FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbi alimentari (https://fobiasociale.com/disturbi-alimentari/)
-   -   Vi siete mai rivolti ad un personal trainer? (https://fobiasociale.com/vi-siete-mai-rivolti-ad-un-personal-trainer-75765/)

Michiru-1990 28-08-2021 00:03

Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Sono in crisi nera.

Voglio e devo perdere questi 15 kg.
Da sola non ce la faccio... resisto poco.
Posso anche impegnarmi per mangiare meno e meglio.
(Ho seguito già un sacco di siete, seguita da nutrizionisti, ma l effetto jo jo è sempre dietro l'angolo.)

Tuttavia somo cosciente che la dieta da sola non basta.
Non riesco ad andare in palestra. Mi vergogno troppo.
Volevo però provare a farmi seguire da qualcuno per fare un po' di attività fisica; nel modo giusto!!

Pensavo a qualche PT che però mi faccia un piano di esercizi da poter effettuare a casa (almeno finché non mi farò più tanto schifo e così potrò farmi vedere in palestra).

Magari qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile.... e se si come si è trovato?

Non so più dove sbattere la testa.
Ho provato a fare sport da sola ma dura poco se non vedo risultati... quindi sbaglio qualcosa.

Vi prego ditemi che qualcuno, in qualche modo, ce l'ha fatta (anche solo in parte) a raggiungere il proprio obiettivo. :riverenza:

Equilibrium 28-08-2021 04:23

Re: Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Quote:

Originariamente inviata da Michiru-1990 (Messaggio 2631466)
Sono in crisi nera.

Voglio e devo perdere questi 15 kg.
Da sola non ce la faccio... resisto poco.
Posso anche impegnarmi per mangiare meno e meglio.
(Ho seguito già un sacco di siete, seguita da nutrizionisti, ma l effetto jo jo è sempre dietro l'angolo.)

Tuttavia somo cosciente che la dieta da sola non basta.
Non riesco ad andare in palestra. Mi vergogno troppo.
Volevo però provare a farmi seguire da qualcuno per fare un po' di attività fisica; nel modo giusto!!

Pensavo a qualche PT che però mi faccia un piano di esercizi da poter effettuare a casa (almeno finché non mi farò più tanto schifo e così potrò farmi vedere in palestra).

Magari qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile.... e se si come si è trovato?

Non so più dove sbattere la testa.
Ho provato a fare sport da sola ma dura poco se non vedo risultati... quindi sbaglio qualcosa.

Vi prego ditemi che qualcuno, in qualche modo, ce l'ha fatta (anche solo in parte) a raggiungere il proprio obiettivo. :riverenza:

Un po di anni fa capitai in una palestra particolare dove il tizio ti seguiva nella dieta e negli esercizi, passo passo, certo costava il triplo rispetto una palestra normale e nonostante ci andavo 2 volte a settimana e 1 ora e 15 minuti ogni seduta, in sei mesi mi feci un bel fisichino, potevo migliorare ancora ma boi non potetti per cause di forza maggiore!

Keith 28-08-2021 11:04

Re: Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Considera che la dieta conta almeno per il 70%. Su di me è il 90%. L'attività fisica fa bene e fa venire i muscoli a chi piacciono, ma dimagrire poco, molto poco.
17 anni fa persi 15kg, ma allora avevo (in molte cose) una forte motivazione e di conseguenza una disciplina militare. Ora non ho motivazioni e quindi ho una disciplina da figlio dei fiori :D

Michiru-1990 28-08-2021 12:42

Re: Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Grazie per le risposte.

Il mio problema principale é che non riuscirei ad andare in palestra ad allenarmi; almeno finché non mi vedrò un po' meglio e mi farò meno paranoie.

La dieta la farei come cosa principale.... ma per raggiungere gli obiettivi che voglio io un minimo di attività fisica la devo fare.
Le due cose vanno combinate.
Non punto ad avere un fisico da modella.... voglio solo un po' tonificare.
Ho fatto mille diete, anche con buoni risultati, ma per tonificare devo fare qualcosa... non basta solo la dieta.

Forse avere una persona che mi segue mi "aiuta" psicologicamente a non mollare appena non vedo risultati.

Keith 28-08-2021 16:26

Re: Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Quote:

Originariamente inviata da Michiru-1990 (Messaggio 2631591)
Grazie per le risposte.

Il mio problema principale é che non riuscirei ad andare in palestra ad allenarmi; almeno finché non mi vedrò un po' meglio e mi farò meno paranoie.

La dieta la farei come cosa principale.... ma per raggiungere gli obiettivi che voglio io un minimo di attività fisica la devo fare.
Le due cose vanno combinate.
Non punto ad avere un fisico da modella.... voglio solo un po' tonificare.
Ho fatto mille diete, anche con buoni risultati, ma per tonificare devo fare qualcosa... non basta solo la dieta.

Forse avere una persona che mi segue mi "aiuta" psicologicamente a non mollare appena non vedo risultati.

La palestra non c'è bisogno, si possono fare anche tante cose fuori casa, camminata, bicicletta, la corsa anche va bene ma con criterio.
Per la dieta io ho una mia concezione un po' controcorrente. Non servono secondo me le diete, a parte casi gravi e con pericolo di vita, serve cambiare mentalità nel mangiare. Quei 15 kg li ho persi in 10 mesi, ma non li ho mai più ripresi. Ci vuole tempo. I risultati possono anche non arrivare subito ma è sicuro al 100% che se si persevera prima o poi arrivano.

Michiru-1990 28-08-2021 19:27

Re: Vi siete mai rivolti ad un personal trainer?
 
Hai ragione syd.
So che è meglio perderne pochi alla volta.

Forse dovrei solo imparare a mangiare meglio... non so nemmeno io. Non mi sembra di mangiare troppo male ... ma evidentemente mi sbaglio :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.