FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Presentazione... (https://fobiasociale.com/presentazione-75709/)

Pakku 23-08-2021 01:07

Presentazione...
 
Salve a tutti!

Conosco il forum da qualche anno, più di una volta mi è apparso fra i risultati di ricerche riguardanti problematiche sociali. Per vari motivi ho sempre rimandato l'iscrizione, ma alla fine l'occasione è arrivata. Presentarmi mi mette sempre un po' a disagio, ma cercherò di fare del mio meglio... =D

Ho sempre avuto difficoltà nel socializzare con le persone, anche superficialmente per le faccende di tutti i giorni. Ad esempio, mi mette ansia dover fare una telefonata, prendere un appuntamento di qualsiasi tipo, chiedere informazioni ai commessi dei negozi, e così via. Questo modo di vivere mi ha portato, pian piano, ad isolarmi sempre di più.

Amicizie e conoscenze non sono mancate completamente, soprattutto durante il periodo scolastico (superiori e università), quindi posso ritenermi fortunato. Non sono però riuscito a coltivarle, a mantenerle. Il tempo è trascorso inesorabile, ognuno ha preso la propria strada fatta di relazioni, lavoro, impegni, poco tempo libero. Io, invece, sento d'aver "rallentato" durante il cammino.

Ho sempre pensato che la situazione sarebbe migliorata. Probabilmente non sono il solo ad aver fatto questo errore di valutazione. Forse, più semplicemente, mi illudevo che prima o poi qualcosa sarebbe mutato. In effetti un cambiamento c'è stato, è arrivata la pandemia, che mi ha ulteriormente isolato.

La molla che ha fatto scattare la decisione di iscrivermi ha però un'origine differente. Da qualche mese mi sento particolarmente disinteressato a tutto ciò che mi circonda. Se guardo un film, leggo un libro, gioco al PC, tempo 15-20 minuti e abbandono. Non riesco a rimanere concentrato, a provare piacere in quello faccio. Sto inoltre accumulando tante piccole faccende che dovrei svolgere, ma che continuo a rimandare. Ho pensato quindi di impormi piccole "sfide" quotidiane, fra le quali scrivere questa presentazione, che spero risulti conforme alle linee guida (io mi ritengo già soddisfatto d'averla portata a termine).

Parlando dei lati positivi, ho un buon lavoro (per il momento), che durante il giorno aiuta a smuove un po' questa apatia.

Infine, cosa sto cercando? Non penso di trovare soluzioni magiche in questo luogo, semplicemente vorrei confrontarmi con persone che hanno problematiche simili (ma anche differenti, ovviamente) alle mie.

limitless 29-08-2021 20:33

Re: Presentazione...
 
Benvenuto :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Pakku 29-08-2021 23:24

Re: Presentazione...
 
Grazie per l'attivazione dell'account e per il benvenuto! =)

Inosservato 30-08-2021 12:45

Re: Presentazione...
 
benvenuto :applauso:

Masterplan92 30-08-2021 19:49

Re: Presentazione...
 
Scrivi molto bene..in cosa sei laureato?:)

Pakku 31-08-2021 01:13

Re: Presentazione...
 
Un grazie a tutti per il benvenuto! =)

Mi sono laureato in informatica.
Onestamente, è stato un "viaggio" un po' travagliato, più di una volta ho soppesato l'abbandono.
Diciamo che l'ansia e l'evitamento non hanno aiutato, ci ho impiegato una mezza eternità per concludere il percorso... XD

~~~ 15-09-2021 20:30

Benvenuto, bel nick e avatar :)

Pakku 15-09-2021 23:52

Re: Presentazione...
 
Grazie anche a te per il benvenuto!

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2638307)
bel nick

Quando accade, è corretto ammettere la sconfitta.
Il tuo nick vince sul mio.
Certo, non lo so pronunciare.
  • Tilde-Tilde-Tilde
  • Tilde³
  • Ma-Tilde
  • Onda
  • Ondina
Ma forse il suo fascino è proprio questo... =)

~~~ 16-09-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Pakku (Messaggio 2638400)
Grazie anche a te per il benvenuto!



Quando accade, è corretto ammettere la sconfitta.
Il tuo nick vince sul mio.
Certo, non lo so pronunciare.
  • Tilde-Tilde-Tilde
  • Tilde³
  • Ma-Tilde
  • Onda
  • Ondina
Ma forse il suo fascino è proprio questo... =)

Sì infatti scelsi quel nick all'epoca perché non volevo chiamarmi in un modo che si potesse pronunciare, perché volevo non essere “nominabile”, essere inesistente e scomparire, anche se poi un nick come quello può attirare l'attenzione ma non sapevo come fare.
Ciononostante nel corso degli anni ho comunque trovato un posto nella kommunity che ha trovato comunque come darmi un nome (ondine) e riconoscermi, non è una cosa super sdolcinata e romantica? :arrossire:


roooolfl


Comunque il tuo avatar è troppo tenero non ce la faccio XDDDD Adoro Puck come personaggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.