FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda per gli over senza esperienza (https://fobiasociale.com/domanda-per-gli-over-senza-esperienza-76417/)

Coraje 04-12-2021 23:29

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2662840)
Che due p**le sti discorsi...nessuno ha mai detto che esista solo l'aspetto fisico, se vogliamo fare un discorso generale. Parlando per me nel mio caso è solo questione di estetica anche perchè, inutile girarci intorno, problemi a socializzare e a crearmi una carriera universitaria da giovane e lavorativa adesso non ne ho mai avuti.

Sapersi fare degli amici o avere una carriera lavorativa può aiutare ma non è per forza sinonimo di fascino latente, secondo me. Provocare un desiderio presso il prossimo penso sia una questione molto più "discreta".

Coraje 04-12-2021 23:31

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Brutto Vero (Messaggio 2662873)
Infatti prima ho scritto di essermi già arreso :D

E quell'altro 10%? Già testate tutte? 10% delle "ragazze" è tanto, sai.

Milo 04-12-2021 23:37

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Ma quindi quello che volete dirci è che siamo soli perchè facciamo schifo come persone?

Brutto Vero 04-12-2021 23:49

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662880)
E quell'altro 10%? Già testate tutte? 10% delle "ragazze" è tanto, sai.

Eh ormai le mie coetanee che si vogliono sistemare arrivate a 30 anni sono già tutte o quasi fidanzate stabilmente, ma anche se conoscessi qualcuna "libera" c'è sempre lo scoglio del mio aspetto estetico :(

pokorny 04-12-2021 23:51

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2662884)
Ma quindi quello che volete dirci è che siamo soli perchè facciamo schifo come persone?

E' uno dei casi in cui si vede meglio di altri che la parola e il pensiero sono due aspetti della stessa cosa. Io non mi sento di fare schifo e sono sicuro che non fai schifo manco tu, ma so benissimo di essere fuori causa per non essere attraente.

E lo stesso per molti, un semplice fatto statistico. Quelli che fanno schifo sono su una coda della gaussiana e sono pochi; quelli che monopolizzano il "panorama sessuale" sono sull'altra e sono pochi; in mezzo ci stanno tutte le situazioni che cercano di cavarsela con una combinazione di MS per la carenza di L. Questo non è fare schifo, è "solo" grande difficoltà a trovare uno spazio e una vita soddisfacente.

Coraje 04-12-2021 23:51

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2662886)
Io si.

Io non lo chiamerei "schifo", la chiamerei combinazione di fattori poco fortuiti.

pokorny 04-12-2021 23:52

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2662886)
Io si.

Tanto lo sai che non è vero, non dimenticare che hai postato le tue foto :D

pokorny 04-12-2021 23:53

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662895)
Io non lo chiamerei "schifo", la chiamerei combinazione di fattori poco fortuiti.

Esatto...

Soddisfatto 05-12-2021 00:09

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2662859)
ma perchè continuate ad associare tinder alle robe sentimentali? tinder serve per scopà lo sanno tutti ..... non penso che tutti i brutti del mondo che vengono rifiutati su tinder restano soli , dite piuttosto che vi rode il culo che nn riuscite a scopà con quelle di tinder è più onesto XD

Dove avrei parlato di tinder o di altri siti di incontri e dating apps? Io parlavo semplicemente della vita vera. Poi se sei brutto e vieni rifiutato nella realtà devi essere proprio masochista a cercare fortuna nel virtuale.

Soddisfatto 05-12-2021 00:12

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662877)
Sapersi fare degli amici o avere una carriera lavorativa può aiutare ma non è per forza sinonimo di fascino latente, secondo me. Provocare un desiderio presso il prossimo penso sia una questione molto più "discreta".

Infatti non lo è. Ma ogni volta si associa la mancanza di vita sentimentale (e ripeto, sentimentale) con la mancanza di capacità sociali o non si fa altro che dire che le donne uscirebbero con un professionista bruttino dopo i 30 anni (qui ho già espresso più volte come la penso). Come dicevi, può aiutare ma in mancanza di una piacevolezza estetica ne l'essere persone socievoli e di compagnia ne avere una carriera servono a niente.

Soddisfatto 05-12-2021 00:16

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2662894)
E' uno dei casi in cui si vede meglio di altri che la parola e il pensiero sono due aspetti della stessa cosa. Io non mi sento di fare schifo e sono sicuro che non fai schifo manco tu, ma so benissimo di essere fuori causa per non essere attraente.

E lo stesso per molti, un semplice fatto statistico. Quelli che fanno schifo sono su una coda della gaussiana e sono pochi; quelli che monopolizzano il "panorama sessuale" sono sull'altra e sono pochi; in mezzo ci stanno tutte le situazioni che cercano di cavarsela con una combinazione di MS per la carenza di L. Questo non è fare schifo, è "solo" grande difficoltà a trovare uno spazio e una vita soddisfacente.

Parlare di curve gaussiane ha senso fino ad un certo punto ma eviterei di fare discorsi troppo astratti, guarderei più che altro la realtà dei fatti. Insomma, di brutti e di bruttini in coppia non se ne vedono affatto. Tutti gli uomini che vedete in giro insieme ad una donna sono tutti piuttosto piacenti, magari non tutti sono modelli bellissimi, ma nessuno di loro è un cessetto. Poi ho la netta sensazione che tutti coloro che dicono di fare schifo sono sicuramente fisicamente molto più piacenti di me...

Coraje 05-12-2021 00:30

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2662902)
Parlare di curve gaussiane ha senso fino ad un certo punto ma eviterei di fare discorsi troppo astratti, guarderei più che altro la realtà dei fatti. Insomma, di brutti e di bruttini in coppia non se ne vedono affatto. Tutti gli uomini che vedete in giro insieme ad una donna sono tutti piuttosto piacenti, magari non tutti sono modelli bellissimi, ma nessuno di loro è un cessetto. Poi ho la netta sensazione che tutti coloro che dicono di fare schifo sono sicuramente fisicamente molto più piacenti di me...

Io che non vivo a Beverly Hills come invece sembra essermi il tuo caso, in giro di coppie dove almeno una delle due è una persona a mio gusto brutta o addirittura straordinariamente brutta ne vedo a non finire.
Saranno ammattiti tutti?

varykino 05-12-2021 00:34

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2662902)
Parlare di curve gaussiane ha senso fino ad un certo punto ma eviterei di fare discorsi troppo astratti, guarderei più che altro la realtà dei fatti. Insomma, di brutti e di bruttini in coppia non se ne vedono affatto. Tutti gli uomini che vedete in giro insieme ad una donna sono tutti piuttosto piacenti, magari non tutti sono modelli bellissimi, ma nessuno di loro è un cessetto. Poi ho la netta sensazione che tutti coloro che dicono di fare schifo sono sicuramente fisicamente molto più piacenti di me...

Allegato 22013

queste so le famiglie in italia .... senza calcolare che una grande percentuale di single cmq ha fortuna con l altro sesso ..... stento a credere che tutta sta gente è come dite " oggettivamente" bella

Soddisfatto 05-12-2021 00:50

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2662910)
Io che non vivo a Beverly Hills come invece sembra essermi il tuo caso, in giro di coppie dove almeno una delle due è una persona a mio gusto brutta o addirittura straordinariamente brutta ne vedo a non finire.
Saranno ammattiti tutti?

Non ho mica detto che sono tutti modelli o attori, ho invece detto che si tratta di gente piacente fisicamente. Non mi sembra tanto difficile da capire.

Soddisfatto 05-12-2021 00:51

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2662911)
Allegato 22013

queste so le famiglie in italia .... senza calcolare che una grande percentuale di single cmq ha fortuna con l altro sesso ..... stento a credere che tutta sta gente è come dite " oggettivamente" bella

Non ho mai detto che sia gente "oggettivamente bella" ma si tratta sicuramente di gente che fisicamente può piacere, oggettivamente non brutta.

pokorny 05-12-2021 00:53

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2662902)
Parlare di curve gaussiane ha senso fino ad un certo punto ma eviterei di fare discorsi troppo astratti, guarderei più che altro la realtà dei fatti. Insomma, di brutti e di bruttini in coppia non se ne vedono affatto. Tutti gli uomini che vedete in giro insieme ad una donna sono tutti piuttosto piacenti, magari non tutti sono modelli bellissimi, ma nessuno di loro è un cessetto. Poi ho la netta sensazione che tutti coloro che dicono di fare schifo sono sicuramente fisicamente molto più piacenti di me...

... realtà dei fatti che hai descritto in termini diversi dai miei ma sostanzialmente coincidenti nella sostanza. Ognuno si esprime nei termini che trova familiari, ma il succo resta: nelle coppie al massimo ci possono essere maschi normobruttini ma già devono sovracompensare con altre doti (magari non immediatamente visibili...). In genere la maggioranza è normodecente e cos'è questo se non la parte centrale della gaussiana?

Sono esperienze comuni in tutte le cose: i buoni sono pochissimi, i cattivi pochissimi, il resto sta in una gamma "accettabile" tra lo spregiudicato e il buono ingenuotto che però ancora non è un mezzo santo. E così via. Nella competenza nel proprio lavoro: pochi bravi, pochi pessimi, il resto in mezzo. E potremmo andare avanti all'infinito.

Soddisfatto 05-12-2021 00:59

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2662916)
... realtà dei fatti che hai descritto in termini diversi dai miei ma sostanzialmente coincidenti nella sostanza. Ognuno si esprime nei termini che trova familiari, ma il succo resta: nelle coppie al massimo ci possono essere maschi normobruttini ma già devono sovracompensare con altre doti (magari non immediatamente visibili...). In genere la maggioranza è normodecente e cos'è questo se non la parte centrale della gaussiana?

Sono esperienze comuni in tutte le cose: i buoni sono pochissimi, i cattivi pochissimi, il resto sta in una gamma "accettabile" tra lo spregiudicato e il buono ingenuotto che però ancora non è un mezzo santo. E così via. Nella competenza nel proprio lavoro: pochi bravi, pochi pessimi, il resto in mezzo. E potremmo andare avanti all'infinito.

Vorrei correggerti dicendo che di normo bruttini in coppia non se ne vedono e possono essere messi di fatto nel gruppo non dei pessimi ma quasi. Insomma, quelli che comunque vengono reputati orrendi dalle donne.

Lane#Boy#88 05-12-2021 01:02

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Mentire sempre. La nostra situazione non è capibile. Bisogna inventare una storia credibile sul fatto di avere delle ex ma di non avere nessuna foto che comprovi le suddette relazioni. Quindi consiglio a tutti quelli come me di imparare a usare bene gimp o Photoshop [emoji28].

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk

Coraje 05-12-2021 01:03

Re: Domanda per gli over senza esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2662915)
Non ho mai detto che sia gente "oggettivamente bella" ma si tratta sicuramente di gente che fisicamente può piacere, oggettivamente non brutta.

"Oggettivamente" non significa nulla.
Ma se dobbiamo parlare in questi termini, io parlavo proprio di gente oggettivamente inguardabile. E tanta.

alien boy 05-12-2021 01:08

Che io sappia, solo una si è interessata a me, senza mandare messaggi poco chiari, in 41 anni di disonorata vita. In quel caso risposi con l'opzione A, ma non per paura di risultare ridicolo, ma per non risultare inconsistente e perché non sapevo come comportarmi. Difficilmente mi capiterà un'altra occasione, probabilmente sicuramente non mi capiterà (la sagra degli avverbi), io un po' ci credo ancora perché non posso farne a meno (di crederci), ma in fondo non so neanche se lo voglio veramente. Forse voglio solo arrivare al punto, avere le mie piccole conferme e poter mettere in atto l'opzione A. Però magari se mi trovo davanti un tipo di donna particolare riuscirei a convincermi. Intanto però il mezzo secolo di vita non è così lontano e non so se mi rendo conto che è tutto così ipotetico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.