![]() |
Dedicarsi a qualcosa: ipotesi volontariato.
Mi sto chiedendo questo. Secondo voi fare volontariato, essere quindi utili agli altri può essere utile per uscire dalla solitudine? Ecco, volevo fare soltanto questa semplice domanda.
|
Re: Dedicarsi a qualcosa: ipotesi volontariato.
Se intendi il fatto di fare conoscenze con gli altri volontari o il fatto di trovare un'attività che in sé possa darti una forma di gratificazione (rendendoti utile nel sociale etc.), sì è possibile. Dipende se trovi l'attività giusta per te.
A titolo personale non posso esprimermi molto perché attualmente faccio volontariato per altri motivi, ma indubbiamente l'idea di trovarmi inserito in un contesto a fin di bene mi dà gratificazione. |
Ci stavo pensando anch'io: sono indeciso tra insegnare italiano alle risorse oppure volontariato con gli animali
|
Sì.
|
Quote:
A me ad esempio non servirebbe a nulla perché lo farei controvoglia e mi sentirei a disagio, a un altro può servire. Se ci fosse un volontariato in librerie indipendenti o in negozi di dischi che non vendano troppa musica commerciale lo farei lol |
farei con piacere volontariato per qualche organizzazione locale a favore del VHEMT.
|
Faccio diverso volontariato, ma sinceramente non mi va di conoscere nessuno in quell'ambito. Son lì per lo scopo non come scusa per far chiacchiere.
E se devo dirla tutta mi dà pure fastidio chi va lì con lo scopo di socializzare. È proprio un modo per svilire quel che si fa. |
Quote:
Come dice pokorny l'unica è avere un hobby dopo i 20 anni per avere un minimo di socialita'. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi certo, sono educata e quindi chiudo semplicemente la conversazione, non è che lo mando affanculo. Nel caso della spesa non è che svilisci la spesa. Non mi pare sta gran attività :D Lì rompi solo il cazzo. |
Quote:
|
Quote:
|
A dimostrare che a darmi fastidio è l'invadenza, per esempio a far la spesa mi capita molto spesso di aiutare qualche vecchia che non trova qualcosa. Lascio anche la fila in cassa delle volte.
Sto deviando dal mio obiettivo, ma nessuno è stato invadente quindi non c'è motivo di essere infastiditi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |