FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Correlazione tra paranoie/rimuginazioni ecc. e periodo di vita (https://fobiasociale.com/correlazione-tra-paranoie-rimuginazioni-ecc-e-periodo-di-vita-75838/)

Bluevelvet93 04-09-2021 22:03

Correlazione tra paranoie/rimuginazioni ecc. e periodo di vita
 
Ho notato che quando ho impegni di vario tipo le "cose" (paranoie, pensieri negativi, rimuginazioni ecc.) mi scivolano via più velocemente rispetto a quando, paradossalmente, non ho nulla da fare e/o si prospetta sulla carta un bel periodo... e quindi mi rovino il bel periodo:sisi: Avete osservato la stessa cosa per voi? Da quali motivi puó essere dovuto un fenomeno simile?

Charles D. Ward 04-09-2021 22:25

Re: Correlazione tra paranoie/rimuginazioni ecc. e periodo di vita
 
Si, vale anche per me. E infatti ultimamente mi ritrovo a sperare che il fine settimana finisca per poter tornare a lavorare (anche se poi mi sento un fallito...).

Perché funziona così? Credo perché durante certe attività la mente, così come l'occhio di Sauron che durante lo scontro davanti al nero cancello che svia lo sguardo da Frodo, riesce per motivi contingenti a concentrarsi su altro dimenticando temporaneamente il problema che l'angustia.

mercury82 04-09-2021 22:31

Re: Correlazione tra paranoie/rimuginazioni ecc. e periodo di vita
 
da piccola in estate terminati gli impegni scolastici iniziarono le mie ossessioni...

andre71to 05-09-2021 01:58

Re: Correlazione tra paranoie/rimuginazioni ecc. e periodo di vita
 
A me le paranoie/ossessioni iniziarono proprio a scuola...vedevo che la maggior parte delle persone che vedevo o reputavo come "normali" riuscivano a fare o facevano molte piu' cose di me...andavano in vacanza...avevano un'auto in famiglia con cui spostarsi...facevano uno o addirittura vari sport...avevano gia' molte piu' esperienze di vita di me ( o meglio AVEVANO GIA' ESPERIENZE DI VITA SOCIALE IN MEZZO APPUNTO ALLA GENTE MENTRE IO NO...) :(...quindi in parole povere io ero sempre quello che non sapeva il perche' o il per come...e che non aveva mai visto posti o fatto cose fuori dalla routine quotidiana.....alla lunga sentirti sempre l'ultimo arrivato e' logorante per la proprio autostima...e col passare del tempo nonostante mi sia impegnato nel mio piccolo (in quanto molto ansioso in ogni campo...) mi son accorto che pure da adulto c'era sempre da "rincorrere" gli altri in quanto a saper stare al mondo.....quando ebbi le prime fidanzatine gia' mi pareva di aver conquistato la luna....ma sapevo che non sarebbe cambiato pressoche' nulla rispetto a prima....se non ami te stesso e non sei sereno con te stesso non farai mai molta strada.....infatti sono fermo da una vita io...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.