FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Persone che portano sfortuna (https://fobiasociale.com/persone-che-portano-sfortuna-76416/)

Leucina 28-11-2021 19:16

Persone che portano sfortuna
 
Conoscete persone che portano sfortuna?
Se sí, com'è il vostro atteggiamento verso di loro?

Coraje 28-11-2021 19:20

Re: Persone che portano sfortuna
 
Nel senso che si comportano male e paghiamo noi direttamente o indirettamente delle loro cattive azioni? :interrogativo:

Leucina 28-11-2021 19:23

Re: Persone che portano sfortuna
 
Nel senso che la loro presenza fa capitare sventure di ogni tipo che riguardano voi, loro o altri vostri parenti o amici.

zoe666 28-11-2021 19:24

Re: Persone che portano sfortuna
 
"La sfortuna non è data dagli specchi incrinati, ma dai cervelli incrinati." cit.

Varano 28-11-2021 19:41

Re: Persone che portano sfortuna
 
no, non credo esistano persone del genere

Coraje 28-11-2021 19:43

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2661263)
Nel senso che la loro presenza fa capitare sventure di ogni tipo che riguardano voi, loro o altri vostri parenti o amici.

Tipo quelle che fanno il malocchio?

Leucina 28-11-2021 19:44

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2661273)
Tipo quelle che fanno il malocchio?

No.
Le persone che portano sfortuna non lo fanno di proposito, non fanno il malocchio, hanno solo "il dono" di causare "danni".

Leucina 28-11-2021 19:48

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2661271)
no, non credo esistano persone del genere

Una ha aperto questo topic... :nonso:

XL 28-11-2021 19:49

Re: Persone che portano sfortuna
 
La sfortuna esiste, ma è causata da una miriade di fattori coincidenti, non credo esistano oggetti o persone specifiche capaci di causarla, stesso discorso vale per la fortuna.

"Sosteneva, fra l'altro, che le inopinate catastrofi non sono mai la conseguenza o l'effetto che dir si voglia d'un unico motivo, d'una causa al singolare: ma sono come un vortice, un punto di depressione ciclonica nella coscienza del mondo, verso cui hanno cospirato tutta una molteplicità di causali convergenti. Diceva anche nodo o groviglio, o garbuglio, o gnommero, che alla romana vuol dire gomitolo."

Nessun amuleto potrà portarci fortuna e nessuna fattura potrà portarci sfortuna.

Certo è che la sfiga esiste, quando si osserva l'esistenza di certe persone, capita davvero che alcuni siano colpiti da una serie di sciagure fuori dalla norma.

Poi la nostra razionalità bacata tende ad attribuire sempre un senso, ad esempio che è stata una persona da sola a causare tutto, compreso il tizio in questione, ma in genere è falso anche questo.
Anche gli amici di Giobbe cercano di sostenere questa tesi, che ha peccato o fatto qualcosa di sbagliato, per questo gli è capitato quel che gli è capitato, ma alla fine si capirà che aveva ragione Giobbe.

Se credete a queste cose guardatevi o riguardatevi "La Capra" :mrgreen:.

Edwin 28-11-2021 19:49

Re: Persone che portano sfortuna
 
La superstizione porta sfortuna

Smeraldina 28-11-2021 20:05

Re: Persone che portano sfortuna
 
Direi che prima anch'io ero ossessionata dalle superstizioni,credevo che la causa dei miei fallimenti erano certe persone che incontravo,credevo che portavano sfortuna,credevo addirittura al malocchio;però con il passare del tempo mi sono resa conto che la mia sfortuna in realtà era solo dovuta al mio modo di fare,alla alla mia incapacità di inserirmi nella società.

Varano 28-11-2021 20:08

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2661276)
Una ha aperto questo topic... :nonso:

una superstiziosa, appunto. non è che se apro un topic sugli ufo allora esistono

pokorny 28-11-2021 20:09

Re: Persone che portano sfortuna
 
Persone molto più intelligenti di molti di noi (tra cui certamente di me) l'hanno seriamente pensato :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Pauli

Leucina 28-11-2021 20:26

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2661286)
una superstiziosa, appunto. non è che se apro un topic sugli ufo allora esistono

Se non ne hai mai visto uno non significa che non esistono.

alien boy 28-11-2021 20:30

Non esistono persone che portano sfortuna, solo persone che la attraggono

Varano 28-11-2021 21:05

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2661297)
Se non ne hai mai visto uno non significa che non esistono.

non esistono fino a prova contraria, come tutte quelle baggianate scaramantiche. nel 2021 ancora gente che crede al malocchio e alla jella...

Coraje 28-11-2021 21:08

Re: Persone che portano sfortuna
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2661317)
non esistono fino a prova contraria, come tutte quelle baggianate scaramantiche. nel 2021 ancora gente che crede al malocchio e alla jella...

O che quel brav'uomo camminasse sull'acqua e trasformasse l'acqua in vino (che vino poi, questa sarebbe la vera domanda da porsi?) :miodio:

Boston 28-11-2021 21:10

Re: Persone che portano sfortuna
 
Penso che il Medioevo sia passato da un pezzo...
Suvvia.

claire 28-11-2021 21:22

Re: Persone che portano sfortuna
 
Mi vergognerei a pensare una cosa simile di qualcuno e cercherei di risolvere questo MIO e solo mio problema, in quanto potenzialmente dannoso per altri, acculturandomi o andando in terapia.

Leucina 28-11-2021 21:27

Re: Persone che portano sfortuna
 
Sí avete ragione sono una ignorante del cazzo. Buon per voi che avete saggezza e fortuna. E soprattutto ben per voi che non mi conoscete altrimenti stareste messi davvero male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.