FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

XL 19-08-2022 10:15

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742353)
E vedi un po’ che ci sentiamo in colpa noi donne per le idiozie redpill!
Non si “spiegano” le regole dell’attrazione addossando alle donne la colpa di scegliere ( il Chad l’alfa il figo il ricco )
Quella medesima colpa grava anche sugli uomini ( la maggiorata la stangona la donna di miti pretese ) .
Idiozie sessiste contemporanee

Ma va separato il giudizio di valore "l'uomo è un porco se si comporta così" dalla teoria, qua si parla di teorie redpill (stiamo giudicando queste, se sono vere o no) non dei giudizi. Poi se si vuol gettare tutto in un unico calderone non lo condivido.

Se le donne dicono che gli uomini sono porci perché fanno certe cose, va distinta la verifica effettiva del se le fanno o meno queste cose che sostengono le donne, dal giudizio conseguente delle donne stesse, io almeno riesco a distinguerli. Che facciano certe cose poi non è discutibile, che vadano considerati porci per questo invece è discutibile e non si può risolvere la cosa con un qualche approccio scientifico visto che si esprime un giudizio su come qualcosa dovrebbe essere.

Sono due livelli diversi, non è una teoria, qua in questa discussione si parla di teorie redpill.

Ammettendo che ci siano scopi politici dentro a un movimento, se questo tira fuori delle teorie poi si può verificarle o falsificarle comunque non condividendo gli scopi per cui sono state fatte certe ipotesi.

Se quelli super razzisti tirano fuori una teoria per cui certe etnie non sono capaci di fare certe cose, al di là della condivisione della ideologia a monte potrebbe anche essere vero quel che sostengono.

Varano 19-08-2022 10:21

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742372)
No, non la penserei diversamente se fossero stati “scelti” per status e non per amore

non è tutto bianco o nero, magari ammirano quelle persone e a modo loro le amano.

Warlordmaniac 19-08-2022 10:22

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742369)
D’accordo con cosa ? La donna come strumento di socializzazione? Direi che pensare così evidenzia chiare carenze individuali che non dovrebbero essere colmate usando le donne ma risolvendole alla radice

Adesso ho capito che vuoi dire. Tu parli del mio esempio. Lì il messaggio era tutt'altro e tu hai spostato il focus. Io ti sto dicendo che nell'ottica redpill le differenze sessuali sono sopravvalutate. Ci sono differenze specifiche nel particolare dei parametri di scelta, ok; ma non ci sono differenze di concezione. Cioè se dall'altra parte le donne scelgono secondo i parametri LMS, gli uomini non è che siano guidati dallo spirito Santo ma da parametri abbastanza freddi e schematici.

Purtroppo siamo in una società, come ti dicevo l'altra volta, che non si può parlare liberamente di queste cose, perché l'approfondimento è visto come in sé una minaccia al potere femminile.
Cioè se io parlo dei gusti femminili diranno che ce l'ho con le donne perché le colpevolizzo; se io parlo dei gusti maschili diranno che ce l'ho con le donne perché le oggettifico. In pratica ce l'ho con le donne perché ne parlo. Di conseguenza non se ne può parlare. Di conseguenza la discussione non evolve. Di conseguenza le parti in campo non si avvicineranno mai.

cancellato25904 19-08-2022 10:27

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742372)
No, non la penserei diversamente se fossero stati “scelti” per status e non per amore

Me lo immagino Aranzulla non milionario ma commesso in un centro commerciale, farebbe prima ad arrivare sulla luna saltando piuttosto che fidanzarsi con una bella ragazza.Sono anche convinto che uno come Scamarcio anche da poveraccio o con lavori illegali come lo spacciatore avrebbe comunque successo con le donne, perché a uno che piace fisicamente si perdonano tante cose.

Warlordmaniac 19-08-2022 10:47

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2742382)
Me lo immagino Aranzulla non milionario ma commesso in un centro commerciale, farebbe prima ad arrivare sulla luna saltando piuttosto che fidanzarsi con una bella ragazza.Sono anche convinto che uno come Scamarcio anche da poveraccio o con lavori illegali come lo spacciatore avrebbe comunque successo con le donne, perché a uno che piace fisicamente si perdonano tante cose.

Però c'è anche da dire un'altra cosa: che se Scamarcio era poveraccio bisogna vedere perché poveraccio. Per le donne essere poveracci è la conseguenza.
Probabilmente i redpill non parlano di carattere perché il carattere è la base di M e S, come L è il modo in cui si percepisce fecondità e salute.
La seduzione non è altro che un'analisi del sangue per capire gli ormoni che saranno utili in un'unione con la persona analizzata. Però quest'analisi è massima quando la persona è in divenire, cioè quando mai è giovani, oltre all'analisi del sangue, ci sono le misurazioni antropometriche. Cioè fuori di metafora, uno col carattere vincente, brillante, ambizioso, fortemente estroverso, che poi magari fa il lavapiatti a 40 anni. Nella realtà questo caso è molto difficile.

OLAF 19-08-2022 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2742380)
non è tutto bianco o nero, magari ammirano quelle persone e a modo loro le amano.

In fatto di amore è tutto bianco o nero, o ami o non ami.
Amare una persona è una cosa, amare lo status di una persona non è amore per me

Warlordmaniac 19-08-2022 11:09

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742390)
In fatto di amore è tutto bianco o nero, o ami o non ami.
Amare una persona è una cosa, amare lo status di una persona non è amore per me

Non si ama lo status di una persona, si ama la persona anche per il suo status.

OLAF 19-08-2022 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742392)
Non si ama lo status di una persona, si ama la persona anche per il suo status.

Questo è quello che pensi tu, io no.

Warlordmaniac 19-08-2022 11:55

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2742393)
Questo è quello che pensi tu, io no.

Vedi che stai sulla difensiva? È troppo facile dire "non è così", non vuoi approfondire. Dovresti sporcarti le dita.

Sapresti dirmi perché qualche persona attira sentimenti positivi come amore e attrazione più di altre?

Winston_Smith 19-08-2022 12:25

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742398)
Vedi che stai sulla difensiva? È troppo facile dire "non è così", non vuoi approfondire. Dovresti sporcarti le dita.

E' troppo facile anche dire "è così, io ho la verità, siete voi che non volete accettarla".
Sporcati le dita per primo tu, visto che l'onere della prova è a carico di chi afferma una teoria.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742398)
Sapresti dirmi perché qualche persona attira sentimenti positivi come amore e attrazione più di altre?

BTW, questo non è quello che dice la redpill, la redpill dice che solo alcune persone attraggono davvero e solo se posseggono determinate caratteristiche (e non altre) in modo rigorosamente quantificabile al di sopra di una soglia universalmente valida (aka "sotto il 7 non è vita"). Per le altre persone (la maggioranza) ben che vada è tutto coping o accontentarsi o come diavolo lo vogliono chiamare. O almeno questo è quello che sono sempre venuti a propinarci sul forum i vari "apostoli" del nuovo credo, i cui topic hanno sempre dovuto richiedere l'intervento della moderazione, chissà come mai.
E non ho menzionato per carità di patria la denigrazione dei gusti femminili a fronte della malcelata pacca sulla spalla per quelli maschili (bonaccioni a cui va bene tutto o quasi vs arpie che impongono salti mortali con avvitamento carpiato per ricambiare anche solo uno sguardo).

anahí 19-08-2022 12:39

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742398)
Sapresti dirmi perché qualche persona attira sentimenti positivi come amore e attrazione più di altre?

Certa musica è molto più popolare di altre, per esempio il pop che segue logiche commerciali
Le vendite dei dischi seguono la legge di Pareto
Però ci sono molti ascoltatori (e sono una fetta considerevole) che pur avendo a disposizione il pop commerciale scelgono lo stesso gruppi più impopolari. Questo non avrebbe senso e rimarrebbe inspiegato a meno di non introdurre nell'analisi il concetto di affinità o preferenza soggettiva

Idem la mia grossa critica alla redpill. Ignora il concetto di affinità che è fondamentale

Winston_Smith 19-08-2022 12:40

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
E' davvero commovente vedere la tenacia con cui gli ultimi giapponesi tentano ancora di presentare la redpill come un approccio scientifico, derivante da un puro desiderio di conoscenza senza preconcetti. Quando poi già nel nome richiama un settarismo dove ci sono gli "illuminati" che hanno visto la verità e sono usciti da Matrix vs i rinco (blupillati) che non vogliono o non riescono a vederla. Molto scientifico, quasi galileiano come approccio. Onestà intellettuale a pacchi, proprio.

Per quanto mi riguarda, quello che penso della redpill l'avevo già scritto in risposta al sondaggio/petizione per bannarne la propaganda su questo forum, per chi soffre d'insonnia il pippone è questo.

Darby Crash 19-08-2022 12:52

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2742407)
la redpill dice che solo alcune persone attraggono davvero e solo se posseggono determinate caratteristiche (e non altre) in modo rigorosamente quantificabile

io la considero più un indice di probabilità: più si ha LMS alto più si attrae, ma statisticamente è possibile attrarre anche con LMS basso, solo che capiterà raramente.

Winston_Smith 19-08-2022 12:57

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2742420)
io la considero più un indice di probabilità: più si ha LMS alto più si attrae, ma statisticamente è possibile attrarre anche con LMS basso, solo che capiterà raramente.

Non è quello che predicano gli apostoli che ci hanno fatto visita più volte.
E comunque non esistono solo quei tre parametri per piacere, si può piacere a tante persone anche senza essere particolarmente belli, ricchi o popolari.

Varano 19-08-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2742414)
Certa musica è molto più popolare di altre, per esempio il pop che segue logiche commerciali
Le vendite dei dischi seguono la legge di Pareto
Però ci sono molti ascoltatori (e sono una fetta considerevole) che pur avendo a disposizione il pop commerciale scelgono lo stesso gruppi più impopolari. Questo non avrebbe senso e rimarrebbe inspiegato a meno di non introdurre nell'analisi il concetto di affinità o preferenza soggettiva

Idem la mia grossa critica alla redpill. Ignora il concetto di affinità che è fondamentale

Diamo per buona la metafora dei dischi, un disco che non vende neanche una copia allora è una merda sia oggettivamente che soggettivamente.
Mentre i dischi che vanno per la maggiore potrebbero essere varietà di vincenti con stile diverso. Il Chad rapper, il Chad reaggaeton, il Chad rock e via dicendo. Poi altri generi via via sempre più di nicchia ma comunque apprezzati.

Darby Crash 19-08-2022 13:04

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2742425)
Non è quello che predicano gli apostoli che ci hanno fatto visita più volte.

ma infatti secondo me il più delle volte la redpill viene propagandata in forme un po' estreme e distorte.

Quote:

E comunque non esistono solo quei tre parametri per piacere, si può piacere a tante persone anche senza essere particolarmente belli, ricchi o popolari.
sì, lo dicevo appunto qui "ma statisticamente è possibile attrarre anche con LMS basso, solo che capiterà raramente." Non saranno gli unici tre parametri, ma per la redpill questi sono i tre nettamente principali, tanto da rendere gli altri quasi irrilevanti.

Se una persona piace nonostante LMS basso, il redpillato può rispondere: guada Tommy con l'LMS alle stelle, lui alla tua età ha già avuto 50 donne, vedi allora che la mia teoria è corretta?

anahí 19-08-2022 13:20

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2742431)
Diamo per buona la metafora dei dischi, un disco che non vende neanche una copia allora è una merda sia oggettivamente che soggettivamente.
Mentre i dischi che vanno per la maggiore potrebbero essere varietà di vincenti con stile diverso. Il Chad rapper, il Chad reaggaeton, il Chad rock e via dicendo. Poi altri generi via via sempre più di nicchia ma comunque apprezzati.

Sì per esempio per una persona che ha un certo aspetto fisico può essere molto penalizzata. Questo è da 3000 anni che nego di negarlo

Però rimane che l'affinità incide moltissimo sulla scelta dellə partner, e questo la redpill lo minimizza tantissimo

Varano 19-08-2022 13:27

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2742440)
Sì per esempio per una persona che ha un certo aspetto fisico può essere molto penalizzata. Questo è da 3000 anni che nego di negarlo

Però rimane che l'affinità incide moltissimo sulla scelta dellə partner, e questo la redpill lo minimizza tantissimo

Il messaggio della red pill può essere ottimistico se ti porta a migliorare lsm.
L’affinità è un concetto un po’ vago e comunque su cui non si può lavorare più di tanto, o c’è o non c’è, una variabile che agisce per conto suo

Warlordmaniac 19-08-2022 13:42

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2742440)
Sì per esempio per una persona che ha un certo aspetto fisico può essere molto penalizzata. Questo è da 3000 anni che nego di negarlo

Però rimane che l'affinità incide moltissimo sulla scelta dellə partner, e questo la redpill lo minimizza tantissimo

Se per affinità intendi complementarietà e non somiglianza ti devo dare ragione.

