FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

Winston_Smith 07-09-2021 13:05

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635445)
Il documentario di Cassie Jaye, regista donna che ha fatto la fortuna difendendo il femminismo, in cui è andata a confrontarsi con gli MRA finendo per essere d'accordo con loro, si chiama The Red Pill

Il sondaggio di questo topic parla della redpill di cui si sta discutendo a iosa negli ultimi tempi sul forum (teoria LMS, sotto il 7 non è vita e cazzate varie), non certo del documentario della tizia in questione. Mi sa che hai sbagliato thread.

ladyambra 07-09-2021 13:18

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635447)
Il sondaggio di questo topic parla della redpill di cui si sta discutendo a iosa negli ultimi tempi sul forum (teoria LMS, sotto il 7 non è vita e cazzate varie), non certo del documentario della tizia in questione. Mi sa che hai sbagliato thread.

Sono due facce della stessa medaglia. Redpill non è solo frustrazione per non trovare una relazione, è anche trovarla per poi arrivare in sede di separazione con un bel travaso di denaro. E sono tutte cose di cui la Matrice (ovvero il sistema) impedisce di parlare, sempre legate al rapporto tra i sessi ovviamente.

Daytona 07-09-2021 13:26

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635447)
Il sondaggio di questo topic parla della redpill di cui si sta discutendo a iosa negli ultimi tempi sul forum (teoria LMS, sotto il 7 non è vita e cazzate varie), non certo del documentario della tizia in questione. Mi sa che hai sbagliato thread.

In una visione piú ampia prendere la redpill significa anche abbracciare parzialmente ideologie mra dato che si parte dal concetto che la societá é ginocentica, prima ancora che i mantra secondo cui per differenze biologiche le donne sono selettive mentre gli uomini sono disponibili con tutte, i canoni etc.

In sostanza la penso come te, se venissero prese e professate "as it" queste teorie, in modo sereno e normale, sarebbe una roba. Guardacaso vengono nella stragrande maggioranza dei casi esternate con rabbia e rancore.
Ma pure i miei di criteri di selezione sono cambiati al variare delle prioritá nei vari periodi della vita. Se lo faccio io é perché ho messo la testa a posto e sono maturato, se lo fa una donna é perché sta enneppí, scarto dei chad, cerca un betaprovider per farsi mantenere e a cui accollare la propria prole. Cié dai, de che stiamo a parlá? :sisi:

Varano 07-09-2021 13:57

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635426)
Però la maggioranza degli uomini, anche se "non attraente", riesce ad avere una vita relazionale. Quindi è evidente che il giudizio epidermico, da pollice dritto/verso davanti a una foto, non è tutto. Il problema è sempre l'elevazione del dato parziale a legge universale.

Riusciva, già dai dati che ho visto e dalla realtà che osservo ci saranno meno relazioni e sempre più single.

Infatti la red pill non sostiene che se non sei attraente allora automaticamente diventi incel, sostiene che la tua ragazza può stare con te per svariati motivi ma...se le capiterà sotto tiro uno messo meglio di te su scala LMS rischi molto.

A questo punto non so se sia meglio essere incel o cornuto, bisognerebbe fare un altro sondaggio, ma se sei la scelta di ripiego e non il ragazzo ideale finirai come tanti uomini sposati con una donna che li tratta nel migliore dei casi come un fratello. Nel peggiore dei casi alleverai prole non tua o finirai sul lastrico per via del divorzio.

Dismal 07-09-2021 14:04

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Se per teorie redpill intendiamo "il mix di look money e status ti fa rimorchiare" le ritengo cazzate.

L'aspetto fisico avrà sempre la prevalenza su tutto, specialmente per gli incontri occasionali. "money e status" ti possono certamente aiutare per compensare, ma non è lo stesso tipo di esperienza (=lei non ti desidera).

Poi è chiaro che pià o meno chiunque, specie dopo una certa età, può avere una relazione fissa, ma in molti pochi possono andare su una dating app a caso (o in discoteca, contesti dove conta l'aspetto fisico) e avere ragazze sempre diverse ogni giorno.

Keith 07-09-2021 14:24

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635461)
A questo punto non so se sia meglio essere incel o cornuto, bisognerebbe fare un altro sondaggio, ma se sei la scelta di ripiego e non il ragazzo ideale finirai come tanti uomini sposati con una donna che li tratta nel migliore dei casi come un fratello. Nel peggiore dei casi alleverai prole non tua o finirai sul lastrico per via del divorzio.

Ma tanto se hai una relazione lunga è quasi sicuro che ti prendi la corna, in pochi si salvano, è una cosa quasi irrinunciabile.

