FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

Varano 20-08-2022 22:19

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
La famosa empatia fobica cit

XL 20-08-2022 22:24

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743109)
Non sono finita dentro relazioni tossiche.
Appunto, non mi conosci. Io so in che situazione sono, ma nulla, avete ragione voi.

E allora non ho capito niente.
Non riesci ad instaurare legami perché valuti di essere poco attraente?
Cerco la tua storia se hai postato qualcosa.

XL 20-08-2022 22:30

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743119)
Sinceramente non credo sia quello. Vedo persone di ogni tipologia fidanzate o sposate, per cui non credo sia aspetto fisico.
Il problema penso sia piuttosto complesso, un mix di blocchi miei (ad esempio non riesco a chattare, non riesco a frequentare nessun ambiente perché sono costantemente a disagio), incapacità di capire gli altri ed entrare in connessione con gli altri, paura di espormi dopo troppe brutte esperienze quando l'ho fatto.

Per questo dico che non è detto che sia una problematica simile, che non ce l'hai tu, non è detto che non ce l'abbiano altri.
Non pensi che non piaci ad altre persone, o pensi di piacere e non riesci a legare?
Per me comunque sono cose diverse osservare la disponibilità di qualcuno e non volerci o riuscire a starci insieme per dei blocchi e non averla proprio a monte questa disponibilità.
Comunque può essere che non piaci proprio per questo, ci sta che anche la mancanza di certe capacità mentali allontana gli altri e ti fa scartare dagli altri.
Io non vedo fidanzata qualsiasi tipo di persona con la stessa frequenza, le tipologie fidanzate sono sempre più o meno le stesse.
Anzi direi che i tipi che rimangono single involontariamente si vede che hanno una marea di mancanze, se la singletudine involontaria colpisse tutti in modo indifferente dovremmo vedere anche gente messa bene su diversi fronti che non viene calcolata da nessuno, ma io ho visto poche volte questa cosa qua, anzi a dire la verità non l'ho mai vista.

cancellato25904 20-08-2022 22:34

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743099)
Perché, perché nessuna ha mai abusato di me??? 😣😣😣

Perché non sei ricco e famoso :)

CongaBlicoti_96 20-08-2022 22:54

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743062)
Se subire violenza per te è avere relazioni allora sì, ho avuto relazioni.

Cavolo mi dispiace tanto. Alcuni uomini dovrebbero essere puniti e dopi denunciati. Sono sarcastica, ma nemmeno così tanto.
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2743066)
Ma cosa ci azzecca adesso il fatto che hai subito violenza?:nonso: tu prima hai scritto che qui c'è gente che ha avuto più relazioni di te quindi ho inteso che anche tu le hai avute.

Ma ti pare che le rispondi così, dopo che ti ha chiaramente detto che ha avuto l'unica relazione con persone tossiche.
Per risponder sulla questione del razzismo, mi dispiace ma non sono mica io a dirlo che questo paese ha questi problemi.

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2743018)
E dopo che hanno fatto il giro al parco cosa cambia? Sono persone sole che magari credono a delle cazzate per via del senso di frustrazione provocato da anni di solitudine. La differenza è che tu una volta che chiudi il PC ti fai la tua vita e non ci pensi più, loro invece continuano a pensarci perché è un problema con cui devono convivere.

vedono che la realtà è diversa da come la descrivono le piattaforme della redpill

XL 20-08-2022 23:05

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743124)
Io segnali di interesse non ne vedo. Non ho idea se piaccio o meno. Secondo me mi costruisco castelli in aria e basta, visto che quando mi è sembrato e mi sono esposta è finito semplicemente che avevo frainteso.

Se non altro almeno però esponendoti ti sei tolta il dubbio, se gli interessavi e ti sei dichiarata avrebbero ricambiato.

Fai parte anche tu delle persone perennemente sole.

Non c'entra nulla, ma da quando hai inserito l'immagine di charlotte mi gira per la testa la sigla del cartone animato :mrgreen:.

pokorny 20-08-2022 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2743125)
Perché non sei ricco e famoso :)

Purtroppo trovo la spiegazione piuttosto convincente 😣

pokorny 20-08-2022 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743122)
Se è una battuta non è per nulla divertente.

Meno male, perché ero serio 😁

Crepuscolo 20-08-2022 23:19

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2743131)
Ma ti pare che le rispondi così, dopo che ti ha chiaramente detto che ha avuto l'unica relazione con persone tossiche.
Per risponder sulla questione del razzismo, mi dispiace ma non sono mica io a dirlo che questo paese ha questi problemi.

