![]() |
Ansia e carboidrati
Avete mai notato un aumento di ansia dopo aver mangiato carboidrati e invece meno ansia dopo aver mangiato proteine?
È strano perchè i carboidrati son considerati sedativi ( carboidrati e tutti gli alimenti bianchi, come latte, formaggi, creme e budini e gelato) eppure io sto facendo una prova e quando mangio carboidrati sento più ansia. A voi è capitato? Avete letto qualcosa in proposito? |
Oddio spero di no.
Già che ho eliminato caffeina, nicotina ecc. Ecc... Se scopro che pure i carboidrati fanno venire l'ansia allora mi butto direttamente dalla finestra!!! Però invece se è vero che funzionano da sedativi, ci credo di più, dato che ogni volta che.mangio carboidrati mi viene una sonnolenza tremenda... Quello mi è capitato |
Re: Ansia e carboidrati
Non sono sicura c'entri con te, ma potresti provare a fare il test delle intolleranze alimentari. Oltre al mal di pancia, possono portare anche disturbi dell'umore
|
Latticini e carboidrati, che quindi contengono lattosio e glutine fanno male sempre, anche a chi non è intollerante. La carne, se in eccesso e di scarsa qualità, può far male a lungo termine, ma a breve termine non provoca disagi.
Fonti: il mio corpo :mrgreen: |
personalmente no, mangio pasta 1 sola volta al giorno e ho una dieta abbastanza equilibrata
|
Quote:
Le proteine mi fanno l'effetto opposto, sento come di non aver mangiato e sono letteralmente costretto ad andare a caccia di carboidrati. |
ma sono l'unico a cui arrivato ad una certa età quasi tutti i dolci hanno smesso di piacere?
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho smesso di mangiare carboidrati da un po', almeno ora riesco a rimanere sveglio senza dormire tutto il pomeriggio. Sono riuscito a ripristinare un minimo il ritmo sonno veglia e ho pure perso 15 kg. L'ansia mi è rimasta però, anzi è peggiorata molto, proprio qualche giorno fa ho avuto un attacco di panico tremendo.
|
durante la dieta chetogenica l'ansia mi affliggeva molto meno.
|
Non è che è legato a qualche disturbo alimentare? Per esempio ci sono alcuni ossessionati dalla dieta che dopo aver mangiato un piatto di pasta sono pieni di complessi e iniziano a fare tutti quei calcoli assurdi sulle calorie per bruciare tutto il prima possibile.
A me i carboidrati rendono piuttosto felice :D |
Quote:
|
Per me il contrario
|
Quote:
Sono sensibile a pesticidi e antibiotici e quindi faccio una spesa solo biologica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |