FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Posso avere una ragazza come gli altri? (https://fobiasociale.com/posso-avere-una-ragazza-come-gli-altri-76194/)

claire 25-10-2021 13:41

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Ma lasciatelo in pace

edward00767 25-10-2021 14:36

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Mi dispiace per come ti senti, non sei brutto a mio parere, io ho 24 anni quasi 25 e nemmeno un bacio ho mai dato pensa te :D. Ho anche io la dismorfofobia diagnosticata, pure io mi sento brutto, anche se alcuni dicono che ho un bel taglio degli occhi, io mi vedo deforme perchè ero molto grasso fino ad aprile e avevo il collo grosso, ora mi è rimasta l'ossessione di coprire il collo o comunque renderlo più snello...
Comunque non ci pensare, tu parla e sii te stesso, se a qualcuna piaci bene, sennò non stare a vederlo come un problema enorme, devi stare meglio con te stesso e basta, che te frega alla fine. Sai quante volte le ragazze in adolescenza mi hanno detto che ero brutto? Eravamo in comitiva e dei ragazzi erano entrati al supermercato e io aspettavo fuori con le ragazze, si allontanavano e mi snobbavano, poi quanto tornavano gli altri ragazzi loro dicevano "ci avete lasciato con sto cesso strano" ridendo... Poi una in particolare si vergognava di farsi vedere in gruppo dove c'ero io perchè ero strano e stavo zitto, poi alle spalle diceva che ero brutto e grasso.

Marcellino1991 10-11-2021 02:07

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2652513)
Mi dispiace per come ti senti, non sei brutto a mio parere, io ho 24 anni quasi 25 e nemmeno un bacio ho mai dato pensa te :D. Ho anche io la dismorfofobia diagnosticata, pure io mi sento brutto, anche se alcuni dicono che ho un bel taglio degli occhi, io mi vedo deforme perchè ero molto grasso fino ad aprile e avevo il collo grosso, ora mi è rimasta l'ossessione di coprire il collo o comunque renderlo più snello...
Comunque non ci pensare, tu parla e sii te stesso, se a qualcuna piaci bene, sennò non stare a vederlo come un problema enorme, devi stare meglio con te stesso e basta, che te frega alla fine. Sai quante volte le ragazze in adolescenza mi hanno detto che ero brutto? Eravamo in comitiva e dei ragazzi erano entrati al supermercato e io aspettavo fuori con le ragazze, si allontanavano e mi snobbavano, poi quanto tornavano gli altri ragazzi loro dicevano "ci avete lasciato con sto cesso strano" ridendo... Poi una in particolare si vergognava di farsi vedere in gruppo dove c'ero io perchè ero strano e stavo zitto, poi alle spalle diceva che ero brutto e grasso.

Mi dispiace per quello che ti è successo, devono essere state dolorose le cattiverie che hai ricevuto in passato. Ma la dismorfofobia da chi ti è stata diagnosticata?

Marcellino1991 10-11-2021 02:08

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2652500)
Ma lasciatelo in pace

Perchè dici così? Non mi stanno facendo nulla di male i ragazzi

edward00767 10-11-2021 05:21

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2656257)
Mi dispiace per quello che ti è successo, devono essere state dolorose le cattiverie che hai ricevuto in passato. Ma la dismorfofobia da chi ti è stata diagnosticata?

Ho ricevuto una diagnosi dallo psichiatra, la mia psicologa ne ha parlato con lui, inizialmente non volevano dirmi la diagnosi perchè sono molto ossessivo sulle cose, poi insistendo mi hanno comunicato un DEP con dismorfofobia, doc e depressione persistente. Onestamente io ho sempre il dubbio di avere chissà che altro...Ma mi fido dei medici

claire 10-11-2021 09:10

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2656258)
Perchè dici così? Non mi stanno facendo nulla di male i ragazzi

Dirti che il problema è la bruttezza non ti fa bene, il problema è la patologia, e dirti così te la fa peggiorare, ma alcuni non lo capiscono.

Warlordmaniac 11-11-2021 11:06

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
...come gli altri...
Poi quando ti ci metti insieme le dirai che volevi semplicemente essere come gli altri oppure che ti piace tanto?
Non tutti siamo fatti per essere come gli altri.
Poi per mantenere una relazione non basta il desiderio di omologazione.

Konkurs 11-11-2021 16:38

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
dipende: quanto sei al alto, ce l'hai il torso a V.

Ezp97 11-11-2021 17:49

L'unica se non sei bello è scoparsi i tombini.

Trinacria 11-11-2021 18:10

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2656593)
L'unica se non sei bello è scoparsi i tombini.

Che classe, complimenti.

Ezp97 11-11-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2656598)
Che classe, complimenti.

È la verità, meglio illudere le persone? Meglio uno schiaffo oggi che una carezza finta domani.

Trinacria 11-11-2021 19:17

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2656617)
È la verità, meglio illudere le persone? Meglio uno schiaffo oggi che una carezza finta domani.

Scoparsi una che piace talmente poco al punto da definirla un tombino immagino che invece sia molto appagante. Contenti voi.

Warlordmaniac 11-11-2021 19:20

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2656621)
Scoparsi una che piace talmente poco al punto da definirla un tombino immagino che invece sia molto appagante. Contenti voi.

Io non l'ho letta così. Lui secondo me intendeva proprio i tombini.

Surrounded 11-11-2021 19:54

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2656622)
Lui secondo me intendeva proprio i tombini.

Non credo proprio [emoji28]

Qwerty 11-11-2021 20:03

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2656622)
Io non l'ho letta così. Lui secondo me intendeva proprio i tombini.

Ho inteso anch'io così, perché altrimenti chi definisce tombini da scopare le persone, si meriterebbe scopare solo tombini veri.

Marcellino1991 11-11-2021 21:39

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2656266)
Dirti che il problema è la bruttezza non ti fa bene, il problema è la patologia, e dirti così te la fa peggiorare, ma alcuni non lo capiscono.

Per caso, stai dicendo che ho un viso brutto?

Blue Sky 11-11-2021 21:44

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2656266)
Dirti che il problema è la bruttezza non ti fa bene, il problema è la patologia, e dirti così te la fa peggiorare, ma alcuni non lo capiscono.

e ce ne vuole per non capirla.

thevenin 11-11-2021 21:53

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
ma smettetela voi di illuderlo. Ad oggi la situazione è quella che è, anche i ragazzi di aspetto normale hanno difficoltà figuriamoci i sottosoglia.
Illuderlo che vada tutto bene è ancora peggio

Keith 12-11-2021 12:05

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2656646)
ma smettetela voi di illuderlo. Ad oggi la situazione è quella che è, anche i ragazzi di aspetto normale hanno difficoltà figuriamoci i sottosoglia.
Illuderlo che vada tutto bene è ancora peggio

L'aspetto può contare ma la grossa discriminante secondo è fra l'essere dei bulletti di periferia oppure no. I primi piacciono quasi sempre e ci fanno anche i figli, salvo poi rivelarsi spesso dei partner inadatti, ma le fanciulle questo lo capiscono sempre dopo. Un ragazzo equilibrato è di solito un compagno migliore, ma è come se non avesse la password per entrare.

Franz86 12-11-2021 12:23

Re: Posso avere una ragazza come gli altri?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2656758)
L'aspetto può contare ma la grossa discriminante secondo è fra l'essere dei bulletti di periferia oppure no. I primi piacciono quasi sempre e ci fanno anche i figli, salvo poi rivelarsi spesso dei partner inadatti, ma le fanciulle questo lo capiscono sempre dopo. Un ragazzo equilibrato è di solito un compagno migliore, ma è come se non avesse la password per entrare.

Questo solo se il "bravo ragazzo" in questione ha anche quelle che generalmente vengono percepite come rilevanti lacune caratteriali, come remissività, difficoltà nel comprendere le dinamiche della socializzazione con conseguente scarsa vita sociale, carenza di interessi etc. Poi se ci mettiamo pure disturbi psicologici conclamati buonanotte.

Ma allora la faccenda è tutt'altra e la descrizione "bravo ragazzo equilibrato" descrive solo marginalmente questo ipotetico soggetto: i "bravi ragazzi equilibrati" piacciono eccome, se sono solo quello però.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.