FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Dentro e fuori dal forum (https://fobiasociale.com/dentro-e-fuori-dal-forum-76316/)

cancellato22544 12-11-2021 19:12

Dentro e fuori dal forum
 
Se vi va di raccontare se avete dei contatti con gli utenti fuori dal forum, come sono nati e come vi trovate. Se preferite parlare sul forum oppure fuori di qui.

zoe666 12-11-2021 19:18

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Al momento no, se non qualche spurio whatsapp ogni tanto.
In passato ne ho avuti molto, specie nel periodo in cui ero a roma dove ho incontrato tanti utenti e dove avevo proprio due di loro che consideravo in tutto e per tutto amici, tanto da uscirci insieme almeno un paio di volte al mese.
Mi piacerebbe forse quell'intimità e quel senso di poter parlare con qualcuno che magari sa meglio di altri chi sei e come sei ( seppur in minima parte ) ma son cambiata molto io da allora, e non so se riuscirei nuovamente ad avere quella costanza e quella voglia.

Per rispondere alla tua domanda, parlo ovviamente di quel periodo più che di ora in quanto non avrei esempi recenti da portare. In quel periodo cmq il forum era importante per me, quindi sentivo e uscivo con utenti fobici ma ci discutevo anche nelle discussioni ( per quanto fossero persone che scrivevano poco ), nel senso che nel mio caso erano situazioni slegate tra di loro, era un aggiunta piacevole vederli o sentirli fuori, ma il forum rimaneva comunque un appuntamento giornaliero per me ( anzi, ci scrivevo molto più di ora ).

cancellato22544 12-11-2021 19:42

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Siccome non ho riletto e non ho visto che al solito il mio telefono mi ha accentato la e, non è che un moderatore può gentilmente correggere titolo :pregare:

Hor 12-11-2021 19:45

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Ho quasi interagito sempre e solo tramite i post pubblici del forum.
Nel corso degli anni ho provato più volte, su iniziativa mia o altrui, di avviare dei rapporti usando i messaggi privati, sempre nel forum, ma questi tentativi finora sono tutti naufragati per un motivo o per l'altro, tranne uno, l'ultimo, che sto portando avanti da qualche mese, che mi sembra stia andando bene: attualmente sto negoziando per avviare, con questa persona, dei contatti anche al di fuori del forum, più che altro perché dopo il down dello scorso fine settimana ci siamo entrambi resi conto che se il forum morisse definitivamente non sapremmo più come sentirci.
Sottolineo che per me è molto difficile riuscire a fidarmi al punto da avviare dei contatti solidi o esterni al forum.
Non ho mai frequentato il cosiddetto sottobosco (gruppi di chat, gruppi facebook, ecc.) né mi interessa frequentarlo.
Non ho mai preso parte a un raduno, e attualmente la sola idea mi mette addosso ansia.

cancellato22544 12-11-2021 19:55

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Hor, cosa vi frena dallo scambiarvi i contatti?

Hor 12-11-2021 20:01

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2656910)
Hor, cosa vi frena dallo scambiarvi i contatti?

Parlo per me: voglio tenere il più distinte possibili le mie due identità, quella del forum, e quella fuori dal forum, anche perché nella seconda svolgo un lavoro che mi dà un certo grado di visibilità. Quindi "svelare" la seconda lo farei solo con chi mi dà una sufficiente certezza che non verrà qui a dire chi sono o cosa faccio di preciso. Allo stesso modo nessuno fuori dal forum (nemmeno i miei familiari; anzi, soprattutto i miei familiari!) sa che lo frequento e sono iscritto.

Teach83 12-11-2021 20:31

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2656912)
Parlo per me: voglio tenere il più distinte possibili le mie due identità, quella del forum, e quella fuori dal forum, anche perché nella seconda svolgo un lavoro che mi dà un certo grado di visibilità. Quindi "svelare" la seconda lo farei solo con chi mi dà una sufficiente certezza che non verrà qui a dire chi sono o cosa faccio di preciso. Allo stesso modo nessuno fuori dal forum (nemmeno i miei familiari; anzi, soprattutto i miei familiari!) sa che lo frequento e sono iscritto.

Di la verità Hor.. sei una Very important person e ci nascondi qualcosa. Super VIP :mrgreen:

Daytona 12-11-2021 20:44

Re: Dentro è fuori dal forum
 
La quasi totalitá delle interazioni con gli altri utenti le ho nelle discussioni. Il sottobosco l'ho sempre letto ma non mi é mai interessato troppo entrare a far parte di gruppi wattsapp et similia.
Mi piacerebbe invece organizzare un raduno,ma l'evitamento ha sempre avuto la meglio :sisi:

Darby Crash 12-11-2021 20:54

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2656877)
Se vi va di raccontare se avete dei contatti con gli utenti fuori dal forum, come sono nati e come vi trovate. Se preferite parlare sul forum oppure fuori di qui.

