![]() |
Richiesta agli utenti pugliesi
Perché non averci pensato prima. E' da un pò di anni che cerco la traduzione di quello che dice la deliziosa signora barese bionda con gli occhiali che sembra la sorella di Leone di Lernia (Dio l'abbia in gloria) e non ho mai provato a chiedere a voi utenti del forum: qualcuno mi può illuminare? Grazie :)
|
Re: Richiesta agli utenti pugliesi
puoi provare a attivare i sottotitoli di yt :sisi:
|
Quote:
|
Sento come se campo base che mi chiamasseeee:piangere:
|
Quando dice braciola simulando il gesto di ficcare, m'ha fatto mori:D
|
prima di mangiare c'è l'antipasto, che viene chiamato " il benedetto". Nl piatto si mettono 13 pezzi: l'auricchio, il limone, l'arancia, la ricotta... Dopo aver finito di mangiare l'antipasto ci sono 2 piatti di orecchiette: uno con la ricotta e uno con le braciole... Che altro vuoi mangiare? I dolci della pasticceria. Ormai nessuno sa fare più i dolci. Queste ragazze di oggi sono chachachacha( non può essere tradotto diversamente:D). A pasquetta te ne devi andare fuori oppure
al ristorante. Si mangiano i piselli con l'agnello, qualche cosa fritta; dolci non assai |
Quando leggo Puglia ormai mi vengono in mente solo Antonio Loconte, Lello, Zia Martina e il Quotidiano Italiano
|
|
Quote:
Grazie mille Arrow per la traduzione :cuore: Resto esterrefatta da certe parole, non ci sarei mai arrivata: il limone, le ragazze... Ma è così difficile il dialetto pugliese o è la signora che parla troppo veloce? |
Quote:
|
Questo video mi ha strappato una risata, grazie :D
|
Quote:
|
Quote:
|