Warlordmaniac 07-09-2021 14:42

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2635440)
Rispetto la tua opinione. Ognuno in vita avrà assistito ad episodi che avranno composto quel tipo di idea. L'importante è che siano cose reali e non i video di youtube di quelli con la ferrari che rimorchiano.

No no, tranquillo. Quella la considero più M che S.
Te lo spiego tranquillamente: io mi rifaccio a quello che dico da anni se non da decenni, e cioè l'importanza del curriculum sessuale. Il CS è la superskill maschile per attrarre la donna, perchè è una caratteristica prodotta da altre doti, quindi una sintesi di diversi fattori, non un semplice fattore.
Credo che tutto derivi dalla necessità della donna di ottenere il seme e la protezione del capobranco.

Warlordmaniac 07-09-2021 14:47

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Dismal (Messaggio 2635467)
Se per teorie redpill intendiamo "il mix di look money e status ti fa rimorchiare" le ritengo cazzate.

L'aspetto fisico avrà sempre la prevalenza su tutto, specialmente per gli incontri occasionali. "money e status" ti possono certamente aiutare per compensare, ma non è lo stesso tipo di esperienza (=lei non ti desidera).

Poi è chiaro che pià o meno chiunque, specie dopo una certa età, può avere una relazione fissa, ma in molti pochi possono andare su una dating app a caso (o in discoteca, contesti dove conta l'aspetto fisico) e avere ragazze sempre diverse ogni giorno.

L'importanza dello status si deve valutare a parità di M e L.
Se per te il carattere ha poca importanza nella seduzione allora uno mi spieghi perché nei libri di seduzione maschile si parla soprattutto di componenti da tenere.

Da'at 07-09-2021 17:49

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Se la redpill fosse solo quella di cui parla Ladyambra probabilmente avrei votato diversamente.


Ho invece votato "sono tutte cazzate", pur nella consapevolezza che qualche intuizione sulla "questione maschile" è da prendere in considerazione senza sminuirla sbrigativamente, e il motivo per cui ho votato ciò è che per la natura stessa di sto forum si tende ad attirare magneticamente tutta la peggio feccia della "bruttosfera", pseudoteorie di persone rassegnate senza un minimo di capacità predittiva.

Sono robe che non fanno bene a chi qui dentro necessiterebbe invece di incoraggiamento.


Poi, che esista una questione maschile e che esistano discriminazioni contro gli uomini (e ancor più contro i ragazzi) mi sembra talmente ovvio che mi stupisco come si faccia a non vederlo, ma posso capirlo: per decenni abbiamo identificato la mascolinità come qualcosa di tossico, negativo e di cui è necessario liberarci, abbiamo identificato il sesso maschile come principale fruitore dei privilegi di genere e ignorato ogni specifica differenza all'interno degli uomini; abbiamo considerato invidiabile il lavoro dei top manager e ignorato i rischi dei carpentieri, muratori, addetti agli spurghi. Abbiamo insomma adottato un punto di vista parziale e superficiale, e adesso ci accorgiamo che ciò svantaggia enormemente non solo il sesso maschile ma l'essenza stessa dei rapporti uomo/donna.

Mi auguro soltanto che ciò sia da preludio alla definitiva debacle delle politiche identitarie (che alla fine sono l'equivalente a sinistra del razzismo, ma vengono considerate positivamente) e della woke culture, e si ritorni a discutere non tanto di uomini contrapposti alle donne e viceversa, ma di come si possa collaborare meglio assieme.

QuantumLeap 07-09-2021 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635502)
se vai in autostrada gli operai nei cantieri sono tutte donne o prevalentemente donne o c’è anche solo una significativa rappresentanza femminile?

Se le donne si candidassero per questo lavoro pensi che le assumerebbero?

captainmarvel 07-09-2021 23:05

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2635351)
Molti uomini pensano che andare dal medico sia una debolezza, quindi una cosa da donne, e sono i primi a non voler partecipare agli screening gratuiti.

allora bisognerebbe fare campagne di sensibilizzazione. ma se quasi tutti i soldi sono spesi per problematiche femminili ne restano pochi per quelli maschili dato che le risorse sono limitate. il femminismo è dannoso perché iper-vittimizzando le donne favorisce una allocazione di risorse sproporzionata a loro favore e contestualmente criminalizza gli uomini visto che se esageri il numero di donne vittime di violenza, conseguentemente aumenti il numero di carnefici maschili. come la statistica di qualche anno fa secondo cui un terzo delle donne sarebbe stata vittima di violenza di genere e il questionario prevedeva domande del tipo "sei mai stata criticata per la tua pettinatura o per la tua cucina?".

QuantumLeap 07-09-2021 23:31

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2635637)
come la statistica di qualche anno fa secondo cui un terzo delle donne sarebbe stata vittima di violenza di genere e il questionario prevedeva domande del tipo "sei mai stata criticata per la tua pettinatura o per la tua cucina?".

Dipende dalla critica, se vieni umiliata, anche davanti ad altre persone, perché "non sai fare niente", "fai sempre le stesse cazzate, che so fare pure io", "quanto ci metti", "tua madre non ti ha insegnato niente", "ti mantengo e non sei utile nemmeno per quello", non vieni criticata proprio in modo costruttivo.

captainmarvel 08-09-2021 01:14

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2635641)
Dipende dalla critica, se vieni umiliata, anche davanti ad altre persone, perché "non sai fare niente", "fai sempre le stesse cazzate, che so fare pure io", "quanto ci metti", "tua madre non ti ha insegnato niente", "ti mantengo e non sei utile nemmeno per quello", non vieni criticata proprio in modo costruttivo.

se applichi queste categorie allora viene fuori una percentuale piuttosto alta di mariti/compagni che hanno subito violenza.

QuantumLeap 08-09-2021 11:18

Tu e chi ti ha ringraziato conoscete uomini casalinghi umiliati in questo modo?

Winston_Smith 08-09-2021 12:19

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2635700)
Tu e chi ti ha ringraziato conoscete uomini casalinghi umiliati in questo modo?

Casalinghi no, ma uomini umiliati in modo simile ne conosco.
Poi ovviamente sono "battute", "si scherza" (se si tratta di uomini finisce sempre tutto in burletta). Oppure sono lamentele "giustificate", perché se una donna si lamenta di un uomo "un motivo ci sarà comunque": è pigro, pensa solo al calcio, non ha iniziativa, ecc. ecc.

Winston_Smith 08-09-2021 12:23

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635461)
Riusciva, già dai dati che ho visto e dalla realtà che osservo ci saranno meno relazioni e sempre più single.

La realtà che osservo io invece è diversa. Di single perenni ne vedo praticamente solo su questo forum.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635461)
Infatti la red pill non sostiene che se non sei attraente allora automaticamente diventi incel, sostiene che la tua ragazza può stare con te per svariati motivi ma...se le capiterà sotto tiro uno messo meglio di te su scala LMS rischi molto.

Quindi di nuovo la storia delle donne TUTTE approfittatrici, calcolatrici e simulatrici => misoginia.
E dei tradimenti maschili non si parla, non costituiscono il nucleo principale della teoria, chissà come mai... :interrogativo:

Winston_Smith 08-09-2021 12:37

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635453)
Sono due facce della stessa medaglia. Redpill non è solo frustrazione per non trovare una relazione, è anche trovarla per poi arrivare in sede di separazione con un bel travaso di denaro. E sono tutte cose di cui la Matrice (ovvero il sistema) impedisce di parlare, sempre legate al rapporto tra i sessi ovviamente.

Anche peggio.
Mettere insieme le cose in questo modo, con un minestrone di roba tagliata con l'accetta, produce disastri. Almeno in Occidente/Italia la realtà è ben più complessa e articolata.
Io trovo che sia un certo femminismo contro il Patriarcato (qui nel 2021?) sia la sua controparte che parla a vanvera di regime nazifemminista o ginarchico soffrano di un bias selettivo, per voler descrivere le cose in maniera elegante.
Entrambi gli estremismi insistono a parlare di realtà manichee, dove c'è il sesso oppressore (o comunque costituito da individui quantomeno potenzialmente oppressori/fiancheggiatori degli oppressori, che quindi devono "prendere coscienza" di ciò) e il sesso oppresso (costituito da individui tutti oppressi in un modo o nell'altro oppure "collaborazionisti" dell'oppressione ma senza colpa, perché cresciuti nell'indottrinamento del Sistema).
Da un simile modo di vedere le cose "bianco o nero" non possono che scaturire guai. Meglio un approccio più analitico e meno da guerra di religione, che riconosca e faccia proprie anche le istanze giuste della "controparte".

Varano 08-09-2021 12:41

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Era riferito al grafico che avevo postato sopra, la distribuzione dell’interesse femminile è più polarizzata verso gli estremi.
Il tradimento è diffuso più o meno al 50% tra i sessi, nessuno si sogna di dire il contrario.
Il divorzio però ha un impatto diverso sui due sessi, non è questione di approfittatrici, è questione che se fai famiglia con una che ti vede come un ripiego parti già male.

Winston_Smith 08-09-2021 12:42

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635752)
Il tradimento è diffuso più o meno al 50% tra i sessi, nessuno si sogna di dire il contrario.

E allora perché porre l'accento solo sul tradimento femminile?
La redpill fa passare il tradimento maschile come acqua fresca.

Varano 08-09-2021 13:16

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635754)
E allora perché porre l'accento solo sul tradimento femminile?
La redpill fa passare il tradimento maschile come acqua fresca.


Ti posto un passaggio di un blog sull’argomento che sintetizza un po’ il mio pensiero, se entri in una relazione in posizione di svantaggio sei spacciato


“Luttazzi diceva “il 50% delle persone tradisce, quindi se non sei tu significa che è tua moglie”. Ovviamente è una battuta e non è detto che sia così, potrebbe esserci una coppia dove entrambi si tradiscono e un’altra dove non lo fa nessuno, e comunque il 50% mi pare pure esagerato.
In ogni caso nella battuta c’è un fondo di verità: le coppie non sono mai perfettamente equilibrate, c’è sempre una parte che contrattualmente ci perde un po’ (la parte più forte) e quella che invece ci ha guadagnato un po’ (e quindi è la parte più debole).
Sembrerebbe l’opposto invece vi spiego il meccanismo. Va fatta una premessa. Questo eventuale squilibrio contrattuale tiene già conto
dell’ipergamia, che è variabile da fascia d’età e zona geografica. Supponiamo che nella fascia di età 20-30 e nella vostra zona geografica
le ragazze normalmente ipergamino di 1,5 punti, l’equilibrio si avrà quando:

una 5 è insieme a un 6,5
una 6 è insieme a un 7,5
una 7 è insieme a un 8,5
(in realtà è più complesso perché l’ipergamia è più alta nei punteggi bassi e tende ad annullarsi ai punteggi alti: una 9 non cerca il 10,5 che non esiste ma si accontenta di un 9, in ogni caso non voglio divagare su questo che non è il tema principale) .Il fatto invece è che se consideriamo normali le coppie di cui sopra, se abbiamo invece una coppia “lei 6, lui 6” significa che lei avrebbe potuto puntare più in alto (secondo la domanda/offerta di quella fascia di età e zona geografica) mentre a lui è andata di lusso e ha vinto un terno al lotto.

Quindi LEI ci ha perso un po’ mentre LUI ci ha guadagnato. LEI quindi è la parte più forte nel rapporto perché entrambi sono consapevoli che LEI quando vuole ne trova altri 20 meglio di lui mentre lui non troverà mai nessun’altra come lei. Può darsi che allora LEI, corteggiata dai 7,5 si invaghisca di qualche 7,5 e/o si lasci andare a qualche trombatina. Beninteso, potrebbe accadere anche l’opposto: Chad BF da 8,5 che si accontenta di una 6 ipogamando più di quanto gli richiederebbe il mercato, a quel punto si ritrova con la possibilità di trombarsi le 7 e magari lo fa.”

QuantumLeap 08-09-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635742)
Casalinghi no, ma uomini umiliati in modo simile ne conosco.
Poi ovviamente sono "battute", "si scherza" (se si tratta di uomini finisce sempre tutto in burletta). Oppure sono lamentele "giustificate", perché se una donna si lamenta di un uomo "un motivo ci sarà comunque": è pigro, pensa solo al calcio, non ha iniziativa, ecc. ecc.

Appunto, non sono casalinghi. Se si tratta di donne le si accusa di acidità, frustrazione e poco senso dell'umorismo; in più di fare le mantenute e di lamentarsi pure, quindi non hanno giustificazioni.

Trinacria 08-09-2021 14:52

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635773)
Ti posto un passaggio di un blog sull’argomento che sintetizza un po’ il mio pensiero, se entri in una relazione in posizione di svantaggio sei spacciato


“Luttazzi diceva “il 50% delle persone tradisce, quindi se non sei tu significa che è tua moglie”. Ovviamente è una battuta e non è detto che sia così, potrebbe esserci una coppia dove entrambi si tradiscono e un’altra dove non lo fa nessuno, e comunque il 50% mi pare pure esagerato.
In ogni caso nella battuta c’è un fondo di verità: le coppie non sono mai perfettamente equilibrate, c’è sempre una parte che contrattualmente ci perde un po’ (la parte più forte) e quella che invece ci ha guadagnato un po’ (e quindi è la parte più debole).
Sembrerebbe l’opposto invece vi spiego il meccanismo. Va fatta una premessa. Questo eventuale squilibrio contrattuale tiene già conto
dell’ipergamia, che è variabile da fascia d’età e zona geografica. Supponiamo che nella fascia di età 20-30 e nella vostra zona geografica
le ragazze normalmente ipergamino di 1,5 punti, l’equilibrio si avrà quando:

una 5 è insieme a un 6,5
una 6 è insieme a un 7,5
una 7 è insieme a un 8,5
(in realtà è più complesso perché l’ipergamia è più alta nei punteggi bassi e tende ad annullarsi ai punteggi alti: una 9 non cerca il 10,5 che non esiste ma si accontenta di un 9, in ogni caso non voglio divagare su questo che non è il tema principale) .Il fatto invece è che se consideriamo normali le coppie di cui sopra, se abbiamo invece una coppia “lei 6, lui 6” significa che lei avrebbe potuto puntare più in alto (secondo la domanda/offerta di quella fascia di età e zona geografica) mentre a lui è andata di lusso e ha vinto un terno al lotto.

Quindi LEI ci ha perso un po’ mentre LUI ci ha guadagnato. LEI quindi è la parte più forte nel rapporto perché entrambi sono consapevoli che LEI quando vuole ne trova altri 20 meglio di lui mentre lui non troverà mai nessun’altra come lei. Può darsi che allora LEI, corteggiata dai 7,5 si invaghisca di qualche 7,5 e/o si lasci andare a qualche trombatina. Beninteso, potrebbe accadere anche l’opposto: Chad BF da 8,5 che si accontenta di una 6 ipogamando più di quanto gli richiederebbe il mercato, a quel punto si ritrova con la possibilità di trombarsi le 7 e magari lo fa.”

Vi state fondendo il cervello con questa roba. Se lei è un 6 allora lui è un 8 e mezzo ma poi quella è 9,43. Ma che significa sta roba.
Se due si piacciono si mettono insieme e se c'è amore e rispetto la cosa funziona altrimenti no. Tutti sti discorsi con chi vince, chi ci guadagna, ipergamo di qua e di là non servono a niente.
La maggior parte delle persone non fanno tutti questi calcoli quando si fidanzano.
Mi sembrano solo scuse di persone che non riescono a trovare nessuno e allora si fanno tutti questi film mentali per cercare di trovare una spiegazione.

Barracrudo 08-09-2021 14:59

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2635805)
Se due si piacciono si mettono insieme e se c'è amore e rispetto la cosa funziona altrimenti no.spiegazione.

È proprio questo il punto, quando due persone si piacciono?

E perché x alcuni è una costante piacere e per altri è una costante non dico essere rifiutati ma proprio neanche potersi presentare o chiacchierare x farsi conoscere?

Equilibrium 08-09-2021 15:01

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2635805)
Vi state fondendo il cervello con questa roba.

In effetti si comincia a dare i numeri!

Cmq eh, almeno servono per allenare la mente a fare un pò di calcoli, formule, logaritmi e integrali.

Varano 08-09-2021 15:04

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2635805)
Vi state fondendo il cervello con questa roba. Se lei è un 6 allora lui è un 8 e mezzo ma poi quella è 9,43. Ma che significa sta roba.
Se due si piacciono si mettono insieme e se c'è amore e rispetto la cosa funziona altrimenti no. Tutti sti discorsi con chi vince, chi ci guadagna, ipergamo di qua e di là non servono a niente.
La maggior parte delle persone non fanno tutti questi calcoli quando si fidanzano.
Mi sembrano solo scuse di persone che non riescono a trovare nessuno e allora si fanno tutti questi film mentali per cercare di trovare una spiegazione.


Lasciando perdere i numeri, mi sembra abbastanza normale che in una coppia ci sia uno dei due leggermente messo meglio o peggio e che ciò determina il potere contrattuale all’interno della coppia. È normale che sia così, se mi mettessi con una brutta ragazza potrei prendermi qualche licenza in più tanto so che non perdo molto, se trovassi una ragazza più bella di me sarei sempre sul filo del rasoio, con l’ansia di non contrariarla troppo altrimenti mi sfancula e non trovo niente di meglio.
Non mi sembra un discorso difficile da capire, la legge della domanda e dell’offerta regola il mondo, se fuori dalla parta c’è un esercito di disoccupati (o di incel in questo caso) ci penserò due volte a mandare malattia per paura di essere licenziato.
Ma se avessi un lavoro fisso e senza competizione con il cavolo che mi sbatterei, potrei prendermela comoda

Varano 08-09-2021 16:28

Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2635819)
All'interno della coppia può essere che uno dà all'altra qualcosa di cui lei ha bisogno ma non ha, e lei dà all'altro qualcos'altro di cui lui ha bisogno ma non ha (in tutti i sensi: sessuale, affettivo, morale, materiale...).
Non credo ci sia sempre un elemento della coppia che domina sempre sull'altro.
Un sistema di classificazione univariato (del tipo dall'1 al 10) non funziona in questi casi.


Beh, ma converrai che uno dei due avrà più da perdere in caso di separazione. Io ho un amico che sta dentro questa relazione insipida ma che non si lascia perché sa con certezza che non ci sarebbe nessuno dall’altra parte.
Sapere con certezza che non c’è nessuna che ti prenderebbe nel medio termine ti porta per forza di cosa a mandare giù dei Bocconi amari.
Mentre al contrario sapere che c’è la fila ti rende più tranquillo e meno dipendente

E tra l’altro e proprio il motivo per cui non mi infogno in una relazione con una ragazza più brutta di me, perché non avrei comunque una posizione di forza all’interno della coppia ma di debolezza, a causa della fame che c’è in giro può aspirare a comandarne uno a bacchetta

QuantumLeap 08-09-2021 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635754)
E allora perché porre l'accento solo sul tradimento femminile?
La redpill fa passare il tradimento maschile come acqua fresca.

Perché la donna deve offrire all'uomo la certezza di crescere figli suoi, mentre l'uomo può tranquillamente spargere il suo seme in ogni buco perché la sua biologia gli permette di avere figli illimitati xD

Winston_Smith 08-09-2021 17:34

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2635792)
Appunto, non sono casalinghi. Se si tratta di donne le si accusa di acidità, frustrazione e poco senso dell'umorismo; in più di fare le mantenute e di lamentarsi pure, quindi non hanno giustificazioni.

E che differenza fa che siano casalinghi o meno?
La violenza psicologica si applica solo contro le casalinghe? Non mi pare.
E allora può applicarsi anche contro gli uomini.

Winston_Smith 08-09-2021 17:34

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635794)
La violenza verbale reciproca tra uomo e donna non ha lo stesso peso perché una donna è quasi sempre inferiore sul piano fisico e un’aggressione da parte sua è meno impattante di quella che potrebbe subire lei da un uomo.
È come avere davanti un barboncino o un pitbull che ti abbaiano contro. Nel primo caso sarei infastidito, nel secondo avrei seriamente paura per la mia incolumità.

E proprio su un forum di fobia sociale vieni a sminuire la violenza psicologica?
Lo sai che avere una maggiore stazza fisica può contare zero in certi casi?
Se io mi sento una merda perché la mia partner mi disprezza che me ne faccio dei muscoli?

Winston_Smith 08-09-2021 17:38

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635773)
Ti posto un passaggio di un blog sull’argomento che sintetizza un po’ il mio pensiero, se entri in una relazione in posizione di svantaggio sei spacciato

Vale indipendentemente dal sesso. Invece la naziredpill misogina e istigatrice all'odio fa credere che valga solo in un senso.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635773)
“Luttazzi diceva “il 50% delle persone tradisce, quindi se non sei tu significa che è tua moglie”. Ovviamente è una battuta e non è detto che sia così, potrebbe esserci una coppia dove entrambi si tradiscono e un’altra dove non lo fa nessuno, e comunque il 50% mi pare pure esagerato.
In ogni caso nella battuta c’è un fondo di verità: le coppie non sono mai perfettamente equilibrate, c’è sempre una parte che contrattualmente ci perde un po’ (la parte più forte) e quella che invece ci ha guadagnato un po’ (e quindi è la parte più debole).
Sembrerebbe l’opposto invece vi spiego il meccanismo. Va fatta una premessa. Questo eventuale squilibrio contrattuale tiene già conto
dell’ipergamia, che è variabile da fascia d’età e zona geografica. Supponiamo che nella fascia di età 20-30 e nella vostra zona geografica
le ragazze normalmente ipergamino di 1,5 punti, l’equilibrio si avrà quando:

una 5 è insieme a un 6,5
una 6 è insieme a un 7,5
una 7 è insieme a un 8,5
(in realtà è più complesso perché l’ipergamia è più alta nei punteggi bassi e tende ad annullarsi ai punteggi alti: una 9 non cerca il 10,5 che non esiste ma si accontenta di un 9, in ogni caso non voglio divagare su questo che non è il tema principale) .Il fatto invece è che se consideriamo normali le coppie di cui sopra, se abbiamo invece una coppia “lei 6, lui 6” significa che lei avrebbe potuto puntare più in alto (secondo la domanda/offerta di quella fascia di età e zona geografica) mentre a lui è andata di lusso e ha vinto un terno al lotto.

Quindi LEI ci ha perso un po’ mentre LUI ci ha guadagnato. LEI quindi è la parte più forte nel rapporto perché entrambi sono consapevoli che LEI quando vuole ne trova altri 20 meglio di lui mentre lui non troverà mai nessun’altra come lei. Può darsi che allora LEI, corteggiata dai 7,5 si invaghisca di qualche 7,5 e/o si lasci andare a qualche trombatina. Beninteso, potrebbe accadere anche l’opposto: Chad BF da 8,5 che si accontenta di una 6 ipogamando più di quanto gli richiederebbe il mercato, a quel punto si ritrova con la possibilità di trombarsi le 7 e magari lo fa.”

Ma queste cose sono trollate o c'è gente che davvero ci crede?
"Supponiamo che le ragazze ipergamino di 1.5 punti", detta magari anche col tono "scientifico"... ma che roba è? :miodio:

franz90 08-09-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviata da QuantumLeap (Messaggio 2635700)
Tu e chi ti ha ringraziato conoscete uomini casalinghi umiliati in questo modo?

Io ne conosco più di uno…

franz90 08-09-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635846)
Vale indipendentemente dal sesso. Invece la naziredpill misogina e istigatrice all'odio fa credere che valga solo in un senso.



Ma queste cose sono trollate o c'è gente che davvero ci crede?
"Supponiamo che le ragazze ipergamino di 1.5 punti", detta magari anche col tono "scientifico"... ma che roba è? :miodio:

Come la hit di qualche anno fa di rovazzi….
“Col trattore in tangenziale…
Andiamo a ipergamare!!!!!’’

Warlordmaniac 08-09-2021 17:59

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635794)
La violenza verbale reciproca tra uomo e donna non ha lo stesso peso perché una donna è quasi sempre inferiore sul piano fisico e un’aggressione da parte sua è meno impattante di quella che potrebbe subire lei da un uomo.
È come avere davanti un barboncino o un pitbull che ti abbaiano contro. Nel primo caso sarei infastidito, nel secondo avrei seriamente paura per la mia incolumità.

I cani non offendono, non usano parole che abbassano l'autostima. Davvero, non sapete più che cosa inventarvi per dare addosso agli uomini.

Warlordmaniac 08-09-2021 18:07

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635773)
Ti posto un passaggio di un blog sull’argomento che sintetizza un po’ il mio pensiero, se entri in una relazione in posizione di svantaggio sei spacciato


“Luttazzi diceva “il 50% delle persone tradisce, quindi se non sei tu significa che è tua moglie”. Ovviamente è una battuta e non è detto che sia così, potrebbe esserci una coppia dove entrambi si tradiscono e un’altra dove non lo fa nessuno, e comunque il 50% mi pare pure esagerato.
In ogni caso nella battuta c’è un fondo di verità: le coppie non sono mai perfettamente equilibrate, c’è sempre una parte che contrattualmente ci perde un po’ (la parte più forte) e quella che invece ci ha guadagnato un po’ (e quindi è la parte più debole).
Sembrerebbe l’opposto invece vi spiego il meccanismo. Va fatta una premessa. Questo eventuale squilibrio contrattuale tiene già conto
dell’ipergamia, che è variabile da fascia d’età e zona geografica. Supponiamo che nella fascia di età 20-30 e nella vostra zona geografica
le ragazze normalmente ipergamino di 1,5 punti, l’equilibrio si avrà quando:

una 5 è insieme a un 6,5
una 6 è insieme a un 7,5
una 7 è insieme a un 8,5
(in realtà è più complesso perché l’ipergamia è più alta nei punteggi bassi e tende ad annullarsi ai punteggi alti: una 9 non cerca il 10,5 che non esiste ma si accontenta di un 9, in ogni caso non voglio divagare su questo che non è il tema principale) .Il fatto invece è che se consideriamo normali le coppie di cui sopra, se abbiamo invece una coppia “lei 6, lui 6” significa che lei avrebbe potuto puntare più in alto (secondo la domanda/offerta di quella fascia di età e zona geografica) mentre a lui è andata di lusso e ha vinto un terno al lotto.

Quindi LEI ci ha perso un po’ mentre LUI ci ha guadagnato. LEI quindi è la parte più forte nel rapporto perché entrambi sono consapevoli che LEI quando vuole ne trova altri 20 meglio di lui mentre lui non troverà mai nessun’altra come lei. Può darsi che allora LEI, corteggiata dai 7,5 si invaghisca di qualche 7,5 e/o si lasci andare a qualche trombatina. Beninteso, potrebbe accadere anche l’opposto: Chad BF da 8,5 che si accontenta di una 6 ipogamando più di quanto gli richiederebbe il mercato, a quel punto si ritrova con la possibilità di trombarsi le 7 e magari lo fa.”

Voi vi fate impressionare dal gergo, dalla freddezza e dal fatto che si utilizzi un solo valore, ma sono discorsi che si sono sempre fatti dalla notte dei tempi. Anche quando ero piccolo sentivo parlare di una parte forte e di una debole nella coppia. Il concetto banalissimo che se uno dei due è più bello può trovare più facilmente, non ha bisogno certo di una teoria redpill per venire espresso.

Varano 08-09-2021 18:21

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2635872)
Voi vi fate impressionare dal gergo, dalla freddezza e dal fatto che si utilizzi un solo valore, ma sono discorsi che si sono sempre fatti dalla notte dei tempi. Anche quando ero piccolo sentivo parlare di una parte forte e di una debole nella coppia. Il concetto banalissimo che se uno dei due è più bello può trovare più facilmente, non ha bisogno certo di una teoria redpill per venire espresso.

Massì non serve fare calcoli numerici, il cervello processa migliaia di dati all'ora inconsciamente vuoi che una non si renda conto se potrebbe trovarsi di meglio o meno.

Io ne ho sentito parlare sempre poco, sempre riferito a casi specifici dove uno dei due era palesemente sotto il livello dell'altro.
E in tutti i casi se ne parlava come se fosse questione di tempo, come di una cosa senza futuro, destinata a finire.

QuantumLeap 08-09-2021 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635844)
E proprio su un forum di fobia sociale vieni a sminuire la violenza psicologica?
Lo sai che avere una maggiore stazza fisica può contare zero in certi casi?
Se io mi sento una merda perché la mia partner mi disprezza che me ne faccio dei muscoli?

Forse non voleva sminuirla, ma intendeva dire che le donne, per paura di subire violenza fisica, praticano di meno quella psicologica...

Da'at 08-09-2021 19:29

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635794)
La violenza verbale reciproca tra uomo e donna non ha lo stesso peso perché una donna è quasi sempre inferiore sul piano fisico e un’aggressione da parte sua è meno impattante di quella che potrebbe subire lei da un uomo.
È come avere davanti un barboncino o un pitbull che ti abbaiano contro. Nel primo caso sarei infastidito, nel secondo avrei seriamente paura per la mia incolumità.

Non farei questo paragone. La violenza verbale può andare ben oltre gli insulti. Può essere costituita da diffamazione. Può produrre un danno irreparabile alla reputazione.

E i suoi effetti nefasti subiscono una moltiplicazione incredibile in caso di esercizio di tale violenza attraverso strumenti telematici.

Non credo sia opportuno confrontare le due cose, possono essere entrambe estremamente gravi, perfino mortali.

captainmarvel 08-09-2021 19:53

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635794)
La violenza verbale reciproca tra uomo e donna non ha lo stesso peso perché una donna è quasi sempre inferiore sul piano fisico e un’aggressione da parte sua è meno impattante di quella che potrebbe subire lei da un uomo.
È come avere davanti un barboncino o un pitbull che ti abbaiano contro. Nel primo caso sarei infastidito, nel secondo avrei seriamente paura per la mia incolumità.

quindi la violenza pissicologica o verbale conta di meno se esercitata dalle donne?
alla faccia dei pari diritti! in ogni caso una donna può tirare oggetti o usare armi contundenti.

Warlordmaniac 08-09-2021 20:31

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2635885)
Uomini e donne possono dire le stesse cose ma la donna nella stragrande maggioranza dei casi è inferiore sul piano fisico.
Ti sembra che un uomo può mai aver paura di girare da solo la notte perché una donna potrebbe stuprarlo? Per favore…

Ma si parlava di violenza verbale o mi sbaglio?

QuantumLeap 08-09-2021 21:03

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2635921)
quindi la violenza pissicologica o verbale conta di meno se esercitata dalle donne?
alla faccia dei pari diritti! in ogni caso una donna può tirare oggetti o usare armi contundenti.

Conta allo stesso modo, credo volesse dire che le donne la praticano di meno; poi gli oggetti e le armi contundenti sono una prova più schiacciante delle mani xD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.