FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Scuole superiori da privatisti (https://fobiasociale.com/scuole-superiori-da-privatisti-7583/)

Lyra 18-11-2008 17:03

Io presi seriamente in considerazione l'idea di non frequentare l'ultimo anno, poi fui costretta a rinunciare dato che ai miei fu fatto intendere dal Provveditorato agli Studi che la commissione d'esame non avrebbe visto di buon occhio una studentessa privatista con voti molto elevati e che sarei stata penalizzata.
Per fortuna l'estate fece finalmente maturare i neuroni di qualche compagna di classe, così l'ultimo anno non fu neppure una tragedia e tutto sommato non mi pento più di tanto di aver scelto di rimanere, anzi. Paradossalmente la scuola mi ha resa più forte, ed è stato dalle sottili cattiverie delle mie compagne che ho tratto spunti per tante riflessioni e scelte.

Comunque studiare da privatisti ha sicuramente i suoi fantastici vantaggi, però non sempre è la soluzione definitiva. Se oltre al bullismo vi sono altri motivi per i quali andare a scuola diventa un peso...non sarà lasciandola che finirà la sofferenza.

emilio-uahlim 18-11-2008 17:21

Re: Scuole superiori da privatisti
 
Quote:

Originariamente inviata da santolamazza
Sarebbe stato un bene o un male?

Sarebbe stato un male.
Un bene sarebbe stato fare le scuole nudi come dei vermi

E come si fa ad essere nudi come dei vermi?

Semplice, fare le scuole in un collegio e senza differenze sostanziali tra le persone.
Oppure andare negli scout
:D :D

Vento_del_Sud 18-11-2008 20:47

Io rimpiango di non esser stato seguito nei miei studi da un precettore o roba simile. In fondo, il liceo è stato un fallimento totale sotto il profilo della socializzazione con i compagni di classe, quindi, a quel punto, studiando da privatista avrei imparato di più e meglio.

valmor 19-11-2008 01:05

Studiare da privatista andrebbe reso facile e accessibile per tutti i ragazzi molto timidi o introversi che non riescono a socializzare e vengono presi di mira. Se solo si potesse tornare indietro...

Questo perchè la scuola è il regno assoluto e incontrastato degli estroversoni e dei socializzatori, il terrore dei veramente introversi e fobici dove ti trovi solo e circondato da estroversi completamente opposti a te tutti i giorni per anni brrrrr.

muttley 19-11-2008 01:12

Io avrei voluto fare le superiori da privatista o con un precettore vecchio stampo ma penso che alla lunga mi sarei annoiato, pur non avendo concluso pressoché nulla a livello relazionale coi compagni di classe. In fondo quelle cinque ore mattutine (quando imparai a sopportare i compagni) supplivano al mio bisogno minimo di relazioni umane giornaliere e infatti quando cominciai a frequentare l'università limitandomi a dare esami e a studiare a casa, la carenza di rapporti umani si fece sentire pesantemente.

LeopardiTheBest 19-11-2008 16:29

durante il mio esame i privatisti sono stati trattati da imbecilli.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.