FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Cerco amici nuovi anche a distanza (https://fobiasociale.com/cerco-amici-nuovi-anche-a-distanza-76240/)

Marcellino1991 31-10-2021 12:20

Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Salve. Sono un ragazzo di 30 anni a cui è stata diagnosticata la dismorfofobia e che per questo è in cura farmacologica e psicoterapica. Sono diplomato al liceo pedagogico con 83 e laureato in scienze della formazione primaria con 109. Attualmente per i miei problemi d'ansia non lavoro. Di carattere, tutti mi ritengono come una persona educata, gentile e di buoni sentimenti, ma di contro chiusa e timida, e permalosa. Gli amici non mi mancano, ma li sto a vedere sempre meno, perchè sono fidanzati, mentre io non ho mai avuto una ragazza e ho paura che il problema sia il mio volto. Ultimamente sto avendo spesso crisi di pianto. Cerco persone per bene e sensibili. Grazie

Marcellino1991 31-10-2021 12:22

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Ecco una mia foto : https://ibb.co/qj1YbfV

Marcellino1991 31-10-2021 12:27

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Mi sono dimenticato di dire che il primo bacio l'ho dato a 20 anni e che con qualcuna sono uscita. Ho una grossa difficoltà a relazionarmi con gli altri. Ho sempre paura di non essere accettato e ben voluto.

cancellato22544 31-10-2021 12:31

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Hai un modo strano di presentarti, dal mio punto di vista. Dai delle informazioni strane (voto di diploma e di laurea, età primo bacio). Non dici poi che ti piace, cosa proponi di fare con eventuali amici. Cerchi persone per cosa? Vedersi per un caffè, chattare, andare a visitare qualche posto?
Secondo me molto spesso sta lì l'errore di chi cerca un contatto: non c'è una vera proposta, si aspetta un interesse ma in modo del tutto passivo. Bisogna invece coinvolgere gli altri in qualcosa, fosse anche una cosa semplice come "ti va di chattare?" oppure "ti va di andare a prendere un caffè?"

Marcellino1991 31-10-2021 12:36

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2654320)
Hai un modo strano di presentarti, dal mio punto di vista. Dai delle informazioni strane (voto di diploma e di laurea, età primo bacio). Non dici poi che ti piace, cosa proponi di fare con eventuali amici. Cerchi persone per cosa? Vedersi per un caffè, chattare, andare a visitare qualche posto?
Secondo me molto spesso sta lì l'errore di chi cerca un contatto: non c'è una vera proposta, si aspetta un interesse ma in modo del tutto passivo. Bisogna invece coinvolgere gli altri in qualcosa, fosse anche una cosa semplice come "ti va di chattare?" oppure "ti va di andare a prendere un caffè?"

Giusto. Hai ragione. Mo do informazioni aggiuntive su di me

Marcellino1991 31-10-2021 12:39

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Mi piace: passeggiare all'aperto, uscire, un po' leggere e andare in palestra. I miei piatti preferiti sono: la pizza, le lasagne e i cannelloni. Cerco persone con le quali poter dialogare, collaborare per risolvere i nostri problemi d'ansia.

Malachite 31-10-2021 13:29

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Non siamo più abituati alla semplicità. Fa addirittura strano o paura.
Ci eleviamo ma per slinguarci allo specchio.

Ezp97 31-10-2021 13:47

È un mondo malato di solitudine, purtroppo...quanta tristezza.

_dharma_ 31-10-2021 16:26

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
:ciao: prova a seguire / scrivere nella sezione off-topic, e' un buon posto per conoscere gli utenti del forum :bene: e puoi trovare persone ad esempio che hanno fatto il tuo stesso percorso di studio o che hanno interessi simili ..

cancellato22544 31-10-2021 16:56

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Mi sembra che Jr è poi dharma ti abbiano dato dei suggerimenti intelligenti.
Non avere fretta, fatti conoscere e piano piano vedrai che individuerai gli utenti a te più affini e loro individueranno te.

Marcellino1991 31-10-2021 17:20

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Vi ringrazio

Vento 01-11-2021 16:50

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2654313)
Salve. Sono un ragazzo di 30 anni a cui è stata diagnosticata la dismorfofobia e che per questo è in cura farmacologica e psicoterapica. Sono diplomato al liceo pedagogico con 83 e laureato in scienze della formazione primaria con 109. Attualmente per i miei problemi d'ansia non lavoro. Di carattere, tutti mi ritengono come una persona educata, gentile e di buoni sentimenti, ma di contro chiusa e timida, e permalosa. Gli amici non mi mancano, ma li sto a vedere sempre meno, perchè sono fidanzati, mentre io non ho mai avuto una ragazza e ho paura che il problema sia il mio volto. Ultimamente sto avendo spesso crisi di pianto. Cerco persone per bene e sensibili. Grazie

Di dove sei?

cancellato22544 01-11-2021 17:25

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2654855)
Potresti parlare con gli utenti più attivi come ortica o tra quelli che litigano sulla questione dei vaccini

Non sono in cerca di amicizie.
Non vedo perché fare nomi a caso. O andare a cercar gli utenti che discutono sui vaccini, visto che non ha espresso da nessuna parte l'interesse per l'argomento.

cancellato22544 01-11-2021 17:34

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2654857)
Avevi scritto che ti piaceva avere qualcuno con cui parlare.. Comunque era un esempio, per dirgli di inserirsi nelle discussioni che gli interessano

E ho anche scritto che non voglio nuove amicizia, ben più di una volta.
Inserirsi nelle discussioni è un buon consiglio, ma è diverso dal parlare con utenti singoli.
Cmq il tono provocatorio era ben evidente, ma va beh, lasciamo stare. Abbiamo imparato che questa è la tua modalità di comunicazione. Errore mio a rispondere.

andre71to 02-11-2021 04:22

Re: Cerco amici nuovi anche a distanza
 
Vi prego ragazze non litigate che gia' la fuori il mondo e' difficile e mi ha fatto spessissimo piangere per l'ansia e le mille paure che mi provengono dai litigi...vi prego non fatemi di nuovo piangere anche qui...vi prego :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.