FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato? (https://fobiasociale.com/solo-vaccinati-covid-sei-pentito-di-esserti-vaccinato-76213/)

Da'at 27-10-2021 14:42

[Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Vediamo un po' i casi concreti, che finora ho letto solo di cugini degli amici della sorella di un collega.

Se volete, raccontate un po' se avete avuto effetti avversi. O se vi sono spuntati fuori dei superpoteri.

Il sondaggio è pubblico così da poter verificare se chi partecipa ha effettivamente ricevuto il vaccino (in base ad affermazioni fatte in altri thread)

Qwerty 27-10-2021 14:55

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Peccato che possono scrivere solo sopravvissuti :D

Wrong 27-10-2021 15:13

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Non ne sono pentita e farei subito la terza dose. Purtroppo non è ancora aperta per gli handicappati al mio livello.

choppy 27-10-2021 15:19

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Non sono pentito, ma sinceramente spero di fare la terza dose il più tardi possibile, più che altro perché spero che sia efficace e che non spuntino ulteriori varianti.

Balto 27-10-2021 15:23

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Vaccinato da poco, ho avuto la febbre per tre giorni dopo ( nulla in confronto a come stavo quando ho preso il covid) e dolore alla spalla dove hanno ficcato quel maledetto ago (gli aghi dovrebbero essere banditi da questo pianeta :moltoarrabbiato:). Ora sto bene e non sento nulla. Ovviamente spero che le nanomachines che mi hanno iniettato mi diano gli stessi benefici che danno in metal gear solid 4, almeno mi libero di ogni dolore fisico e psichico e delle varie pare mentali :mrgreen:altrimenti è una fregatura :sisi:

gaucho 27-10-2021 15:25

[Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Essendo un lobotomizzato, ignorante come una zappa ed un rompicoglioni perché voglio morire e stresso chi ama la vita, non ho avuto problemi con il vaccino e mi farò la terza dose a tempo debito.

Da'at 27-10-2021 15:39

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2653076)
Peccato che possono scrivere solo sopravvissuti :D

Immagino che tutti i numerosi casi di morte post-vaccino potranno essere riportati da qualcuno di fiducia. A meno che non muoiano proprio tutti, nel qual caso rimarranno solo i contrari. Se capitasse ciò, Qwerty, mi affido a te per portare avanti il thread.

TheProphet 27-10-2021 15:55

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Un po' di dolori muscolari il giorno successivo, scomparsi nel giro di 24 ore anche meno. Assolutamente non pentito, se sarà necessaria la terza dose la farò senza remore.

Stasüdedòs 27-10-2021 16:19

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Non sono pentito, e viste le recenti decisioni sul green pass, mi avrebbe dato molto più fastidio (sia economicamente che fisicamente) dovermi fare tamponi ogni 2-3 gg per lavorare.

Sintomi dopo prima dose: solo dolore al braccio scomparso entro 2 giorni.

Sintomi dopo seconda dose: dolore al braccio per 2 giorni + stanchezza e forti brividi di freddo (nonostante lieve febbre a 37.5) arrivati improvvisamente solo in tarda serata nel giorno dell'iniezione. Poi più nulla già dal mattino seguente.

claire 27-10-2021 16:22

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2653076)
Peccato che possono scrivere solo sopravvissuti :D

Proporrei una deroga: chi è a conoscenza di deceduti forumisti potrebbe scriverne.

Darby Crash 27-10-2021 17:26

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2653072)
Vediamo un po' i casi concreti, che finora ho letto solo di cugini degli amici della sorella di un collega.

Se volete, raccontate un po' se avete avuto effetti avversi. O se vi sono spuntati fuori dei superpoteri.

Il sondaggio è pubblico così da poter verificare se chi partecipa ha effettivamente ricevuto il vaccino (in base ad affermazioni fatte in altri thread)

beh, ho barattato due-tre giorni di stanchezza, dolori al braccio e un po' di febbre con 8 ingressi al cinema, 2 al ristorante, 2 Frecce e un Intercity... tutto sommato ne è valsa la pena. Certo sarebbe stato meglio non dover vaccinarmi e non aver bisogno della tessera verde.

sconfitto 27-10-2021 17:27

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
ma avete fatto tutti doppia dose?

Odradek 27-10-2021 17:28

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Domanda pleonastica: ovvio che no, anche se dovrei boostarmi con la terza dose perché l'occhio pineale si dischiuda completamente, proiettandomi nell'Eone Caoistico... (disse il Baphomet sottopelle)

Edwin 27-10-2021 17:51

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
No, e anzi, vorrei farmene altre due o tre di dosi

Gummo 27-10-2021 18:09

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Anticipando che il vaccino non lo farei comunque anche se la mia aura non fosse afflitta dalla sfiga d'un pezzo d'universo, io sento dentro di me la fatalistica impressione che se mi facessi anche solo la prima dose sarei uno di quei 0,0x% di poveri cristi che muore sul colpo e non lascia alcuna traccia. :ridacchiare:

muttley 27-10-2021 18:26

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2653082)
nulla in confronto a come stavo quando ho preso il covid

Cioè? Se vuoi raccontarlo, se non l'hai già raccontato

cancellato22544 27-10-2021 19:30

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
2 dosi. Dolore al braccio in entrambi i casi. Un po' di stanchezza per la seconda dose.
Mi sembra la cosa più logica, ovvio che non me ne pento.

Inner_Beauty89 27-10-2021 19:30

No, non me ne sono pentito, nonostante lo spavento della prima dose, fatta con Astrazeneca, dove sfortunatamente mi sono beccato una sincope vasovagale, con conseguente perdita dei sensi e mancamento.
La seconda con Pzifer è andata meglio, qualche dolore al braccio e tremore, ma poi nulla.

Dark97 27-10-2021 19:40

Io ho fatto solo la prima dose di Pfizer, alcuni minuti dopo l iniezione stavo per svenire...secondo la dottoressa era solo ansia, infatti, dopo non ho avuto alcun problema...a parte il dolore al braccio, niente di ché...passato dopo 1 giorno. A breve dovrei fare la seconda.

Eracle 27-10-2021 20:04

Vaxinato non pentito

Milo 27-10-2021 20:24

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
A livello sanitario non sono pentito, a livello politico un pò si perchè avrei voluto combattere la battaglia dei no green pass, terza dose? valuterò a tempo debito il da farsi.

claire 27-10-2021 20:39

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2653189)
era meglio se facevo il vaccino prima di fare il covid.
ma all'epoca non si poteva ancora fare. :testata:

Hai anche sintomi da long covid?
Una mia collega sta abbastanza bene ma dice che è molto più stanca di prima , non sa se c'è correlazione perché non essendo stata in ospedale non la seguono più con visite de esami ulteriori.

Loner 27-10-2021 21:42

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Dopo ognuna delle dosi ho avuto giusto un giorno di spossatezza (più qualche linea di febbre dopo la terza), oltre al prevedibile dolorino al braccio.

Anche se obbligato, ho fatto questa vaccinazione con piena tranquillità, cosciente del significato del gesto e del gap tra pro e contro.

SoloUnaDonna 27-10-2021 21:51

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
No, per niente.. certo avrei preferito non doverlo fare XD

Effetti ne ho avuti un pò dopo la prima dose: linfonodi sotto l'ascella ingrossati per una buona settimana.. un male cane al braccio che manco sono riuscita ad alzarlo per vari giorni.. una lieve febbriciattola giusto il giorno dopo e nausea per un paio di settimane..

Dopo la seconda dose giusto un pò di stanchezza e male al braccio ma niente paragonato alla prima botta XD


Ps: dimenticavo l'effetto peggiore.. sono quasi svenuta al centro vaccinale per l'ansia XD

varykino 27-10-2021 22:11

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
no perchè pentito? dopo 60 giorni dalla seconda dose se nn si hanno cose gravi è zona safe :D , da quando esistono i vaccini è cosi , nessun vaccino conosciuto ha effetti a lungo termine , nn farà eccezione questo .... purtroppo , perchè se cmq me levava di mezzo in vecchiaia prima del tempo nn è che mi incazzavo più di tanto , anzi :sisi: ... a quello ci penso io :sisi:

sono contento di averlo fatto per contribuire a migliorare la situazione , mi spiace solo che non è definitivo .

alla seconda dose sono stato malissimo , 39 di febbre per 3 giorni ma per qualcuno è normale fa parte della risposta immunitaria ..... se c è da fare la terza , faremo la terza e la quarta , la quinta etc.... finche nn cambia la situazione questo c è e questo se famo .

la parte più bella è stata quando prima del vaccino il medico m ha chiesto se avevo avuto il covid o cmq se ero stato in mezzo a tante persone .... gli ho risposto sinceramente che l ultimo anno e mezzo sono stato in lockdown totale anche quando non c era il lockdown e che nn vedevo anima viva , m'ha guardato un po impaurito :D

pokorny 27-10-2021 22:13

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Leggerssimo indolenzimento al braccio durato qualche giorno, contentissimo di aver fatto il vaccino, ora mi sento protetto.

Tra tanti limiti di carattere e cose che mi distruggono anima (e in parte corpo) almeno ho una decente cultura scientifica e soprattutto una mia cara amica dirigente all'istituto di farmacovigilanza o ufficio simile - ora non ricordo e non chiedo mai dettagli al prossimo. Da anni mi racconta dello stress a cui lei e colleghi sono sottoposti dai superiori per non cedere mai a eventuali pressioni "esterne" delle ditte che vanno a controllare, di controllare ogni cosa, ricontrollare e così via. Sicuramente quella parte del nostro SSN funziona bene.

Inoltre avendo sfiorato professionalmente questo tipo di tematiche ho un'idea abbastanza precisa di quanta cautela venga adottata nell'ammettere un farmaco sul mercato e dell'attendibilità statistica della sperimentazione. A latere, mi dispiace per quelli che per mancanza di intelligenza, o occasioni per capire le cose, o esposizione ad amicizie e influenze nefaste hanno adottato atteggiamenti a mio parere irrazionali, lesionisti e autolesionisti. Ma alla fine questo è un paese libero; chi vuole non si vaccina, è stata data la possibilità di farlo e ho approfittato a man bassa :D Se rientrerò tra quelli a cui dovesse essere suggerita la terza dose, la farò volentieri.

Torschlusspanik 27-10-2021 22:30

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Dopo la prima dose un po' di stanchezza, ma niente di che.
Dopo la seconda nulla.

Lavorando in Pronto soccorso ero consapevole dei rischi.
Infatti in un tampone di routine sono risultata positiva, da vaccinata.
Fortunatamente asintomatica.

10 giorni di isolamento dove non ho avuto nulla. NULLA.
Rifatto il tampone, negativo.

Rispondo alla domanda: pentita? No.

Daytona 27-10-2021 22:40

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
No,perché il dolore alla spalla e una sensazione simil-influenzale, tutto sommato, so' meglio di una polmonite :D faró la terza quando sará disponibile

Alakazam 27-10-2021 23:22

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Non mi sono vaccinato e ho preso il covid.

alien boy 28-10-2021 00:03

La seconda dose mi ha preso male, stavo tutto stordito, con la febbre alta e indolenzito, anche se credo che abbia contribuito anche lo stress per altri motivi e il fatto di non essermi tanto riguardato. Pentito no ma non mi entusiasma dover fare la terza dose, avere un'altra volta sintomi del genere per due giorni non è irrilevante. Se non ci fossero delle pressioni intorno e non servisse per il greenpass probabilmente lascerei perdere

Varano 28-10-2021 00:06

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
No, anche se è solo apparente mi piace la sensazione di immunità, ho fatto cose molto pazze che senza vaccino non avrei fatto però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alien33 28-10-2021 00:47

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
sarei pentito se non l'avessi fatto perche ora sarei costretto a fare tamponi a ripetizione a mie spese per poter lavorare.

cancellato21736 28-10-2021 02:50

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Fatto entrambe le dosi parecchi mesi fa; nessun pentimento.

Nessun effetto avverso, solo un po' di indolenzimento alla spalla in cui è stata fatta l'iniezione ma tutto passato con qualche impacco di ghiaccio, come mi avevano consigliato i medici.

Non ho problemi a fare la terza dose.

Sono solo rimasto un po' deluso per l'assenza del microchip, forse anche qui ha colpito lo shortage dei semiconduttori.

Norlit 28-10-2021 10:20

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Bidosato da giugno.
Dopo la prima dose un po' di dolore al braccio, dopo la seconda nulla.
Non me ne pento ma penso che non farò la terza dose.

claire 28-10-2021 13:31

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Obiezioni ai risultati del sondaggio: eh ma bisogna vedere sul lungo termine. Risposta: sì,anche del covid.
Eh ma anche se è solo 1, quell'1 è importante. Risposta sì, anche del covid.
Risposta più articolata: i dati vanno messi in relazione corretta: in proporzione (eh sì, va fatta la proporzione, bisogna fare" 6miliardi: numero casi COVID mondiali= danneggiati vaccinali : danneggiati covid. )
Inoltre poi va raffrontato "rischio collasso sanitario con covid- rischio collasso sanitario per danno vaccinale."
Tale rischio si può valutare osservando il riempimento dei reparti , i sanitari messi ko , le terapie intensive occupate, per covid o per vaccino.

...E alla fine di questa analisi si butta via tutto perché tanto i dati sono falsi, è solo influenza e i vaccini stermineranno il pianeta :D perché l'ha detto quello di YouTube che ha studiato per conto suo le cose. E via.

Da'at 28-10-2021 14:03

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quell'1 intanto è idk, che vorrei sapere se davvero si è vaccinato o ha votato così a random. Perché nell'altro thread mi pareva contrario ai vaccini, al green pass e insomma seguace di quella "filosofia di pensiero" là (chiamiamola così dai).

edit: propendo per il fatto che abbia votato a random, ma aspettiamo che torni dal ban così ci spiega che effetti gravi abbia avuto. Nel frattempo, su 44 votanti certi, 44 hanno riferito di non essersi pentiti del vaccino.

Qwerty 28-10-2021 16:21

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Ho fatto calcoli ( molto approssimativi) basandomi sui dati ( non completi) che sono riuscita trovare su internet.
Eventi gravi avversi dal vaccino 13 su 100 mila.
Persone finite in terapia intensiva per covid (su tutta popolazione, non solo positivi ovviamente) 440 su 100 mila.
Conclusione : 13< 440, quindi rischio non vaccinarsi continuando vita normale è 34 volte superiore che vaccinarsi.
( tutto questo senza prendere in considerazione fattore età)

Da'at 28-10-2021 16:59

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Io spero che tu ti convinca a vaccinarti, Qwerty, così starai più al sicuro :)

Qwerty 28-10-2021 17:15

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2653387)
Io spero che tu ti convinca a vaccinarti, Qwerty, così starai più al sicuro :)

Non ho ancora calcolato confronto dei rischi per chi sta a casa :mrgreen:

Shinbatsu 28-10-2021 17:55

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Ho avuto qualche effetto avverso : allergia, congestione nasale e starnuti.
Mi sono pentito? No. O meglio, non mi cambiava niente vaccinarmi o meno, pero' mi hanno detto di farlo e cosi' ho fatto. Sono preda degli eventi, mi lascio trascinare (talvolta manovrare), cosi' anche stavolta. A tutt'oggi non ho formato alcuna opinione consapevole suo tema.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.