FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Strappare lungo i bordi (https://fobiasociale.com/strappare-lungo-i-bordi-76365/)

Krieg 20-11-2021 21:53

Strappare lungo i bordi
 
Senza fare spoiler, qualcuno ha già visto la serie netflix di Zerocalcare?
Che ne pensate?
Sarà la mia condizione ma devo essere onesto e dire che ho più pianto che riso vedendola, un pò come con alcuni suoi libri.

lonely heart 20-11-2021 22:13

Re: Strappare lungo i bordi
 
Mi è piaciuta. Mi ha fatto ridere prima e piangere dopo. L'ho vissuta pure un po' male, mi sono rispecchiata in tante scene però allo stesso tempo ho pensato di non sentirmi sola.

claire 20-11-2021 23:26

Re: Strappare lungo i bordi
 
Leggerezza e profondità messe bene. Adoro. Devo ancora finirla

claire 20-11-2021 23:52

Re: Strappare lungo i bordi
 
Michele è una garanzia, 83 classe di ferro:bene:

muttley 21-11-2021 00:31

Re: Strappare lungo i bordi
 
E' un radical chic educato nelle migliori scuole francesi e fa il compagno ma poi lui quanto avrà guadagnato con la vendita dei suoi fumetti, eh? Quanto? Quanto????

Bluevelvet93 21-11-2021 00:54

Re: Strappare lungo i bordi
 
Mi rifiuto di vedere l'ennesimo prodotto italiano in romanesco.

Miky 21-11-2021 10:30

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2658999)
E' un radical chic educato nelle migliori scuole francesi e fa il compagno ma poi lui quanto avrà guadagnato con la vendita dei suoi fumetti, eh? Quanto? Quanto????

Nei suoi fumetti, tutti autobiografici, fa la parte del trentenne sfigato, che dalla vita ha avuto solo batoste (letteralmente) e rappresenta questa generazione di trentenni porecari, delusi, amareggiati dalla vita i cuoi sogni sono infranti. Sognavano grandi cose, grandi ideali e son finiti a fare i precari.
Zerocalcare è un vip. Appare in Tv, fa le serie su netflix, sarà strapieno di soldi, di fama, di potere. Vende centinai di migliaiai di copie..Lui è uno di quelli che ce l'ha fatta e anche fin troppo bene. E' il Ferragni dei radical chic.
Cmq a me piace, nel sneso che riesco a separare il suo alter-ego fumettistico e cartonesco, dalla sua persona fisica. L'artista e la sua arte non deve mai essere condizionata da come è la persona veramente. Il Caravaggio, per esempio, era un gran pezzo demmerda: criminale, assassino, ecc...ma noi no nlo giudichiamo male per questo, giudichiamo solo la sua arte. Oppure Paolo Villaggio è chiaro che nella vita vera era esattamente il contrario di Fantozzi, però noi giudichiamo ed apprezziomo i suoi film.
Quindi Muttley direi che hai scritto una cosa vera, però il giudizio che diamo sulla sua arte, bisogna tenerlo separato dal giudizio della persona nella realtà, che francamete non ce ne deve fregare un cacchio di quanti soldi abbia il signor Michele Rech e di che vita agiata conduca, noi dobbiamo giudicare le sue opere.
Per quanto riguarda la serie, mi sembra la trasposizione televisiva di "Macerie prime", infatti i personaggi sono gli stessi e le vicende narrate sono le stesso più o meno.
A me è piaciuta molto, me la sono guardata tutta di fila, anche perchè gli episodi sono molto brevi. All'inizio si fa un po' fatica a seguire i dialoghi, perchè Zerocalcare, che fa il doppiaggio di tutti i personaggi, tranne dell'armadillo, che è doppiato da Mastrandea, parla velocissimo, una mitraglietta che è difficile da capire, poi però ci si fa l'abitudine e si riescono a seguire i dialoghi.
Direi che è una serie da 9 come voto!

cosechenonho 21-11-2021 11:39

Re: Strappare lungo i bordi
 
La guarderei ma ho letto una specie di spoiler e ho paura che mi “triggeri” in qualche modo...

Franz86 21-11-2021 12:01

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2659088)
Zerocalcare è un vip. Appare in Tv, fa le serie su netflix, sarà strapieno di soldi, di fama, di potere. Vende centinai di migliaiai di copie..Lui è uno di quelli che ce l'ha fatta e anche fin troppo bene. E' il Ferragni dei radical chic.

Nope.
Io non sono un superfan, ma ho visto abbastanza sue interviste per aver notato che ha degli enormi sensi di colpa connessi proprio al suo successo e che continua a esternare. E' un volto del "successo" molto diverso dalla Ferragni e da quelli che in fin dei conti hanno vissuto dalla nascita su un pianeta diverso rispetto alla gente comune.

Detto questo, io guarderò la serie quando se ne parlerà un po' meno perché sono snob.

Krieg 21-11-2021 15:07

Re: Strappare lungo i bordi
 
Mi pare che la Ferragni se ne guardi bene dall'andare in Sirya o nel Rojave, non so se trollavi ma mi sembra un paragone un po a caso.
Mi sembra pure offensivo a livello di contenuti, tipo come se paragoni Nietzsche a Moccia :pensando:

Io penso che Zero se non fosse diventato famoso sarebbe uno dei top poster di questo forum :pensando:


franz90 21-11-2021 15:36

A livello di coscienza sociale fra la Ferragni e Zero mi sembra scontato dire che ci sia proprio una bella differenza, stessa cosa per la smania di apparire.

Detto ciò, è commerciale, sopravvalutato, radical chic pagato da Soros e ci ha anche rubato il lavoro.

muttley 21-11-2021 15:57

Re: Strappare lungo i bordi
 
Nessuno ha ancora scritto che zero calcare è basso?

franz90 21-11-2021 16:04

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2659262)
Nessuno ha ancora scritto che zero calcare è basso?

Secondo me è più alto di te.

muttley 21-11-2021 16:07

Re: Strappare lungo i bordi
 
A me hanno riferito che non arriva all'1.65 ma saranno le solite malelingue invidiose del suo successo

Wrong 21-11-2021 18:23

Re: Strappare lungo i bordi
 
Eh la Madonna, continuo a leggere che fa piangere tantissimo... Adesso mi leggo gli spoiler.

Come non detto, non trovo niente.

Krieg 21-11-2021 19:00

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2659312)
Eh la Madonna, continuo a leggere che fa piangere tantissimo... Adesso mi leggo gli spoiler.

Come non detto, non trovo niente.

Fai prima a guardarti qualche puntata, mi pare sono da 20 minuti

Wrong 21-11-2021 19:21

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2659326)
Fai prima a guardarti qualche puntata, mi pare sono da 20 minuti

Non mi piace Zerocalcare, a livello grafico e anche come doppiaggio: troppo ansiogeno (e lo sono già di mio) e poco comprensibile per me.

claire 21-11-2021 19:29

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2659335)
Non mi piace Zerocalcare, a livello grafico e anche come doppiaggio: troppo ansiogeno (e lo sono già di mio) e poco comprensibile per me.

Anche a me fa ansia il parlare veloce, ma gli voglio bene lo stesso

Krieg 21-11-2021 19:29

Re: Strappare lungo i bordi
 
Io sono di roma e praticamente se non mi controllo parlo così :testata:

Wrong 21-11-2021 19:35

Re: Strappare lungo i bordi
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2659341)
Io sono di roma e praticamente se non mi controllo parlo così :testata:

Il romanesco è bellissimo, quante frasi dei mitici Alberto Sordi e Mario Brega sono entrati nel linguaggio comune?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.