![]() |
A voi capita di dover ridere forzatamente o non ve ne frega niente?
Oggi a lavoro, un bambino ha iniziato a dire delle cose a parer suo e della madre molto divertenti. Infatti, sia lui che la madre hanno iniziato a ridere senza contegno. Sinceramente a me non faceva ridere per niente, anche perché, secondo me, non diceva niente di particolarmente divertente.
Vista la situazione, mi sono sforzato di ridere per finta ma evidentemente non è stato abbastanza, tant'è che il bambino mi dice ironicamente: "Guarda che puoi ridere" e la madre rincara la dose dicendo sarcasticamente: "Eh, non può ridere perché sta lavorando". E in tutto questo continuavano a ridermi in faccia e a dire altre cose che non saprei neanche riportarvi perché non avevano senso e non facevano minimamente ridere :mannaggia: Questo episodio mi ha fatto sentire un cretino perché oltre a farmi prendere facilmente per il culo da un bambino di 10 anni e da una madre che è di una ignoranza incredibile, mi ha fatto capire che ogni volta che mi sforzo di ridere o che proprio rido per finta, il che purtroppo mi succede spesso, probabilmente chi ho di fronte capisce che sto fingendo. La differenza è che il bambino, essendo un bambino appunto, ha avuto la sfacciataggine di dirmelo senza problemi. E un episodio simile mi è capitato anche la settimana scorsa, sempre con questi due soggetti. 1. A voi capita di dover ridere forzatamente o non ve ne frega niente? 2. Trovate difficoltà a trovare divertenti cose che molti altri trovano divertenti? |
Re: A voi capita di dover ridere forzatamente o non ve ne frega niente?
Quote:
2. Sì, ho un mio senso dell'umorismo molto particolare, quindi mi succede spesso di trovare divertenti cose che di norma pochi troverebbero tali e viceversa. È anche vero che sono anni che non ho quasi una vita sociale fuori da internet, quindi i problemi di cui sopra nemmeno si pongono, almeno per il momento. |
Credo che, se davvero le cose che dicevano erano poco divertenti, è più un problema loro. Non far ridere, quando si vuole far ridere, non è una bella condizione.
Detto ciò, rispondo ai tuoi punti: 1- sì, nella vita quotidiana capita di ridere o sorridere per convenienza. Fa parte delle cose. Penso che almeno un pochino si debba imparare a "fingere", fa parte delle convenienze sociali e del saper stare con gli altri. Certo non è facile, però bisogna scendere un po' a compromessi. 2 - Generalmente non noto un particolare discostamento tra ciò che fa ridere me e ciò che fa ridere gli altri. Mi capita spesso di ridere "insieme" ad altri, anche senza dire nulla. A volte invece sì, capita di non trovare divertenti le cose, ma con le persone con cu interagisco più spesso (lavoro e amici) non mi capita di frequente. |
1) Sì, per non apparire stupido e sentirmi escluso;
2) Moltissimo. |
Ridi se la cosa ti fa ridere, altrimenti non ridere.
|
Quote:
2. Si molto spesso, ma certe volte rido non per le battute ma per quanto sono idiote le persone che le fanno.. |
Io di solito ho il problema contrario. Rido sempre come una scema per qualsiasi cosa, anche quando non è proprio il caso (tipo in situazioni tristi o serie).
|
Rispondo con piacere ad entrambe le tue domande:
1) Non rido mai forzatamente. Preferisco essere emarginato piuttosto che ridere per cose di cui non ne valga la pena. 2) Non trovo mai " divertenti " cose che in realtà sono tutt'altro che divertenti. Morale della favola: cerca di fregartene e di essere te stesso |
Mi riesce facile ridere per finta senza risultare falso, anche perchè capita raramente dato che io rido per ogni minima cavolata e riesco a trovare dell'esilarante in qualunque cosa.
|
certo, come tutti quelli che hanno un minimo di soft skills
|
Ridere fa venire le rughe, w la faccia da pesce lesso.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nell'episodio che ho raccontato, invece, in teoria potrei ridere senza problemi, il problema è che davvero non fanno ridere. Quote:
Quote:
|
Io spesso trovo spunti comici e divertenti in situazioni che non lo sono per niente.
È il mio modo per superare lo stress, devo farlo se no mi prende l'angoscia. Però capita anche che alcune cose che io trovo divertenti, ad altri non suscitino nulla. La risata finta non riesco a farla, al massimo quel sorrisino ebete di circostanza... non so se ci siamo capiti. |
Prossima volta prova a fare una faccia annoiata o irritata, oppure mostrati indaffarato (se avrai a che fare ancora con loro due )
|
1. Qualche volta, per educazione oppure per non attirare battute poco felici, come già successo. Tuttavia non sono vere e proprie risate, sono più sorrisi che altro. E non mi riescono sempre.
2. Abbastanza, mi capita di trovare divertenti cose che per molti non lo sono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |