![]() |
Tutti accoppiati
Secondo voi perché la maggior parte delle persone vive in coppia ?perché ci da gioia e piacere ,o perché è lo stesso meccanismo legato all'attrazzione che ci porta a stare in coppia?
|
Re: Tutti accoppiati
dimentichi un'altra opzione: o perché hanno paura o non sanno stare da soli...
|
Concordo con Trevis, molti stanno in coppia perché non sanno stare da soli.
Ci sono coppie che stanno insieme perché stanno bene l'uno con l'altro. C'è poi chi lo fa per abitudine e chi per avere qualcuno con cui condividere la propria vita. C'è anche chi lo fa per convenienza o perché sono talmente innamorati da non riuscire a stare senza l'altro. Ci possono essere parecchi motivi. |
Sì, concordo con Trinacria. È un mix di motivazioni omologanti ("non sono inferiore agli altri, troverò qualcuno anch'io") e spontanee ("da solo la vita non ha senso").
|
(avevo letto tutti accoppati... scusate l’intervento ‘indispensabile’ proprio 🙏🏻 )
|
Secondo me sono più gli scoppiati che gli accoppiati.
|
Quote:
https://www.assobersaglieri.it/wp-co...ccoppati_1.jpg |
paura della solitudine e sentirsi socialmente più validati! ah e poi chiaramente, ovviamente per soddisfare i bisogni sessuali!
|
Perché i momenti condivisi in coppia non si possono lontanamente paragonare a momenti passati da soli.
Anche solo una passeggiata di sera in centro che da solo sarebbe deprimente, in coppia assume un altro significato, completa una parte che manca a tutti; c'é poco da inventarsi inutili storie che da soli si sta meglio, non é vero. É come essere senza un braccio, ci si abitua, ma non é come averne 2... Recentemente per la prima volta sono andato al cinema e al ristorante in "coppia", ed é tutto un'altra esperienza, tutto é piú bello quando si fanno le cose insieme, anche solo parlare in auto...:timidezza: Chi dice di imparare a stare da soli lo fa solo per risentimento e rabbia, che ho tra l'altro anch'io, quindi capisco benissimo, ma non é la realtà delle cose. Purtroppo siamo programmati per avere interazioni con gli altri e se non sfoghiamo questo bisogno stiamo male, stare da soli non é la soluzione, é il problema da risolvere... |
Quote:
Ciò non è sufficiente a spiegare perché mettersi in casa una persona e stare sempre con la stessa. Che Dio ci scampi da chi sta con noi in coppia perché "da solo sta male." Stiamo con chi vuole stare con noi,non con chi vuole stare fidanzato. |
Quote:
Dipende da quanto siamo bravi a curare e far funzionare i rapporti, quanto sappiamo goderci i momenti buoni e lasciarci alle spalle quelli brutti. Solitamente ci abituiamo a quello che abbiamo e cerchiamo sempre di più, non si scappa da questo né da soli né accoppiati. |
Ci sono indubbiamente coppie che stanno assieme perchè si amano/piacciono ma una buona fetta di persone sta in coppia per motivi sopraelencati come la paura di restare da soli, l'opportunismo, o anche per una semplice questione di "status" (in quanto forse credono che rimanere single sia da "sfigati") :confused:
|
Quote:
Siamo programmati per tante cose, anche contrastanti tra loro. |
Boh,credo che sia perché in coppia,quando si trova una persona compatibile,si stia meglio che soli nella stragrande maggioranza dei casi e basta. Ci credo anche che alcune persone abbiano paura della solitudine,o che possano essere piú innamorati del ruolo del partner che il partner in sé e tutto quello che volete,ma con certi limiti. Almeno, credo
Mi sembra anche che l'utenza maschile sottovaluti l'importanza del vivere in una casa pulita e l'avere qualcuno che cresca la propria prole senza metterci troppa fatica :V |
Stare da soli non è per tutti.
rinunciare al contatto e all'intimità fisica è per pochi. Stare da soli fa paura quando invecchi. Io credo che meglio soli che con una persona che non si ama o non ci ama. |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me l'accoppiamento parte tutto dalla voglia di scopare (in alcuni casi il proprio partner, in altri ci si accontenta di quello che passa il convento pur del sesso) poi ci si costruisce attorno il rapporto.
Caso strano le coppie con una buona intimità sessuale e regolare sono in media quelle più durature. |
Barracrudo, come fai a saperlo che hanno una buona intimità sessuale?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |