FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato? (https://fobiasociale.com/solo-vaccinati-covid-sei-pentito-di-esserti-vaccinato-76213/)

gaucho 10-12-2021 20:23

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Ho scoperto che una dottoressa del mio paese è no-vax e profetizza le cure alternative (fa anche parte di ippocrate.org).

L’ho conosciuta in altri ambiti, ha sempre avuto in effetti un atteggiamento altezzoso e giudicante, ora tutto mi quadra.

Da'at 10-12-2021 21:09

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2664665)
Io comunque me lo chiedo ogni giorno se gli uccelli esistono.
Dato che qua non ne vedo mai.

La solita NP che si lamenta della mancanza di uccelli senza specificare che devono essere uccelli chad :male:

claire 10-12-2021 21:11

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2664709)
La solita NP che si lamenta della mancanza di uccelli senza specificare che devono essere uccelli chad :male:

Dell'esistenza degli uccelli chad dubito, con quelli beta sono agnostica: qualora esistano non mi interessano.

Varano 10-12-2021 21:23

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
E' uno dei problemi più importanti in un momento delicato per la diffusione del contagio da coronavirus in Italia. Si tratta delle persone che, pur essendo in possesso di green pass nella sua versione super (avendo quindi completato il primo ciclo vaccinale, quello da due dosi), sono rimaste infettate. E che, per un "baco" nel sistema dei controlli, possono comunque circolare liberamente, dato che ai controlli sul documento la positività non risulta.

Del resto sappiamo che il vaccino protegge soprattutto dalla possibilità di contrarre la malattia in forme gravi e che, più aumenta la distanza in mesi dalla seconda iniezione, più lo "scudo protettivo" fornito dal siero si indebolisce. Anche per questo il governo il mese scorso ha deciso di ridurre la durata della certificazione verde da 12 a 9 mesi.

La questione dei positivi con green pass valido resta comunque sul piatto. Si stima che siano circa 100mila le persone contagiate che attualmente in Italia stanno circolando con un documento valido per entrare in ristoranti, palestre, cinema e altri luoghi potenzialmente a rischio cluster. E le cronache negli ultimi giorni hanno raccontato le storie di alcuni casi particolari, per esempio quello di un ragazzo messo in quarantena dopo essere risultato positivo al tampone, pur essendo stato vaccinato due volte, che avrebbe violato il divieto a uscire per andare a incontrare la fidanzata a Torino. A "incastrarlo" non sono stati i controlli sul green pass - andati a vuoto, appunto, per questo "baco di sistema" - ma la rete di tracciamento i cui controlli sono stati innescati dalla registrazione nell'hotel frequentato nella sua "gita" da positivo.

gaucho 10-12-2021 21:32

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2664665)
Io comunque me lo chiedo ogni giorno se gli uccelli esistono.
Dato che qua non ne vedo mai.


Amore sapessi io

Clover 10-12-2021 21:34

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2664717)
Ve ne guardate bene da postare questo? Non avevo dubbi...

Covid, primario Padova: "Allo stremo, riammettere colleghi no vax"

Sono in attesa dei pareri degli altri moderatori sul futuro della discussione, ne abbiamo le scatole piene.

Scatole di Natale ? :D

captainmarvel 10-12-2021 22:08

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
1 allegato(i)
curiosità: ma i fedeli seguaci de lascienzah che credono fideisticamente al sacro siero vaccinale e alla sacra vulgata pandemica, sono anche quelli che credono che l'insegnamento della matematica sia razzista?
in America dicono che il tradizionale insegnamento dei numeri è razzista verso i fanciulli di colore, dove per colore si intende neri e ispanici mentre asiatici e indiani sembrano immuni a questo presunto razzismo didattico.

Da'at 10-12-2021 23:15

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2664717)
Ve ne guardate bene da postare questo? Non avevo dubbi...

Covid, primario Padova: "Allo stremo, riammettere colleghi no vax"

Sono in attesa dei pareri degli altri moderatori sul futuro della discussione, ne abbiamo le scatole piene.

Imho andrebbe chiuso, è evidente che non c'è più nulla da dirsi a riguardo.

Anche se mi spiace perché mi intrattiene (così come faceva l'altro). Però me ne farò una ragione.

gaucho 11-12-2021 12:15

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Ogni tanto qualche no-vax coerente lo si trova

https://www.repubblica.it/cronaca/20...ore-329778926/

Teach83 11-12-2021 14:09

Io infatti sono un greenpassato contagiato (i miei genitori avevano da poco ricominciato ad andare in balera 😄 ).

Riguardo miei, la loro validità era ormai agli sgoccioli essendo passati quasi 6 mesi.. io però l'ho fatto 4 mesi fa e me so incazzato un pochetto.

La cosa buona è che mi ha preso in modo molto leggero.
Adesso devo capire quanto mi durerà il nuovo pass, appena guarito. Boh...

Comunque mia madre senza copertura del vaccino sarebbe stata nella merda.

limitless 11-12-2021 16:39

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2664444)
La miseria indicibile del convegno torinese dei "prudenti"... ho seguito due ore della diretta su youtube degli studenti contro il green pass. Lo stesso atroce minestrone allungato per dieci ore di insultanti menate. Dico solo una cosa, citando gli Swans: public castration is a good idea.

Quote:

Ban a vita per Odradek per trolling,flame e linguaggio offensivo.

Ampiamente recidivo, nonostante i ban comminati per le stesso motivo, l'ultimatum e l'ultimo avviso privato (con tanto di promessa, non mantenuta) hai continuato su questa linea di fatto segnando la tua strada.

---moderazione---

claire 11-12-2021 16:47

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Grazie per aver finalmente chiarito la linea di pensiero dello staff.
Bestemmie celate al dio (cattolico) e offese (ai novax) sono sanzionate in via prioritaria rispetto ad altre segnalazioni di esternazioni gravi e reiterate, a disinformazione, fake news( nonostante fossero state vietate), antifemminismo, offese a provax, perculamenti a lutti malati e morti di covid 19, diffamazione e generalizzazioni su medici e operatori in contesto di pandemia, multiaccounting dei soliti 4-5 troll deliranti redpillati e antiscienza.

Quello che non si sapeva già, è buono a sapersi. Il messaggio è forte e chiaro.

~~~ 11-12-2021 17:26

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Nooooooooooo Odri

Wrong 11-12-2021 17:43

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2664998)
Grazie per aver finalmente chiarito la linea di pensiero dello staff.
Bestemmie celate al dio (cattolico) e offese (ai novax) sono sanzionate in via prioritaria rispetto ad altre segnalazioni di esternazioni gravi e reiterate, a disinformazione, fake news( nonostante fossero state vietate), antifemminismo, offese a provax, perculamenti a lutti malati e morti di covid 19, diffamazione e generalizzazioni su medici e operatori in contesto di pandemia, multiaccounting dei soliti 4-5 troll deliranti redpillati e antiscienza.

Quello che non si sapeva già, è buono a sapersi. Il messaggio è forte e chiaro.

Mi unisco a Claire, ovvero l'altra pazza drogata rancorosa perché è questo che ci siamo prese da certi utenti del forum, posso pure fare i nomi, me ne frego (cit.) ma intanto si sa chi sono.
In questo forum si è arrivati a dire che i camion di Bergamo erano vuoti, che i dottori in terapia intensiva si grattavano i coglioni, trovo molto meno gravi le teorie redpill che però appena vengono esternate nel forum sono prontamente (e giustamente) bloccate.

Da'at 11-12-2021 17:47

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2664444)
La miseria indicibile del convegno torinese dei "prudenti"... ho seguito due ore della diretta su youtube degli studenti contro il green pass. Lo stesso atroce minestrone allungato per dieci ore di insultanti menate. Dico solo una cosa, citando gli Swans: public castration is a good idea.

Mi piacerebbe tanto sapere qual è la parte trollante e quale quella flammante. Per me si sono solamente espressi giudizi forse forti ma legittimi.

Il convegno torinese dei prudenti lo ritengo anche io di una miseria indicibile e pieno di insultanti menate. In tutto ciò non ravvedo un'offesa una diretta verso una o più persone, ma soltanto verso un evento e i suoi contenuti.

Gli swans non li conosco ma penso un ban a vita per una citazione volgarotta sia un gesto sproporzionato con qualsiasi recidiva si voglia considerare, con ampio rischio che sia interpretata come una decisione influenzata da un pregiudizio ideologico.

Non è una critica alla moderazione, chiedo soltanto per capire come interpretare più correttamente il regolamento, grazie.

Daytona 11-12-2021 18:05

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Oh, anche a voi è capitato di avere una fame della miseria dopo qualche ora dall'iniezione? 3 dosi = 3 volte che mi capita puntualmente
.

Sintra 11-12-2021 19:49

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Non ho fatto in tempo a votare :/
La mia risposta è: no

Qwerty 11-12-2021 21:07

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Dopo 5 mesi vaccino protegge dal contagio al 39% -> vaccinati contagiano quasi quanto non vaccinati-> green pass non ferma diffusione del virus :(

Varano 11-12-2021 21:37

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Però diminuisce le ospedalizzazioni e le terapie intensive, oltre che riduce il numero dei decessi.

Qwerty 11-12-2021 22:04

Re: [Solo vaccinati COVID] Sei pentito di esserti vaccinato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2665106)
Però diminuisce le ospedalizzazioni e le terapie intensive, oltre che riduce il numero dei decessi.

Il vaccino si, ma green pass stato creato per rendere luoghi pubblici sicuri e a quanto pare questo intento è fallito..
Almeno che non riducono durata a 4 mesi..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.