FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come rispondere quando ti svalutato (es. "tu non saresti capace per quel lavoro") (https://fobiasociale.com/come-rispondere-quando-ti-svalutato-es-tu-non-saresti-capace-per-quel-lavoro-76650/)

Sitchnatio 05-01-2022 17:21

....

.

edward00767 05-01-2022 18:30

Re: Come rispondere quando ti svalutato (es. "tu non saresti capace per quel lavoro")

E' un atteggiamento che conosco bene, si credono superiori e vedendo una persona che non reagisce gli vengono istinti di prevaricazione.
Ti consiglio di starci lontano è gente tossica che vuole solo calpestare gli altri.

Cioran 05-01-2022 20:24

Re: Come rispondere quando ti svalutato (es. "tu non saresti capace per quel lavoro")

Sono dei vigliacchi.

Sono tanti. Da una parte è anche un bene che vengano riconosciuti per non dedicarci troppo tempo.

Se te li ritrovi sul lavoro c'è poco da fare.L'unica è andarsene.
Oppure ti prepari delle frasi fatte e gliele dici.

Poi però preparati a cambiare lavoro.

Alcune possibili frasi fatte

" Sei un GRAN cafone"

" Se non mi fai provare, non puoi saperlo"

" Lasciami stare"

Forse è proprio vero che il lavoro migliore sono fare le consegne con la bici elettrica con just eat.Non hai nessuno che te la meni.

Cioran 05-01-2022 20:26

Oppure fai così.

Rispondi al datore.

Lui minaccerà di licenziarti.

Tu lo registri con il cellulare mentre lo hai in tasca.
Poi lo accusi di licenziamento verbale.Ti devono dare tipo 18 mensilità di risarcimento.

Informati bene.

Robert_Plant 89 05-01-2022 21:17

Si può definire semplicemente " mancanza di rispetto "

Warlordmaniac 06-01-2022 13:47

Credo che la maggior parte di noi si sentirà fuori luogo combattere coi comunicatori sul loro campo. Poi, diciamoci la verità, il lavoro non si trova. La cosa migliore secondo me è difendersi coi contenuti: "non ho fatto così perché", "se non facevo così sarebbe successo questo", "quel problema nessuno lo risolve in quel modo".

Varano 06-01-2022 15:31

"Se fossi davvero in gamba non sarei certo qui a fare questo lavoro."
"So di essere stupido ho scelto apposta questo lavoro."

Leucina 06-01-2022 16:28

Io di solito li anticipavo mettendo le mani avanti e dicendo che non ero capace di farlo e non lo facevo. Meglio cosí che farlo e sbagliare. Se poi lo facevo lo stesso e sbagliavo dicevo che avevano ragione. :nonso:

claire 06-01-2022 16:33

Mobbing, che non dovrebbe mai avvenire su persone che sono in categorie protette proprio per motivi di fragilità psicologica.

Sitchnatio 06-01-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2670912)
E' un atteggiamento che conosco bene, si credono superiori e vedendo una persona che non reagisce gli vengono istinti di prevaricazione.
Ti consiglio di starci lontano è gente tossica che vuole solo calpestare gli altri.

Capito, e perché fanno così? Come rispondere?

Scott 06-01-2022 21:52

mettete tutto per iscritto e inviate al manager o proprietario
poi se chi vi osteggia è il capo ,eh beh, cambiate lavoro vi conviene

choppy 07-01-2022 02:50

Dipende qual è il lavoro : se mi dicessero astronauta, ingegnere nucleare o all'opposto manovale edile, ma anche Papa (:mrgreen:) direi in maniera più fine grazie al ...

Equilibrium 07-01-2022 14:27

Devi rispondere: sucaaaaaaaaaaaaa!

edward00767 07-01-2022 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2671178)
Capito, e perché fanno così? Come rispondere?

Io non so rispondere in quei casi, mi blocco come te, quindi non so cosa consigliarti

Texas 08-01-2022 00:27

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2670912)

Alcuni sentono proprio l'odore del sangue. Appena vedono che sei spento, passivo e debole ci prendono gusto a prevaricare, una sorta di sottile bullismo.
Con questa gente bisogna scoppiare in maniera violenta e improvvisa, quando non se lo aspettano, in maniera tale da spiazzarli e destabilizzarli.
Poi giocoforza ci andranno più cauti.

Scott 08-01-2022 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2671395)
Alcuni sentono proprio l'odore del sangue. Appena vedono che sei spento, passivo e debole ci prendono gusto a prevaricare, una sorta di sottile bullismo.
Con questa gente bisogna scoppiare in maniera violenta e improvvisa, quando non se lo aspettano, in maniera tale da spiazzarli e destabilizzarli.
Poi giocoforza ci andranno più cauti.

è una questione di mentalità,di cultura,in uk specie sui luoghi di lavoro ho visto persone locali lavorare e interagire con me, tutti educati rispettosi,i comportamenti più ignobili li ho visti da altri che venivano da fuori, anche certi altri italiani
E noi italiani non brilliamo per quanto educazione e civiltà,c'è poco da fare
manco fosse una colpa subire da certe persone
ora la colpa è nostra
o sono loro che sono gente di m.....meraviglia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.