FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tra queste categorie di persone, quali non vi ispirano fiducia ( salvo eccezioni)? (https://fobiasociale.com/tra-queste-categorie-di-persone-quali-non-vi-ispirano-fiducia-salvo-eccezioni-76536/)

Edera 16-12-2021 23:47

Tra queste categorie di persone, quali non vi ispirano fiducia ( salvo eccezioni)?

Sondaggio anonimo a risposta multipla

varykino 17-12-2021 01:05

Re: Tra queste categorie di persone, quali non vi ispirano fiducia ( salvo eccezioni)

politici religiosi e venditori , che fanno la stessa cosa , spacciano il nulla

Hor 17-12-2021 11:16

Re: Tra queste categorie di persone, quali non vi ispirano fiducia ( salvo eccezioni)

Ho sbagliato a votare :moltoarrabbiato: avevo capito "che vi ispirano fiducia"... :miodio:
Comunque massimamente non mi ispirano fiducia le forze dell'ordine, di seguito politici, magistrati, religiosi, giornalisti: in pratica tutte le figure di potere, che siano statali o pseudotali (come le chiese).
Apprezzo la scienza che, storicamente e quando segue rigorosamente il metodo scientifico, praticamente da Galileo in poi, è stata capace di opporsi ai poteri istituiti o metterne in crisi i dogmi.

Darby Crash 17-12-2021 11:20

Non mi fido degli psicologi perché ho provato sulla mia pelle che non c'è da fidarsi.

Hank Moody 17-12-2021 12:11

Posso votarle tutte? :D

XL 17-12-2021 17:30

Li ho votati tutti :D, sparano troppe cazzate un po' tutti, bisogna sempre valutare tutto quel che ti dicono, sentire diecimila pareri diversi e magari cercare di informarti direttamente tu dove riesci a capirci qualcosa.
Le persone che mi ispirano fiducia sono quelle che hanno tratti ossessivo-controllanti che quando devono verificare qualcosa lo fanno scrupolosamente, non è una questione di categoria per me, ma di psicologia.
Anche di me mi fido poco perché non ho molti tratti ossessivi, anche se certe persone possono credere che io sia così visto che rompo le balle, ma in genere le rompo agli altri non a me stesso perché non ne sarei capace di verificare scrupolosamente certe cose in prima persona. Sono bravo a criticare.

Varano 17-12-2021 18:02

A me invece le forze dell'ordine ispirano fiducia, mi sarebbe piaciuto entrare nella guardia di finanza

Kitsune 17-12-2021 19:33

Giornalisti: oggi non è più fare informazione ma vendere notizie anche inventate pur di far cassa o tirare acqua al proprio mulino.
Il politico è una figura molto potente spesso corrotta ma la conoscenza è un potere ancora più grande, manipolarla, traviarla, falsificarla conduce le masse verso incertezza, divisioni e declino.

_dharma_ 17-12-2021 19:40

religiosi..

gaucho 17-12-2021 20:09

I politici vendono cazzate quindi sono racchiusi nell’ultima categoria :D

Che massa di antiscienziati, wow!

Varano 17-12-2021 20:48

io non mi fido di chi sa e non ti dice, come alcuni medici o psichiatri o psicologi che hanno ben chiaro il tuo quadro clinico ma che per convenienza non ti dicono la verità, lasciandoti nel limbo.
se lo fanno perché non sono sicuri della diagnosi è un conto, ma se lo fanno per non metterti paura addosso allora mi incazzerei.

choppy 18-12-2021 16:08

Altro : astrologi, presentatori TV, ...

Edera 20-12-2021 10:52

Gli astrologi mi son dimenticata di metterli...:testata:
Ed anche i parrucchieri, che quella volta che mi sono fidata a farmi fare un taglio diverso, sono uscita uno schifo

Teach83 20-12-2021 17:19

Io mi fido solo dei tuttologi e degli opinionisti tv.
Sono er meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.