Ho contatti sia all'interno che all'esterno del forum.

Sono amico di un utente e di una ex utentessa. Oltre a loro ho incontrato dal vivo sei utenti, di cui la maggior parte scrive poco o non partecipa più.

Il senso del forum per me risiede principalmente nella possibilità di instaurare rapporti reali con persone messe male un po' come me. Peccato che da un po' scarseggino nuove leve di qualità; ogni volta mi affaccio speranzoso ai thread di presentazione ma raramente trovo testi che mi suscitino interesse.

pokorny 12-11-2021 20:57

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Io sì, confesso tutto, ed è stato un trauma. Ho conosciuto un utente molto presente sul forum di cui non posso fare il nome ma inizia per le lettere s, y, d e finisce con due numeri uguali che in realtà è il capo di una banda metropolitana specializzata nel vandalizzare i nani da giardino con potentissime frese a batteria, ha distrutto i miei e da quel momento tengo gli utenti a debita distanza nella vita reale. Non so se avrò il coraggio di ricomprare i nani dato che ormai sa dove abito :D

Beh, scherzi a parte ho conosciuto due utenti IRL e forse dimentico qualcuno ma ormai la mia memoria è a pallino. Ovviamente ottime persone, tanto in giardino non ho nani di cemento posticcio.

cancellato22544 12-11-2021 21:04

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2656929)
Ho contatti sia all'interno che all'esterno del forum.

Sono amico di un utente e di una ex utentessa. Oltre a loro ho incontrato dal vivo sei utenti, di cui la maggior parte scrive poco o non partecipa più.

Il senso del forum per me risiede principalmente nella possibilità di instaurare rapporti reali con persone messe male un po' come me. Peccato che da un po' scarseggino nuove leve di qualità; ogni volta mi affaccio speranzoso ai thread di presentazione ma raramente trovo testi che mi suscitino interesse.

Ci perdoni se siamo così poco interessanti.

:mrgreen:

Darby Crash 12-11-2021 21:12

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2656934)
Ci perdoni se siamo così poco interessanti.

:mrgreen:

eh. Poi a volte ce ne sono di interessanti ma non mi cagano. Poco meno di un anno fa ad esempio contattai su Telegram un'utentessa molto interessante ma dopo poco mi bloccò ahah

Oppure questa primavera ne avevo trovata una che mi aveva rivelato di aver avuto una passione per il prog rock anni '70 e di conoscere blog da cui scaricare bootleg rari.. peccato che dopo pochi giorni abbia abbandonato il forum sentendosi infastidita da alcuni post contro le donne

cancellato22544 12-11-2021 21:13

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Ma se ti aveva dato il suo contatto telegram com'è che poi ti ha bloccato?

Equilibrium 12-11-2021 21:15

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Ho conosciuto solo una persona. Ricordo che mi contatto lei e organizzò tutto lei, altrimenti campa cavallo che l'erba cresce :sisi:

Darby Crash 12-11-2021 21:17

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2656940)
Ma se ti aveva dato il suo contatto telegram com'è che poi ti ha bloccato?

avevo il suo contatto Telegram perché eravamo all'interno di uno stesso gruppo.

claire 12-11-2021 21:18

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Come contatti extraforum ho solo i migliori scapoli d'oro /utenti storici del forum che insidiano la mia virtú nelle chat private dei social.
Poiché sono un'utentessa di un certo livello e peferisco relazionarmi solo con altre superstar fobiche del mio rango.

Equilibrium 12-11-2021 21:29

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2656943)
Come contatti extraforum ho solo i migliori scapoli d'oro /utenti storici del forum che insidiano la mia virtú nelle chat private dei social.
Poiché sono un'utentessa di un certo livello e peferisco relazionarmi solo con altre superstar fobiche del mio rango.

E pure nel forum ci sono le caste!

Equilibrium 12-11-2021 21:49

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Cmq sarebbe bello entrare in una casta fobica !

Franz86 12-11-2021 21:53

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2656955)
Cmq sarebbe bello entrare in una casta fobica !

In una fobica casta.

cancellato22544 12-11-2021 21:54

Re: Dentro è fuori dal forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2656955)
Cmq sarebbe bello entrare in una casta fobica !

Casta intesa come gruppo di persone o donna particolarmente pura? :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.