FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   genitori rovina futuro (https://fobiasociale.com/genitori-rovina-futuro-7640/)

tino 23-11-2008 17:56

genitori rovina futuro
 
:twisted: oggi ero a tavola con mia madre e stavamo vedendo la tv dove si parlava di ragazze,che all giorno d,oggi prefericono uno benestante,allora mia madre a iniziato a dirmi (tu non ne troverai mai non sei benestante sei normale se le ragazze di oggi sono tutte cosi!) poi lei continua dicendomi che se dovessi trovare una tipa convivere o sposarmi e vivere a casa mia,dato che la mia casa a 2 piani mia madre vorrebbe andare giu e noi rimanere su,ma figuriamoci se un ragazza di oggi viene a vivere dove sta la suocera!!!!!! io gli rispondo che preferisco farmi il mutuo con una bella villetta indipendente mia madre mi risponde (tu di mutui non ne fai la casa ce lai gia) ma e possibile che a 34 anni non riesco a decidere niente per colpa di mia madre?

LeopardiTheBest 23-11-2008 18:07

dalle mie parti si dice " pensare a vendere il latte prima di comprare la mucca"

bardamu 23-11-2008 18:41

Alla tua età te ne devi sbattere altamente di quel che dice tua madre. Soprattutto se è una persona che ti trasmette insicurezza e che fa di tutto per scoraggiare ogni tua iniziativa, come mi pare di aver capito. Se ne hai la possibilità, va a vivere da solo.

Poison 23-11-2008 19:08

genitori di merda :?

MoonwatcherIII 23-11-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Alla tua età te ne devi sbattere altamente di quel che dice tua madre. Soprattutto se è una persona che ti trasmette insicurezza e che fa di tutto per scoraggiare ogni tua iniziativa, come mi pare di aver capito. Se ne hai la possibilità, va a vivere da solo.

Quoto la saggezza di barda... Se c'è riuscito uno come me che non ha mai preso decisioni, allora può riuscirci chiunque, si tratta solo di decidersi a darsi una mossa.

Milo 23-11-2008 19:21

Con la crisi che c'è penso che ci sia qualche ragazza che preferirebbe avere come vicina di casa la suocera piuttosto di spararsi un mega mutuo che non consente neanche di mangiare tutto il mese...

fuxia82 23-11-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Con la crisi che c'è penso che ci sia qualche ragazza che preferirebbe avere come vicina di casa la suocera piuttosto di spararsi un mega mutuo che non consente neanche di mangiare tutto il mese...

mutuo x sempre.

:lol:

Vento-del-Sud 23-11-2008 20:54

Re: genitori rovina futuro
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
:twisted: oggi ero a tavola con mia madre e stavamo vedendo la tv dove si parlava di ragazze,che all giorno d,oggi prefericono uno benestante,allora mia madre a iniziato a dirmi (tu non ne troverai mai non sei benestante sei normale se le ragazze di oggi sono tutte cosi!)

Con tutto il rispetto per tua madre trovo che la sua sia un'opinione fuorviante per te...Con i tempi che corrono se tutte le ragazze volessero sposarsi con un tipo benestante che le mantenga la maggior parte di loro resterebbe zitella a vita.

mariobross1985 23-11-2008 20:59

Re: genitori rovina futuro
 
Quote:

Originariamente inviata da tino
:twisted: oggi ero a tavola con mia madre e stavamo vedendo la tv dove si parlava di ragazze,che all giorno d,oggi prefericono uno benestante,allora mia madre a iniziato a dirmi (tu non ne troverai mai non sei benestante sei normale se le ragazze di oggi sono tutte cosi!) poi lei continua dicendomi che se dovessi trovare una tipa convivere o sposarmi e vivere a casa mia,dato che la mia casa a 2 piani mia madre vorrebbe andare giu e noi rimanere su,ma figuriamoci se un ragazza di oggi viene a vivere dove sta la suocera!!!!!! io gli rispondo che preferisco farmi il mutuo con una bella villetta indipendente mia madre mi risponde (tu di mutui non ne fai la casa ce lai gia) ma e possibile che a 34 anni non riesco a decidere niente per colpa di mia madre?

Ciao Tino!
Io e te non ci conosciamo e non abbiamo mai parlato qua sul forum ne in privato. Però leggendo quello che hai scritto ho visto molto la situazione di mio padre da giovane. Leggi il post su mia nonna per chiarirti le idee. E cmq il mio consiglio è di andare a vivere da solo, perchè così diventi padrone della tua vita. Mio padre, che avrebbe avuto tutte le carte in regola per farlo, non l'ha fatto... e ora ha 61 anni e la madre in casa con lui che gli da guai e che di riflesso da guai a tutta la famiglia, facendoci stare male.
Quindi finchè puoi renditi autonomo....
Ne gioverà a te stesso e alla tua eventuale famiglia un domani!

valmor 23-11-2008 23:23

Certo il mutuo con la crisi economica........comunque questo meccanismo di scoraggiamento lo conosco pure io, se ne era già parlato, non so quanto lo facciano consciamente, ma è segno di insicurezza e estrema diffidenza di un genitore che cerca di proteggere il figlio mentre in realtà impedisce i cambiamenti.

thx1138 24-11-2008 10:20

Vai a vivere da solo appena puoi!

ciao

ragazzosingle 27-11-2008 21:12

tino....

ma che problemi ti fai? tanto non hai nemmeno la ragazza

LeopardiTheBest 27-11-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle
tino....

ma che problemi ti fai? tanto non hai nemmeno la ragazza

ecco.....
cmq, cazzo tino hai 34 fottuti anni, è quasi ora ke vai a vivere da solo invece di fare il bamboccione in casa con tua madre.

tino 28-11-2008 20:12

ti faccio un alro esempio,un po di tempo fa volevo andare a cercare un nuovo posto di lavoro,mia madre a iniziato a dirmi,inutile che fai tanto non ne trovi a 34 anni!!!!oppure se trovo lavoro per 6 mesi continua a dirmi ma ti terranno? insomma bisogna fare un minimo di riskio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.