![]() |
Psicologia da forum
[da spostare in offtopic]
Due cose interessanti: "Incomprensioni da forum": http://psicocafe.blogosfere.it/2006/...m-e-gli-e.html e "personalitā mediata dall'avatar": http://psicocafe.blogosfere.it/2006/...rsonalita.html |
quella dell'avatar č una stupidagine, a mio parere
oppure bisogna essere facilmente influenzabili. |
Re: Psicologia da forum
Quote:
Finalmente ho preso le sembianze di un personaggio che in molti aspetti m'assomiglia. Ora si che mi sento veramente...come dire...very very :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:) |
Vado un po' di fretta, non ho letto tutto e attentamente, ma come fa ad essere una sciocchezza la faccia che scegliamo di avere in un luogo in cui altrimenti non si vedrebbe?
La possiamo* perfino scegliere, nemmeno tenerci quella che abbiamo. Io mi sono fatto gli avatar in questo modo principalmente per non sentirmi intrappolato a tutti i costi in un personaggio, cosa che giā un po' inevitabilmente ti costringe a fare il nickname (che peraltro mi sento bene addosso, dopo anni e anni di nick pių disparati e sempre molto temporanei) (sono soddisfazioni, ehn). 8) *non "dobbiamo", pardon. |
molto interessanti entrambi ...
in particolare il link sulle distorsioni cognitive e gli errori empatici ( in questo caso "l'incapacitā di mettersi sufficientemente nei panni di chi leggerā " sul forum ) |
Quote:
|
Quote:
Dai Giova, scegli un avatar, donaci qualcosa di te! :D P.s: La Carfagna non fa assolutamente parte del mio circolo...(ma č bona?) :D |
Quote:
il non mettere l'avatar č giā un segno che mi contraddistingue....č quasi come avere l'avatar :P |
Quote:
|
Quote:
fatto? ora immaginati che sia uno di quei paradisi tropicali in cui riesci a contare addirittura i granellini di sabbia sott'acqua da quanto č limpida e ti vien voglia di affogarci dentro SPLASSSSSHHHHH ora immagina una bella pizza con acciughe, salsiccia e funghi GNAM GNAM :D visto??? č facile e puo icambiare 1 avatar al secondo :P |
Ma che begli esempi! Grazie per lasciare spazio all'immaginazione...per un attimo ho sentito il profumo delle acciughe... :lol:
Si, ma oggi...oggi noi vorremmo sapere che cosa, o chi ti rappresenta maggiormente, oggi :D Dacci oggi il nostro pane quotidiano, Giova! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |