FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché una donna dovrebbe scegliere me? (https://fobiasociale.com/perche-una-donna-dovrebbe-scegliere-me-75779/)

choppy 29-08-2021 13:14

Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Perché una donna dovrebbe scegliere me? Che cosa posso offrirle?

Saturnino 29-08-2021 13:26

Perché devo sbattermi tanto per cercare di farmi scegliere da una donna...quando posso tranquillamente lasciar perdere quest'aspetto e scegliere io alcuni altri aspetti (non tantissimi a dire al vero) della mia vita?

sparatemi 29-08-2021 14:14

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
perché non vuole rimanere sola e non ha alternative, sei il meno peggio tra chi rimane nelle sue scelte

Arrow 29-08-2021 14:23

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
E perchè non dovrebbe?

Stasüdedòs 29-08-2021 14:23

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Come detto in altro thread, una (con finalità di relazione duratura) non dovrebbe MAI scegliere me, non c'è nemmeno un motivo valido per farlo, e anche se volesse provarci non può più farlo a prescindere, perchè mi sono "ritirato dal mercato" (esattamente come si tolgono dagli scaffali del supermercato i cibi scaduti...).

sparatemi 29-08-2021 14:40

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2632133)
Non funziona, altrimenti a 40 anni sarebbe una pacchia e invece è il deserto. Se non passi i suoi standard una donna preferisce stare da sola.

mi ero scordato che aspetto fisico e status economico/sociale sono necessari per passare la preselezione, se si hanno entrambi è impossibile rimanere soli

Leucina 29-08-2021 14:46

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Ma perchè ci tenete così tanto a spartire il vostro tempo e le vostre cose con un'altra persona?
Questa smania di essere una coppia non mi appartiene e sarà per questo che neanche riesco a capirla.

Arrow 29-08-2021 14:50

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2632149)
Ma perchè ci tenete così tanto a spartire il vostro tempo e le vostre cose con un'altra persona?
Questa smania di essere una coppia non mi appartiene e sarà per questo che neanche riesco a capirla.

io perchè sono stufo di essere solo

Darby Crash 29-08-2021 14:54

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2632149)
Ma perchè ci tenete così tanto a spartire il vostro tempo e le vostre cose con un'altra persona?
Questa smania di essere una coppia non mi appartiene e sarà per questo che neanche riesco a capirla.

Perché è una cosa che può far stare molto bene, può dare emozioni intense e piacevoli.

È un po' come chiedere perché c'è chi tiene a viaggiare, guardare film, leggere, bere alcol, mangiare cibo buono... son tutte cose che possono far stare bene.

Varano 29-08-2021 15:07

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Dovrebbe scegliermi se reputa il mio dna potenzialmente valido [emoji3459]

Silent Bob 29-08-2021 15:35

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2632099)
Perché una donna dovrebbe scegliere me? Che cosa posso offrirle?

Ti può rispondere solo chi ti conosce benissimo.

Qwerty 29-08-2021 15:48

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Una buona ragione potrebbe essere che le offri amore e certezze, nel caso punti a una a quale nessun altro sta offrendo queste cose, se c'è concorrenza invece devi mettere anche altre cose sul piatto della bilancia, per esempio aspetto attraente (?), sicurezza economica(?) o altre rare caratteristiche che tu posiedi (?) e lei apprezza.

Varano 29-08-2021 15:54

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Penserei anche a cosa potrebbe offrirti lei, a volte un ribaltamento di logica può aiutare.

Dove sta scritto che tu debba offrire qualcosa a una donna? Ti stai già ponendo su un livello inferiore al suo secondo me

Cancelletto 29-08-2021 16:06

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
I motivi dipendono anche dal tipo di donna che ti trovi davanti, il massimo che puoi fare è farle notare le tue qualità positive e trattarla con riguardo. Il feeling piuttosto che altri valori superficiali, non è da sottovalutare secondo me

Varano 29-08-2021 16:06

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2632202)
Ma si è a un livello inferiore, in quanto uomo non attraente, quindi è giusto pensare a cosa puoi offrire per compensare.

Lo so come funziona, però è un pensiero che mi disturba molto. Se proprio devo compensare, allora vado in un Paese del terzo mondo e offro di meno ricevendo di più. Tanto non è amore il primo, come non lo è il secondo.
Se proprio deve essere un baratto, che sia il più vantaggioso possibile...
Tanto italiane e straniere sono tutte uguali sotto questo punto di vista, puoi trovare quella che ti spenna da entrambe le parti.

claire 29-08-2021 16:09

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Per il poco che ti conosco, sicuramente potresti offrire compagnia per la messa domenicale.

Bamboladipezzi 29-08-2021 16:24

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Scusate, è vero che ci son ragazze che cercano di sistemarsi economicamente. Ma esistono anche ragazze che i soldi ce li hanno già, o che lavorano, o che hanno casa e auto. Perchè pensare che tutte le donne siano bisognose di trovare qualcuno ricco? Ok, ce ne sono tante, ma non siamo tutte principesse povere in cerca di principi. Forse uscendo dal proprio guscio di idee potreste avere delle sorprese.

