![]() |
Timore di farsi controllare (fisicamente)
Avete mai/mai avuto la fobia e il timore (fobia sociale a parte) di andare da un medico o un sanitario per farvi controllare qualcosa di sospetto da qualche parte del vostro corpo? E magari continuate a far finta di niente procrastinando e facendo passare del tempo, a volte anche troppo? Se vi va raccontate pure le vostre esperienze...
|
Re: Timore di farsi controllare (fisicamente)
Io ho il terrore del diabete e uso la scusa che il sangue mi fa svenire per fare le analisi il più tardi possibile (diciamo che raddoppio i termini di scadenza). Difatti ogni volta sono peggiori e mi avvicino sempre più alla mannaia del 6 per l'emoglobina glicata :(
|
Io quando ero più giovane mi capitò un problema (piccolo, molto piccolo, insignificante :ridacchiare: )cutaneo al cxxxo, ma un po per timore un po perchè ero (...) vergine me ne infischiai bellamente.
Scoprii poi che non era un problema era tutto ok. |
Quote:
|
Quote:
Sarò anche considerato folle ma chissene tanto cosa me ne faccio del cxxxo :D |
Ho avuto un problema con una fistola vicino al coccige , l'idea di farmi toccare vicino al sedere non è che mi piacesse, anzi, mi provocava estremo imbarazzo, però è un problema che non potevo procrastinare altrimenti sarebbe peggiorato.
|
Quote:
|
In realtà non era un problema, ero io che ero tipo ipocondriaco. Guarda è inutile preoccuparsi...anzi forse è meglio sperare di andarsene giovani (32 anni ora) che fare sta vita
|
Scusa eh ma col Dr. House in giro non si aprono certi post. Adesso si accomodi in sala d'attesa e quando compare il suo numero sul monitor venga nell'ambulatorio 5, corridoio a sinistra. Grazie.
|
Quote:
|
Sì mi è capitato più di una volta. Cerco di evitare più che posso le visite mediche come cerco di evitare ogni altra cosa. I motivi sono diversi:
- paura del risultato - paura di chiamare per prenotare la visita - ansia all'idea di dover spiegare il problema |
si da piccola tantissimo perchè mi vergognavo a farmi visitare ora un pò di meno
|
.
|
Se potessi soddisfare il mio desiderio di farmi controllare ed analizzare sarei da dottori tutti i giorni.
Fortunatamente vince la vergogna ma soprattutto la rottura di cazzo. |
Io se posso evito, a questo aggiungiamo che il mio medico di base te le prescrive mal volentieri, in più gli ospedali e gli studi medici sono luoghi in cui si rischia di essere risucchiati nel delirio covid.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |