FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Brutta bestia la curiosità (https://fobiasociale.com/brutta-bestia-la-curiosita-75705/)

cancellato22544 01-02-2022 19:26

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2677748)
Per alcune persone può essere vero ma per altre no. Dipende da come vivi il forum :nonso:
Tra l'altro quella conoscenza pregressa (chiamiamola così) potrebbe essere fonte di pressioni future. Ti faccio un esempio, Cunegonda nel forum dice di non voler partecipare a raduni, incontri, ecc per motivi personali. Pancrazio la contatta, è consapevole della questione ma la sottovaluta e dopo tot tempo propone a Cunny un'uscita dalle parti di Poggibonsi. Puoi immaginare il resto del discorso, le spiegazioni e il malcontento generale.
È un mondo difficile :mrgreen:

Certo, può essere un ostacolo anche perché magari si potrebbe arrivare a "rinfacciarsi" qualcosa scritto sul forum.
Certo che proprio a Poggibonsi, te lo credo che Cunny declina l'invito :D

Equilibrium 01-02-2022 19:29

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677667)
Domanda seria: secondo voi è più facile o più difficile approcciarsi ad un/una utente del forum, rispetto alle persone più "neurotipiche"?

Penso più difficile, il motivo credo dipenda dal fatto che un neurodiverso soppesa troppo le parole e tende a giudicare maggiormente, cose che a volte si scrivono per cazzeggiare, oppure in quanto piu egocentrici della media, prenderla sul personale.

Equilibrium 01-02-2022 19:31

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2677748)
Per alcune persone può essere vero ma per altre no. Dipende da come vivi il forum :nonso:
Tra l'altro quella conoscenza pregressa (chiamiamola così) potrebbe essere fonte di pressioni future. Ti faccio un esempio, Cunegonda nel forum dice di non voler partecipare a raduni, incontri, ecc per motivi personali. Pancrazio la contatta, è consapevole della questione ma la sottovaluta e dopo tot tempo propone a Cunny un'uscita dalle parti di Poggibonsi. Puoi immaginare il resto del discorso, le spiegazioni e il malcontento generale.
È un mondo difficile :mrgreen:

Gente che spera

Xchénnpossoreg? 01-02-2022 19:32

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677750)
Certo che proprio a Poggibonsi, te lo credo che Cunny declina l'invito :D

:ridacchiare::ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2677756)
Gente che spera

Comunque sempre meglio la speranza rispetto alla rassegnazione totale (ma questo è un altro topic) ;) .

Equilibrium 01-02-2022 19:57

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2677748)
Poggibonsi

https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/NQ...66477835af5eff

Surrounded 01-02-2022 20:11

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677667)
Domanda seria: secondo voi è più facile o più difficile approcciarsi ad un/una utente del forum, rispetto alle persone più "neurotipiche"?

Per certi versi è più facile, perché in teoria ti approcci a persone simili a te e che, sempre in teoria, comprendono i tuoi "limiti".
Per altri versi è più difficile se si considera che l'utente del forum è generalmente molto diffidente e restio ad una conoscenza più approfondita. Tu come la vedi?

Franz Macbeth 01-02-2022 20:17

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2677692)
Questo è un furto lessicale, io ho il copyright per la parola "baby"

Non vorrei fare l'antipatico ma é una parola un pò usatina in generale ahah

cancellato22544 01-02-2022 20:28

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2677778)
Tu come la vedi?

Come ho detto, è d'aiuto che già ci si conosce in un certo senso, dall'altro in effetti gli utenti sono più chiusi e diffidenti. Inoltre avrei il timore che si accontentassero per mancanze di alternative.
Quindi il bilancio credo restituisca maggiore difficoltà, troppe complicazioni e complessi.

Surrounded 01-02-2022 20:45

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677783)
Inoltre avrei il timore che si accontentassero per mancanze di alternative.

Quello può capitare anche fuori di qui, eccome.

cancellato22544 01-02-2022 20:47

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2677787)
Quello può capitare anche fuori di qui, eccome.

Certo. Ma in un contesto in cui molti lamentano che non sono mai stati cercati da nessuna le possibilità aumentano.

Surrounded 01-02-2022 21:08

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677788)
Certo. Ma in un contesto in cui molti lamentano che non sono mai stati cercati da nessuna le possibilità aumentano.

Si, il dubbio è comprensibile, per carità. Diciamo anche che secondo me parlando con qualcuno un pò lo capisci se è mosso da interesse reale o disperazione. Dandosi tempo, non con 3-4 messaggi.

cancellato22544 01-02-2022 21:19

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2677806)
Si, il dubbio è comprensibile, per carità. Diciamo anche che secondo me parlando con qualcuno un pò lo capisci se è mosso da interesse reale o disperazione. Dandosi tempo, non con 3-4 messaggi.

Secondo me non è detto che lo sappia manco lui/lei. Magari sente un interesse sincero, senza capire che è solo interesse riflesso.

claire 01-02-2022 21:28

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz Macbeth (Messaggio 2677781)
Non vorrei fare l'antipatico ma é una parola un pò usatina in generale ahah

Me la gioco con la tossica a cui vuoi sfondare l'ano, vincerà la migliore.

Varano 01-02-2022 21:29

Re: Brutta bestia la curiosità
 
in teoria sarebbe più facile, in pratica non penso. per me una distanza superiore a 30 km sarebbe già un grosso impiccio. senza contare che un conto è avere problemi simili, un altro è accettare qualcuno problematico quando potresti trovarne uno non fobico. c'è anche chi ti sprona a darti da fare e poi cerca il compagno stampella che risolva le proprie beghe, ogni riferimento è puramente casuale

Laurence 01-02-2022 21:51

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677667)
Domanda seria: secondo voi è più facile o più difficile approcciarsi ad un/una utente del forum, rispetto alle persone più "neurotipiche"?

Trovo difficoltà in entrambi i casi, le persone sono un incubo per me sia online che dal vivo.
Oltre al farsi avanti dei film mentali, dove immagino che mi vedranno come un disperato o uno da cui stare alla larga facendo caso alla negatività che esprimo sul forum.

cancellato22544 01-02-2022 21:55

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Laurence (Messaggio 2677835)
la negatività che esprimo sul forum.

Questo mi ha fatto pensare che spesso qui si esprime il proprio lato peggiore. Credo di farlo anch'io, sostanzialmente. Questo ovviamente non crea il miglior biglietto da visita, ma almeno uno sa a quali mostri va incontro.

Cmq il sospetto di accontentarsi credo mi venga per il semplice fatto che credo sarebbe una delle poche motivazioni a spingermi a cercare qualcuno qui dentro, quindi di contro credo si faccia lo stesso dall'altra parte.

Franz Macbeth 01-02-2022 22:16

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2677825)
Me la gioco con la tossica a cui vuoi sfondare l'ano, vincerà la migliore.

Se hai tutti i denti davanti hai già vinto

Laurence 01-02-2022 22:39

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677842)
Questo mi ha fatto pensare che spesso qui si esprime il proprio lato peggiore. Credo di farlo anch'io, sostanzialmente. Questo ovviamente non crea il miglior biglietto da visita, ma almeno uno sa a quali mostri va incontro.

Nel mio caso, esprimo praticamente solo quello. Se scrivo a qualcuno, la prima cosa che vedranno se cercano fra i miei messaggi recenti o discussioni troveranno solo un mare di negatività.

Non ci sta neutralità.

Non è particolarmente entusiasmante scrivere a uno che sembra solo vomitare odio e dà l'impressione di stare sempre male.

claire 01-02-2022 22:42

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz Macbeth (Messaggio 2677866)
Se hai tutti i denti davanti hai già vinto

Che gioia

Jai 01-02-2022 23:22

Re: Brutta bestia la curiosità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2677842)
Questo mi ha fatto pensare che spesso qui si esprime il proprio lato peggiore.

Non così tanto spesso. Altrettante situazioni - e, personalmente, credo siano la maggioranza delle volte - si articolano in contrapposizione a tale affermazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.