FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Brutta bestia la curiosità (https://fobiasociale.com/brutta-bestia-la-curiosita-75705/)

Winston_Smith 23-08-2021 14:19

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2629957)
Ma chi è quindi quella interessata a più utenti?
I moderatori vedono chi ha votato? :interrogativo:

Sperando non sia UN utente che abbia trollato :sisi:

Comunque al momento mi sembra quello il dato più significativo, se non l'unico, del sondaggio (gli uomini che uscirebbero con un'utente e con più utenti sono quasi pari).

Franz86 23-08-2021 15:01

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2629973)

Comunque al momento mi sembra quello il dato più significativo, se non l'unico, del sondaggio (gli uomini che uscirebbero con un'utente e con più utenti sono quasi pari).

Ma invece a guardare un po' i dati ci sono dei risultati secondo me interessanti, poi ognuno può trarne conclusioni differenti.

Tipo che, fatta salva la differenza numerica tra utenti e utentesse sul forum, la proporzione tra chi uscirebbe con qualcuno ( uno o più ) e chi no è sostanzialmente uguale a prescindere dal sesso ( se ho fatto bene i conti il 14,28% di femmine che uscirebbero e il 12,24% no, contro il 38,78 di maschi che uscirebbero e il 34,69% no ).
Come pure il fatto che il numero totale di chi uscirebbe ( 53,06% ) e quello di chi non uscirebbe ( 46,93% ) è sostanzialmente equivalente.

Dati del 23/08/2021

Winston_Smith 23-08-2021 15:09

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Il punto è che poi bisognerebbe vedere se le persone "prescelte" sono nello stesso numero tra i due sessi. Cioè se le preferenze sia maschili che femminili si si sono "spalmate" su un buon numero di utenti (ognuno/a ha indicato utente/i diversi, o quasi) oppure se da uno dei due lati ci si è concentrati tutti/e o quasi su una "rosa" ristretta di nomi. Ma questo per l'anonimato non è verificabile.

Poi, come è stato detto, almeno per alcuni essere disposti a uscire una volta non implica avere già un interesse certo e definito per la persona, magari è solo curiosità o voler uscire anche solo per due chiacchiere a un bar.

Franz86 23-08-2021 15:13

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Ecco, però per arrivare a questa proporzione equivalente serve un ambiente con un 73,48% di maschi e 26,52% di femmine ( risultati cumulati del sondaggio fino ad ora ): quindi potremmo dire che le fobiche sono il triplo più selettive dei fobici. :D

Tocca fare sti conti a me che sono una capra in matematica! :laugh:

Franz86 23-08-2021 15:22

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2630002)
Il punto è che poi bisognerebbe vedere se le persone "prescelte" sono nello stesso numero tra i due sessi. Cioè se le preferenze sia maschili che femminili si si sono "spalmate" su un buon numero di utenti (ognuno/a ha indicato utente/i diversi, o quasi) oppure se da uno dei due lati ci si è concentrati tutti/e o quasi su una "rosa" ristretta di nomi. Ma questo per l'anonimato non è verificabile.

Poi, come è stato detto, almeno per alcuni essere disposti a uscire una volta non implica avere già un interesse certo e definito per la persona, magari è solo curiosità o voler uscire anche solo per due chiacchiere a un bar.

Basta Winston, la scienza ha stabilito che le fobiche sono il triplo più selettive dei fobici, il resto è cercare l' uovo nel pelo o come si dice. :leggendo:

Franz86 23-08-2021 15:45

Re: Brutta bestia la curiosità
 
:pensando:
Anzi, è ben peggio, perché anche il ivello di selettività fobica maschile è comunque influenzato da questa sex ratio di 3:1!

Quindi, tenuto conto di tutto e dell' obiezione winstoniana, la scienza ora prudenzialmente afferma che una fobica è come minimo il triplo più selettiva di un fobico.
:leggendo:

man20 23-08-2021 15:48

Re: Brutta bestia la curiosità
 
No, dato che al momento nessuna ha suscitato la mia curiosità

cancellato22544 23-08-2021 15:49

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2629800)
La mia invece è: ma alla fine quale informazione otterresti dal sondaggio, visto che per ovvi motivi viene mantenuto l'anonimato? Se ci sono più uomini che vorrebbero uscire con donne o il contrario?

No, avevo la curiosità da pettegola se qualcuno del forum fosse interessato a qualche persona specifica, e non parlasse solo in astratta quando dice che uscirebbe con un altro utente.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2630008)
Basta Winston, la scienza ha stabilito che le fobiche sono il triplo più selettive dei fobici, il resto è cercare l' uovo nel pelo o come si dice. :leggendo:

In verità non mi pare, a conti fatti il 54% circa di entrambi i sessi uscirebbe con qualche utente: 7 su 13 donne, 20 su 37 uomini. Abbastanza uguale quindi.

cancellato22544 23-08-2021 15:51

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2630002)
Il punto è che poi bisognerebbe vedere se le persone "prescelte" sono nello stesso numero tra i due sessi. Cioè se le preferenze sia maschili che femminili si si sono "spalmate" su un buon numero di utenti (ognuno/a ha indicato utente/i diversi, o quasi) oppure se da uno dei due lati ci si è concentrati tutti/e o quasi su una "rosa" ristretta di nomi. Ma questo per l'anonimato non è verificabile.

In assenza di contatti diretti, penso che le preferenze siano andate prevalentemente agli utenti più attivi. Non perché più interessanti ma perché più visibili.

Franz86 23-08-2021 15:53

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630018)
In verità non mi pare, a conti fatti il 54% circa di entrambi i sessi uscirebbe con qualche utente: 7 su 13 donne, 20 su 37 uomini. Abbastanza uguale quindi.

La proporzione è diciamo uguale, ma questa proporzione uguale è stata raggiunta in un ambiente con grossomodo il triplo dei maschi rispetto alle femmine: se un maschio conosce una sola femmina e ci esce, e una femmina conosce tre maschi ed esce con uno, il risultato è sì che in entrambe le situazioni qualcuno esce con qualcuno, ma le condizioni di partenza erano differenti.

cancellato22544 23-08-2021 15:54

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2630020)
La proporzione è diciamo uguale, ma questa proporzione uguale è stata raggiunta in un ambiente con grossomodo il triplo dei maschi rispetto alle femmine: se un maschio conosce una sola femmina e ci esce, e una femmina conosce tre maschi ed esce con uno, il risultato è sì che in entrambe le situazioni qualcuno esce con qualcuno, ma le condizioni di partenza erano differenti.

Ah ok, ho capito adesso il ragionamento.
Ci può stare.

cancellato22544 23-08-2021 15:58

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2629691)
Mi propongo per ricevere per mp i nick degli/delle utenti con i/le quali uscireste e se matchano vi combino un incontro per una data congrua a entrambi.
100€ il primo, dal secondo in poi si scende a 80 :V

Come procede? Hai già fatto nascere qualche coppia :ridacchiare:

Teach83 23-08-2021 15:59

Io propongo una rubrica fissa di FS: La posta del cuore di Ortica.
Così gli utenti più cinici e disillusi potranno aprire il loro cuore ad Ortica, che ascolterà e darà il suo responso.
😂

Varano 23-08-2021 15:59

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2629962)
Fra quei 17 uomini che hanno votato NO secondo me una buona parte non è sincera, mi sembrano troppi

Infatti io ho argomentato il mio no, non nel senso che non uscirei con nessuna a priori. Nessuna di quelle che "conosco", anche perché in buona parte sono le stesse che mi segnalano e che non condividono praticamente nulla di quello che scrivo.

cancellato22544 23-08-2021 16:00

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2630023)
Io propongo una rubrica fissa di FS: La posta del cuore di Ortica.
Così gli utenti più cinici e disillusi potranno aprire il loro cuore ad Ortica, che ascolterà e darà il suo responso.
😂

:cuore:
Approvo. Sono pronta ad ascoltarvi, consigliarvi e magari intercedere per voi ;)

cancellato22544 23-08-2021 16:17

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2630029)
Anche per me mentono tutti, l’unico sincero è stato milo.
Ma sta cosa che nel forum ci sono più maschi è confermata da qualche dato? O è solo un impressione? Chi legge non scrive fa sempre parte del forum. Forse i mod hanno questo dato?

Penso si possa pure dar riferimento a quanti rispondono al sondaggio, che secondo me in poco tempo può raggiungere un numero simile agli utenti attivi sul forum.

SMS94 23-08-2021 16:20

Al momento non uscirei con nessuna in particolare. Per provare interesse sentimentale per una ragazza lei deve piacermi, e ovviamente se è un'utente che non ho mai visto nemmeno in foto non posso sapere se è il mio tipo...

Silent Bob 23-08-2021 16:25

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2629957)
I moderatori vedono chi ha votato? :interrogativo:

Forse sì, visto che possono trasformare un sondaggio non anonimo in anonimo (e viceversa) :pensando:

cancellato22544 23-08-2021 16:30

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Ecco, un'altra cosa che sarei curiosa di sapere e se l'interesse nasce in seguito alla visione di eventuali foto oppure solo dal leggere quello che uno scrive.

Silent Bob 23-08-2021 17:46

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Spero che i redpillati siano stati coerenti con sé stessi.
Mica pretenderanno una donna con la loro mentalità intrisa di pensieri distorti:interrogativo:

Silent Bob 23-08-2021 17:58

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2630065)
Perché un redpillato non può avere un lms degno di attenzione da parte delle femmine? Poi nel forum il livello richiesto penso sia più basso che irl :pensando:

Lms è una sigla senza significato. Chi ci crede ha problemi seri.
Si curi.

Varano 23-08-2021 18:01

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Ci sono molti redpillati sposati e fidanzati, anzi più sono ricchi e famosi più diventano cinici e realisti vs le relazioni.
O pensate che un Magalli è talmente sciocco da credere che una 22enne carina stia con lui per il carattere?

Surrounded 23-08-2021 19:19

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Dai, togliamo sto anonimato :popcorn:

Darby Crash 23-08-2021 19:23

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2630121)
Dai, togliamo sto anonimato :popcorn:

buona idea. Potrebbe diventare un topic molto interessante

cancellato22544 23-08-2021 19:29

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2630090)
Mi si scusi la pedantezza, e l'off topic, ma da vecchio del forum DEVO dirlo. :miodio:

In codesto luogo non è uso dire "un'utente del forum", qui è costume dire "un'utentessa del forum".

Ripeto: mi si scusi, ma non posso rimanermene in silenzio a fronte di tale sacrilegio.

Il rispetto della tradizione forumistica è fondamentale per la salute mentale di tutti. :bene:

Utentessa non si può sentire. Dire che è osceno è riduttivo :D

cancellato22544 23-08-2021 19:35

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2630121)
Dai, togliamo sto anonimato :popcorn:

Tanto non ti dice a chi sono interessate le utenti :tt2:


Cmq continua a crescere il numero di utenti non interessati.

Daytona 23-08-2021 19:39

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630022)
Come procede? Hai già fatto nascere qualche coppia :ridacchiare:

Nono, figurati.
Devono ancora realizzare che qualche centinaio di vil euri é un prezzo risibile a fronte della possibilitá di conoscere la propria anima gemella . _.


A parte gli scherzi, come numeri ci stanno. Tastatelo sto terreno che magari vi dice male,ma ogni tanto dice anche bene. Su,forsa :mrgreen:

Dominic 23-08-2021 19:48

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630138)
Tanto non ti dice a chi sono interessate le utenti :tt2:

Ma se c'è qualcuno che interessa e che ha manifestato interesse a sua volta si può sempre andare a bussare e sperare di fare match. ;)

muttley 23-08-2021 19:48

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Io vorrei uscire con Ortica perché pensavo di proporle di creare una famiglia assieme

Milo 23-08-2021 19:49

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Secondo me la fregatura di vuol conoscere utent* del forum è che a meno che di fortuite circostanze ci saranno sempre in mezzo centinaia di km il che dal mio punto di vista per una possibile relazione è molto penalizzante.

cancellato22544 23-08-2021 19:51

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2630152)
Ma se c'è qualcuno che interessa e che ha manifestato interesse a sua volta si può sempre andare a bussare e sperare di fare match. ;)

Non sarà così popoloso questo forum, ma perché tra tanti uno dovrebbe pensare di essere proprio lui il prescelto e dunque esporsi?
Anche qui vale l'asteriscata generale.

cancellato22544 23-08-2021 19:54

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2630153)
Io vorrei uscire con Ortica perché pensavo di proporle di creare una famiglia assieme

Mandami pure i tuoi punteggi lsm e verifico la fattibilità.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2630155)
Secondo me la fregatura di vuol conoscere utent* del forum è che a meno che di fortuite circostanze ci saranno sempre in mezzo centinaia di km il che dal mio punto di vista per una possibile relazione è molto penalizzante.

Penso pure io. E credo che, oltre alla timidezza e alle difficoltà del caso, spesso freni anche questo.

Texas 23-08-2021 19:55

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630042)
Ecco, un'altra cosa che sarei curiosa di sapere e se l'interesse nasce in seguito alla visione di eventuali foto oppure solo dal leggere quello che uno scrive.

Penso che la variabile età conti molto qui.
Nel mio caso eventualmente in seguito alla visione di foto, ma anche perché appunto quando fai utilizzo di app di incontri viene normale abituarsi a interessarsi o meno dalle foto in ambito sentimentale.

Detto questo a prescindere dalle foto è normale provare curiosità nel leggere persone con storie e lati caratteriali molto simili al proprio.

muttley 23-08-2021 19:57

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630163)
Mandami pure i tuoi punteggi lsm e verifico la fattibilità.

Non sono bello ma sono ricco

https://i.pinimg.com/236x/08/9b/d9/0...668f2f4ea3.jpg

cancellato22544 23-08-2021 19:58

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2630169)

Beh dai, allora si può fare.

cancellato22544 23-08-2021 20:02

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2630165)
Penso che la variabile età conti molto qui.
Nel mio caso eventualmente in seguito alla visione di foto, ma anche perché appunto quando fai utilizzo di app di incontri viene normale abituarsi a interessarsi o meno dalle foto in ambito sentimentale.

Detto questo a prescindere dalle foto è normale provare curiosità nel leggere persone con storie e lati caratteriali molto simili al proprio.

Però a leggere una persona, magari per anni (ho visto che qui c'è gente da oltre 10 anni) magari pure senza foto uno può rimanere affascinato. Poi magari è perché la fantasia ha fatto il suo.

Equilibrium 23-08-2021 20:05

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Se passo all'altra sponda ci sarebbe un utento che mi incuriosisce, ma siccome non succederà mai che io passi all'altra sponda, dal punto di vista di pensare di averci una relazione non c'è nessuna che mi intrighi fortemente, qualche utentessa c'era che mi incuriosiva ma ora nn ci stanno più, visto che mi sto sforzando tanto di pensare chi potrebbe essere ma nn mi viene in mente nisciuna!
Però eh, dovevo premetterlo prima, ciò che una persona scrive per me conta molto poco, diciamo che ho bisogno di una conoscenza dal vivo per pensare di averci insieme una relazione.
Cmq utentesse che mi fanno simpatia ce ne sono, ci uscirei volentieri per una birra, poi se me la offrono mi risulterebbero ancora più simpatiche!

cancellato22544 23-08-2021 20:06

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2630160)
Penso che la dinamica sia la stessa del mondo esterno, poche persone affascinanti su cui convergono tutte le preferenze e tanti invisibili.

Credo che su un forum sia pure peggio, perché qui se non scrivi sei per forza invisibile. Almeno nel mondo esterno puoi comunque essere presente, qui no.

Texas 23-08-2021 20:09

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630174)
Però a leggere una persona, magari per anni (ho visto che qui c'è gente da oltre 10 anni) magari pure senza foto uno può rimanere affascinato. Poi magari è perché la fantasia ha fatto il suo.

Si, dopo tanto tempo è possibile, anzi probabile. Io in fondo son qui da relativamente poco e volevo solo far statistica in tal senso :)

Delta80 23-08-2021 20:12

No non uscirei perché non cerco relazioni sentimentali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.