FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

Varano 06-09-2021 12:15

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635170)
Ed entrambi danno "rigore scientifico" rispettivamente a misoginia e antisemitismo latenti in precedenza.



Con spiegazioni un tanto al chilo.
Per non parlare del capro espiatorio che viene offerto su un piatto d'argento (le donne calcolatrici e ipergamatrici), proprio come ai tedeschi di Weimar venivano offerti gli ebrei come colpevoli di crisi e disoccupazione.

E' un limite umano quello di cercare un colpevole per ogni cosa, infatti ho sempre preso le distanze da queste facili tentazioni.

Comunque anche accusare i nazisti o gli incel, senza tenere conto del contesto storico e sociale in cui sono state concepite certe teorie, è un po' semplicistico.

Se c'è molto malumore sociale e molta rabbia tra la popolazione è lì che bisogna interrogarsi, non basta condannare il movimento, come se fosse qualcosa estraneo dal mondo umano.

Esiste questo mondo incel e osservo che queste teorie red pill stanno prendendo sempre più piede, io è dal 2017 che ne sono venuto a conoscenza ma noto che anche su gruppi facebook normali si utilizzano il gergo e le sigle dell'incellosfera.

Sicuramente è un qualcosa che non potrà che finire male, perché si nutre proprio di malessere e si cova molto odio al suo interno, ma in un certo senso è la società stessa che versa benzina e fornisce nuove leve al movimento

man20 06-09-2021 12:52

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Secondo me queste teorie sono una sorta di "palestra virtuale", nel senso che danno modo a molti maschi di sfogarsi e dare la colpa al sistema, piuttosto che a loro stessi. Ovviamente è molto più facile.
Inoltre, ed è stato già detto, fanno da copertura al rancore che molti maschi non considerati hanno verso le donne in generale.
A volte anche io cado in trappole del genere, ma almeno ho la decenza di non scriverlo pubblicamente e la cosa rimane nella mia mente.

Ammesso che ci sia qualcosa di vero (alcune cose sono vere ma banali), molti considerano queste teorie come la verità scesa in Terra. Riscontro un fanatismo ridicolo a volte.

ladyambra 06-09-2021 12:59

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2635188)
Secondo me queste teorie sono una sorta di "palestra virtuale", nel senso che danno modo a molti maschi di sfogarsi e dare la colpa al sistema, piuttosto che a loro stessi. Ovviamente è molto più facile.
Inoltre, ed è stato già detto, fanno da copertura al rancore che molti maschi non considerati hanno verso le donne in generale.
A volte anche io cado in trappole del genere, ma almeno ho la decenza di non scriverlo pubblicamente e la cosa rimane nella mia mente.

Ammesso che ci sia qualcosa di vero (alcune cose sono vere ma banali), molti considerano queste teorie come la verità scesa in Terra. Riscontro un fanatismo ridicolo a volte.

Curioso il vostro gergo di persone per bene, ci sono i "maschi" e ci sono le donne.

man20 06-09-2021 13:17

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635190)
Curioso il vostro gergo di persone per bene, ci sono i "maschi" e ci sono le donne.

Si parla di teorie redpill. Per ora ho visto solo maschi usare queste teorie per denigrare l'altro sesso, non il contrario.
Non ho generalizzato parlando di tutti gli uomini, quindi evitiamo di alimentare polemiche inutili.

ladyambra 06-09-2021 13:42

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2635195)
Si parla di teorie redpill. Per ora ho visto solo maschi usare queste teorie per denigrare l'altro sesso, non il contrario.
Non ho generalizzato parlando di tutti gli uomini, quindi evitiamo di alimentare polemiche inutili.

Scusa ma vedere "maschi" e "donne" nella stessa frase è un doppio standard palese che già da solo dimostra il gap empatico e la necessità della redpill. Se vuoi vedere donne (non femmine) chiamare gli uomini "scroti" puoi andare su FDS.

sconfitto 06-09-2021 13:47

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
.

Masterplan92 06-09-2021 14:16

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Una via di mezzo?poi,quali?

Winston_Smith 06-09-2021 14:19

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635207)
Scusa ma vedere "maschi" e "donne" nella stessa frase è un doppio standard palese che già da solo dimostra il gap empatico e la necessità della redpill. Se vuoi vedere donne (non femmine) chiamare gli uomini "scroti" puoi andare su FDS.

La redpill che supplisce al gap di empatia è un po' come il napalm che ripopola le foreste...

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2635209)
questa non l'ho mai capita, quando usavo la parola femmine venivo quasi sempre corretto "si dice donne non femmine" :bene:

Eh allora vale anche "si dice uomini non maschi".

man20 06-09-2021 14:30

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635207)
Scusa ma vedere "maschi" e "donne" nella stessa frase è un doppio standard palese che già da solo dimostra il gap empatico e la necessità della redpill. Se vuoi vedere donne (non femmine) chiamare gli uomini "scroti" puoi andare su FDS.

Va bene, sostituiamo la parola "maschi" con "uomini" (non ci ho fatto caso nel mio primo post), così sei più felice, ma in ogni caso il discorso di fondo non cambia.

cancellato21736 06-09-2021 16:10

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Valide alla base perché ne ho sempre trovato riscontro nella vita reale, fin dai tempi delle scuole medie.

Solo un po' troppo estremiste in alcune conclusioni e altre un po' ridicole come il voler valutare sempre con quei numeri e la fissazione per i calcoli delle proporzioni facciali.

ladyambra 06-09-2021 16:18

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2635220)
La redpill che supplisce al gap di empatia è un po' come il napalm che ripopola le foreste...

Il parallelismo non regge. Il gap empatico è quando a parità di situazione si difende la donna ma si prende a insulti l'uomo. Ad esempio un uomo ucciso nel sonno "ahah se lo sarà meritato, sicuramente la maltrattava". Nessuno pensa che cose così possono succedere, finché non capita a lui. Oppure si può semplicemente andare a vedere i commenti che lasciano le persone sotto le notizie. Questo è solo un esempio di quello che è sommerso, ma una volta che cominci a vedere i doppi standard ne puoi notare sempre di più.

Sintra 06-09-2021 17:10

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Le uniche idee valide (che non hanno neanche bisogno di essere ficcate in una teoria -pill) sono espresse male e portate avanti ancora peggio.

Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2635134)
Redpill non è solo LMS, è anche mostrare tutto quello che è sommerso nei rapporti tra i generi. Ad esempio la disparità di trattamento e di aspettative sociali, le leggi declinate in modo diverso in base al genere

Come farlo nel peggior modo possibile. Loro ci sono riusciti.

Fa rabbia che un tematica così importante (i problemi maschili) sia buttata nel cesso perché espressa da queste teorie in termini idioti e ripugnanti che fanno allontanare ancora di più la gente comune dal problema.

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635179)
E' un limite umano quello di cercare un colpevole per ogni cosa, infatti ho sempre preso le distanze da queste facili tentazioni.

Comunque anche accusare i nazisti o gli incel, senza tenere conto del contesto storico e sociale in cui sono state concepite certe teorie, è un po' semplicistico.

Se c'è molto malumore sociale e molta rabbia tra la popolazione è lì che bisogna interrogarsi, non basta condannare il movimento, come se fosse qualcosa estraneo dal mondo umano.

Esiste questo mondo incel e osservo che queste teorie red pill stanno prendendo sempre più piede, io è dal 2017 che ne sono venuto a conoscenza ma noto che anche su gruppi facebook normali si utilizzano il gergo e le sigle dell'incellosfera.

Sicuramente è un qualcosa che non potrà che finire male, perché si nutre proprio di malessere e si cova molto odio al suo interno, ma in un certo senso è la società stessa che versa benzina e fornisce nuove leve al movimento

Io sapevo che "non è un movimento" (cit. il maestro).

Warlordmaniac 06-09-2021 17:49

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2635055)
Concordo.

Di base le ritengo valide, ma secondo me considerano l'aspetto estetico troppo preponderante. Per carità sicuramente è alla base, e forse oggi ancora di più che in passato, però non si sottolinea secondo me l'importanza di un carattere forte e deciso, a meno che non lo facciano rientrare nello "status".

Perfetto.
Mi hai fatto risparmiare tempo nel rispondere.

Warlordmaniac 06-09-2021 17:57

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2635179)
E' un limite umano quello di cercare un colpevole per ogni cosa, infatti ho sempre preso le distanze da queste facili tentazioni.

Comunque anche accusare i nazisti o gli incel, senza tenere conto del contesto storico e sociale in cui sono state concepite certe teorie, è un po' semplicistico.

Se c'è molto malumore sociale e molta rabbia tra la popolazione è lì che bisogna interrogarsi, non basta condannare il movimento, come se fosse qualcosa estraneo dal mondo umano.

Esiste questo mondo incel e osservo che queste teorie red pill stanno prendendo sempre più piede, io è dal 2017 che ne sono venuto a conoscenza ma noto che anche su gruppi facebook normali si utilizzano il gergo e le sigle dell'incellosfera.

Sicuramente è un qualcosa che non potrà che finire male, perché si nutre proprio di malessere e si cova molto odio al suo interno, ma in un certo senso è la società stessa che versa benzina e fornisce nuove leve al movimento

Ma la redpill è la conseguenza, non la causa. Per abolire la redpill bisognerebbe abolire la verità. Se la differenza di potere tra uomini e donne cresce sempre di più, non si possono evitare le varie conseguenze.

Trinacria 06-09-2021 18:22

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2635265)
Se la differenza di potere tra uomini e donne cresce sempre di più, non si possono evitare le varie conseguenze.

A me sembrava che la differenza si stava attenuando. Prima comandavano gli uomini e adesso si sta cercando di andare verso la parità.

House 06-09-2021 18:42

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Sono d'accordo con le considerazioni di Hor e Winston Smith.
Non ne avevo nozione fino a poco tempo fa, ma da ciò che ho potuto constatare qui sul forum ho notato tendenze riduttivistiche, bias cognitivi, estremismi e scarse capacità di adottare un punto di vista diverso dal proprio, spesso col risultato di andare a fare di discorsi con tono cattedratico che francamente mi non mi piacciono.

Odradek 06-09-2021 18:46

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Lo gnosticismo può causare danni enormi, se filtra in psicologie troppo suggestionabili. Matrix ha sdoganato la visione del mondo gnostica presso le masse: questi sono i risultati...

QuantumLeap 06-09-2021 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2635277)
Ma in poche parole cosa sarebbero ste teorie redpill?

https://www.ilredpillatore.org/2017/08/metodi-di-seduzione-e-redpillchi-sono-e.html

man20 06-09-2021 20:06

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Lotta all'ultimo voto, è quasi più emozionante della nottata passata sveglio in occasione del referendum sulla Brexit o delle elezioni del 2016 negli USA.

Warlordmaniac 06-09-2021 20:27

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2635268)
A me sembrava che la differenza si stava attenuando. Prima comandavano gli uomini e adesso si sta cercando di andare verso la parità.

Chi comanda all'uomo di comandare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.