FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono? (https://fobiasociale.com/anche-voi-avete-lansia-di-rispondere-al-telefono-76300/)

Lovecraft 10-11-2021 19:31

Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Sono tranquilla solo se mi chiamano le amiche, negli altri casi vado in panico e non riesco a rispondere

Hank Moody 10-11-2021 19:39

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lovecraft (Messaggio 2656370)
Sono tranquilla solo se mi chiamano le amiche, negli altri casi vado in panico e non riesco a rispondere

Idem, quando vedo un numero che non conosco fatico a rispondere. Mi è successo poco fa con l'assicurazione, e non avendo risposto mi ha mandato un messaggio su whatsapp. Poi i numeri fissi se non rispondo vado a controllare su internet di chi è.

Lovecraft 10-11-2021 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2656379)
Idem, quando vedo un numero che non conosco fatico a rispondere. Mi è successo poco fa con l'assicurazione, e non avendo risposto mi ha mandato un messaggio su whatsapp. Poi i numeri fissi se non rispondo vado a controllare su internet di chi è.

Ti giuro, faccio la stessa identica cosa. Non rispondo e poi Controllo sempre il numero su internet. O sennò lo aggiungo su whatsapp per vedere se ha messo la sua foto come immagine profilo.

cancellato22544 10-11-2021 19:44

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Io non rispondo a nessuno, manco ai numeri conosciuti. Ad eccezione del lavoro, che trovo più semplici perché sono conversazioni impostate.

Hank Moody 10-11-2021 19:47

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lovecraft (Messaggio 2656381)
Ti giuro, faccio la stessa identica cosa. Non rispondo e poi Controllo sempre il numero su internet. O sennò lo aggiungo su whatsapp per vedere se ha messo la sua foto come immagine profilo.

Sì anch'io una volta l'ho aggiunto a whatsapp per vedere se avesse una foto, mi era uscito che aveva un gatto, quindi ho pensato che fosse una ragazza :D

_dharma_ 10-11-2021 19:50

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Io tendo a rispondere solo ai numeri che conosco... e cerco i numeri di chi ha chiamato su tellows per vedere se erano spammer

Lovecraft 10-11-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviata da _dharma_ (Messaggio 2656390)
Io tendo a rispondere solo ai numeri che conosco... e cerco i numeri di chi ha chiamato su tellows per vedere se erano spammer

Anche io guardo su tellows 🤣

Delta80 10-11-2021 19:53

Un po’ si

Equilibrium 10-11-2021 20:11

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lovecraft (Messaggio 2656370)
Sono tranquilla solo se mi chiamano le amiche,

Io no :ridacchiare:

Surrounded 10-11-2021 20:32

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
A me arreca più noia rispondere a persone conosciute che a numeri sconosciuti

Blue Sky 10-11-2021 22:18

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Giocoforza, dopo anni di lavoro, ci sto facendo il callo, sia nelle telefonate lavorative che nelle private.

Rimane faticoso, ma il punto fondamentale è la sensazione di saper gestire o meno ciò che può succedere nella conversazione. Quindi la cosa che ho sempre cercato di fare è prendere appunti prima della telefonata, pensarci a lungo per prepararla. Poi un elemento importante è la conoscenza di ciò di cui si parla, che sia anche la vita privata... maturando si gestiscono meglio le cose sia del lavoro che della vita.

Trinacria 11-11-2021 00:07

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Io odio parlare al telefono. Lo evito più che posso. Quando devo prenotare qualcosa cerco sempre di farlo online. Ai numeri che non conosco non rispondo mai e non chiamo mai nessuno. L'unica persona a cui telefono è mia mamma ma solo perché abitiamo lontane e la chiamata comunque dura non più di 2 o 3 minuti.

Newage 11-11-2021 00:07

Non mi da nessun problema rispondere al telefono per fortuna..

Silent Bob 11-11-2021 00:47

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Sì, spesso chiamarla ansia è riduttivo.

Qwerty 11-11-2021 01:01

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
No, nessun problema. Spesso litigo con quelli di call center.
-pronto.
-salve, sono caia di quel posto
- ha sbagliato numero non ricordo nessuna caia, dove ci siamo conosciuti?
- la chiamo per proporle una offerta conveniente
- Ma non mi ha ancora detto dove ci siamo conosciuti
- non ci conosciamo, mi presento ora, sono caia e volevo presentare..
- non ho richiesto né nuove conoscenze né offerta, unica cosa che mi interessa è non essere disturbata
- tu tu tu

Michiru-1990 11-11-2021 01:02

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Io ho molta ansia all'idea di rispondere al telefono per lavoro (in questo caso anche telefonare... anche se meno).

In generale non mi crea stress anche se solitamente non rispondo perché penso siano call center.... e infatti controllo su internet chi mi ha chiamato. Diciamo che non ho voglia di rispondere a loro.

Se vedo che é un unero fisso della mia città spesso rispondo, non si sa mai.

limitless 11-11-2021 01:31

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Se mi chiamano rispondo sempre, se devo chiamare io quello si che è un problema...

Lovecraft 11-11-2021 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2656459)
Io odio parlare al telefono. Lo evito più che posso. Quando devo prenotare qualcosa cerco sempre di farlo online. Ai numeri che non conosco non rispondo mai e non chiamo mai nessuno. L'unica persona a cui telefono è mia mamma ma solo perché abitiamo lontane e la chiamata comunque dura non più di 2 o 3 minuti.

Pure io cerco di farlo online. Oppure mi reco direttamente nel posto e prenoto di persona (tipo se devo andare dalla parrucchiera preferisco andare là nel salone e fare la prenotazione di persona)

Ilsaggio 11-11-2021 08:14

È un maledetto problema. Quando riesco non rispondo.
Anche con amici o addirittura familiari, non rispondo al telefono ma dopo scrivo su WhatsApp. Probabilmente perché non riesco a gestire una conversazione.

Texas 11-11-2021 11:38

Re: Anche voi avete l'ansia di rispondere al telefono?
 
Stranamente non ho questo problema. O lo avrei nel caso sapessi che l'altra persona mi sta chiamando per propormi una attività, ma avendo fatto terra bruciata attorno a me, non ho praticamente più questo problema, o privilegio che dir si voglia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.