Ma veramente se leggi il messaggio dove ha risposto a XL dice che non è finita in una relazione tossica.
Il razzismo c'è ovunque nel mondo, non è solo questo paese ad avere questi problemi.

XL 20-08-2022 23:49

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Comunque se dovessimo valutare cosa attira di più le persone di sesso maschile eterosessuali cosa ci sarebbe? :nonso:

L'avvenenza sicuramente (un certo tipo di avvenenza), però è vero che non sarebbe l'unica caratteristica più importante, io ho pensato all'intelligenza, però probabilmente anche per le donne conta una valutazione dello status che ingloba certe forme di intelligenza.
Lo status al femminile però secondo me poco ha a che fare con l'affermazione professionale, a naso mi dà l'idea che questa cosa attiri poco, però bisogna fare qualche verifica e raccogliere dati.
Si sono interessati di più all'altro versante e poco a questo.

Al di là della correttezza di qualsiasi teoria si metta in piedi, di una cosa sono abbastanza convinto, che non verrà fuori qualcosa di perfettamente simmetrico quando si cerca di scovare le caratteristiche più rilevanti da ambo le parti che spingono le persone ad accoppiarsi con qualcuno.
Steven Pinker in un vecchio libro "come funziona la mente" discute anche di queste cose, delle preferenze e strategie diverse di ricerca del partner declinate al maschile e al femminile.
Non tira fuori la teoria LMS, ma in diversi punti quel che dice si accavalla abbastanza a certi assunti.

captainmarvel 21-08-2022 05:43

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Sono tornato per dare un'occhiata a questa discussione e come mi aspettavo la gente non ha capito in cosa consistono le teorie redpill. qualcuno crede che includano cose strampalate tipo mettere la besciamella sulla carbonara o portare i sandali coi calzini e via discorrendo. In realtà si tratta di descrivere in modo realistico le dinamiche che regolano le diverse strategie sessuali dei due generi. La redpill è descrittiva, non prescrittiva. ti dice come si orientano le preferenze sessuali di uomini e donne, tutto ciò che ne consegue è una scelta della singola persona. se il fatto che gli uomini preferiscono le donne giovani con un rapporto vita fianchi di 0.7 spinge qualcuno alla sciagurata decisione di mettere la besciamella sulla carbonara, non deve essere imputato alla redpill.

cancellato25904 21-08-2022 07:39

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2743185)
Sono tornato per dare un'occhiata a questa discussione e come mi aspettavo la gente non ha capito in cosa consistono le teorie redpill. qualcuno crede che includano cose strampalate tipo mettere la besciamella sulla carbonara o portare i sandali coi calzini e via discorrendo. In realtà si tratta di descrivere in modo realistico le dinamiche che regolano le diverse strategie sessuali dei due generi. La redpill è descrittiva, non prescrittiva. ti dice come si orientano le preferenze sessuali di uomini e donne, tutto ciò che ne consegue è una scelta della singola persona. se il fatto che gli uomini preferiscono le donne giovani con un rapporto vita fianchi di 0.7 spinge qualcuno alla sciagurata decisione di mettere la besciamella sulla carbonara, non deve essere imputato alla redpill.

Il messaggio che condivido di piu' in 42 pagine,anche se non limito a strategie sessuali ma aggiungo dinamiche di coppia,la discussione in genere viene rovinata o da opinioni personali di alcuni incel estrapolate dai forum,o da esperienze-gusti personali.Sicuramente esistono donne che non guardano LMS ma altre peculiarita',ma se la strangrande maggioranza ha certi criteri possiamo dire che e' una stranezza non essere condizionate da LMS.Il giudizio va lasciato da parte importante e' stabilire se una scelta si ripete con frequenza o no,chi reagisce contestando con offese senza argomenti concreti per me ha la coda di paglia piu' che fraintendere.

XL 21-08-2022 08:59

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Cercare di dare una risposta realistica alla domande... Perché ci innamoriamo? Perché non. ci innamoriamo di qualcuno?

Rappresenta una cosa politicamente scorretta perché fa venire a galla il più delle volte la sperequazione presente in questi ambiti e la spietatezza calcolante di certe scelte e il fatto che delle preferenze magari contrastano con l'idea di cosa debbano essere l'uomo e la donna.
Infatti anche di fronte a dati statistici rilevanti si risponde con "eh ma non tutti sono fatti cosi", ma cosa c entra? :nonso:
Devo concludere che anche un vaccino è inefficace perché non funziona con tutti e i medici e studiosi sono dei mentecatti che non hanno capito una mazza del funzionamento umano perché esistono comunque eccezioni?

La teoria romantica dell'anima gemella, per quanto campata in aria, invece è rassicurante, l'idea che ognuno può trovare la sua metà con cui star bene indipendentemente da chi è, cosa fa, che aspetto ha e così via tranquillizza. L'amore così resta democratico e accogliente, c'è spazio per tutti, esclusi magari i cattivi che vanno a prostitute, cosa che è stata ripetuta spesso e non verificata.

Il motivo per cui ci sono tante resistenze secondo me è questo, se viene fuori poi qualcosa che va in contrasto con una certa visione morale la si accusa di freddezza, spietatezza e mancanza di sensibilità perché riduce gli esseri umani a quel che sono adesso e non a quello che uno immagina debbano essere.

Darby Crash 21-08-2022 09:31

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743201)
XL il punto è che qui ho letto solo accuse al genere femminile. Non si parla invece della frequente spietatezza (esiste questo termine?) nei confronti del genere femminile.

beh, intanto l'atteggiamento giusto è quello di uno sguardo neutrale. Si dice: le cose pare che sia stiano così. Ma non si giudica con termini del tipo "cattiveria".

Quote:

Se è spietato il genere femminile nelle sue scelte, lo è altrettanto quello maschile.
pare che generalmente gli uomini siano meno selettivi, quindi forse "altrettanto" non è corretto

Quote:

Anzi, se qualcuna accenna al fatto di essere sola le si dice che tanto qualcuno lo trova sempre, negando di fatto l'esistenza del problema.
Ovvero: gli uomini sono tutti buoni e accoglienti, le donne sono tutte stronze.
dipende da come espone il suo problema. Ad esempio ci sono alcune utentesse sole da sempre a cui nessuno ha mai detto "tanto qualcuno lo trovi, il tuo problema non esiste".
Solitamente il "tanto qualcuno lo trovi" si riferisce al trovare persone sulle app di dating. Però se la persona in questione premette che non si trova a suo agio con questo mezzo per una serie di ragioni e che nella vita quotidiana raramente conosce nuove persone, allora è fattuale che abbia possibilità molto ridotte di trovare un uomo.

zoe666 21-08-2022 09:35

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743099)
Perché, perché nessuna ha mai abusato di me??? 😣😣😣

ecco, forse questo questo è il punto più basso di questa discussione.
Entra una ragazza specificando di avere lo stesso problema di molti uomini, e prima parte la trafila di domande per appurare che davvero non sia mai stata fidanzata ( perchè le donne, anche le cesse obese, basta che aprono le gambe e qualcuno che le scopa le trovano, dovrebbero essere felici di essere usate come svuota coglioni ), dice che ha avuto abusi nella sua unica e la risposta è questa.
Purtroppo non si può parlare di certe cose, c'è una bassezza incredibile, una mancanza di empatia totale, un egoismo e un rancore che va sopra ogni possibilità di dialogo costruttivo.

Si tenessero le loro strambe teorie, alla fine è l'unico modo che hanno per sopravvivere ( e per non attivarsi per risolvere o almeno venire apatto con le loro problematiche interiori, finchè sarà colpa delle donne, avranno l'alibi di poter rimanere nella cameretta a piangere ed ad odiare liberamente ).

pokorny 21-08-2022 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743195)
Visto che mi è stato detto che sono caduto in basso e non so perché ho provato a chiedere chiarimenti per mp a @Prima a riguardo ma non riesco a mandarle un mp, quindi ti chiedo cortesemente di dirmi cosa ho scritto di così osceno da cadere in basso. Almeno se mi accorgo di aver scritto davvero una cosa sbagliata la prossima volta mi regolo...

Ma giammai! Perché devi tarare quello che pensi sull'opinione di qualcuno? Un chiarimento si chiede se c'è stima reciproca, che può sempre nascere successivamente, oppure la discussione è di natura tecnica. È accaduto giusto ieri anche a me in (credo) questo topic ma ho lasciato cadere tutto perché non c'era nessuna delle due premesse.

Scrivi quello che pensi e credi e se a qualcuno non sta bene se ne facesse una ragione. Invece ha senso chiedere in PM eventuali opinioni a chi ti conosce e che quindi può parlare con cognizione di causa per aiutarti a correggere eventuali deficit di comunicazione che tu possa avere.

Chiaro, se sono otto utenti a dirti la stessa cosa il discorso può cambiare.

anahí 21-08-2022 09:45

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2743197)
...

No, questa spiegazione ignora tanto, e soprattutto dà per scontato che onestà scientifica ed empatia siano mutualmente esclusive

Se vado a leggere su Wikipedia fatti sulla selezione sessuale non mi sembra spietata né crudele. Ma in questo forum sì. Perché qui non ci si limita a fornire informazioni. Ma si usano fatti e fattoidi sulla selezione sessuale per esprimere un risentimento nerissimo nei confronti delle donne. Allora forse non è la scienza a dare fastidio a noi pavidi deboli di mente che ci raccontiamo balle. Forse è la misoginia travestita da scambio di informazioni imparziale e oggettivo

Darby Crash 21-08-2022 09:49

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743207)
Alle utentesse sole da sempre, ho letto qualche risposta

hai letto qualche risposta e in questo modo generalizzi e ti riferisci a tutte le utentesse sole da sempre: errore.
Sì, ci sono risposte del tipo che citi tu. Ma ti posso confermare che questo inquadra solo una parte delle casistiche. Ad esempio non mi pare che Xchénonpossoreg o Abuela abbiano ricevuto risposte come quelle di cui parli.

Quote:

Se sono soli invece gli uomini è colpa delle donne.
Insomma, in un modo o nell'altro è sempre colpa delle donne.
ci sono innumerevoli post in cui utenti maschi riconoscono anche cause interne a se stessi in riferimento alla mancanza di vita sentimentale: questi non li hai visti?

Quote:

E cmq no, gli uomini sono spietati tanto quanto le donne. Semplicemente non ve ne accorgete perché non lo provate sulla vostra pelle
"tanto quanto" è un qualcosa di matematico difficile da misurare. Per adesso si può dire che le misurazioni fatte su campioni come quelli delle app di dating mostrano una maggiore selettività femminile.

pokorny 21-08-2022 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743212)
Questo a dimostrazione di quanto diceva Zoe.
Eracle pensa al miglioramento, loro al rancore e a scaricare la colpa sugli altri.
Si può anche avere torto, ma alcuni non lo ammettono, è sempre colpa degli altri.

Mi sembra un collegamento inconsistente, io non ho scaricato nessuna colpa. A mia memoria ho solo fatto la battuta in cui mi sono lamentato che nessuna mi avesse dedicato attenzioni esagerate 😁 e credo davvero impossibile interpretarla come scarico di colpa verso non saprei chi.

La mia risposta in quote qui è di natura tecnica, neutra e non voleva essere una censura a chicchessia. Ho solo detto e ripeto più esplicitamente che queste sono richieste di essere in qualche modo accettati da persone che ci sono estranee, e che questo non va bene per mille motivi. In che modo ciò può essere uno scarico di colpa?

E infine sarò malizioso ma Eracle ti va bene perché ti chiede di fatto come dire qualcosa che tu gradisca mente io che gli sto sconsigliando di non farlo finisco nel gruppo dei cattivi, cosa che sottolineo non agiterà il mio sonno 😁

pokorny 21-08-2022 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743224)
Non conosco Eracle e non ho idea di che abbia detto.
Semplicemente la richiesta che ha fatto lui è capitata di farla anche io in altri gruppi e so che nasce dalla volontà di capire.
Cosa che invece dimostrate di non aver interesse a fare voi.
Semplice.
Per me sei solo stupido e triste sopra ogni cosa, non cattivo.

Non conosci Eracle ma ti va bene perché cerca la tua opinione su un fatto; non conosci me ma sono stupido. Per giunta sopra ogni altra cosa. Guarda caso solo perché gli sto dicendo che cercare riscontri da sconosciuti (guarda caso tu) è una pessima idea.

Non ricambio il complimento perché appioppare aggettivi a sconosciuti mi metterebbe sullo stesso tuo piano; ho risposto unicamente affinché il tuo gioco che ritengo puerile sia chiaro a tutti al di là di qualsiasi dubbio che potesse essere rimasto. 😝 Il gioco è la variante dello stesso schema manipolatorio consistente nel lusingare qualcuno a scapito di un altro e il conseguente passaggio dell"eletto nel pool di ammiratori friendzonati. Sono abbastanza sicuro che non sia quello che vuoi fare in questo specifico caso ma sono del tutto sicuro che sia il risultato di un modo di fare così connaturato da essere scattato quasi automaticamente. Basta vedere l'uso dei pronomi. LUI vuole capire, VOI siete dei superficiali. Nihil sub sole novum.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.