FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect..... (https://fobiasociale.com/dichiararsi-con-sms-chat-e-mail-ect-7645/)

dottorzivago 24-11-2008 01:15

Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect.....
 
Cosa ne pensate di questi metodi tecnoligici pe dichiararsi ad una ragazza?

Io lo trovo meno romantico ma sono sicuro che se lei è interessata fà poca differenza il come dichiararsi.

Ormai i ragazzi di oggi si dichiarano con questi metodi. Sento parlare ormai dappertutto di approcci tramite sms, facebook, messenger o altre diavolerie moderne.

Poison_e_Fobia_3MSC 24-11-2008 01:19

-------------------------

giova88depresso 24-11-2008 01:22

Re: Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Cosa ne pensate di questi metodi tecnoligici pe dichiararsi ad una ragazza?

Io lo trovo meno romantico ma sono sicuro che se lei è interessata fà poca differenza il come dichiararsi.

Ormai i ragazzi di oggi si dichiarano con questi metodi. Sento parlare ormai dappertutto di approcci tramite sms, facebook, messenger o altre diavolerie moderne.

credo sia squallido, vergognoso, una cosa fredda...

.
.
.
.
.
ah dimenticavo: solfa,gatta, piciola, piocca, faith,chioccioccolata, ichigo, meryoc (e tutte quelle che mi so' dimenticato)...vi amo :lol:

battute a parte: credo anch'io che a diversi non fa molta differenza, ma credo che oltre ad essere poco romantico (e su questo non ci piove), visto dall'altra persona o da fuori può essere visto come profonda insicurezza e/o peggio immaturità...(tipo i bigliettini dei bimbi "vuoi metterti insieme a me? Si o No? fai una x" 8) )
messenger è già un'altra cosa : viene x di più utilizzato come veniva utilizzato il "vecchio" cellulare (ormai invece del numero di cell appena ci si conosce si scambia l'indirizzo msn)...
primo incontro...si passa a msn...si fanno 2 chiacchiere lì sopra, poi si decide di uscire insieme ecc..ecc...

uahlim 24-11-2008 01:31

Re: Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Cosa ne pensate di questi metodi o altre diavolerie moderne.

Hai presente l'alfabeto fenicio? La scrittura? Ebbene, la tecnologia moderna di cui tu parli, pardon, scrivi, è quella....
Una lettera od una dichiarazione a voce può essere squallida od essere romantica, non credo che sia il mezzo a rendere la cosa romantica o squallida, dipende da come lo si usa. :D :D

gattasilvestra 24-11-2008 01:46

Re: Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect.....
 
Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Cosa ne pensate di questi metodi o altre diavolerie moderne.

Hai presente l'alfabeto fenicio? La scrittura? Ebbene, la tecnologia moderna di cui tu parli, pardon, scrivi, è quella....
Una lettera od una dichiarazione a voce può essere squallida od essere romantica, non credo che sia il mezzo a rendere la cosa romantica o squallida, dipende da come lo si usa. :D :D

giustissimo... una lettera d'amore può far venire i crampi allo stomaco da quant'è bella, se ben scritta, sincera, inviata al momento giusto...

però c'è anche il rischio "bigliettino da quinta elementare" :p

dal vivo è più intenso e liberatorio

thx1138 24-11-2008 10:22

Io preferirei il metodo tradizionale. Guardare dritto negli occhi. Altrimenti si può pensare che non hai le palle per fare una dichiarazione diretta.

ciao

rob

luca24 24-11-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Poison_e_Fobia_3MSC
che è da sfigati

Infatti io ho fatto anche questo :D per email.
Forse mandandole un fax avrei avuto più fortuna :lol:

Tristan 24-11-2008 12:29

Sembrano tanto la versione evoluta dell'amica delle elementari che ti faceva il favore di andare a dire alla più carina della classe che ti piaceva.
[ogni riferimento a fatti, luoghi e tristani realmente esistenti è puramente casuale] 8)

vikingo 24-11-2008 14:05

ma chi se ne frega il modo importante e dichiararsi,poi comunque prima o poi dal vivo ci si vedra quindi non vedo la differenza.....

giova88depresso 24-11-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Tristan
Sembrano tanto la versione evoluta dell'amica delle elementari che ti faceva il favore di andare a dire alla più carina della classe che ti piaceva.
[ogni riferimento a fatti, luoghi e tristani realmente esistenti è puramente casuale] 8)

e tra l'altro: mi pare che tutti alle elementari siano stati così estroversoni da farlo almeno una volta ed io sono l'unico sfigato che non l'ha fatto :roll:

Il problema comunque è uno: fai una lettera a me...beh io posso capire...posso capire il timore...posso capire l'imbarazzo...posso capire il vortice delle emozioni e tanto altro...

una persona estroversa che ama la schiettezza è probabile che veda la cosa come un "ma sto qui nemmeno ha la forza e la maturità x dirmelo di persona?"

bardamu 24-11-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da giova88depresso
una persona estroversa che ama la schiettezza è probabile che veda la cosa come un "ma sto qui nemmeno ha la forza e la maturità x dirmelo di persona?"

Esattamente. Volenti o nolenti, in questo modo si trasmette insicurezza. Poi se questa insicurezza verrà accettata o meno, dipende dalla persona con cui si ha a che fare.

1897 24-11-2008 15:46

Re: Dichiararsi con sms, chat, e-mail ect.....
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Cosa ne pensate di questi metodi tecnoligici pe dichiararsi ad una ragazza?

Io lo trovo meno romantico ma sono sicuro che se lei è interessata fà poca differenza il come dichiararsi.

Ormai i ragazzi di oggi si dichiarano con questi metodi. Sento parlare ormai dappertutto di approcci tramite sms, facebook, messenger o altre diavolerie moderne.

Dipende dai casi e dal come avviene... A volte puo' essere un modo infantile per dichiararsi altre no. Del resto anche dichiararsi dal vivo a volte puo' essere un modo infatile e altre no... Tutto dipende sempre dal come.

bardamu 24-11-2008 15:55

Che poi è il concetto stesso di "dichiararsi" che lascia alquanto a desiderare...

Redman 24-11-2008 16:01

Io preferirei di certo un FAX 8)

1897 24-11-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Che poi è il concetto stesso di "dichiararsi" che lascia alquanto a desiderare...

In amore non credo esista giusto o sbagliato...

Sentenza 24-11-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviata da 1897
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Che poi è il concetto stesso di "dichiararsi" che lascia alquanto a desiderare...

In amore non credo esista giusto o sbagliato...

Concordo, in amore e in guerra tutto è permesso.. :D
Cmq ben vengano gli strumenti informatici (a parte Facebook, che mi sembra una gran cagata, utile solo per farsi i cavoli degli altri..), se questi consentono di avvicinare una persona e di conoscerla meglio..
poi, il fatto di dichiararsi o no via scritto o via voce è soggettivo e non deve essere oggetto di critiche secondo la mia opinione..
però è anche vero che a una dichiarazione scritta deve far seguito un riscontro di persona..

1897 24-11-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza
Quote:

Originariamente inviata da 1897
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Che poi è il concetto stesso di "dichiararsi" che lascia alquanto a desiderare...

In amore non credo esista giusto o sbagliato...

Concordo, in amore e in guerra tutto è permesso.. :D
Cmq ben vengano gli strumenti informatici (a parte Facebook, che mi sembra una gran cagata, utile solo per farsi i cavoli degli altri..), se questi consentono di avvicinare una persona e di conoscerla meglio..
poi, il fatto di dichiararsi o no via scritto o via voce è soggettivo e non deve essere oggetto di critiche secondo la mia opinione..
però è anche vero che a una dichiarazione scritta deve far seguito un riscontro di persona..

Bisogna vedere pure che intendiamo per dichiarazione pero'.... Io per dichiarazione intendo far capire di essere interessati...

Sentenza 24-11-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da 1897
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza
Quote:

Originariamente inviata da 1897
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Che poi è il concetto stesso di "dichiararsi" che lascia alquanto a desiderare...

In amore non credo esista giusto o sbagliato...

Concordo, in amore e in guerra tutto è permesso.. :D
Cmq ben vengano gli strumenti informatici (a parte Facebook, che mi sembra una gran cagata, utile solo per farsi i cavoli degli altri..), se questi consentono di avvicinare una persona e di conoscerla meglio..
poi, il fatto di dichiararsi o no via scritto o via voce è soggettivo e non deve essere oggetto di critiche secondo la mia opinione..
però è anche vero che a una dichiarazione scritta deve far seguito un riscontro di persona..

Bisogna vedere pure che intendiamo per dichiarazione pero'.... Io per dichiarazione intendo far capire di essere interessati...

Sì, è quello che intendo anch'io, e ci può benissimo stare farla via sms o messenger..
Però è normale che se vuoi dare seguito all'interessamento, certe cose devi dirle anche di persona, e qui viene il bello..

LeopardiTheBest 24-11-2008 17:34

solo uno sfigato senza palle potrebbe dikiararsi in questo modo...poi magari il messaggio arriva alla tipa mentre sta bevendo con le amike e da teneri amanti vi trasformate nell'oggetto della derisione sfrenata

1897 24-11-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
solo uno sfigato senza palle potrebbe dikiararsi in questo modo...poi magari il messaggio arriva alla tipa mentre sta bevendo con le amike e da teneri amanti vi trasformate nell'oggetto della derisione sfrenata

Ma mica devi dire: Vuoi fidanzarti con me per sms o email infatti.... :lol:

Io sto parlando di frasi romantiche per far capire che sei interessata a lei. In questo senso secondo me, se l'interessamento è fatto nel giusto modo e al momento giusto puo' essere un metodo alternativo e a volte perfino gradevole.... Pero' dipende sempre come e quando...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.