FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le paure delle ragazze fobiche (https://fobiasociale.com/le-paure-delle-ragazze-fobiche-7571/)

Zed 17-11-2008 17:21

Le paure delle ragazze fobiche
 
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma voi ragazze e donne fobiche? Anche voi avete lo stesso pensiero ricorrente? Oppure la fobia si concentra su qualcos'altro?

morenson000 17-11-2008 17:39

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Zed
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma voi ragazze e donne fobiche? Anche voi avete lo stesso pensiero ricorrente? Oppure la fobia si concentra su qualcos'altro?

no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

meryoc 17-11-2008 18:15

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

morenson tu ce l'hai con le ragazze solo perche non te la danno - e a maggior ragione c le fobiche perche' ti eri illuso che una ragazza fobica abbia meno pretese e sia piu facile .. ma la donna fobica non e' kretina - lo capisce anche lei che sei una zecca -

ti ripeto il mio consiglio - lascia stare le donne e vivi la tua vita e smettila di elemosinare l'amore o il sesso -miiiiiiii .. dignita' - dignita' dove stai:)

luna82 17-11-2008 19:13

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
Quote:

Originariamente inviata da Zed
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma voi ragazze e donne fobiche? Anche voi avete lo stesso pensiero ricorrente? Oppure la fobia si concentra su qualcos'altro?

no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

Si però quando scoprono che sei fobica, se la danno a gambe, a nessuno piacciono le donne con la fobia sociale :(

gattasilvestra 17-11-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da -Lilly-
- le dinamiche relazionali sul posto di lavoro

- non avere amicizie

idem...

mi dispiace anche non riuscire a lasciarmi andare all'amore, ma è un problema che rimane sullo sfondo... penso di essere un danno per un eventuale fidanzato, ora come ora, e vorrei migliorare un po' la mia situazione prima di pensare agli uomini.

valmor 17-11-2008 20:19

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Zed
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma anche no, in primis perchè non tutti in questo forum sono fobici sociali; c'è chi è solo un pò timido, chi introverso, chi si è ritrovato isolato e senza amici ad un punto della sua vita, chi non è bravo a socializzare ma non ha vere e proprie fobie sociali o ansie, chi è normalissimo ma si blocca proprio con le donne. Infatti la vera fs o quella generalizzata sono incentrate su meccanismi di paura e fobia delle persone e dei rapporti sociali in generale etc Io direi: un problema tra i più discussi, sofferti e sentiti trasversalmente dall'utenza maschile è quello del rapporto con le donne. :)

LeopardiTheBest 17-11-2008 20:20

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

morenson tu ce l'hai con le ragazze solo perche non te la danno - e a maggior ragione c le fobiche perche' ti eri illuso che una ragazza fobica abbia meno pretese e sia piu facile .. ma la donna fobica non e' kretina - lo capisce anche lei che sei una zecca -

ti ripeto il mio consiglio - lascia stare le donne e vivi la tua vita e smettila di elemosinare l'amore o il sesso -miiiiiiii .. dignita' - dignita' dove stai:)

auhauhahua :lol: :lol: :lol: :lol:

LeopardiTheBest 17-11-2008 20:22

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

morenson tu ce l'hai con le ragazze solo perche non te la danno - e a maggior ragione c le fobiche perche' ti eri illuso che una ragazza fobica abbia meno pretese e sia piu facile .. ma la donna fobica non e' kretina - lo capisce anche lei che sei una zecca -

ti ripeto il mio consiglio - lascia stare le donne e vivi la tua vita e smettila di elemosinare l'amore o il sesso -miiiiiiii .. dignita' - dignita' dove stai:)

auhauhahua :lol: :lol: :lol: :lol:

morenson000 17-11-2008 20:51

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da luna82
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
Quote:

Originariamente inviata da Zed
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma voi ragazze e donne fobiche? Anche voi avete lo stesso pensiero ricorrente? Oppure la fobia si concentra su qualcos'altro?

no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

Si però quando scoprono che sei fobica, se la danno a gambe, a nessuno piacciono le donne con la fobia sociale :(

a noi sociofobici piacciano le ragazze con la fs eccome se piacciono!
io le odio le esteroverse!

LeopardiTheBest 17-11-2008 20:57

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
a noi sociofobici piacciano le ragazze con la fs eccome se piacciono!
io le odio le esteroverse!

voglio vedere se un'estroversa te la sbatte in faccia.....

morenson000 17-11-2008 21:01

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
a noi sociofobici piacciano le ragazze con la fs eccome se piacciono!
io le odio le esteroverse!

voglio vedere se un'estroversa te la sbatte in faccia.....

ognuno ha i suoi gusti.
io personalmente preferisco una timida.
mi fa piu' tenerezza.
eppoi anche le estroverse hanno i loro problemi soprattutto psicologici.

muttley 17-11-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
mi dispiace anche non riuscire a lasciarmi andare all'amore, ma è un problema che rimane sullo sfondo... penso di essere un danno per un eventuale fidanzato, ora come ora, e vorrei migliorare un po' la mia situazione prima di pensare agli uomini.

Sei il mio alter ego femminile

morenson000 17-11-2008 21:10

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

morenson tu ce l'hai con le ragazze solo perche non te la danno - e a maggior ragione c le fobiche perche' ti eri illuso che una ragazza fobica abbia meno pretese e sia piu facile .. ma la donna fobica non e' kretina - lo capisce anche lei che sei una zecca -

ti ripeto il mio consiglio - lascia stare le donne e vivi la tua vita e smettila di elemosinare l'amore o il sesso -miiiiiiii .. dignita' - dignita' dove stai:)

senti questa potevi pure risparmartiela.
eppoi cmq se è per avere quella cosa che tu hai in mezzo alle gambe mi basterebbe andare con le donne a pagamento che oltretutto sono molto piu' fighe e belle delle sociofobiche che ho incontrato.
sono un bel ragazzo solo che non mi curo poi le donne si sa vanno dove ci sono i soldi e quelli fidati che non mi mancheranno-le donne cosi le butto a calci nel sedere pero'.sbagliando si impara.
e poi almeno dei risultati seppur parziali sono riuscito a portarli a casa e tutte le ragazze con cui ci ho fatto qualcosa non erano delle troie come ce ne sono adesso!

cancellato2671 17-11-2008 21:24

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da luna82
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
Quote:

Originariamente inviata da Zed
Leggendo il forum, almeno il 90% dei messaggi ha come oggetto "come trovo una ragazza", "cosa le dico se" etc..
Si può affermare che la FS nell'uomo è praticamente incentrata sulle donne.

Ma voi ragazze e donne fobiche? Anche voi avete lo stesso pensiero ricorrente? Oppure la fobia si concentra su qualcos'altro?

no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

Si però quando scoprono che sei fobica, se la danno a gambe, a nessuno piacciono le donne con la fobia sociale :(

ma facciamo 'na cosa: tutte le fobiche che verranno cestinate me le prendo volentieri io...che siano 5, 10,1000, 1000 più fobiche ci sono e meglio è per me...si va in qualche paese islamico e non c'è problema x il matrimonio...

visto....semplice....nun è vero che tutti se la danno a gambe :lol:

x88: a me l'estroversa me la quasi sbattuta ed io ho rifiutato ---> e ho rifiutato dopo una lunga astinenza...ergo....

dal mio punto di vista una che vuole arrivare subito lì mi lascia ben poco...al sesso solitamente è l'ultima cosa che guardo io...
potrei stare benissimo con la persona che amo x il resto della mia vita senza sesso (basta ci fossero tante coccole, tenerezze e sensibilità da una parte e dall'altra).

gattasilvestra 17-11-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
mi dispiace anche non riuscire a lasciarmi andare all'amore, ma è un problema che rimane sullo sfondo... penso di essere un danno per un eventuale fidanzato, ora come ora, e vorrei migliorare un po' la mia situazione prima di pensare agli uomini.

Sei il mio alter ego femminile

pare vero! :D sei così ironico e allo stesso tempo sensato che non potresti essere un danno per gli altri. Ma immagino che le mie parole siano come acqua fresca...
Visto che ci siamo mi spieghi il tuo avatar che io m'immagino sempre sghignazzante? :D per me sei un personaggio ambiguo... :-)

Quote:

Originariamente inviata da giova
dal mio punto di vista una che vuole arrivare subito lì mi lascia ben poco...al sesso solitamente è l'ultima cosa che guardo io...
potrei stare benissimo con la persona che amo x il resto della mia vita senza sesso (basta ci fossero tante coccole, tenerezze e sensibilità da una parte e dall'altra).

sicuro che non stiano parlando i tuoi complessi?
Se davvero la pensi così, chiarisci il concetto subito con la tua prossima fidanzata: il sesso solitamente conta e molte lo vedono anche come una conferma dei sentimenti del loro uomo. Quindi elimina le ambiguità...

muttley 17-11-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
Quote:

Originariamente inviata da muttley
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
mi dispiace anche non riuscire a lasciarmi andare all'amore, ma è un problema che rimane sullo sfondo... penso di essere un danno per un eventuale fidanzato, ora come ora, e vorrei migliorare un po' la mia situazione prima di pensare agli uomini.

Sei il mio alter ego femminile

pare vero! :D sei così ironico e allo stesso tempo sensato che non potresti essere un danno per gli altri. Ma immagino che le mie parole siano come acqua fresca...
Visto che ci siamo mi spieghi il tuo avatar che io m'immagino sempre sghignazzante? :D

Dipende, a volte certe persone fraintendono l'ironia e prendono troppo sul serio parole il cui intento è unicamente quello di divertire. Ad esempio Calimero è convinto che io sia un estroversone con amici che gli escono da tutte le parti e spesso si sente vilipeso dal mio motteggiare 8)
L'avatar ha che fare con l'omonimo personaggio del cartone animato (devo ancora scoprire quante sono le serie che lo hanno visto protagonista oltre al wackey race, alle macchine volanti e a The magnificent muttley inedito in Italia perché ricordo che da piccolo vidi un certo Muttley agente segreto di cui però non si trovano info sul web) pigro e indolente nonché atarassico, un po' come appaio io agli altri (in realtà con tutte le fisime che ho sono tutt'altro che atarassico).

cancellato2968 17-11-2008 22:57

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
Quote:

Originariamente inviata da muttley
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
mi dispiace anche non riuscire a lasciarmi andare all'amore, ma è un problema che rimane sullo sfondo... penso di essere un danno per un eventuale fidanzato, ora come ora, e vorrei migliorare un po' la mia situazione prima di pensare agli uomini.

Sei il mio alter ego femminile

pare vero! :D sei così ironico e allo stesso tempo sensato che non potresti essere un danno per gli altri. Ma immagino che le mie parole siano come acqua fresca...
Visto che ci siamo mi spieghi il tuo avatar che io m'immagino sempre sghignazzante? :D per me sei un personaggio ambiguo... :-)

Quote:

Originariamente inviata da giova
dal mio punto di vista una che vuole arrivare subito lì mi lascia ben poco...al sesso solitamente è l'ultima cosa che guardo io...
potrei stare benissimo con la persona che amo x il resto della mia vita senza sesso (basta ci fossero tante coccole, tenerezze e sensibilità da una parte e dall'altra).

sicuro che non stiano parlando i tuoi complessi?
Se davvero la pensi così, chiarisci il concetto subito con la tua prossima fidanzata: il sesso solitamente conta e molte lo vedono anche come una conferma dei sentimenti del loro uomo. Quindi elimina le ambiguità...

hmmmm....sì sicuro...è una cosa che va al di là di tutto...
finchè si fanno le cose ridendo e scherzando mi va bene tutto...ma l'idea di essere uno dei tanti (e viceversa) non mi ha mai attirato...

detto questo mica ho detto che rinunci al sesso :P
ho detto che ipoteticamente dovendo scegliere tra sesso e coccole/tenerezze scelgo senza dubbio le seconde...
e ho detto che se devo fare una scala di valori io prima dò importanza al cervello della persona, alle sue idee, alla sua sensibilità, alle coccole e alle tenerezze e poi a quanto abbia di seno, di popo' e al sesso

ma finora con le ragazze avute non credo di aver fatto poco sesso in fin dei conti...complessi o non complessi...

guscio 18-11-2008 00:12

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
morenson tu ce l'hai con le ragazze solo perche non te la danno -:)

buhahahahahahah

cmq c'ha poco da lamentarsi, visto che cmq i risultati li ha :wink:

exodus 19-11-2008 12:11

Le ragazze sociofobiche non esistono perchè la fobia sociale non è un'identità, è solo una parte della ns personalità.

cancellato2488 19-11-2008 14:08

Re: Le paure delle ragazze fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
Quote:

Originariamente inviata da morenson000
no perchè se la ragazza è almeno decente verrà sempre corteggiata dai maschi.
per gli uomini fobici il discorso è completamente diverso purtroppo.

e a maggior ragione c le fobiche perche' ti eri illuso che una ragazza fobica abbia meno pretese e sia piu facile .. ma la donna fobica non e' kretina

ti ripeto il mio consiglio - lascia stare le donne e vivi la tua vita e smettila di elemosinare l'amore o il sesso -miiiiiiii .. dignita' - dignita' dove stai:)

Quoto il pezzettino di meryoc al 50% ,perchè hanno ragione (per me) ,sia morensoon che meryoc,il primo perchè anche a me piacciono le ragazze timide,che non ti giudicano,simpatiche ecc ,mentre odio le troppo estroverse che pensano solo all'aspetto esteriore,alla cintura d&g,al motorino ecc.
Poi quoto meryoc perchè in parte ha anche ragione,non è che i maschi credendosi che le ragazze siano fobiche,siano più facili da conquistare,sono ragazze come tutte le altre,vanno prese piano piano.Per carità io non voglio conquistare nessuna perchè sono tutte + grandi di me,ma la ragazza fobica và trattata come una ragazza normale,e non solo perchè ti fa pena o tenerezza,infatti io non le do sempre ragione,quando c'è da criticarla,la critico.
Quindi punto finale:
Morensoon,come ha detto meryoc,non elemosinare l'amore,lo devi conquistare,devi essere bravo caratterialmente a conquistare la fobica,con il vantaggio che hai più possibilità che con una estroversona,ma ti ci devi impegnare,non ti viene servito tutto su un piatto d'argento,mal che vada te la tieni amica,sai quante timide o fobiche ci sono al mondo? E poi le fobiche hanno,come tutti un loro carattere,quindi se non piaci caratterialmente o fisicamente a qualcuna,non deprimerti,c'è sempre quella giusta.Ah,e non approcciarti già con un "ciao amore" ,inizi male ,piano piano e gradualmente.
Buona fortuna ;)

la questione è proprio una: fobico/timido/sensibile non significa che accetti di tutto!
Puoi essere la persona più sensibile di sto mondo....ma come tutti gli essere viventi hai delle preferenze nelle qualità che desideri nelle persone che devono stare al tuo fianco (che siano amicizie o compagni di vita).
Sei fobico/a, sensibilone/a ecc..ecc...? Ottimo...in ogni modo potresti sentirti un attimino più attratto da una ragazza minuta, piuttosto che da un ragazzo con la pancetta e viceversa; ti potrebbe piacere più una persona spiritosa o dolce, o ancora che sia sicura di sè e infonda protezione....o ancora un "fritto misto" di queste qualità o altro ancora.
Poi visto la sensibilità è auspicabile meno superficialità, più comprensione, voglia di andare più spesso a fondo da una parte e dall'altra...ma è da presuntuosi aspettarsi di andare sul forum provarci con la prima donna che ti capita a tiro come fossero disperate che aspettano soltanto te (della serie "Yes.....posso mirare a diventare il latin lover dei fobici 8) ")...e per di più in caso non vada loro bene questo atteggiamento avere pure il coraggio di infangarle!

edit: in definitiva moren...se più di una fobica ti ha dato picche significa che è ora di farsi un esamino di coscienza (con tutto il rispetto). Evidentemente hai sbagliato qualcosa nell'approccio o nel modo di porti (poi non ho la minima idea dei tuoi approcci, con chi li hai fatti, quando e fino a che punto si sono spinti) e la questione quindi non è tanto nella crudeltà di una donna fobica/timidona piuttosto che di una donna estroversa.

RIEDIT: e ancora....ho imparato che nella vita (x quanto ci possiamo ritenere perfetti, dolci, pacati, spiritosi, sensibili ecc...ecc...) ci sarà sempre qualcuno (magari pure sensibile, dolce ecc...ecc...) a cui non andremo x forza a genio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.