![]() |
Sei molle!!!!!!!!!!
Mi sento spesso dire soprattutto da donne di essere molle e arrendevole, questo perchè non cerco mai lo scontro e cerco di disinnescare le persone potenzialmente litigiose, inoltre quando sono dalla parte del torto ammetto gli sbagli che sono stati commessi questo anche lavoro.
Io onestamente non mi vedo così, perchè se è vero che sono accomodante e ammetto gli sbagli è anche vero che comunque non cedo di un millimetro magari ci giro intorno ma alla fine porto tutti devono essere portati solo che invece di farlo con la prepotenza e l'arroganza lo faccio con il dialogo e questo incredibilmente dalle persone che mi circondano è mal visto. Aver scoperto che gli altri mi vedono così mi ha un pò destabilizzato perchè non me l'aspettavo, anche perchè io al contrario ho sempre visto come deboli le persone che per dimostrare le loro ragioni usano fondamentalmente la prepotenza e l'arroganza sfruttando magari la loro posizione. Amareggiato. |
Re: Sei molle!!!!!!!!!!
Quote:
Ecco mi viene contestato non uso il secondo approccio. |
Questione già trattata nei libri sull'introversione. Sto leggendo quello della Loeken, Introversi e Felici, e anche lì si ammette che la narrazione estroversa è quella dominante.
Il mio consiglio è considerarti non come carente di carattere, ma come portatore di un altro carattere che ha virtù diverse da quelle di chi ti critica. Temo che alla base della nostra difficoltà ci sia la non accettazione che a livello sessuale, da uomini, siamo meno graditi sul mercato. Se consideri che la sfera sessuale è solo una delle tante e che stai semplicemente lavorando, non facendo una gara di seduttori, il tuo stile non è minimamente da considerarsi inferiore al loro. Anzi, ti consiglio di prenderli in giro e rimarcare le differenze con loro come se loro fossero in difetto |
Ma che mollo!!
|
Quote:
|
Quote:
Fa specie che una cosa per la quale dovrei ricevere stima venga considerata dalle donne in questione come un'elemento negativo da cambiare immediatamente, poi ci vengono a raccontare che non è vero che le donne negli uomini apprezzano la prepotenza però quando non lo sei e cerchi di giocare di astuzia per loro sei sfigato. |
.
|
La realtà è che molte donne anche al giorno d'oggi preferiscono e apprezzano caratteristiche storicamente maschili in un uomo, checché se ne dica.
|
Quote:
|
Quote:
Mi è stato riferito di avere una "visione morale ed etica" troppo superiore alla media ed allo standard delle persone con cui collaboro, della serie: " Dai Inner, lo so che hai ragione e che la tua visione è corretta, ma loro non ci arrivano, sono fatti così........" |
Gira e rigira alla fine mi sono fatto l'idea che ci sono caratteristiche in un uomo che non piacciono a nessuna donna e la debolezza è una di queste. Possono pure dire di apprezzare l'uomo sensibile ma si deve vedere cosa intendono loro con "sensibile". Le debolezze in una donna sono mooooolto più tollerate che in un uomo.
|
Quote:
Come può essere una debolezza se noi la vediamo di buon occhio nelle donne? Vedi? Ciò che per noi e solo per noi è positivo ha un termine negativo. |
Ma chi fa questa "accusa" condivide il parere che stai difendendo o ha un'opinione diversa? Nel secondo caso qual è il motivo razionale di chiedere al proprio interlocutore di essere più "aggressivo"?
|
Quote:
|
Il litigioso, lo scontroso che va contro il sistema, quello che va contro tutto e tutti viene visto come uno di carattere, alpha, quindi attrae le donne.
Per me, lo scartare una persona per tutte ste vaccate qua, è senza senso, privo di logica. Se veramente per piacere a una persona bisogna essere così, e tante altre balle varie, allora passa la voglia del tutto |
Quote:
Comunque credo che ci siano alcuni dei cosiddetti uomini alfa che non perdono mai la pazienza e mantengono una certa calma anche nei conflitti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel post JR_Reloaded ha fatto riferimento a un suo ipotetico partner, il che sembrava far finire il discorso più nell'ambito della relazione di coppia, poi magari non era limitato a quello, però mi pare strano che una voglia vedere qualche atteggiamento da "maschione alfa" in qualcuno da cui non è attratta sennò il tizio diventa criticabile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |