![]() |
Affetto
Cosa significa per voi provare affetto per una persona? E che rapporto avete voi con l'affetto?
|
Re: Affetto
non so cosa sia perché non ne ho mai ricevuto
|
Non provo affetto per le persone.
|
Non riesco più a provarlo per nessuno, nemmeno a sentirlo da non so quanto.
|
Che si vuole il meglio per loro e che non soffrano :arrossire:
|
Fondamentalmente è volere il meglio per una persona, che si tratti di salute o altro. Condividere qualcosa, un pranzo o un semplice messaggio. L'affetto può essere espresso tramite un piccolo gesto, a volte può causare grande angoscia e sofferenza.
Si può provare una forma di affetto anche verso un luogo, o semplicemente verso la natura in generale. Chi non prova affetto almeno per una singola persona o un singolo animale è come se fosse già morto. |
Esserci per un'altra persona, un interesse spontaneo e gratuito. Ci sono altre manifestazioni di affetto oltre a baci e carezze
|
E' un legame che si instaura quando si riesce a vedere l'altra persona senza pregiudizi, senza filtri, piu o meno la stessa cosa che avviene con l'affetto per un animale a cui vuoi bene e che ti caga sul divano.
|
Quote:
|
"affétto" prima persona del verbo afféttare è quando fai a pezzi qualcuno o qualcosa con un'arma bianca ma di solito si riferisce ad animali non umani, te lo sconsiglio sulle persone rischi di incorrere in complicate diatribe legali.
|
L'affetto ha varie forme: alcune sono collegate alle figure genitoriali, altre alle amicizie o all'amore vero e proprio.
Poi ci sono anche sentimenti legati a condizioni particolari, che rappresentano un po' il mio sentire. Per quanto mi riguarda, riconosco l'affetto sotto il significato di "riconoscenza" : mi sento in debito con alcune persone che mi hanno fatto del bene, ed io sento una forza interiore, la quale mi spinge a dedicare parte del mio tempo a quest'ultime, a stare vicino a loro, facendoli sentire la mia presenza. |
É una patologia psichiatrica molto grave e potenzialmente mortale, va prevenuta con tutti i mezzi se se proprio si verifica va curata a dovere.
|
Quote:
|
Quote:
Direi una specie di armatura illusoria..simile ad un ologramma. Alla fine qualcuno o qualcosa se ne renderà conto e ci colpirà comunque. |
|
Hanno già risposto sopra, personalmente faccio fatica a lasciarmi andare a gesti affettuosi e molte volte ai maschi viene insegnato fin da piccoli a trattenere le emozioni e le smancerie.
Addirittura ho sentito un anziano che diceva che i bambini andavano accarezzati mentre dormivano, capisci bene che con questo profilo di educazione l’affetto c’è ma spesso viene represso per non apparire smielati. Io per primo mi irrigidisco se percepisco troppo zucchero |
Secondo me avete una visione abbastanza limitata dell'affetto (prosciutto a parte).
|
Lo riesco a provare solo raramente essendo anafettiva.
Lo sono perché non ho mai avuto una famiglia normale. Cos'è per me? Qualcosa che riesco a dare solo a chi merita. |
Quote:
Tendo prevalentemente all'anestesia emozionale. Invece ho un rapporto più stretto con la com-passione. |
Con gli anni sono diventato anaffettivo, distaccato e apatico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |