![]() |
Discutiamo civilmente sul COVID-19
Io ci provo.
Visto che state intasando il vostro pensiero, e molti di noi non ne posso più di sentirne parlare, chiedo se possibile di spostare la discussione qui. Chiedo anche alla moderazione di non chiudere se non in casi estremi, perché tanto si spostano a parlarne altrove. Gna fanno proprio a lasciar cadere l'argomento, da nessuna delle due parti. Lo so che basta non leggere i commenti, ma scorrere il vostro pensiero per cercare i commenti che parlano di altro sta diventando difficoltoso. Grazie nel caso si utilizzi questa discussione. Buona giornata a tutti :) PRIMA DI SCRIVERE IN QUESTO THREAD: Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento sul Covid-19
Penso che andrà tutto bene.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Giusto in tempo, stavo per scrivere in quell'altra.
Ormai pare che l'unica cosa certa è che c'è questa conflittualità che si manifesta tra le due parti e che non si può risolvere. Dover fare il vaccino dopo 4 mesi significa che funziona più come un modo per limitare i danni che come una vera soluzione. Non saprei cosa altro si potrebbe fare, di sicuro più persone si vaccinano meglio è, dall'altra parte ci sono persone che non vogliono farlo, è un dato di fatto, bisogna accettarlo, e non è che puoi rendergli la vita un inferno per questo. Se lo fai perché sono più "pericolose" devi pensare di renderle il più possibile inoffensive, che non significa punirle: ovvero se togli loro cose essenziali, lo stipendio, i trasporti, andare a fare la spesa, dovresti poi rimediare con delle compensazioni, con del supporto da parte dello Stato. Ieri ho chiesto per la terza dose e mi hanno detto che devo aspettare non si sa quanto. Nel frattempo mi rivolgo altrove, ma il rischio di arrivare al primo febbraio scoperto inizia a preoccuparmi e dover far la vita da "no vax" non mi entusiasma affatto, perché con le ultime e prossime disposizioni è effettivamente complicato vivere senza greepass, anche in mancanza della sola certificazione super (spero che per lo smartworking non sia richiesto, non solo per interesse personale, ma perché sarebbe ridicolo). |
Prego ogni mattina davanti alla foto di Conte, Gesù e Paolo Brosio.
Sono fiducioso e traboccante di gio-gioia, sicuro che l'asteroide del 2023 ci farà dimenticare la pandemia. |
Il covid ci migliorerà cit.
|
|
:D
|
"Un ultimo sforzo e ne usciamo"
|
Quote:
|
Conte>>Draghi
Quando nei parlamenti nord europei si defilava dalle domande scomode sul qe ci stava pure. In una situazione cosí,davanti a un provvedimento molto forte mi aspetterei che per lo meno, ma proprio come minimo, un premier che spieghi motivi,obiettivi e quali scenari si potrebbero prospettare in rapporto alle misure prese ed eventualmente pure per quelle non prese,e che magari entreranno in vigore tra qualche settimana. Un pdr cosí ce lo vedete? Dai... |
"Il virus è clinicamente morto" cit. Zangrillo a giugno 2020
"Basterà una dose di vaccino" cit. Burioni un anno fa "Non ci sarà nessuna seconda ondata!" cit. Salvini "Cosa è stato fatto per evitare la seconda ondata? Lo sapevano anche i sassi che ci sarebbe stata!" cit. Salvini qualche mese dopo |
Dannati runner, dopo 2 anni non hanno ancora capito che devo #stareacasa
|
"Dopo i festeggiamenti degli europei ci sarà un'ecatombe, fino a 1200 morti al giorno!"
|
“Devo fare nomi e cognomi”
|
Boh mi dicono che nostri conoscenti no vax sono tutti chiusi in casa positivi che festeggiano perchè avranno il green pass senza fare il vaccino, quindi ricapitolando almeno tra chi conosco io sia vaccinati che non se beccano stò virus hanno al massimo un paio di giorni di febbre, in compenso conosco gente con tampone negativa ricoverata in ospedale con l'influenza, io ormai ci ho rinunciato a provare a capirci qualcosa.
|
Qualche sacrificio x abbassare la curva dei contagi.
|
#milanononsiferma
|
Quote:
Apprezzo il tuo sforzo di capirci qualcosa, é davvero difficile ma ti consiglio di guardare anche ai dati più estesi rispetto alla tua cerchia di conoscenze per agevolarti la comprensione :). Io faccio così, se dovessi guardare a chi conosco io, fortunamentamente, al momento nessun ospedalizzato, l'ultimo ricoverato di cui ho sentito parlare del mio paese è un anziano non vaccinato, mentre prima dei vaccini era un continuo , ma la realtà è ben più ampia. Pensa se i governanti guardassero la loro cerchia di parenti e amici per prendere decisioni... |
"Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare ad esercitare le proprie attività, a divertirsi e andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto o al chiuso con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. "
Mario Draghi, annuncio dell'introduzione del Green Pass, 22 luglio 2021. Un esempio, tra i tanti, di errori comunicativi che chi ci governa non poteva permettersi, a meno che non si volesse tendere una mano ai più dubbiosi. Qui Bufale.net fa una breve analisi sugli strafalcioni comunicativi del presidente del consiglio. E dall'altra parte l'errore comunicativo di tanti giornali. Stamattina, lo strano accostamento in prima pagina su Repubblica online: Dossier lancia l’allarme, rischio 60mila ricoveri. La mossa di Draghi “Chiudete gli stadi”. Che è come dire: Veneto, tanta gente agli aperitivi, ma rischio di 2000 ricoveri in una settimana. La mossa di Zaia: “Aumentate il costo degli spritz”. Quote:
E, al di là dell'esperienza diretta, ci sono dati nazionali che parlano chiaro. Ovvio che come dici con Omicron molta gente non vaccinata avrà a breve il super green pass, vista l'enorme diffusione nella popolazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |