FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

anahí 19-08-2022 13:55

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Comunque la London Mathematical Society non si sarebbe mai aspettata che la sua sigla diventasse così discussa

Dopo altre riflessioni serie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

OLAF 19-08-2022 14:32

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2742376)
Ma va separato il giudizio di valore "l'uomo è un porco se si comporta così" dalla teoria, qua si parla di teorie redpill (stiamo giudicando queste, se sono vere o no) non dei giudizi. Poi se si vuol gettare tutto in un unico calderone non lo condivido.

Se le donne dicono che gli uomini sono porci perché fanno certe cose, va distinta la verifica effettiva del se le fanno o meno queste cose che sostengono le donne, dal giudizio conseguente delle donne stesse, io almeno riesco a distinguerli. Che facciano certe cose poi non è discutibile, che vadano considerati porci per questo invece è discutibile e non si può risolvere la cosa con un qualche approccio scientifico visto che si esprime un giudizio su come qualcosa dovrebbe essere.

Sono due livelli diversi, non è una teoria, qua in questa discussione si parla di teorie redpill.

Ammettendo che ci siano scopi politici dentro a un movimento, se questo tira fuori delle teorie poi si può verificarle o falsificarle comunque non condividendo gli scopi per cui sono state fatte certe ipotesi.

Se quelli super razzisti tirano fuori una teoria per cui certe etnie non sono capaci di fare certe cose, al di là della condivisione della ideologia a monte potrebbe anche essere vero quel che sostengono.

Scusami XL, ma faccio sempre difficoltà a comprendere la pertinenza dei tuoi paragoni e dei tuoi distinguo.

Il leit-motiv redpill è considerare la donna come una Non persona. Correggetemi se sbaglio voi adepti.
E se quello è un cardine della teoria è sufficiente per dire che la teoria tutta ha i piedi di argilla.

OLAF 19-08-2022 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742381)
Adesso ho capito che vuoi dire. Tu parli del mio esempio. Lì il messaggio era tutt'altro e tu hai spostato il focus. Io ti sto dicendo che nell'ottica redpill le differenze sessuali sono sopravvalutate. Ci sono differenze specifiche nel particolare dei parametri di scelta, ok; ma non ci sono differenze di concezione. Cioè se dall'altra parte le donne scelgono secondo i parametri LMS, gli uomini non è che siano guidati dallo spirito Santo ma da parametri abbastanza freddi e schematici.

Purtroppo siamo in una società, come ti dicevo l'altra volta, che non si può parlare liberamente di queste cose, perché l'approfondimento è visto come in sé una minaccia al potere femminile.
Cioè se io parlo dei gusti femminili diranno che ce l'ho con le donne perché le colpevolizzo; se io parlo dei gusti maschili diranno che ce l'ho con le donne perché le oggettifico. In pratica ce l'ho con le donne perché ne parlo. Di conseguenza non se ne può parlare. Di conseguenza la discussione non evolve. Di conseguenza le parti in campo non si avvicineranno mai.

E come ti ho scritto altrove , il confronto non evolve finché talune persone non riconoscono ad altre persone pari rispetto.
Già parlare di potere femminile è fuori luogo e fuori tempo.
Le relazioni fra i due sessi sono rapporti fra persone che si attirano o meno secondo una moltitudine di motivazioni anch’esse variegate e molteplici.
Trovo ridicolo ed anche patetico pensare di schematizzare queste dinamiche

OLAF 19-08-2022 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2742382)
Me lo immagino Aranzulla non milionario ma commesso in un centro commerciale, farebbe prima ad arrivare sulla luna saltando piuttosto che fidanzarsi con una bella ragazza.Sono anche convinto che uno come Scamarcio anche da poveraccio o con lavori illegali come lo spacciatore avrebbe comunque successo con le donne, perché a uno che piace fisicamente si perdonano tante cose.

Tu saresti felice se una donna ti scegliesse perché sei ricco oppure perché sei famoso e basta?

anahí 19-08-2022 14:49

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742443)
Se per affinità intendi complementarietà e non somiglianza ti devo dare ragione.

Secondo me la Red pill è quando decidi di ragionare su delle cose che sono talmente fastidiose che sarebbe meglio per il proprio stato d'animo non analizzarle.
Però questo non significa che devo essere d'accordo con tutto quello che dice un sostenitore della Red pill, perché magari è rimasto in uno stadio di Lms senza fare l'aggiornamento con una versione più complessa.

AGGIORNAMENTO RED PILL
E qui mi riferisco anche a Winston che mi chiede sopra di trovare la bontà della teoria Red pill. Prima di tutto non credo che il parere di un Red PIL sia biologico mentre quello di un antiredpill sia post ideologico, i due pareri sono allo stesso livello e non è che uno deve provarlo e l'altro no. Comunque nulla Si può provare perché non è una scienza esatta.
Però Winston dovrebbe sapere che io più di tutti ho scritto post che vanno al di là della teoria LMS tant'è che nella faida tra aspetto fisico e carattere ho sostenuto spesso l'importanza del carattere. E uno.
Tant'è che ho teorizzato un confronto tra "una torta grande condivisa e una torta più piccola non condivisa", lasciando aperta la possibilità a scelte sessuali e sentimentali diverse.
E tant'è che ho teorizzato il fenomeno dell'adeguamento dei gusti sessuali in base alla percezione del proprio value, alla perdita dell'ipergamia, quindi ad un realismo raggiunto in età matura.
Il fenomeno della complementarietà quindi non deve sostituire i parametri LMS ma dovrebbero aggiungersi.
Cosa che non si può fare perché il livello della discussione è in stallo sul Lms si Lms no

Definire l'affinità è un po' difficile per me, dovrei piuttosto darne una descrizione, ma sarebbe lunga

Comunque secondo me si può partire da una visione molto poco sentimentale e anche cinica non parlare neanche di affinità e raggiungere lo stesso conclusioni non assurde e non fataliste.

Per esempio se io fossi redpillata penserei così:
Come looks non sono messa poi tanto bene, sono ok ma oramai ci sono tante tante ragazze più giovani di me. Se andassi in discoteca non sarei molto gettonata (non lo ero molto neppure quando ci andavo, a 18 anni). Però ho altre caratteristiche che mi rendono più interessante (aumentano il mio value, diciamo pure). Per esempio i ragazzi interessati a me mi hanno detto più volte che mi ritenevano intelligente e questo li attirava. Perciò, se volessi trovare un fidanzato, sarebbe completamente irrazionale andare in discoteca. È un contesto in cui la gerarchia è determinata da una caratteristica in cui io sono debole. Sarebbe più razionale cercare dove possono esserci ragazzi interessati a conversazioni su robe intellettuali, per esempio. In effetti ora che ci penso nella realtà quando avevo tinder ad un certo punto non ho messo neanche foto mie, solo foto di cose tipo quadri e una descrizione che secondo me era divertente/intelligente. Ai tempi pensavo di stare trollando tinder, ma in realtà non stavo facendo altro che mettere in mostra le caratteristiche che ho. Ecco, quello che vedo qui è che si dà eccessiva importanza a contesti come la discoteca, in cui cose come l'intelligenza e la capacità di dire cose interessanti sono totalmente irrilevanti. In realtà invece si può cercare di ingegnarsi per trovare persone che apprezzano le caratteristiche "interiori" che si hanno, che aumentano comunque il "value"

Questo ragionamento spero che non sembri buonista, ho cercato di pensare il più possibile da redpillata non sentimentale

OLAF 19-08-2022 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742398)
Vedi che stai sulla difensiva? È troppo facile dire "non è così", non vuoi approfondire. Dovresti sporcarti le dita.

Sapresti dirmi perché qualche persona attira sentimenti positivi come amore e attrazione più di altre?

Non sono sulla difensiva sono semplicemente in disaccordo con te. Io non amo lo status di una persona, io amo la persona. Le cause dell’attrazione? Tutte e nessuna.
Quello che attrae me può non attrarre un’altra e viceversa.
Il modo di comunicare ha il suo peso .
E poi c’è la chimica della pelle

Qwerty 19-08-2022 14:55

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742454)
Tu saresti felice se una donna ti scegliesse perché sei ricco oppure perché sei famoso e basta?

Purtroppo alcuni non si pongono problema sul perché una donna ci sta con loro, basta possederla e usarla a piacimento come un oggetto, un po come tu non ti poni problema se la tua spazzola è felice di spazzolare..

Warlordmaniac 19-08-2022 15:02

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742453)
E come ti ho scritto altrove , il confronto non evolve finché talune persone non riconoscono ad altre persone pari rispetto.
Già parlare di potere femminile è fuori luogo e fuori tempo.
Le relazioni fra i due sessi sono rapporti fra persone che si attirano o meno secondo una moltitudine di motivazioni anch’esse variegate e molteplici.
Trovo ridicolo ed anche patetico pensare di schematizzare queste dinamiche

Rispettare è una cosa, valutare che ci sia una differenza di potere è un'altra. Il potere femminile è talmente evidente che basta ragionare sul fatto che pure qui parliamo più di gusti sessuali femminili che di gusti sessuali maschili.

Un conto è schematizzare, un altro è considerare tutte le motivazioni in ballo nell'attrazione. Secondo me è una paura di percepire l'essere umano come troppo semplice, istintivo, animalesco, preferendo che ci siano un numero gigantesco di parametri.
Come ho già detto, il numero dei parametri non ha nulla a che vedere con il tipo di schematizzazione.
Cioè la LMS se si chiamasse LMSCEIAAPBCB+, lo schema sarebbe lo stesso, stessa operazione, stesso tutto, cambierebbe solo il numero dei fattori.

Warlordmaniac 19-08-2022 15:08

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742458)
Non sono sulla difensiva sono semplicemente in disaccordo con te. Io non amo lo status di una persona, io amo la persona. Le cause dell’attrazione? Tutte e nessuna.
Quello che attrae me può non attrarre un’altra e viceversa.
Il modo di comunicare ha il suo peso .
E poi c’è la chimica della pelle

Ok. Quindi i fattori sarebbero Pelle, Comunicazione, Affinità.
Oppure P e C non sono numeri assoluti e si accoppiano per corrispondenza?

Warlordmaniac 19-08-2022 15:09

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2742459)
Purtroppo alcuni non si pongono problema sul perché una donna ci sta con loro, basta possederla e usarla a piacimento come un oggetto, un po come tu non ti poni problema se la tua spazzola è felice di spazzolare..

Se fosse come dici tu ci sarebbe solo il pay.

OLAF 19-08-2022 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742460)
Rispettare è una cosa, valutare che ci sia una differenza di potere è un'altra. Il potere femminile è talmente evidente che basta ragionare sul fatto che pure qui parliamo più di gusti sessuali femminili che di gusti sessuali maschili.

Un conto è schematizzare, un altro è considerare tutte le motivazioni in ballo nell'attrazione. Secondo me è una paura di percepire l'essere umano come troppo semplice, istintivo, animalesco, preferendo che ci siano un numero gigantesco di parametri.
Come ho già detto, il numero dei parametri non ha nulla a che vedere con il tipo di schematizzazione.
Cioè la LMS se si chiamasse LMSCEIAAPBCB+, lo schema sarebbe lo stesso, stessa operazione, stesso tutto, cambierebbe solo il numero dei fattori.

Ancora la definizione di potere femminile? Ma basta!
Suggerirei di sostituire con la locuzione “ alcune donne” , visto che c’è un mare magnum di donne succubi di taluni uomini

Warlordmaniac 19-08-2022 15:16

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2742455)
Definire l'affinità è un po' difficile per me, dovrei piuttosto darne una descrizione, ma sarebbe lunga

Comunque secondo me si può partire da una visione molto poco sentimentale e anche cinica non parlare neanche di affinità e raggiungere lo stesso conclusioni non assurde e non fataliste.

Per esempio se io fossi redpillata penserei così:
Come looks non sono messa poi tanto bene, sono ok ma oramai ci sono tante tante ragazze più giovani di me. Se andassi in discoteca non sarei molto gettonata (non lo ero molto neppure quando ci andavo, a 18 anni). Però ho altre caratteristiche che mi rendono più interessante (aumentano il mio value, diciamo pure). Per esempio i ragazzi interessati a me mi hanno detto più volte che mi ritenevano intelligente e questo li attirava. Perciò, se volessi trovare un fidanzato, sarebbe completamente irrazionale andare in discoteca. È un contesto in cui la gerarchia è determinata da una caratteristica in cui io sono debole. Sarebbe più razionale cercare dove possono esserci ragazzi interessati a conversazioni su robe intellettuali, per esempio. In effetti ora che ci penso nella realtà quando avevo tinder ad un certo punto non ho messo neanche foto mie, solo foto di cose tipo quadri e una descrizione che secondo me era divertente/intelligente. Ai tempi pensavo di stare trollando tinder, ma in realtà non stavo facendo altro che mettere in mostra le caratteristiche che ho. Ecco, quello che vedo qui è che si dà eccessiva importanza a contesti come la discoteca, in cui cose come l'intelligenza e la capacità di dire cose interessanti sono totalmente irrilevanti. In realtà invece si può cercare di ingegnarsi per trovare persone che apprezzano le caratteristiche "interiori" che si hanno, che aumentano comunque il "value"

Questo ragionamento spero che non sembri buonista, ho cercato di pensare il più possibile da redpillata non sentimentale

Che cosa trovi di strano in questo ragionamento?

OLAF 19-08-2022 15:17

Parametri, value , voti etc... ma ci rendiamo conto del linguaggio che si usa per tentare invano di quantificare qualcosa, l’attrazione, che è squisitamente soggettiva?

Warlordmaniac 19-08-2022 15:21

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742468)
Parametri, value , voti etc... ma ci rendiamo conto del linguaggio che si usa per tentare invano di quantificare qualcosa, l’attrazione, che è squisitamente soggettiva?

È soggettiva se si considera il singolo giudizio. Ma se si considerano tanti giudizi, cioè se tuo figlio arriva a 20 anni che ha fatto sempre schifo a tutte e non ha mai "toccato palla", tu non reagirai dicendo: "e vabbè, i gusti sono soggettivi, è tutto frutto del caso, basta conoscere più ragazze".

Qwerty 19-08-2022 15:27

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742465)
Se fosse come dici tu ci sarebbe solo il pay.

Ho detto alcuni, per fortuna non tutto genere maschile va a pay.

OLAF 19-08-2022 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742469)
È soggettiva se si considera il singolo giudizio. Ma se si considerano tanti giudizi, cioè se tuo figlio arriva a 20 anni che ha fatto sempre schifo a tutte e non ha mai "toccato palla", tu non reagirai dicendo: "e vabbè, i gusti sono soggettivi, è tutto frutto del caso, basta conoscere più ragazze".

L’attrazione è soggettiva sempre per sua natura e questo vale anche se mio figlio a 20 anni non avesse “toccato palla”.

Warlordmaniac 19-08-2022 15:35

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Anche per me è soggettiva. Ma se un'opinione soggettiva è molto diffusa, siamo di fronte a qualcosa soggettivo e reale.
Un po' come la bellezza. Diletta Leotta è soggettivamente bella, ma lo è per tutti. Non è che io sono più figo di lei perché la bellezza è soggettiva.

David Brent 19-08-2022 15:41

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
La redpill e (volutamente) esagerata, è chiaro che non è vero che solo pochi si fidanzano ecc, poi loro hanno questo motto secondo cui solo le super fighe contano ecc. Poi ha un fondo di verità ma che è ovvio, è lapalissiano che se sei bello hai la vita più facile, se sei ricco pure ecc, non lo scoprono certo i redpillati.

Però, però...per me esagera anche chi dice che la personalità conta tanto quanto l'aspetto fisico, per favore, sono sicuro che anche voi conoscete una ragazza o un ragazzo che vi chiedete ma come fa ad essere fidanzato, che magari è un ameba, che magari è stupido/a, o borderline come Amber Heard, o violento ecc, eppure è fidanzato/a, però sì praticamente chiunque si fidanza o si è fidanzato quindi si può certamente dire che solo i fighi si fidanzano, ma ecco: per essere fidanzato devi piacere fisicamente. La personalità è in secondo piano. Se hai timidezza patologica, DEP ecc, il tuo aspetto fisico deve essere ancora più curato. Non devi essere un figo, devi piacere. La bella notizia è che quasi tutto piacciono

OLAF 19-08-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742473)
Anche per me è soggettiva. Ma se un'opinione soggettiva è molto diffusa, siamo di fronte a qualcosa soggettivo e reale.
Un po' come la bellezza. Diletta Leotta è soggettivamente bella, ma lo è per tutti. Non è che io sono più figo di lei perché la bellezza è soggettiva.

Sei di fronte ad un’opinione largamente diffusa e quindi cosa c’azzecca con la soggettività dell’attrazione?
A te piace cio’che piace a te oppure ti piace perché che piace alla maggior parte delle persone?

Warlordmaniac 19-08-2022 15:45

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2742475)
La redpill e (volutamente) esagerata, è chiaro che non è vero che solo pochi si fidanzano ecc, poi loro hanno questo motto secondo cui solo le super fighe contano ecc. Poi ha un fondo di verità ma che è ovvio, è lapalissiano che se sei bello hai la vita più facile, se sei ricco pure ecc, non lo scoprono certo i redpillati.

Però, però...per me esagera anche chi dice che la personalità conta tanto quanto l'aspetto fisico, per favore, sono sicuro che anche voi conoscete una ragazza o un ragazzo che vi chiedete ma come fa ad essere fidanzato, che magari è un ameba, che magari è stupido/a, o borderline come Amber Heard, o violento ecc, eppure è fidanzato/a, però sì praticamente chiunque si fidanza o si è fidanzato quindi si può certamente dire che solo i fighi si fidanzano, ma ecco: per essere fidanzato devi piacere fisicamente. La personalità è in secondo piano. Se hai timidezza patologica, DEP ecc, il tuo aspetto fisico deve essere ancora più curato. Non devi essere un figo, devi piacere. La bella notizia è che quasi tutto piacciono

La brutta notizia è che tra quei "quasi tutti" non ci sono mai stato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.