FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

Inosservato 14-09-2021 08:22

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2637640)
Anche gli uomini belli se la tirano.o meglio sono convinti che se non gli dai una 7 e un disonore.ho visto il fidanzato di Miriam Leone si sposa aggiorni tanti di questo forum sono più belli di questo qui.ma vivono nell' ombra e la miss Italia non li ha potuto conoscere.

finalmente qualcuno che lo dice, è stato quello il mio problema con miriam leone, se solo avessimo avuto l'occasione di incontrarci :testata:

XL 14-09-2021 09:17

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637444)
Cosa disse Céline sulle infermiere?

Le infermiere, ‘ste troiette, non lo condividevano mica, loro, il nostro destino, loro non pensavano per contrasto che a vivere a lungo, e molto più a lungo ancora e ad amare, era chiaro, ad andare a passeggio e a fare l’amore mille e diecimila volte. Ciascuno di questi esseri angelici si teneva il suo piccolo bossolo nel perineo, come i forzati, per più tardi, il piccolo bossolo amoroso, per quando saremmo crepati, noi, in un fango qualunque e dio sa come!
Allora quelle vi farebbero dei sospiri commemorativi speciali di tenerezza che le renderebbero ancora più attraenti, evocherebbero in silenzi commossi i tragici tempi di guerra, gli scomparsi… “Ve lo ricordate il piccolo Bardamu, direbbero all’ora del tramonto pensando a me, quello che era così difficile fargli passare la tosse? Aveva sempre il morale a terra, quello, poverino… Come sarà finito?”
Qualche rimpianto poetico piazzato al punto giusto sta bene a una donna quanto certi capelli vaporosi sotto i raggi della luna.
Sotto ciascuna delle loro parole e della loro sollecitudine d’ora in poi bisognava intendere: “Tu creperai… Caro militare… Creperai… E’ la guerra… A ciascuno la sua vita… A ciascuno il suo ruolo… A ciascuno la sua morte… Noi facciamo finta di condividere il tuo sconforto… Ma non si condivide la morte di nessuno… Tutto dev’essere per anime e corpi ben portanti, un modo per distrarsi, niente di più e niente di meno, e noi siamo, noialtre, ragazze solide, belle, stimate, sane e ben educate … Per noi tutto diventa biologia automatica, spettacolo gioioso e si converte in gioia! E le brutte licenze che si prendono i dispiaceri per noi non esistono… Ci vogliono degli eccitanti per noi, solo degli eccitanti… Voi sarete presto dimenticati, soldatini… Siate gentili, crepate in fretta… E che la guerra finisca e noi ci si possa maritare con uno dei vostri simpatici ufficiali… Meglio se è bruno!… Viva la Patria di cui parla sempre papà!… Come dev’essere bello l’amore quando lui torna dalla guerra!… Sarà decorato il nostro maritino!… Sarà distinto… Gli potrai lucidare gli stivali il bel giorno del nostro matrimonio se sarai ancora vivo quel momento lì, soldatino… Non saresti allora felice della nostra felicità, soldatino?…”

Ma mi sembra che si trova anche in rete tutto il libro...
Ho fatto copia-incolla se ci sono imprecisioni chiedo scusa.

Inosservato 14-09-2021 09:31

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
per il momento è una disfatta redpill. 29 a 22

sempre però tenendo conto che alla fine c'è il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare tutto (cit.)

XL 14-09-2021 09:33

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Io comunque non associerei il liberismo sessuale o questo stile di vita che si è diffuso poi da noi (dove si è tornati praticamente ad una sorta di harem maschili ma per vie liberiste) all'emancipazione femminile e l'acquisizione di certi diritti, sono due cose che andrebbero in parte distinte, sono collegate in vari modi ma andrebbero distinte.
Se si riesce ad arrivare ad un sistema dove le persone di sesso maschile devono competere poco per avere relazioni, qua ci guadagnerebbero tutti, e i rapporti diventerebbero paritari, diminuirebbe la violenza e così via, ma a me non pare che adesso ci troviamo in un sistema del genere e quindi non è vero che l'emancipazione femminile ha prodotto questa cosa qua, che poi si possa dire che non sia la causa assoluta di questo stato di cose si può riconoscere come vero.
Non sono così sicuro che un certo tipo di cultura sia fondamentalmente in contrasto, che so, col fatto che le donne possono votare come gli uomini e fare una serie di cose.

Ad esempio il diritto di abortire non è un diritto legato a qualche forma di emancipazione, è una cosa che andrebbe separata, invece la si accavalla sempre.
Io sono favorevole, cosí come sarei favorevole a certe forme di eutanasia, ma non associo queste cose ad altre.
Potrebbe averle anche una donna credenze religiose per cui pensa che questa cosa non va fatta mai, mica per questo poi sarebbe contro la parità dei diritti?
Mica queste credenze sono maschiliste?
Cosa c'entrano? Mi sembrano piuttosto affini alle ideologie di difesa della vita a oltranza, e non mi pare abbiano sesso.

È ovvio che poi è una cosa che potranno fare o meno le donne, ma questa cosa che c'entra con la parità visto che gli uomini non possono proprio farla o non farla?

Per questo penso che i movimenti femministi non siano solo movimenti che operano per la parità e nemmeno poi movimenti che operano in favore degli interessi delle donne, alcuni interessi per me non sono riconoscibili palesemente come femminili.

Varano 14-09-2021 09:45

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2637666)
Le infermiere, ‘ste troiette, non lo condividevano mica, loro, il nostro destino, loro non pensavano per contrasto che a vivere a lungo, e molto più a lungo ancora e ad amare, era chiaro, ad andare a passeggio e a fare l’amore mille e diecimila volte. Ciascuno di questi esseri angelici si teneva il suo piccolo bossolo nel perineo, come i forzati, per più tardi, il piccolo bossolo amoroso, per quando saremmo crepati, noi, in un fango qualunque e dio sa come!
Allora quelle vi farebbero dei sospiri commemorativi speciali di tenerezza che le renderebbero ancora più attraenti, evocherebbero in silenzi commossi i tragici tempi di guerra, gli scomparsi… “Ve lo ricordate il piccolo Bardamu, direbbero all’ora del tramonto pensando a me, quello che era così difficile fargli passare la tosse? Aveva sempre il morale a terra, quello, poverino… Come sarà finito?”
Qualche rimpianto poetico piazzato al punto giusto sta bene a una donna quanto certi capelli vaporosi sotto i raggi della luna.
Sotto ciascuna delle loro parole e della loro sollecitudine d’ora in poi bisognava intendere: “Tu creperai… Caro militare… Creperai… E’ la guerra… A ciascuno la sua vita… A ciascuno il suo ruolo… A ciascuno la sua morte… Noi facciamo finta di condividere il tuo sconforto… Ma non si condivide la morte di nessuno… Tutto dev’essere per anime e corpi ben portanti, un modo per distrarsi, niente di più e niente di meno, e noi siamo, noialtre, ragazze solide, belle, stimate, sane e ben educate … Per noi tutto diventa biologia automatica, spettacolo gioioso e si converte in gioia! E le brutte licenze che si prendono i dispiaceri per noi non esistono… Ci vogliono degli eccitanti per noi, solo degli eccitanti… Voi sarete presto dimenticati, soldatini… Siate gentili, crepate in fretta… E che la guerra finisca e noi ci si possa maritare con uno dei vostri simpatici ufficiali… Meglio se è bruno!… Viva la Patria di cui parla sempre papà!… Come dev’essere bello l’amore quando lui torna dalla guerra!… Sarà decorato il nostro maritino!… Sarà distinto… Gli potrai lucidare gli stivali il bel giorno del nostro matrimonio se sarai ancora vivo quel momento lì, soldatino… Non saresti allora felice della nostra felicità, soldatino?…”

Ma mi sembra che si trova anche in rete tutto il libro...
Ho fatto copia-incolla se ci sono imprecisioni chiedo scusa.

Immaginavo fosse questo il passaggio, ieri ho ripreso a rileggere il Voyage.
Lo tengo sul comodino e ne sfoglio qualche pagina prima di addormentarmi.
E' un libro straordinario, pieno di frasi che ho dovuto sottolineare.
Sarà contenta ondine che era rimasta con la suspence...

~~~ 14-09-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2637666)
“Le infermiere, ‘ste troiette, ”

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :ridacchiare:

~~~ 14-09-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2637432)
Comunque, tanto tuonò che piovve, ora c'è anche il sequel :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=9ix7TUGVYIo

Ma sempre delle sorelle uacioski?

Winston_Smith 14-09-2021 11:05

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Domanda: Celine ha detto qualcosa dei medici? Si è posto il problema se ai medici gliene fregava che i soldatini sopravvivessero o se invece pensavano solo a tornare a casa a trombare con le mogli?
O a Celine interessava solo che le infermiere, dopo averlo curato, se lo spompinassero anche come bonus?
Nel secondo caso quantomeno ha dimostrato la stessa disonestà intellettuale che ha rimproverato ad altri.

Del resto, da uno che era antisemita probabilmente non solo a parole ma anche nei fatti, non ci si può aspettare di meglio.

~~~ 14-09-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2637691)
Domanda: Celine ha detto qualcosa dei medici? Si è posto il problema se ai medici gliene fregava che i soldatini sopravvivessero o se invece pensavano solo a tornare a casa a trombare con le mogli?
O a Celine interessava solo che le infermiere, dopo averlo curato, se lo spompinassero anche come bonus?

Forse fosse stato eccitante e bruno. . .

XL 14-09-2021 11:06

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637684)
Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :ridacchiare:

Grazie per aver confermato con questo commento quel che pensavo, che il tipo di solidarietà che manifestavi era fasulla :mrgreen:.

Quel che volevo mettere in evidenza è che si ha a che fare con un negazionismo simile, un tizio finisce in ospedale impaurito dalla guerra, perché la guerra c'è davvero, la vede, ci è stato e non è poi cosí matto, e deve sorbirsi pure i bei discorsi delle crocerossine che dicono che sono tutte difese da cui dovrebbe liberarsi, che è tutto buono e bello così all'esterno e che la persona sbagliata è lui che non sa affrontare tutto con coraggio come altri?
Lola lo molla per questo nel libro.
Come può una persona riconoscere una solidarietà reale in una persona che collude comunque nel modo di pensare con quella realtà là o magari sostiene addirittura che non esiste o minimizza?

Quote:

Domanda: Celine ha detto qualcosa dei medici? Si è posto il problema se ai medici gliene fregava che i soldatini sopravvivessero o se invece pensavano solo a tornare a casa a trombare con le mogli?
Il personaggio del libro ce l'ha un po' con tutto il sistema, anche con i medici che vogliono curare il suo disturbo morale.
L'ha scritto Celine ma è un personaggio mica si può identificare con l'autore.

Se un tizio dicesse che 2+2=4, mica dal fatto che è antisemita si deduce che ha detto qualcosa di falso.

Winston_Smith 14-09-2021 11:08

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637685)
Ma sempre delle sorelle uacioski?

Solo di Lana, mi pare.

muttley 14-09-2021 11:22

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Come disse un mio professore di letteratura francese all'università, Céline aveva sicuramente delle idee politiche esecrabili, ma è stato comunque un grande scrittore, un innovatore, nella cui narrativa si possono anche riscontrare molti elementi di umanità. Certo che se non fosse stato pazzo...come lui anche Knut Hamsun, per questo penso che non si possa gettare alle ortiche un'intera figura e le sue opere per via di idee politiche sbagliate.
Fine OT.

~~~ 14-09-2021 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2637421)
Semplicemente perché gli farebbe piacere essere in una relazione (anche occasionale), ha incontrato/conosciuto tot donne che gli interessavano, magari ha espresso il suo interesse a qualcuna ma nessuna di queste ha ricambiato. Né mai alcuna gli ha dimostrato interesse fino a oggi.
Stop.
Cosa c'è di così stupido?
O siamo all'ennesima puntata dello "spalamerda sui problemi altrui che sono sempre e comunque cazzate a fronte dei miei"?

Ma no Winston io parlavo del termine, non del problema : )
Ad esempio se una donna volesse fidanzarsi ma (pur avendo le famose orde di pretendenti fuori dalla porta etc.) non trovasse nessuno che le piace o interessa al punto di vederlo sotto quella luce sarebbe comunque incel secondo definizione, ma dubito che verrebbe riconosciuta come tale dalla kommunity.
Oppure il termine viene utilizzato da chi si ritiene completamente escluso dal “mercato sessuale” (paradigma che io trovo insensato e inapplicabile alle relazioni con gli altri ma vabbe', quella è una mia idea) e senza ALCUNA possibilità con NESSUNA, ma questa etichetta/condizione viene autoassegnata e quindi noi dobbiamo dare per scontato che se uno si ritiene escluso e senza alcuna possibilità allora lo sia davvero, ma su quali basi? Quali sono le prove?

Cioè il termine indica: “Vorrei stare con qualcuno ma non per mia volontà sono solo”, ma questo di per sé potrebbe dipingere una miriade di situazioni che coinvolgano uomini e donne, anche ad esempio il caso di una persona che soffre di fobia sociale e non riesce a stare con gli altri, che vorrebbe avere accanto un'altra persona ma anche per motivi legati alla fobia ha poche occasioni o non riesce a vivere serenamente le relazioni o anche solo le semplici conoscenze.

Inoltre, per quanto si voglia affibbiare una neutralità al termine incel, è indubbio che però ormai si sia legata anche ai contenuti delle community online di chi si proclama incel, sia per il gergo adottato, sia per certe “ideologie” a cui si aderisce e che vengono spammate.

Perché etichettarsi incel se ormai la parola ha assunto un certo significato simbolico nel codice del discorso pubblico? Anche perché è una parola che pretende di essere auto-esplicatoria quando in realtà invece non spiega niente, e la trovo anche piuttosto passivo-aggressiva, come se proiettasse il problema sugli altri e si parlasse di un diritto negato (“non per mia volontà sono celibe, ma mi viene imposto”, dunque si configura anche un antagonista e qualcuno che “non permetterebbe” all'incel di soddisfare il suo desiderio, come se fosse responsabilità di altri).

Poi: se si vuole considerare a tutti i costi “incel” un termine neutro con una sola interpretazione possibile, bene; io dal mio canto ho imbastito una critica sul termine stesso, cercando di evidenziarne l'inconsistenza.

~~~ 14-09-2021 11:26

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2637693)
Grazie per aver confermato con questo commento quel che pensavo, che il tipo di solidarietà che manifestavi era fasulla :mrgreen:.
Quel che volevo mettere in evidenza è che si ha a che fare con un negazionismo simile, un tizio finisce in ospedale impaurito dalla guerra, perché la guerra c'è davvero, la vede, ci è stato e non è poi cosí matto, e deve sorbirsi pure i bei discorsi delle crocerossine che dicono che sono tutte difese da cui dovrebbe liberarsi, che è tutto buono e bello così all'esterno e che la persona sbagliata è lui che non sa affrontare tutto con coraggio come altri.

Non ho capito cosa avrei confermato né comprendo il parallelismo

Winston_Smith 14-09-2021 11:31

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2637699)
Come disse un mio professore di letteratura francese all'università, Céline aveva sicuramente delle idee politiche esecrabili, ma è stato comunque un grande scrittore, un innovatore, nella cui narrativa si possono anche riscontrare molti elementi di umanità. Certo che se non fosse stato pazzo...come lui anche Knut Hamsun, per questo penso che non si possa gettare alle ortiche un'intera figura e le sue opere per via di idee politiche sbagliate.
Fine OT.

Mai detto nulla del genere, non ho emesso un fiato sulle sue capacità di scrittore.
Trovo però che nel suo rant contro le infermiere ci sia lo stesso pressapochismo di valutazione (per usare un eufemismo) che lo ha condotto a giudizi deliranti sugli ebrei. Quindi prendere ad esempio quello schema argomentativo e usarlo come modello interpretativo della realtà o di una certa realtà IMO può portare a prendere pericolose cantonate.

~~~ 14-09-2021 11:38

Insinuazione a cazzo che le infermiere si sarebbero sposate o fossero sposate con gli ufficiali poi.
Probabilmente avevano fidanzati e fratelli a crepare al fronte.

Poi il paragonarsi a uomini costretti a fare la guerra pena la fucilazione nella schiena lo vedo un po' azzardato.

Winston_Smith 14-09-2021 11:40

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2637693)
Grazie per aver confermato con questo commento quel che pensavo, che il tipo di solidarietà che manifestavi era fasulla :mrgreen:.

Quel che volevo mettere in evidenza è che si ha a che fare con un negazionismo simile, un tizio finisce in ospedale impaurito dalla guerra, perché la guerra c'è davvero, la vede, ci è stato e non è poi cosí matto, e deve sorbirsi pure i bei discorsi delle crocerossine che dicono che sono tutte difese da cui dovrebbe liberarsi, che è tutto buono e bello così all'esterno e che la persona sbagliata è lui che non sa affrontare tutto con coraggio come altri?
Lola lo molla per questo nel libro.
Come può una persona riconoscere una solidarietà reale in una persona che collude comunque nel modo di pensare con quella realtà là o magari sostiene addirittura che non esiste o minimizza?

Le crocerossine dicevano che era tutto buono e bello all'esterno, con una guerra in corso? :interrogativo:

~~~ 14-09-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2637707)
Le crocerossine dicevano che era tutto buono e bello all'esterno, con una guerra in corso? :interrogativo:

No credo che XL stia dicendo che gli incel sono i soldati in mezzo alla guerra e le femmine bluepillate (oppure io, in questo caso) sono le crocerossine ipocrite che fingono solidarietà quando in realtà pensano solo a soddisfare i propri piaceri amorosi lasciando gli altri a morire nel fango; anzi invitandoli ad affrettarsi a crepare e sparire, puntando esse solo a uomini eccitanti, meglio se bruni, di potere (ufficiali) e non alle "brutte licenze" che si struggono per loro.

Winston_Smith 14-09-2021 11:45

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637702)
Ma no Winston io parlavo del termine, non del problema : )
Ad esempio se una donna volesse fidanzarsi ma (pur avendo le famose orde di pretendenti fuori dalla porta etc.) non trovasse nessuno che le piace o interessa al punto di vederlo sotto quella luce sarebbe comunque incel secondo definizione, ma dubito che verrebbe riconosciuta come tale dalla kommunity.

In quel caso ci sarebbe una scelta che non c'è nel caso di chi non suscita l'interesse di nessuno. Ovviamente non significa che non si tratti di un problema, solo sarebbe diverso (diverso =/= meno importante) dall'altro.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637702)
Oppure il termine viene utilizzato da chi si ritiene completamente escluso dal “mercato sessuale” (paradigma che io trovo insensato e inapplicabile alle relazioni con gli altri ma vabbe', quella è una mia idea) e senza ALCUNA possibilità con NESSUNA, ma questa etichetta/condizione viene autoassegnata e quindi noi dobbiamo dare per scontato che se uno si ritiene escluso e senza alcuna possibilità allora lo sia davvero, ma su quali basi? Quali sono le prove?

Eh vabbé, allora quali sono le prove che chi è iscritto qui sia veramente timido o very fobic (cit.)? E chi le valuta? Dobbiamo aprire le liste di proscrizione?

Per il resto comunque capisco il tuo discorso, il termine incel è forse diventato troppo equivoco (sia per l'approssimazione facilona dei media sia perché alcuni gruppi della community non badano troppo a distinguersi da chi porta avanti determinate idee) perché ci si possa riconoscere in maniera neutrale in esso senza porsi almeno qualche domanda.

Darby Crash 14-09-2021 11:53

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2637702)
Ma no Winston io parlavo del termine, non del problema : )
Ad esempio se una donna volesse fidanzarsi ma (pur avendo le famose orde di pretendenti fuori dalla porta etc.) non trovasse nessuno che le piace o interessa al punto di vederlo sotto quella luce sarebbe comunque incel secondo definizione, ma dubito che verrebbe riconosciuta come tale dalla kommunity.

eh no, l'autentico incel non ha avuto nessun pretendente, nessuna possibilità.

Scartando persone che si dimostrano interessate si entra nella zona di confine tra l'incel puro e il selettivocel/volcel.

Potremmo dire che dopo un certo numero di persone scartate oppure dopo aver scartato anche solo poche persone ma che si erano proposte con sentimenti sinceri e profondi si entra a pieno diritto nel campo del selettivocel e del volcel (una delle definizioni di volcel dall'urban dictionary: When an incel rejects an ugly hoe, he is voluntarily celibate (volcel) till the time he becomes an incel again)

Infatti io avendo rifiutato una ragazza sinceramente innamorata di me ho qualche tentennamento nel definirmi incel, per rispetto di coloro che questa possibilità non l'hanno avuta.

Quote:

la trovo anche piuttosto passivo-aggressiva, come se proiettasse il problema sugli altri e si parlasse di un diritto negato (“non per mia volontà sono celibe, ma mi viene imposto”, dunque si configura anche un antagonista e qualcuno che “non permetterebbe” all'incel di soddisfare il suo desiderio, come se fosse responsabilità di altri).
sì, è passivo-aggressiva. In effetti il problema è proiettato anche sugli altri: sono anche i rifiuti e il mancato interesse da parte degli altri a determinare l'incellitudine. Ma notiamo che vi è pure un problema centrato su se stessi: i discorsi sulla bruttezza sono frequentissimi, così come c'è chi mette come principale causa la propria psiche difettosa (i mentalcel).

Quote:

se si vuole considerare a tutti i costi “incel” un termine neutro con una sola interpretazione possibile, bene
diciamo che può essere sia neutro sia portar con sé la rete di concetti propria delle community online che l'hanno reso popolare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.