FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tutti accoppiati (https://fobiasociale.com/tutti-accoppiati-76666/)

Mik80 08-01-2022 14:11

Tutti accoppiati
 
Secondo voi perché la maggior parte delle persone vive in coppia ?perché ci da gioia e piacere ,o perché è lo stesso meccanismo legato all'attrazzione che ci porta a stare in coppia?

Trevis 08-01-2022 15:01

Re: Tutti accoppiati
 
dimentichi un'altra opzione: o perché hanno paura o non sanno stare da soli...

Trinacria 08-01-2022 15:54

Re: Tutti accoppiati
 
Concordo con Trevis, molti stanno in coppia perché non sanno stare da soli.
Ci sono coppie che stanno insieme perché stanno bene l'uno con l'altro.
C'è poi chi lo fa per abitudine e chi per avere qualcuno con cui condividere la propria vita.
C'è anche chi lo fa per convenienza o perché sono talmente innamorati da non riuscire a stare senza l'altro.
Ci possono essere parecchi motivi.

Warlordmaniac 08-01-2022 16:25

Re: Tutti accoppiati
 
Sì, concordo con Trinacria. È un mix di motivazioni omologanti ("non sono inferiore agli altri, troverò qualcuno anch'io") e spontanee ("da solo la vita non ha senso").

Sykusia 08-01-2022 16:26

Re: Tutti accoppiati
 
(avevo letto tutti accoppati... scusate l’intervento ‘indispensabile’ proprio 🙏🏻 )

Equilibrium 08-01-2022 17:52

Re: Tutti accoppiati
 
Secondo me sono più gli scoppiati che gli accoppiati.

Milo 08-01-2022 19:33

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Sykusia (Messaggio 2671542)
(avevo letto tutti accoppati... scusate l’intervento ‘indispensabile’ proprio 🙏🏻 )

Non sei l'unica io ho fatto peggio nella mia mente ho anche visualizzato questa immagine

https://www.assobersaglieri.it/wp-co...ccoppati_1.jpg

untipostrano 09-01-2022 00:44

Re: Tutti accoppiati
 
paura della solitudine e sentirsi socialmente più validati! ah e poi chiaramente, ovviamente per soddisfare i bisogni sessuali!

Fluxetina 09-01-2022 03:32

Re: Tutti accoppiati
 
Perché i momenti condivisi in coppia non si possono lontanamente paragonare a momenti passati da soli.

Anche solo una passeggiata di sera in centro che da solo sarebbe deprimente, in coppia assume un altro significato, completa una parte che manca a tutti; c'é poco da inventarsi inutili storie che da soli si sta meglio, non é vero.
É come essere senza un braccio, ci si abitua, ma non é come averne 2...

Recentemente per la prima volta sono andato al cinema e al ristorante in "coppia", ed é tutto un'altra esperienza, tutto é piú bello quando si fanno le cose insieme, anche solo parlare in auto...:timidezza:

Chi dice di imparare a stare da soli lo fa solo per risentimento e rabbia, che ho tra l'altro anch'io, quindi capisco benissimo, ma non é la realtà delle cose.

Purtroppo siamo programmati per avere interazioni con gli altri e se non sfoghiamo questo bisogno stiamo male, stare da soli non é la soluzione, é il problema da risolvere...

claire 09-01-2022 08:42

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2671649)
Perché i momenti condivisi in coppia non si possono lontanamente paragonare a momenti passati da soli.

Anche solo una passeggiata di sera in centro che da solo sarebbe deprimente, in coppia assume un altro significato, completa una parte che manca a tutti; c'é poco da inventarsi inutili storie che da soli si sta meglio, non é vero.
É come essere senza un braccio, ci si abitua, ma non é come averne 2...

Recentemente per la prima volta sono andato al cinema e al ristorante in "coppia", ed é tutto un'altra esperienza, tutto é piú bello quando si fanno le cose insieme, anche solo parlare in auto...:timidezza:

Chi dice di imparare a stare da soli lo fa solo per risentimento e rabbia, che ho tra l'altro anch'io, quindi capisco benissimo, ma non é la realtà delle cose.

Purtroppo siamo programmati per avere interazioni con gli altri e se non sfoghiamo questo bisogno stiamo male, stare da soli non é la soluzione, é il problema da risolvere...

Per gli estroversi basta un amico o un parente un cugino per fare le cose "non da soli"...si trova anche in più di due che è ancora meglio allora.
Ciò non è sufficiente a spiegare perché mettersi in casa una persona e stare sempre con la stessa.
Che Dio ci scampi da chi sta con noi in coppia perché "da solo sta male."
Stiamo con chi vuole stare con noi,non con chi vuole stare fidanzato.

Kitsune 09-01-2022 09:46

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2671649)
Perché i momenti condivisi in coppia non si possono lontanamente paragonare a momenti passati da soli.

Quando le cose vanno per il meglio sì. Quando le cose cominciano a non andare poi così bene soffri, se la sofferenza è troppa ti lasci perché è in quel momento che stare da soli è meglio che stare insieme. La coppia dà gioia la coppia toglie gioia, dipende.
Dipende da quanto siamo bravi a curare e far funzionare i rapporti, quanto sappiamo goderci i momenti buoni e lasciarci alle spalle quelli brutti. Solitamente ci abituiamo a quello che abbiamo e cerchiamo sempre di più, non si scappa da questo né da soli né accoppiati.

Cincinnati90 09-01-2022 09:55

Re: Tutti accoppiati
 
Ci sono indubbiamente coppie che stanno assieme perchè si amano/piacciono ma una buona fetta di persone sta in coppia per motivi sopraelencati come la paura di restare da soli, l'opportunismo, o anche per una semplice questione di "status" (in quanto forse credono che rimanere single sia da "sfigati") :confused:

Warlordmaniac 09-01-2022 10:04

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2671649)
Perché i momenti condivisi in coppia non si possono lontanamente paragonare a momenti passati da soli.

Anche solo una passeggiata di sera in centro che da solo sarebbe deprimente, in coppia assume un altro significato, completa una parte che manca a tutti; c'é poco da inventarsi inutili storie che da soli si sta meglio, non é vero.
É come essere senza un braccio, ci si abitua, ma non é come averne 2...

Recentemente per la prima volta sono andato al cinema e al ristorante in "coppia", ed é tutto un'altra esperienza, tutto é piú bello quando si fanno le cose insieme, anche solo parlare in auto...:timidezza:

Chi dice di imparare a stare da soli lo fa solo per risentimento e rabbia, che ho tra l'altro anch'io, quindi capisco benissimo, ma non é la realtà delle cose.

Purtroppo siamo programmati per avere interazioni con gli altri e se non sfoghiamo questo bisogno stiamo male, stare da soli non é la soluzione, é il problema da risolvere...

Eppure io ho ricordi migliori delle mie vacanze passate da solo che delle vacanze con gli amici.
Siamo programmati per tante cose, anche contrastanti tra loro.

Daytona 09-01-2022 12:02

Boh,credo che sia perché in coppia,quando si trova una persona compatibile,si stia meglio che soli nella stragrande maggioranza dei casi e basta. Ci credo anche che alcune persone abbiano paura della solitudine,o che possano essere piú innamorati del ruolo del partner che il partner in sé e tutto quello che volete,ma con certi limiti. Almeno, credo


Mi sembra anche che l'utenza maschile sottovaluti l'importanza del vivere in una casa pulita e l'avere qualcuno che cresca la propria prole senza metterci troppa fatica :V

Keith 09-01-2022 13:14

Re: Tutti accoppiati
 
Stare da soli non è per tutti.
rinunciare al contatto e all'intimità fisica è per pochi.
Stare da soli fa paura quando invecchi.

Io credo che meglio soli che con una persona che non si ama o non ci ama.

Ezp97 09-01-2022 13:27

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2671683)
Stare da soli non è per tutti.
rinunciare al contatto e all'intimità fisica è per pochi.
Stare da soli fa paura quando invecchi.

Io credo che meglio soli che con una persona che non si ama o non ci ama.

Piuttosto meglio soli che accontentarsi.

Krieg 09-01-2022 13:56

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2671515)
dimentichi un'altra opzione: o perché hanno paura o non sanno stare da soli...

Anche io ho paura di stare solo, ma comunque non trovo nessuno :pensando:

Barracrudo 09-01-2022 15:07

Re: Tutti accoppiati
 
Secondo me l'accoppiamento parte tutto dalla voglia di scopare (in alcuni casi il proprio partner, in altri ci si accontenta di quello che passa il convento pur del sesso) poi ci si costruisce attorno il rapporto.

Caso strano le coppie con una buona intimità sessuale e regolare sono in media quelle più durature.

Warlordmaniac 09-01-2022 15:09

Re: Tutti accoppiati
 
Barracrudo, come fai a saperlo che hanno una buona intimità sessuale?

Barracrudo 09-01-2022 15:11

Re: Tutti accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2671725)
Barracrudo, come fai a saperlo che hanno una buona intimità sessuale?

Sarò introverso ma conosco delle coppie ed effettivamente è così , ma basta leggere le statistiche e i sondaggi pubblici, è un fatto riconosciuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.