Keith 29-08-2021 16:26

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Non possiamo offrire niente in più rispetto agli altri.

Quelli che non sono più giovanissimi è meglio che si mettano l'animo in pace e valutino molto concretamente l'idea di vivere una vita da scapoli.
Poi a mente serena, e senza grandi aspettative se si vuole provare a fare qualche conoscenza perché no.. ne può sempre nascere un qualcosa, però meglio non farsi grosse aspettative.. la situazione di chi sta in questi forum è quello che è.

Qwerty 29-08-2021 16:41

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bamboladipezzi (Messaggio 2632218)
Scusate, è vero che ci son ragazze che cercano di sistemarsi economicamente. Ma esistono anche ragazze che i soldi ce li hanno già, o che lavorano, o che hanno casa e auto. Perchè pensare che tutte le donne siano bisognose di trovare qualcuno ricco? Ok, ce ne sono tante, ma non siamo tutte principesse povere in cerca di principi. Forse uscendo dal proprio guscio di idee potreste avere delle sorprese.

Non credo che voleva dire cosa ha da offrire di materiale, la domanda lho intesa che ha da offrire su qualsiasi fronte.

Qwerty 29-08-2021 16:44

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2632219)
Non possiamo offrire niente in più rispetto agli altri.

Quelli che non sono più giovanissimi è meglio che si mettano l'animo in pace e valutino molto concretamente l'idea di vivere una vita da scapoli.
.

Ma come sei pessimista, esistono anche le donne non più giovanissime eh.
E a volte si ha quel qualcosa in più che manco si sospetta di averlo che a qualcuno può piacere.

Wrong 29-08-2021 16:47

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2632099)
Perché una donna dovrebbe scegliere me? Che cosa posso offrirle?

La cittadinanza italiana.

Keith 29-08-2021 16:56

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2632231)
Ma come sei pessimista, esistono anche le donne non più giovanissime eh.
E a volte si ha quel qualcosa in più che manco si sospetta di averlo che a qualcuno può piacere.

Certamente, a me piacciono le mie coetanee, ma non è che siccome non sono giovanissime allora scelgono me XD, se ne guardano bene, anche quelle che vorrebbero fortemente un partner. Di questo ne prendo atto e amen.
Io parlo per me, poi ognuno valuti le sue potenzialità.
Io non ho niente da offrire in più rispetto agli altri. La fedeltà? Si, ma al giorno d'oggi non è un valore importante. Capacità di ascolto e accettazione delle problematiche ansioso/depressive? Si, però chi ha questi problemi preferisce stare con i sani :)

Varano 29-08-2021 16:57

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bamboladipezzi (Messaggio 2632218)
Scusate, è vero che ci son ragazze che cercano di sistemarsi economicamente. Ma esistono anche ragazze che i soldi ce li hanno già, o che lavorano, o che hanno casa e auto. Perchè pensare che tutte le donne siano bisognose di trovare qualcuno ricco? Ok, ce ne sono tante, ma non siamo tutte principesse povere in cerca di principi. Forse uscendo dal proprio guscio di idee potreste avere delle sorprese.

La domanda era cosa avreste da offrire, per cui è naaturale parlare di soldi perché come scritto sopra da qualcuno, l'ammore a parole te lo offrono tutti e non puoi competere con chi offre la stessa cosa, devi mettere altro sul piatto.

Dando per scontato questo, mi sembrerebbe un po' presuntuoso se qualcuno dicesse "dovrebbe scegliere me perché sono speciale/bravo/intelligente".
I soldi sono qualcosa di materiale e tangibile, i sentimenti e le qualità umane no.

La penso come syd, non mi reputo speciale né da un punto di vista umano né materiale, non ho nulla offire in più degli altri - e ho qualcosa addirittura in meno degli altri da offrire.
Accasarsi con me significherebbe solo una rassegnazione, una disperazione di coppia, una specie di suicidio.

Arrow 29-08-2021 17:16

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Ora inizio a pensare alla domanda iniziale in maniera filosofica. Quando si tratta di scegliere qualcuno in base a cosa farlo: beni materiali? A volte si ma non è una regola scritta nella pietra. Ma a parità di questi cosa rende una persona meglio di un'altra? Cosa trasforma la simpatia, l'amicizia, l'affetto in qualcosa di più? Nella mia testa queste domande sono chiare anche se forse non sono in grado di esprimerle al meglio

Keith 29-08-2021 17:21

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2632236)
Accasarsi con me significherebbe solo una rassegnazione, una disperazione di coppia, una specie di suicidio.

Non è neanche detto.
Nessuna al giorno d'oggi si accasa per disperazione.

Varano 29-08-2021 17:25

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2632250)
Non è neanche detto.
Nessuna al giorno d'oggi si accasa per disperazione.

