FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi (https://fobiasociale.com/avete-soggezione-delle-belle-bei-ragazze-ragazzi-76112/)

thevenin 11-10-2021 23:58

Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Oggi in palestra una tipa molto carina mi ha rivolto la parola. E' una che lavora lì, non aveva alcun intento broccolatorio ovviamente. Ho provato soggezione nei suoi confronti. Vi capita di averne nei confronti di belle ragazze o bei ragazzi?

Equilibrium 12-10-2021 00:00

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Solo se sorridono e non portano il muso

thevenin 12-10-2021 00:13

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2647261)
Ma è raro che una bella ragazza mi rivolga la parola, non avrebbe senso, a parte commesse, negozianti o contesti simili.

esatto, anche la tipa in palestra si rivolge a me in modo simpatico solo perché devo rinnovare l'abbonamento, altrimenti mai nella vita.

hopauradivivere 12-10-2021 00:14

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
non ho soggezione,ho attrazione per il pavimento ,è diverso.

edward00767 12-10-2021 00:55

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Uno dei miei problemi più grossi... Quando vedo un coetaneo o una ragazza molto bella esteticamente, mi sento appunto in soggezione e provo tanta vergogna per il mio aspetto, mi sento spogliato dei difetti in poche parole.

pokorny 12-10-2021 12:01

Moltissima; più che altro mi sorge il pensiero della loro vita con ogni probabilità fantastica e cerco di defilarmi per attenuare gli effetti dell'inevitabile confronto.

muttley 12-10-2021 12:02

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Forse una volta, ora sono vecchio e sciancato, penso mi vedano come un loro potenziale nonno.

franz90 12-10-2021 12:06

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Negli ultimi anni no, in adolescenza sì.

Keith 12-10-2021 12:07

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2647333)
Forse una volta, ora sono vecchio e sciancato, penso mi vedano come un loro potenziale nonno.

Io in buona parte lo sono veramente. Però un po' di soggezione ce l'ho lo stesso. Preferisco che a rivolgermi la parola sia una donna grande che abbia più o meno la mia età meglio se felicemente sposata e non molto attraente. La classica madre di famiglia.
Con le altre è come se inconsciamente mi sentissi in "dovere" di provarci o di essere attraente.

muttley 12-10-2021 12:32

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Desire (Messaggio 2647341)
No.
Però provo invidia-mista-a-timore per le ragazze alte (dal 1.70m in su).
Per fortuna non ce ne sono molte dalle mie parti.

Sei picciridda?

muttley 12-10-2021 12:42

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Io in uk mi sentivo basso, perché quei 2-3 cm in più che hanno rispetto a noi alla lunga si fanno vedere. Certo è che mi sento basso anche qui, quindi...
Però tra la popolazione femminile non c'é tutta questa differenza in giro per il mondo, è tra gli uomini che si alternano pali della luce a nanerottoli

Silent Bob 12-10-2021 12:57

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Di tutti, mica solo delle gente che mi attrae.

Ruoppolo 12-10-2021 13:37

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Quando vedo un bel ragazzo mi rode un po' il fegato ma non mi mette in soggezione.

Le 40-50enni ingrifate invece si, ogni tanto mi capita anche che qualcuna mi faccia apprezzamenti (che non gradisco) e devo sempre fare lo gnorri.

cancellato22544 12-10-2021 13:45

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Non ho soggezione, ma la bellezza mi emoziona, sia che si tratti di uomini che di donne. Non significa che ne sia attratta, apprezzo solo la bellezza, ne rimango stupita, ammirata.

Wrong 12-10-2021 14:47

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Una volta di tutti, anche dei racchioni. Ora sono vecchia quindi non più.

XL 12-10-2021 15:04

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
È l'atteggiamento di molte belle che mi mette in soggezione, non è la bellezza che mi intimorisce.
Sarà stata un'impressione (ma in verità ci credo poco) ma generalmente le donne belle mi hanno trattato quasi sempre peggio.


Poi il bello è che dicono tutti a me che ho certi atteggiamenti e che le provoco io, ma se una mi comunica in diecimila modi diversi "aria" o mi guarda dall'alto in basso, io non le accetto queste interpretazioni del piffero.

Comunque è una tendenza che ho notato, non tutte le donne belle si comportano cosí con me, altrimenti non avrei scritto "quasi sempre".

È questa associazione il problema, purtroppo anche qua non credo di essermi sbagliato più di tanto.

Dark97 12-10-2021 15:16

Gli stazzoni estroversi mi mettono in soggezione (la maggior parte dei miei coetanei in pratica). E le ragazze piú alte di me, poche dalle mie parti fortunatamente...anche se spesso e volentieri si mettono i trampoli...

Varano 12-10-2021 15:54

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Io più che soggezione ho consapevolezza che abbiamo poco in comune, che viviamo in due universi molto distanti ed è strana come sensazione ma non sgradevole.

kurt87 13-10-2021 16:29

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2647257)
Oggi in palestra una tipa molto carina mi ha rivolto la parola. E' una che lavora lì, non aveva alcun intento broccolatorio ovviamente. Ho provato soggezione nei suoi confronti. Vi capita di averne nei confronti di belle ragazze o bei ragazzi?

Sempre. Ma al di là del discorso puramente fisico, o legato alla bellezza (che certamente mi fa sentire il più delle volte a disagio, in imbarazzo e non alla loro altezza, dal momento che oltre ai miei tanti problemi interiori, ho anche quello dell'aspetto esteriore e del sovrappeso, da sempre si può dire, dunque il paragone meramente fisico spesso è impietoso per me), ciò che mi fa sentire profondamente a disagio, è vedere come loro sembrino sempre le persone giuste, nel posto giusto, al momento giusto, a prescindere dal "dove" le si incroci, e come sappiano sfruttare e canalizzare al massimo la loro bellezza esteriore, che è senza dubbio un vantaggio non da poco. Come siano a proprio agio in ogni singola situazione delle loro vite. Come riescano ad essere protagonisti in ogni situazione anche quando magari non gli spetterebbe, e non mere comparse o peggio ancora degli invisibili. A calamitare attenzioni, interessi, sguardi, parole, contatto fisico, probabilmente senza neanche fare sforzi. Spesso a mettere in totale soggezione gli altri, tanto da farli diventare quasi dei fantocci nelle loro mani e pronti a fare qualsiasi cosa loro pretendano, o a soddisfare ogni loro capriccio. Si, mi fa soggezione questo. Per carità, talvolta questo discorso credo si possa applicare anche a persone magari apparentemente non "bellissime", ma che sanno anche vendersi bene, o magari sfruttano anche altre "armi" a loro disposizione, oltre a quella dell'aspetto. Però parliamoci chiaro: se sei bello esteriormente, parti 1-0 sempre. Per me è cosi. Purtroppo...

Hank Moody 13-10-2021 18:47

Re: Avete soggezione delle belle/bei ragazze/ragazzi
 
Le palestre da quel che sentivo dire sono sempre stati luoghi per bulletti, tipo le discoteche, per quello non ci ho mai messo piede.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.