

"Il virus è clinicamente morto" cit. Zangrillo a giugno 2020

"Basterà una dose di vaccino" cit. Burioni un anno fa

"Non ci sarà nessuna seconda ondata!" cit. Salvini

"Cosa è stato fatto per evitare la seconda ondata? Lo sapevano anche i sassi che ci sarebbe stata!" cit. Salvini qualche mese dopo

Daytona 08-01-2022 16:02

Dannati runner, dopo 2 anni non hanno ancora capito che devo #stareacasa

Norlit 08-01-2022 16:05

"Dopo i festeggiamenti degli europei ci sarà un'ecatombe, fino a 1200 morti al giorno!"

gaucho 08-01-2022 16:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
“Devo fare nomi e cognomi”

Milo 08-01-2022 17:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Boh mi dicono che nostri conoscenti no vax sono tutti chiusi in casa positivi che festeggiano perchè avranno il green pass senza fare il vaccino, quindi ricapitolando almeno tra chi conosco io sia vaccinati che non se beccano stò virus hanno al massimo un paio di giorni di febbre, in compenso conosco gente con tampone negativa ricoverata in ospedale con l'influenza, io ormai ci ho rinunciato a provare a capirci qualcosa.

Barracrudo 08-01-2022 18:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Qualche sacrificio x abbassare la curva dei contagi.

Norlit 08-01-2022 18:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
#milanononsiferma

claire 08-01-2022 18:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2671552)
almeno tra chi conosco io

"93 i pazienti ricoverati per COVID all'ospedale di ... di cui 16 in terapia intensiva" (bollettino di oggi della mia frazione di usl.)
Apprezzo il tuo sforzo di capirci qualcosa, é davvero difficile ma ti consiglio di guardare anche ai dati più estesi rispetto alla tua cerchia di conoscenze per agevolarti la comprensione :).
Io faccio così, se dovessi guardare a chi conosco io, fortunamentamente, al momento nessun ospedalizzato, l'ultimo ricoverato di cui ho sentito parlare del mio paese è un anziano non vaccinato, mentre prima dei vaccini era un continuo , ma la realtà è ben più ampia.
Pensa se i governanti guardassero la loro cerchia di parenti e amici per prendere decisioni...

Loner 08-01-2022 19:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
 
"Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare ad esercitare le proprie attività, a divertirsi e andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto o al chiuso con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. "
Mario Draghi, annuncio dell'introduzione del Green Pass, 22 luglio 2021.

Un esempio, tra i tanti, di errori comunicativi che chi ci governa non poteva permettersi, a meno che non si volesse tendere una mano ai più dubbiosi. Qui Bufale.net fa una breve analisi sugli strafalcioni comunicativi del presidente del consiglio.

E dall'altra parte l'errore comunicativo di tanti giornali. Stamattina, lo strano accostamento in prima pagina su Repubblica online:
Dossier lancia l’allarme, rischio 60mila ricoveri. La mossa di Draghi “Chiudete gli stadi”.
Che è come dire: Veneto, tanta gente agli aperitivi, ma rischio di 2000 ricoveri in una settimana. La mossa di Zaia: “Aumentate il costo degli spritz”.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2671552)
Boh mi dicono che nostri conoscenti no vax sono tutti chiusi in casa positivi che festeggiano perchè avranno il green pass senza fare il vaccino, quindi ricapitolando almeno tra chi conosco io sia vaccinati che non se beccano stò virus hanno al massimo un paio di giorni di febbre, in compenso conosco gente con tampone negativa ricoverata in ospedale con l'influenza, io ormai ci ho rinunciato a provare a capirci qualcosa.

Nel mio ospedale, non così lontano da casa tua, ci sono diversi reparti riconvertiti a Covid e l'influenza stagionale quest'anno e lo scorso non ha dato particolari problemi.:pensando:
E, al di là dell'esperienza diretta, ci sono dati nazionali che parlano chiaro. Ovvio che come dici con Omicron molta gente non vaccinata avrà a breve il super green pass, vista l'enorme diffusione nella popolazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.