Secondo me la Red pill è quando decidi di ragionare su delle cose che sono talmente fastidiose che sarebbe meglio per il proprio stato d'animo non analizzarle.
Però questo non significa che devo essere d'accordo con tutto quello che dice un sostenitore della Red pill, perché magari è rimasto in uno stadio di Lms senza fare l'aggiornamento con una versione più complessa.

AGGIORNAMENTO RED PILL
E qui mi riferisco anche a Winston che mi chiede sopra di trovare la bontà della teoria Red pill. Prima di tutto non credo che il parere di un Red PIL sia biologico mentre quello di un antiredpill sia post ideologico, i due pareri sono allo stesso livello e non è che uno deve provarlo e l'altro no. Comunque nulla Si può provare perché non è una scienza esatta.
Però Winston dovrebbe sapere che io più di tutti ho scritto post che vanno al di là della teoria LMS tant'è che nella faida tra aspetto fisico e carattere ho sostenuto spesso l'importanza del carattere. E uno.
Tant'è che ho teorizzato un confronto tra "una torta grande condivisa e una torta più piccola non condivisa", lasciando aperta la possibilità a scelte sessuali e sentimentali diverse.
E tant'è che ho teorizzato il fenomeno dell'adeguamento dei gusti sessuali in base alla percezione del proprio value, alla perdita dell'ipergamia, quindi ad un realismo raggiunto in età matura.
Il fenomeno della complementarietà quindi non deve sostituire i parametri LMS ma dovrebbero aggiungersi.
Cosa che non si può fare perché il livello della discussione è in stallo sul Lms si Lms no

Winston_Smith 19-08-2022 13:52

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742443)
Se per affinità intendi complementarietà e non somiglianza ti devo dare ragione.

Secondo me la Red pill e quando decidi di ragionare su delle cose che sono talmente fastidiose che sarebbe meglio per lo stato d'animo non analizzarle.
Però per questo non significa che devo essere d'accordo con tutto quello che dici È un sostenitore della Red pill, perché magari è rimasto in uno stadio di lns senza fare l l'aggiornamento con una versione più complessa.

AGGIORNAMENTO RED PILL
E qui mi riferisco anche a Winston che mi chiede sopra di trovare la bontà della teoria Red pill. Prima di tutto non credo che il parere di un Red PIL sia biologico mentre quello di un antiredpill sia post ideologico, i due pareri sono allo stesso livello e non è che uno deve provarlo e l'altro no. Comunque nulla Si può provare perché non è una scienza esatta.
Però Winston dovrebbe sapere che io più di tutti ho scritto post che vanno al di là della teoria LMS tant'è che nella faida tra aspetto fisico e carattere ho sostenuto spesso l'importanza del carattere. E uno.
Tant'è che ho teorizzato un confronto tra "una torta grande condivisa e una torta più piccola non condivisa", lasciando aperta la possibilità a scelte sessuali e sentimentali diverse.
E tant'è che ho teorizzato il fenomeno dell'adeguamento dei gusti sessuali in base alla percezione del proprio value, alla perdita dell'ipergamia, quindi ad un realismo raggiunto in età matura.
Il fenomeno della complementarietà quindi non deve sostituire i parametri LMS ma dovrebbero aggiungersi.
Cosa che non si può fare perché il livello della discussione è in stallo sul Lms si Lms no

Importanza del carattere e LMS "complementare" non fanno parte della redpill, che li esclude a priori. Resta poi valido il fatto che l'onere della prova è di chi afferma una teoria. Ovviamente sono d'accordo sul fatto che la redpill non sia una scienza, peccato che i suoi sostenitori invece ne siano convinti.
Se invece non si vuol sostenere la redpill ma discutere certi aspetti e dinamiche di relazione, è un altro discorso. L'importante è essere chiari.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.