![]() |
Il ciclo non mestruale
Col rischio di fare il thread più banale della storia, vorrei condividere una mia riflessione che faccio continuamente riguardo la mia routine.
Ho notato che alla base delle azioni che faccio, ci sono due "sentimenti" opposti. Una forza costruttiva (anabolica) e una forza utilizzativa (catabolica). Tutto quello che faccio si basa su questa alternanza. Esibizionismo vs esercizi ipertrofici Gara vs allenamento Estate vs inverno Riposo vs lavoro Piacere vs dovere Spesa vs guadagno Sesso vs aumento della survival value Stravacco vs faccende di casa Viaggio vs stanzialità Solitudine vs riscontro sociale Ebbrezza vs sobrietà Immaginazione vs realtà Qualsiasi cosa di quelle elencate dopo un po' necessita della controdose. Credo col tempo la soglia si sposta sempre di più verso i comportamenti anabolici, perlomeno nel suo lato psicologico. |
Re: Il ciclo non mestruale
Quote:
|
Re: Il ciclo non mestruale
Prova a pensare al dualismo ordine/caos. Entrambe le cose sono deleterie in eccesso, e indispensabili con misura. Inoltre servono l'una nell'altra. L'ordine nel caos, il caos nell'ordine.
Ora prova a pensare al simbolo di yin/yang. Credo che stare in quel mezzo sia un buon indicatore di retta via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |