FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle? (https://fobiasociale.com/rosicate-per-i-successi-sociali-dei-vostri-fratelli-sorelle-76372/)

Bluevelvet93 21-11-2021 14:17

Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Come da titolo. Rosicate se i vostri fratelli/sorelle escono spesso, hanno amicizie e più in generale sono socialmente soddisfatti?

franz90 21-11-2021 14:18

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Cosa sarebbe un ''successo sociale''?:interrogativo:

Bluevelvet93 21-11-2021 14:25

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2659217)
Cosa sarebbe un ''successo sociale''?:interrogativo:

Vero, cosa non scontata. Aggiorno l'OP.

Mela~ 21-11-2021 14:31

Purtroppo, mio fratello ha un forte problema che gli ha risucchiato totalmente la socialità. Non ha amici. Mi chiedo, a volte, se invidi la mia vita leggermente più normale. Ma non penso e spero di no. Cerco sempre di includerlo nonostante la differenza di età, ma mi rendo conto che non sia la stessa cosa di avere amici coetanei.

XL 21-11-2021 15:07

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
In realtà mio fratello non ha avuto alla lunga più successo di me in certi ambiti, è normale sotto molti altri aspetti rispetto a me, ma lo stesso non ingrana in certi ambiti.
Per questo penso che il disagio mentale non sia l'unica discriminante che determina il successo o l'insuccesso.
Siamo bassi entrambi, tendenti alla calvizie e non siamo molto attraenti, lui però è socievole e non ha problemi di questo tipo.
Nonostante tutto con l'altro sesso ha avuto difficoltà.analoghe anche lui.
Rosicavo prima, ora non più.

Ezp97 21-11-2021 15:42

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
certo che sì

_dharma_ 21-11-2021 16:06

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
no, mi fa piacere

franz90 21-11-2021 16:08

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Assolutamente no, ora per ragioni personali ha una vita sociale molto più scarsa, ma anche prima non gliela ho mai invidiata.

Silent Bob 21-11-2021 16:45

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Mia sorella non è tanto diversa da me. Mi farebbe molto piacere avesse vita sociale, ma purtroppo anche lei...

Trinacria 21-11-2021 16:48

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Io non è che rosico ma mi sono sentita abbandonata da mio fratello. Credo di averlo già raccontato in qualche altro topic. Da bambini eravamo inseparabili poi crescendo lui ha preferito amici (centinaia di amici) e fidanzate a me. Ora siamo praticamente due estranei.

SoloUnaDonna 21-11-2021 23:41

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
No.. lui è sempre stato il mio opposto, estroverso pieno di amici e ragazze.. si è costruito una vita normale e sta bene.. ben per lui..

varykino 22-11-2021 00:20

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
ho messo che son contento per lei , mia sorella , in realtà sarei contento se mandasse segnali di soddisfazione , ma molte volte tutto quello che fa pare che lo fa per emulazione , fosse realmente felice delle conquiste sociali e "normali" sarei contento .... cosi invece a volte provo tristezza per lei , perchè sembra la versione mia che ha preso decisioni opposte ma il risultato non cambia molto , spero di sbagliarmi

Konkurs 22-11-2021 17:50

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
ma 'sti gran cazzi.

Ruoppolo 22-11-2021 19:16

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Ovvio che sono felice per loro, che razza di infame carogna sarei altrimenti?

Hor 22-11-2021 19:25

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Indifferente.
Io ho avuto più "successo" (relativamente parlando, di qui le virgolette) nel lavoro, le mie sorelle di più nella vita sociale (non che ci volesse molto), ognuno ha preso la propria strada con i proprî alti e bassi.
Preferisco spendere energie nel tentativo di sbrogliare i miei problemi sociali, rosicare per i successi altrui non mi porta nulla.

Kitsune 23-11-2021 06:29

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Oggi indifferente.
Più che aver rosicato mi sono sentito scartato da piccolo quando ci siamo allontanati tra noi fratelli.
Mia sorella si è concentrata sul suo compagno, escono spesso ma quasi sempre da soli. Si è lamentata spesso di avere difficoltà a trovare amicizie.
Mio fratello è un super estroverso, vive per il pubblico ma c'è qualcosa di disfunzionale nelle persone di cui si circonda, ho sempre avuto l'impressione che il suo target fossero i pecoroni e lui cercasse di emergere come leader in cerca di approvazione, però una volta capito il teatrino la cosa li disturba e si allontanano.

kraken 23-11-2021 16:51

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Mio fratello è sempre stato un bel viziato da bambino (e lo è ancora) e pure fortunato, quando ogni tanto qualcosa gli va male ci godo.

cancellato21736 23-11-2021 20:50

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Mio fratello ha una vita comune come tutti i suoi coetanei e ha sempre fatto tutto entro i tempi canonici; lavora, studia all'università, esce con gli amici, fa sport, ha la morosa con cui fa viaggi, è intelligente, fisicamente normale, fa tutto senza troppi problemi...

Non ho mai provato invidia verso di lui, sono contento che sia un ragazzo normale.

Almeno 1 su 2 e venuto normale...

Ezp97 23-11-2021 21:04

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2660063)
Mio fratello ha una vita comune come tutti i suoi coetanei e ha sempre fatto tutto entro i tempi canonici; lavora, studia all'università, esce con gli amici, fa sport, ha la morosa con cui fa viaggi, è intelligente, fisicamente normale, fa tutto senza troppi problemi...

Non ho mai provato invidia verso di lui, sono contento che sia un ragazzo normale.

Almeno 1 su 2 e venuto normale...

E quindi? quelle cose potresti farle anche te, ti dico una cosa, fai quello che ti pare e fottitene nella vita di seguire un copione. Tuo fratello non ha né meriti né colpe, gli sarà venuto naturale fare quelle cose.

cancellato21736 23-11-2021 21:14

Re: Rosicate per i successi sociali dei vostri fratelli/sorelle?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2660069)
E quindi? quelle cose potresti farle anche te

Assolutamente no; le mie prove ed esperienze lo confermano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.