Era un ragionamento ipotetico, se fosse forzata con una pistola alla tempia le aspetterebbe quello. Nemmeno io mi accaserei per disperazione, se per quello.

Cancelletto 29-08-2021 17:28

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arrow (Messaggio 2632246)
Ora inizio a pensare alla domanda iniziale in maniera filosofica. Quando si tratta di scegliere qualcuno in base a cosa farlo: beni materiali? A volte si ma non è una regola scritta nella pietra. Ma a parità di questi cosa rende una persona meglio di un'altra? Cosa trasforma la simpatia, l'amicizia, l'affetto in qualcosa di più? Nella mia testa queste domande sono chiare anche se forse non sono in grado di esprimerle al meglio

L'attrazione. Ma si può essere attratti anche da persone non esteticamente perfette. E poi può nascere di conseguenza, una volta stabilito un certo livello di connessione

mercury82 29-08-2021 17:28

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2632250)
Non è neanche detto.
Nessuna al giorno d'oggi si accasa per disperazione.

invece si,le regole del gioco sono sempre quelle

Laurence 29-08-2021 17:31

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Se non sai tu cosa puoi offrire a una donna, dubito che il forum ne sappia qualcosa.

Non hai elencato nulla. Quindi mi viene da dire che non ha alcun motivo di sceglierti.

Arrow 29-08-2021 17:36

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cancelletto (Messaggio 2632255)
L'attrazione. Ma si può essere attratti anche da persone non esteticamente perfette. E poi può nascere di conseguenza, una volta stabilito un certo livello di connessione

Ma è questo il punto. Perchè essere attratti da una persona piuttosto che da un'altra?

alien boy 29-08-2021 17:37

Tanti uomini e donne sono accoppiati pur non avendo qualità particolari. Per questo penso che se sono andati bene loro potrei andare bene anche io a qualcuna. Me se non sono convinto io (di iniziare una relazione e affrontare quello che comporta) c'è poco da fare.

Keith 29-08-2021 17:38

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da mercury82 (Messaggio 2632256)
invece si,le regole del gioco sono sempre quelle

Di che regole parliamo? Io non vedo nessuna donna fare coppia per disperazione. Oggi non ce n'è più bisogno, tanto in qualche modo si campa lo stesso.

Cancelletto 29-08-2021 17:45

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arrow (Messaggio 2632261)
Ma è questo il punto. Perchè essere attratti da una persona piuttosto che da un'altra?

Per motivi di compatibilità credo:pensando:

mercury82 29-08-2021 17:50

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2632264)
Di che regole parliamo? Io non vedo nessuna donna fare coppia per disperazione. Oggi non ce n'è più bisogno, tanto in qualche modo si campa lo stesso.

io ne conosco che ad un certo punto si sono accontentate ed il bravo ragazzo di turno c'e stato

Arrow 29-08-2021 17:51

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cancelletto (Messaggio 2632268)
Per motivi di compatibilità credo:pensando:

Cosa rende una persona più compatibile di un'altra?

Varano 29-08-2021 17:52

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Esiste il fetish per la mediocrità? Potrebbe essere una ragione valida

Keith 29-08-2021 17:58

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da mercury82 (Messaggio 2632273)
io ne conosco che ad un certo punto si sono accontentate ed il bravo ragazzo di turno c'e stato

Quando ancora non c'era il reddito di cittadinanza :sarcastico:
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2632275)
Esiste il fetish per la mediocrità? Potrebbe essere una ragione valida

Non lo so, però ci sono donne a cui piacciono uomini tranquilli e non troppo appariscenti. Non è che si accontentano, gli piacciono proprio così. però.. vabbè sono sempre gli stessi discorsi detti e ridetti.. c'è un'abisso fra essere tranquilli ed essere problematici.

alien boy 29-08-2021 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2632275)
Esiste il fetish per la mediocrità? Potrebbe essere una ragione valida

Anche alcune donne non sono molto ambite, quindi più che sperare nel fetish per la mediocrità si potrebbe far affidamento sulla consapevolezza delle suddette. Col rischio che non ci sia grande attrazione di base da una o entrambe le parti. Alla fine con l'età si può andare incontro a qualche compromesso, a non tutti va bene questa eventualità, altri se la fanno andar bene, con esiti che saranno diversi a seconda dei casi.

alien boy 29-08-2021 18:09

Quote:

Originariamente inviata da mercury82 (Messaggio 2632273)
io ne conosco che ad un certo punto si sono accontentate ed il bravo ragazzo di turno c'e stato

Perché "bravo ragazzo"? Non ci si può accontentare ugualmente di un "non-bravo ragazzo"?

Cancelletto 29-08-2021 18:27

Re: Perché una donna dovrebbe scegliere me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Arrow (Messaggio 2632274)
Cosa rende una persona più compatibile di un'altra?

Una migliore interazione tra i caratteri e modi di fare, senso di familiarità, complementarità..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.