![]() |
Spettatori delle vite altrui
In una fredda e malinconica sera eccomi qui a rimuginare sulla mia misera vita e soprattutto sul mio passato, il bullismo psicologico subito alle elementari e medie, il diploma mai preso, il non aver mai baciato una tipa, il sentirmi inadeguato davanti a tutti e quindi isolarmi, senza amici da anni, senza socialità dal 2015, con un lavoretto in nero. Posso solo fare lo spettatore di chi se la gode la vita, di chi se la gode veramente.
Ho 24 anni e ho le stesse esperienze di uno di 12 anni di oggi, poiché a 18 anni i ragazzi oggi vanno pure sulla luna. Come si fa' ad accettare ciò? Non lo si fa', questo è come un tumore che tormenterà sempre le nostre vite senza ammazzarci. |
Re: Spettatori delle vite altrui
Pensa me che sono in una condizione analoga da diversi decenni in più; certo, forse con lo studio sono andato un po' avanti ma non è servito a niente. Quel poco che ho guadagnato in vita mia è andato in gran parte per il dentista; sottopagato (io, non certo il dentista) eccetera...
Mi spiace sempre sentire queste cose da chi ha ancora l'età per rimediare in buona parte (il discorso è generale perché è l'età media del forum) ma siamo un po' tutti sulla stessa barca. Non ho soluzioni da suggerire, salvo quella di tentare il possibile per non avere rimpianti veramente irrimediabili dopo. |
Quote:
|
Quote:
|
guardare le vite altrui è come entrare in una spirale di disperazione, è meglio non farlo e comunque col tempo penso di aver capito che non tutti hanno questa vita fantastica, sono solo impegnati, o comunque si creano degli impegni, e cercano di vivere la vita. Riuscire a viverla questa vita bè questa è un'altra storia..
|
La mia vita da tanti anni è un riflesso di quando alle elementari nel cortile della scuola non volevano farmi giocare a pallone. Alla fine c'era sempre una scusa politicamente corretta e quasi inattaccabile per farmi fuori.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Amico Syd...la penso esattamente come te anch'io...non ha piu' senso la mia vita...da solo non riesco a migliorare nulla della mia "inesistenza"...
|
Continua cosi che a 50 continuerai a dirti sempre le stesse cose, almeno potrai dire di essere stato coerente e fartene vanto
|
Da un po di tempo "lo spettacolo" delle vite altrui non mi sembra poi così entusiasmante. Vedo recitare in ruoli scomodi, complessi e capisco che semplicemente non sono tagliate per entrare nella parte. Ho fatto la comparsa e di rado il comprimario, poi come era giusto sono uscito di scena.
|
Quote:
Pure te con quel ti tocca accettarlo mi pare volessi incoraggiarlo! |
Si ma ragazzi una vita non vissuta non la si accetta, se poi davanti ti sbattono gli altri la loro vita in faccia che escono e fanno cose ci soffri un botto...
|
Mi rivedo in quello che hai detto, ho fatto due calcoli e sono arrivato alla conclusione che sono rimasto spettatore. Tra il pubblico con me però non c'è nessuno...Che visione triste della situazione
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un'occasione unica per vagabondare, conoscere, vedere, svegliarsi, fare amicizia, esperienze e perché no trovare un lavoro anche a lavare i piatti? Magari! Il problema è che poi i soldi finirebbero e se non trovi un lavoro rischi. Però lo farei, eccome se lo farei. È l'unico modo per provare l'ebrezza di ciò che significa veramente vivere. Ci sei solo tu, uno zaino, e il mondo davanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |