![]() |
Vivere in 2 con 2000 euro?
Sto facendo il passo di andare a convivere, ma per ora percepisco solo io 2000 euro al mese. alla mia ragazza mancano due anni di università ma poi avrebbe un lavoro sicuro.
Contando 650 di affitto, si può vivere e non sopravvivere? Comunque qualcosa glielo danno i suoi, quindi non devo pagare università ecc |
Re: Vivere in 2 con 2000 euro?
Secondo me ci si può campare decentemente.
|
C'è chi vive in due con 1500 € al mese e un affitto da pagare, quindi volendo si può, basta che abbiate un solo veicolo.
|
Quote:
|
Se si tratta solo di temporeggiare due anni si, senza affitto, ma dipende molto da dove vivete e dal tenore di vita. Sono dell'idea che tutto si può fare, poi se mi dici che le sue spese le pagano i suoi (a parte gli sfizi penso) meglio ancora.
La butto lì, visto che avrebbe il lavoro sicuro dopo la laurea, doveste averne bisogno prima potrebbe iniziare a lavorare prima? In bocca al lupo in ogni caso, bel passo :) vedrai che andrà bene! |
Quote:
Grazie di cuore |
Perché io comunque sarei andato ugualmente a vivere da solo, voglio andarmene da casa. Diciamo che in un certo senso mi cambia il cibo in più e relativamente le bollette, perché i suoi sfizi comunque ha entrate dei genitori
|
Se siete persone semplici di poche pretese sui divertimenti ci si campa. In due si spende meno che la somma di due single.
|
Quote:
Quindi, prima di ogni altra valutazione, dovresti (oltre a essere consapevole del tuo/vostro stile di vita tipico) abituarti a tenere una rigorosa contabilità, cioè segnare OGNI uscita ed entrata di denaro, in modo da avere chiaro qual è la spesa annua effettiva (specie quella minima, ovvero le spese irrinunciabili o inevitabili + un margine di sicurezza per eventuali imprevisti) e la capacità di risparmio. Solo così potrai avere le idee più chiare sulla fattibilità, anzichè andare "a spanne" che potrebbe essere piuttosto rischioso. |
Io aspetterei, poi come detto da altri volendo si può fare, il problema però sono eventuali imprevisti in quanto con quell' affitto, tutte le spese e l' essere solo tu che guadagni, in caso capitasse un imprevisto (tipo grosso guasto alla macchina) è un attimo essere con l' acqua alla gola.
|
Che vita di merda comunque, per molti…io sto risparmiando e investendo proprio perché anche con uno stipendio buono alla fine devi limitarti in tutto e quando avrò una somma farò le valigie in un paese del terzo mondo a fare il signore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come già detto è fattibile senza nemmeno stare troppo male. Il problema sono gli imprevisti; per esempio a me ogni tanto tocca cacciare qualche migliaio di euro per il dentista e questo da solo mi taglia le gambe per qualsiasi altra aspirazione. Sono nato con la predisposizione a problemi ai denti e siccome sono una parte imporante del senso personale di integrità fisica sto sempre a tenerli sotto controllo e stroncare ogni minimo problema che emerga. Ma costa.
Poi ci possono essere lavori condominiali in parte a vostro carico, un incidente auto che fa scattare il "malus" e tanto tanto altro. Infine non so se 100 euro mese coprono tutte le utenze; dalle mie parti no di sicuro e abito in una casa piccola. Credo che anche le spese per lo smaltimento rifiuti siano a carico del conduttore, cioè voi due. Ma ovviamente avrai valutato questo e altro. Per questo credo che l'unica incognita siano appunto eventi incogniti :D |
Vivere in 2 con 2000 euro?
Dipende da che livello di vita vuoi avere, ma per due cuori e una capanna bastano, auguri e tanti figli maschi
|
Se di affitto paghi 650 euro, secondo me avoglia. Ma proprio alla grande, con il foie gras e i rubinetti d'oro.
|
Quote:
Non gli servono neanche le squillo di lusso |
Quote:
Mio zio è andato a fare il signore a Tbilisi con la pensione che gli passava l’inps, non è proprio terzo mondo comunque lui là guadagnava quanto un medico e questo se permetti non è poco visto che qua faceva letteralmente l’elemosina. Poi le capitali di questi staterelli ospitano un discreto numero di expats, secondo me non c’è nemmeno bisogno di imparare la lingua locale. Ci vuole coraggio e una base economica molto solida, ma se penso che per un buco qui devo pagare più della metà del mio stipendio mi viene il nervoso, poi il fatto di essere da solo e non poter smezzare niente, le banche che non ti fanno il mutuo o ti fanno storie perché sei solo |
100 euro settimanali per la spesa giusto se ti fai spedire il cibo da Harrods.
|
Ah ecco perché sei fidanzato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |